Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Rogo  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Chi voti al Rogo?

    • Dieguito
    • Dream`
      0
    • SuperLol
    • Sapia
    • Bucche
    • Manüüü
    • Lupo Albertolo
      0
    • Graffettatrice
    • Mefy
      0
    • -Francesca-
      0
    • Papà Eco
      0
    • Bubi
    • Pride Dreemurr
      0
    • DarkPhoenix
      0
    • Lemon
      0
    • No Rogo
      0
    • Rimozione Voto

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/06/2018 at 19:00

Messaggi raccomandati

23mvt5x.jpg

 

All'alba di un nuovo giorno le campagne di Tabula furono sconvolte dall'ennesimo assassinio, questa volta duplice.

Furono infatti ritrovati il corpo di Manfri che si scoprì essere il VEGGENTE e di Jace, la GUARDIA, morto suicida perché nemmeno nei testi di apertura capita sondatore.

I contadini, rimasti senza difese, non possono fare altro che affidarsi a quell'anziano dai misteriosi poteri che pochi giorni prima si è offerto come guida del Villaggio in qualità di Medium Pubblico.

 

Ha inizio la caccia, un duello tra lupi e contadini in cui intuito, atteggiamenti, strategia, indagini, carisma e grande oratoria faranno da padroni.

Chi risolverà il mistero delle notti di luna piena?

 

 

IL ROGO CHIUDE ALLE ORE 21:00

 

Ricordo che:

Spoiler
  • Eccetto che per il primo rogo, vale la regola: appena la maggioranza dei vivi ha votato un giocatore, il rogo è deciso
  • Si può votare e cambiare voto quante volte si vuole nel corso di ogni giorno. Volendo si può anche ritirare un voto espresso senza bisogno di spostarlo su un altro giocatore (cambiare sull'opzione RIMOZIONE VOTO)
  • Si può votare per no rogo. Non appena su di esso ci saranno la maggioranza dei voti, non ci sarà nessun morto al rogo.
  • In caso di pareggio di voti al rogo verrà rogato il giocatore ad avere ricevuto per primo il voto decisivo. Essendoci la possibilità di modificare il voto, ogni volta che tale voto verrà modificato ovviamente ci si rimetterà in coda ed il voto sarà considerato nuovo a tutti gli effetti
  • Per votare al rogo bisogna votare nel sondaggio (ogni giorno avrà un sondaggio nel topic del giorno) ed allo stesso tempo grassettare in piazza il nome del giocatore votato
  • Non vi è obbligo di voto

 

 

Buon divertimento a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non h scritto nessuno ancora.

 

Buon giorno e buona partita.

 

Dico che nessuno ha scritto perché é una settimana che aspetto l'inizio della partita per proporvi una cosa.

 

 

Essendo senza ruoli e all'inizio il rogo é praticamente casuale vorrei fare una roba per decidere chi votare.

 

 

Avete presente il classico giochino in cui il primo fa il nome di uno per salvarlo, il nominato a sua volta fa lo stesso ecc...

 

 

So che può sembrare controproducente ma in questo modo secondo me togliamo già la possibilità ai lupi di salvarsi a vicenda. In caso lo facciano e noi ne becchiamo uno, ci viene facile trovare l'altro risalendo a questa strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tra poco vado a fare un bel giro in bici quindi quello che devo dire lo dico ora perché poi Marco dovrà alzarsi sui pedali.

 

Visto che "adorate" le mie domande ne ho una tutta per voi. 

Quanti di voi possono dire che non hanno paura di essere rogati?

 

Io questa paura non la ho. Adesso il Marco sarà poi curioso di leggere le vostre risposte appena torna dal giro in bici.

 

Per adesso quindi Marco vi saluta e vi abbraccia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Per fortuna non h scritto nessuno ancora.

 

Buon giorno e buona partita.

 

Dico che nessuno ha scritto perché é una settimana che aspetto l'inizio della partita per proporvi una cosa.

 

 

Essendo senza ruoli e all'inizio il rogo é praticamente casuale vorrei fare una roba per decidere chi votare.

 

 

Avete presente il classico giochino in cui il primo fa il nome di uno per salvarlo, il nominato a sua volta fa lo stesso ecc...

 

 

So che può sembrare controproducente ma in questo modo secondo me togliamo già la possibilità ai lupi di salvarsi a vicenda. In caso lo facciano e noi ne becchiamo uno, ci viene facile trovare l'altro risalendo a questa strategia.

Non ho capito cosa vuoi fare

Spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bucche ha detto:

Per fortuna non h scritto nessuno ancora.

 

Buon giorno e buona partita.

 

Dico che nessuno ha scritto perché é una settimana che aspetto l'inizio della partita per proporvi una cosa.

 

 

Essendo senza ruoli e all'inizio il rogo é praticamente casuale vorrei fare una roba per decidere chi votare.

 

 

Avete presente il classico giochino in cui il primo fa il nome di uno per salvarlo, il nominato a sua volta fa lo stesso ecc...

 

 

So che può sembrare controproducente ma in questo modo secondo me togliamo già la possibilità ai lupi di salvarsi a vicenda. In caso lo facciano e noi ne becchiamo uno, ci viene facile trovare l'altro risalendo a questa strategia.

 

Ok parto alle 11 quindi fino ad allora mi avete ...

 

Uhm.... ti seguo poco.

 

Poi farmi un esempio Ahaha.... meglio se è con un disegno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, buongiorno! raina.gif

 

23 minuti fa, Bucche ha detto:

Per fortuna non h scritto nessuno ancora.

 

Buon giorno e buona partita.

 

Dico che nessuno ha scritto perché é una settimana che aspetto l'inizio della partita per proporvi una cosa.

 

 

Essendo senza ruoli e all'inizio il rogo é praticamente casuale vorrei fare una roba per decidere chi votare.

 

 

Avete presente il classico giochino in cui il primo fa il nome di uno per salvarlo, il nominato a sua volta fa lo stesso ecc...

 

 

So che può sembrare controproducente ma in questo modo secondo me togliamo già la possibilità ai lupi di salvarsi a vicenda. In caso lo facciano e noi ne becchiamo uno, ci viene facile trovare l'altro risalendo a questa strategia.

E se i lupi vengono salvati senza nominarsi a vicenda? Trovando uno, come fai a risalire all’altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già Veggente e Guardia? Accidenti! 

@Marco1306 io per ora non ho paura di essere rogata, è troppo presto e voglio giocare bene le mie carte. Se ci riesco, mi risparmierò il rogo. Ora faccio a te due domande: perché lo hai chiesto? E perché tu non hai paura? 

@Bucche neppure io ho capito bene la tua strategia🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Già Veggente e Guardia? Accidenti! 

@Marco1306 io per ora non ho paura di essere rogata, è troppo presto e voglio giocare bene le mie carte. Se ci riesco, mi risparmierò il rogo. Ora faccio a te due domande: perché lo hai chiesto? E perché tu non hai paura? 

@Bucche neppure io ho capito bene la tua strategia🤔

 

Perché io sono il tipo delle domande qui ahaha... ho una mia fama da far rispettare 

Sul fatto della non paura .... il medium qui è pubblico quindi dopo ogni rogo sapremo cosa uno è....ed io so che lui dirà di me non lupo quindi per questo non ho paura. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego facendo un esempio:

 

Il primo salva Lol

Lol salva Dream

Dream salva Sapia

 

E cosí via fino a lasciare l'ultimo che verrà rogato.

 

Altrimenti se ne lascia piu di uno e si decide tra loro chi votare.

 

 

É vero che i lupi potrebbero non nominarsi a vicenda ma credo sia un rischio da correre.

 

Intanto in questo modo gli togliamo in possibilità. 

 

Tanto per lasciare a caso il voto almeno partiamo su questa lista che secondo me potrebbe aiutare.

 

Ne approfitto rispondendo che non ho paura del rogo, ma piuttosto del morso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manüüü ha detto:

@Bucche, ma tu dici che i lupi non si salveranno a vicenda per non far capire che sono complici? 

Non lo so, secondo me, almeno all'inizio, proprio perché è una partita in cui siamo all'oscuro di tutto, potrebbero approfittarne. 

E in quel modo ci vuole poco a risalire a loro, ne trovi uno e trovi per forza l'altro se fanno cosí

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quando votate qualcuno, dovete anche scrivere in grassetto il nome del giocatore in topic.

Questo perché nel caso in cui ci sia un pareggio, dobbiamo poter stabilire chi ha dato per primo il voto decisivo.

 

EDIT: E se i votanti lo fanno nello stesso minuto non possiamo determinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Papà eco ha detto:

Iniziamo a bruciare a Marco. 

In questa partita non abbiamo il rischio di bruciare ruoli. L'unico rischio sono i numeri. Se sbagliamo 4 roghi, e mordono 3 persone stiamo nella cacca. 

Tanto il morso va sempre a buon fine e noi comunque possiamo votare per il no rogo per guadagnare tempo

Certo è che non possiamo farlo sempre

Riguardo alla strategia di Bucche non so 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bucche ha detto:

Vi spiego facendo un esempio:

 

Il primo salva Lol

Lol salva Dream

Dream salva Sapia

 

E cosí via fino a lasciare l'ultimo che verrà rogato.

 

Altrimenti se ne lascia piu di uno e si decide tra loro chi votare.

 

 

É vero che i lupi potrebbero non nominarsi a vicenda ma credo sia un rischio da correre.

 

Intanto in questo modo gli togliamo in possibilità. 

 

Tanto per lasciare a caso il voto almeno partiamo su questa lista che secondo me potrebbe aiutare.

 

Ne approfitto rispondendo che non ho paura del rogo, ma piuttosto del morso xD

Boh i lupi potrebbero fare di tutto, il giochetto mi sembra utile fino a un certo punto. E io non voglio salvare nessuno :P 

Hai paura del morso? Perché? Tanto se non muori tu muore un altro... 

 

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Tanto il morso va sempre a buon fine e noi comunque possiamo votare per il no rogo per guadagnare tempo

Certo è che non possiamo farlo sempre

Riguardo alla strategia di Bucche non so 

“Guadagnare tempo” non ha senso, perché non avremo mai informazioni dai ruoli. Non ci saranno certezze da un giorno all’altro, semplicemente facendo così regaliamo un morso ai lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dream` ha detto:

Boh i lupi potrebbero fare di tutto, il giochetto mi sembra utile fino a un certo punto. E io non voglio salvare nessuno :P 

Hai paura del morso? Perché? Tanto se non muori tu muore un altro... 

 

“Guadagnare tempo” non ha senso, perché non avremo mai informazioni dai ruoli. Non ci saranno certezze da un giorno all’altro, semplicemente facendo così regaliamo un morso ai lupi. 

Guadagni tempo, hai un morso ma un rogo, hai una morte anziché due. Che poi si salvi un C o un L non lo sapremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.