Vai al contenuto

[Proposta] Harry Potter e l'Incubo del Passato

Bucche

Messaggi raccomandati

Se ho capito bene quale sarebbe la proposta di Bucche, non sarebbe un ruolo casuale (anch'io all'inizio avevo avuto questa impressione).

In pratica sarebbe una specie di Criceto Scommettitore al contrario. Deve indovinare alcune associazioni ruoli-giocatori determinate casualmente, ma non sa quali sono (quindi deve provare a fare tutte le associazioni), mentre al contrario i ruoli che devono essere indovinati sanno di doversi nascondere (perché sono informati di avere un Dono della Morte).

Se è così che funziona devo dire che è un ruolo che mi intriga provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Loudo ha detto:

Se ho capito bene quale sarebbe la proposta di Bucche, non sarebbe un ruolo casuale (anch'io all'inizio avevo avuto questa impressione).

In pratica sarebbe una specie di Criceto Scommettitore al contrario. Deve indovinare alcune associazioni ruoli-giocatori determinate casualmente, ma non sa quali sono (quindi deve provare a fare tutte le associazioni), mentre al contrario i ruoli che devono essere indovinati sanno di doversi nascondere (perché sono informati di avere un Dono della Morte).

Esatto. Non é facile da spiegare, ma in game é facile da capire.

Nessuno sa di avere il dono della morte, tranne il master. In questo modo diventa solo in associa ruolo. La differenza é che verrà avvisato solo quando associerà correttamente chi possiede il dono. 

In pratica il dono della morte é solo figurativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Loudo ha detto:

No, leggi il post sotto:

I ruoli con il dono della morte non sono informati di averlo, quindi è una cosa completamente casuale.

2 ore ago, Bucche ha detto:

Esatto. Non é facile da spiegare, ma in game é facile da capire.

Nessuno sa di avere il dono della morte, tranne il master. In questo modo diventa solo in associa ruolo. La differenza é che verrà avvisato solo quando associerà correttamente chi possiede il dono. 

In pratica il dono della morte é solo figurativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manfri ha detto:

No, leggi il post sotto:

I ruoli con il dono della morte non sono informati di averlo, quindi è una cosa completamente casuale.

Comunque se la cosa sta solo nel dover nascondere il dono si può anche fare. Ci starebbe comunque come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché si tratta di fare semplicemente associazioni giocatore ruolo non è casuale. E' solo uno Scommettitore che non sa quali associazioni gli interessano per vincere.

Certo, se nessuno sa dei Doni allora la giustificazione "tematica" diventa un po' debole. Ma la mia idea porterebbe comunque dei problemi: se i Doni li hanno solo i buoni, allora i Doni diventerebbero un modo per identificarsi. Se li hanno anche i cattivi, allora c'è il problema dell'individuare i ruoli cattivi. 

P.S. A proposito, c'è il problema dei ruoli cattivi? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

Finché si tratta di fare semplicemente associazioni giocatore ruolo non è casuale. E' solo uno Scommettitore che non sa quali associazioni gli interessano per vincere.

Certo, se nessuno sa dei Doni allora la giustificazione "tematica" diventa un po' debole. Ma la mia idea porterebbe comunque dei problemi: se i Doni li hanno solo i buoni, allora i Doni diventerebbero un modo per identificarsi. Se li hanno anche i cattivi, allora c'è il problema dell'individuare i ruoli cattivi. 

P.S. A proposito, c'è il problema dei ruoli cattivi? XD

I doni assegnati sono casuali. Per cui potrebbe capitare a tutti contadini o a tutti lupi o 2 e 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Bucche ha detto:

I doni assegnati sono casuali. Per cui potrebbe capitare a tutti contadini o a tutti lupi o 2 e 1.

Appunto, questo è un problema perché i cattivi hanno tutti ruoli unici. Un conto è indovinare i ruoli buoni (che comunque hanno una certa pressione a rivelarsi), ma indovinare i ruoli cattivi è un po' casuale.

Se tanto i portatori di Doni non sanno di esserlo puoi fare come Dream' che ha semplicemente messo che solo i ruoli buoni possono essere estratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Loudo ha detto:

Appunto, questo è un problema perché i cattivi hanno tutti ruoli unici. Un conto è indovinare i ruoli buoni (che comunque hanno una certa pressione a rivelarsi), ma indovinare i ruoli cattivi è un po' casuale.

Se tanto i portatori di Doni non sanno di esserlo puoi fare come Dream' che ha semplicemente messo che solo i ruoli buoni possono essere estratti.

Si ma cosí esclude troppe persone secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Si ma cosí esclude troppe persone secondo me.  

Ma non esclude nessuna persona, visto che l'Avventuriero non sa chi sono i cattivi. Può comunque perdere tempo a fare associazioni per quei giocatori.

Quello che gli risparmia è dover indovinare chi è "Voldemort" o "Mangiamorte" normale, visto che non ha alcun modo di saperlo, dovrebbe solo sparare a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo ha detto:

Ma non esclude nessuna persona, visto che l'Avventuriero non sa chi sono i cattivi. Può comunque perdere tempo a fare associazioni per quei giocatori.

Quello che gli risparmia è dover indovinare chi è "Voldemort" o "Mangiamorte" normale, visto che non ha alcun modo di saperlo, dovrebbe solo sparare a caso.

Ah ok avevo inteso male io. Si cosi ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.