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[Proposta] Harry Potter e l'Incubo del Passato


Bucche

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Se ho capito bene quale sarebbe la proposta di Bucche, non sarebbe un ruolo casuale (anch'io all'inizio avevo avuto questa impressione).

 

In pratica sarebbe una specie di Criceto Scommettitore al contrario. Deve indovinare alcune associazioni ruoli-giocatori determinate casualmente, ma non sa quali sono (quindi deve provare a fare tutte le associazioni), mentre al contrario i ruoli che devono essere indovinati sanno di doversi nascondere (perché sono informati di avere un Dono della Morte).


Se è così che funziona devo dire che è un ruolo che mi intriga provare.

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6 ore ago, Loudo ha detto:

Se ho capito bene quale sarebbe la proposta di Bucche, non sarebbe un ruolo casuale (anch'io all'inizio avevo avuto questa impressione).

 

In pratica sarebbe una specie di Criceto Scommettitore al contrario. Deve indovinare alcune associazioni ruoli-giocatori determinate casualmente, ma non sa quali sono (quindi deve provare a fare tutte le associazioni), mentre al contrario i ruoli che devono essere indovinati sanno di doversi nascondere (perché sono informati di avere un Dono della Morte).


Se è così che funziona devo dire che è un ruolo che mi intriga provare.

Esatto. Non é facile da spiegare, ma in game é facile da capire.

 

Nessuno sa di avere il dono della morte, tranne il master. In questo modo diventa solo in associa ruolo. La differenza é che verrà avvisato solo quando associerà correttamente chi possiede il dono. 

In pratica il dono della morte é solo figurativo.

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8 ore ago, Loudo ha detto:

Se ho capito bene quale sarebbe la proposta di Bucche, non sarebbe un ruolo casuale (anch'io all'inizio avevo avuto questa impressione).

 

In pratica sarebbe una specie di Criceto Scommettitore al contrario. Deve indovinare alcune associazioni ruoli-giocatori determinate casualmente, ma non sa quali sono (quindi deve provare a fare tutte le associazioni), mentre al contrario i ruoli che devono essere indovinati sanno di doversi nascondere (perché sono informati di avere un Dono della Morte).


Se è così che funziona devo dire che è un ruolo che mi intriga provare.

No, leggi il post sotto:

I ruoli con il dono della morte non sono informati di averlo, quindi è una cosa completamente casuale.

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

Esatto. Non é facile da spiegare, ma in game é facile da capire.

 

Nessuno sa di avere il dono della morte, tranne il master. In questo modo diventa solo in associa ruolo. La differenza é che verrà avvisato solo quando associerà correttamente chi possiede il dono. 

In pratica il dono della morte é solo figurativo.

 

 

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39 minuti fa, Manfri ha detto:

No, leggi il post sotto:

I ruoli con il dono della morte non sono informati di averlo, quindi è una cosa completamente casuale.

 

 

 

Comunque se la cosa sta solo nel dover nascondere il dono si può anche fare. Ci starebbe comunque come cosa.

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Finché si tratta di fare semplicemente associazioni giocatore ruolo non è casuale. E' solo uno Scommettitore che non sa quali associazioni gli interessano per vincere.

 

Certo, se nessuno sa dei Doni allora la giustificazione "tematica" diventa un po' debole. Ma la mia idea porterebbe comunque dei problemi: se i Doni li hanno solo i buoni, allora i Doni diventerebbero un modo per identificarsi. Se li hanno anche i cattivi, allora c'è il problema dell'individuare i ruoli cattivi. 

 

P.S. A proposito, c'è il problema dei ruoli cattivi? XD

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1 ora ago, Loudo ha detto:

Finché si tratta di fare semplicemente associazioni giocatore ruolo non è casuale. E' solo uno Scommettitore che non sa quali associazioni gli interessano per vincere.

 

Certo, se nessuno sa dei Doni allora la giustificazione "tematica" diventa un po' debole. Ma la mia idea porterebbe comunque dei problemi: se i Doni li hanno solo i buoni, allora i Doni diventerebbero un modo per identificarsi. Se li hanno anche i cattivi, allora c'è il problema dell'individuare i ruoli cattivi. 

 

P.S. A proposito, c'è il problema dei ruoli cattivi? XD

I doni assegnati sono casuali. Per cui potrebbe capitare a tutti contadini o a tutti lupi o 2 e 1. 

 

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4 ore ago, Bucche ha detto:

I doni assegnati sono casuali. Per cui potrebbe capitare a tutti contadini o a tutti lupi o 2 e 1.

Appunto, questo è un problema perché i cattivi hanno tutti ruoli unici. Un conto è indovinare i ruoli buoni (che comunque hanno una certa pressione a rivelarsi), ma indovinare i ruoli cattivi è un po' casuale.

Se tanto i portatori di Doni non sanno di esserlo puoi fare come Dream' che ha semplicemente messo che solo i ruoli buoni possono essere estratti.

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47 minuti fa, Loudo ha detto:

Appunto, questo è un problema perché i cattivi hanno tutti ruoli unici. Un conto è indovinare i ruoli buoni (che comunque hanno una certa pressione a rivelarsi), ma indovinare i ruoli cattivi è un po' casuale.

Se tanto i portatori di Doni non sanno di esserlo puoi fare come Dream' che ha semplicemente messo che solo i ruoli buoni possono essere estratti.

Si ma cosí esclude troppe persone secondo me. 

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1 ora ago, Bucche ha detto:

Si ma cosí esclude troppe persone secondo me.  

Ma non esclude nessuna persona, visto che l'Avventuriero non sa chi sono i cattivi. Può comunque perdere tempo a fare associazioni per quei giocatori.

Quello che gli risparmia è dover indovinare chi è "Voldemort" o "Mangiamorte" normale, visto che non ha alcun modo di saperlo, dovrebbe solo sparare a caso.

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3 ore ago, Loudo ha detto:

Ma non esclude nessuna persona, visto che l'Avventuriero non sa chi sono i cattivi. Può comunque perdere tempo a fare associazioni per quei giocatori.

Quello che gli risparmia è dover indovinare chi è "Voldemort" o "Mangiamorte" normale, visto che non ha alcun modo di saperlo, dovrebbe solo sparare a caso.

Ah ok avevo inteso male io. Si cosi ci sta.

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