Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Rogo  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Chi voti al Rogo?

    • Dieguito
    • Dream`
      0
    • SuperLol
    • Sapia
    • Bucche
    • Manüüü
    • Lupo Albertolo
      0
    • Graffettatrice
    • Mefy
      0
    • -Francesca-
      0
    • Papà Eco
      0
    • Bubi
    • Pride Dreemurr
      0
    • DarkPhoenix
      0
    • Lemon
      0
    • No Rogo
      0
    • Rimozione Voto

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/06/2018 at 19:00

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Guadagni tempo, hai un morso ma un rogo, hai una morte anziché due. Che poi si salvi un C o un L non lo sapremo mai.

Ma guadagni tempo per fare cosa? Per conversare? Per organizzare altre partite di briscola? 

Se oggi decidiamo di non rogare nessuno, domani le nostre idee cambieranno? Io non credo proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Dream` ha detto:

Ma guadagni tempo per fare cosa? Per conversare? Per organizzare altre partite di briscola? 

Se oggi decidiamo di non rogare nessuno, domani le nostre idee cambieranno? Io non credo proprio. 

Non dobbiamo aspettare ora. Ma sicuramente più avanti sarà necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, SuperLol ha detto:

Tanto il morso va sempre a buon fine

Appunto 🙂

1 ora ago, SuperLol ha detto:

e noi comunque possiamo votare per il no rogo per guadagnare tempo

Certo è che non possiamo farlo sempre

Direi di no, ma é una bella opzione al momento giusto. 

1 ora ago, SuperLol ha detto:

Riguardo alla strategia di Bucche non so 

A me non piace, significa andare completamente a casaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Perché i voti qua non sono sempre a caso al primo giorno?

In questa partita non si hanno info tranne su chi va al rogo e chi viene morso. 

Quello che proponi tu non ha senso poiché i lupu non si salveranno mai da soli, non lo fanno nelle partite "normali" figurati qui, soprattutto dopo che l'hai detto. Anzi da lupo farei il nome di qualcuno e poi mi farei rogare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm, per ora mi piace di più l'alternativa di non rogare a quella del salvarsi.

 

Al momento sono fra votare Peste (perchè non ha tempo per seguire, quindi sarebbe un danno minore anche se fosse contadino) e Eco che ha già scritto due messaggi a giorno uno <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì

Il no rogo è matematicamente sconveniente in partite dove di numero di contadini e lupi è uno pari e uno dispari, perché il no rogo farebbe sì che questa condizione non ci sia più(si andrebbe a pari-pari o a dispari-dispari), mentre invece rogando sempre rimarrebbe invariata avendo -2c o -1c/-1l, e quindi "guadagnare" un giorno, vista la meccanica del voto decisivo e visto che i lupi si conoscono e sono più organizzati, in extremis ci farebbe perdere un giorno.

Esempio:

immaginiamo che non roghiamo alcun lupo(ipotesi irrilevante comunque, è uguale se abbiamo rogato 1 lupo, ma a giorni slittati di 1):

il giorno 5 se abbiamo usato un no rogo(quindi 7 morti):

Siamo 3 vs 3 e i lupi possono accordarsi tutti assieme su un giocatore senza problemi, mentre noi dovremmo rifletterci e chiaramente i lupi sarebbero più veloci, ergo il giorno 5 avremmo praticamente perso.

il giorno 5 se non abbiamo usato un no rogo(quindi 8 morti):

Siamo 2 vs 3 e abbiamo perso, anche in questo caso perdiamo il giorno 5, ma in questo caso avremmo avuto un rogo in più, quindi una possibilità in più di beccare un lupo.

 

Quindi il no rogo non lo usiamo neanche sotto tortura, non ha alcun vantaggio e anzi degli svantaggi.

Detto questo, non ho capito la tattica di bucche .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono! È appena cominciata la partita e già mi votate. 

 

Comunque boh, l'idea del chi salva chi ha senso fino a un certo punto. O meglio, penso che questa cosa possa andare a vantaggio dei lupi, del tipo: 

 

Io lupo salvo x Player, di notte lo sbrano e di rimando nelle vostre menti io potrei esser totalmente pulita per averlo salvato nelle votazioni. 

Perlomeno se io fossi lupo farei qualche giochetto così. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, -Francesca- ha detto:

Ci sono! È appena cominciata la partita e già mi votate. 

 

Comunque boh, l'idea del chi salva chi ha senso fino a un certo punto. O meglio, penso che questa cosa possa andare a vantaggio dei lupi, del tipo: 

 

Io lupo salvo x Player, di notte lo sbrano e di rimando nelle vostre menti io potrei esser totalmente pulita per averlo salvato nelle votazioni. 

Perlomeno se io fossi lupo farei qualche giochetto così. 😁

Si potrebbe accadere. Ma secondo me ne vale la pena comunque usarla. Tanto voteremo a caso lo stesso. 

 

E votando a caso, senza ruoli non avremmo nulla di cui parlare. Con la lista invece avremmo modo di scrutare meglio ogni mossa. Io la vedo cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Pride Dreemurr ha detto:

Buondì

Il no rogo è matematicamente sconveniente in partite dove di numero di contadini e lupi è uno pari e uno dispari, perché il no rogo farebbe sì che questa condizione non ci sia più(si andrebbe a pari-pari o a dispari-dispari), mentre invece rogando sempre rimarrebbe invariata avendo -2c o -1c/-1l, e quindi "guadagnare" un giorno, vista la meccanica del voto decisivo e visto che i lupi si conoscono e sono più organizzati, in extremis ci farebbe perdere un giorno.

Esempio:

immaginiamo che non roghiamo alcun lupo(ipotesi irrilevante comunque, è uguale se abbiamo rogato 1 lupo, ma a giorni slittati di 1):

il giorno 5 se abbiamo usato un no rogo(quindi 7 morti):

Siamo 3 vs 3 e i lupi possono accordarsi tutti assieme su un giocatore senza problemi, mentre noi dovremmo rifletterci e chiaramente i lupi sarebbero più veloci, ergo il giorno 5 avremmo praticamente perso.

il giorno 5 se non abbiamo usato un no rogo(quindi 8 morti):

Siamo 2 vs 3 e abbiamo perso, anche in questo caso perdiamo il giorno 5, ma in questo caso avremmo avuto un rogo in più, quindi una possibilità in più di beccare un lupo.

 

Quindi il no rogo non lo usiamo neanche sotto tortura, non ha alcun vantaggio e anzi degli svantaggi.

Detto questo, non ho capito la tattica di bucche .-.

Esatto, è un ragionamento che non capisco, ma anche in una precedente partita con le stesse dinamiche si era giunti alla conclusione (chi ci capiva qualcosa) che conveniva ai contadini essere in un numero di giocatori dispari. #nonfacciamosaltareilrogo

 

Sulla proposta di Bucche, non me ne voglia, ma mi sembra una sciocchezza. I lupi potrebbero indicarsi o no a vicenda, noi non avremo modo di capirlo, in compenso offrirebbe spunto a loro di attaccare qualcuno solo per un nome sbagliato fatto al primo giorno.

 

Il mio sospetto del momento è Manu per la risposta alla domanda di Marco su chi ha paura di morire al rogo, mi è sembrata dare prontamente la risposta più innocente. Ma dal mio punto di vista solo chi vuole apparire buono dà una risposta del genere, perché essere rogato è contro l'interesse di qualunque giocatore. Vero che anche Marco e Lol hanno dato la stessa risposta, ma per me hanno un modo di ragionare che li giustifica di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon, sono sempre la tua sospettata numero uno xD 

Per qualche motivo il mio modo di scrivere ti insospettisce. 

Cerco di spiegarmi, anche perché la mia risposta non voleva essere innocente.

Di solito al giorno uno, dal momento che non c'è modo di avere certezze, men che meno in una partita come questa, si roga chi ha della uscite un po' meh. Io intendevo proprio questo: se mi gioco bene le mie carte, quindi se non ho comportamenti strani o ambigui, non dovrei preoccuparmi del rogo. 

Poi sei liberissima di non credermi, ma ti assicuro che non volevo sembrare buona, lo sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jace 

 

PRIMA DOMANDA - Se siamo in 15 allora la maggioranza deve raggiungere 8 voti su un giocatore in modo da chiudere il rogo anticipatamente?

 

SECONDA DOMANDA

 

Sempre 15 giocatori, ipotesi con nomi a caso

 

1 voto su MARIOSAN

3 votano JACE

7 votano MANFRI

4 voti ancora da dare

 

In questo caso il rogo chiuderebbe anticipatamente, oppure si dovrebbe aspettare il termine delle 21:00 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

@Jace 

 

PRIMA DOMANDA - Se siamo in 15 allora la maggioranza deve raggiungere 8 voti su un giocatore in modo da chiudere il rogo anticipatamente?

Per oggi chiude normalmente alle 21, senza la maggioranza. Da domani chiude anticipatamente se un opzione di voto raggiunge 7 voti (13 diviso 2). E cosi via i giorni successivi

2 minuti fa, Bubi ha detto:

SECONDA DOMANDA

 

Sempre 15 giocatori, ipotesi con nomi a caso

 

1 voto su MARIOSAN

3 votano JACE

7 votano MANFRI

4 voti ancora da dare

 

In questo caso il rogo chiuderebbe anticipatamente, oppure si dovrebbe aspettare il termine delle 21:00 ?

In questo caso muore Manfri e si chiude anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.