Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Valutazioni Giocatori e Master


Manfri

Che voto dareste al master?  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dareste al master?

    • Ottimo
      15
    • Buono
      2
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

5131054.png

 

Avviso: Non avendo potuto masterare come avrebbe voluto, Josephine ha chiesto di non ricevere Lupus Points per questa partita.

 

Per questa valutazione ho cercato di focalizzarmi maggiormente su quello che potete migliorare piuttosto che sugli errori specifici.

Comunque se volete dei chiarimenti non esitate a contattarmi in privato.

 

 

In generale, ritengo che i lupi siano riusciti a far un recupero strepitoso, dopo un pessimo inizio in cui hanno perso sia l'indemoniato che il lupo alpha (e questo dimostra anche che la partita non era affatto ProC come avete ripetuto spesso o non sarebbe mai stato possibile).

Per quanto riguarda,  i contadini hanno commesso una serie di errori che poi hanno pagato che hanno dimostrato una grande disorganizzazione.

Purtroppo c'era chi giocava da indemoniato, chi non assumeva mai una posizione e infine, chi non ha nemmeno giocato.

Questo non toglie, che comunque i lupi siano riusciti a sfruttare al meglio questa situazione per vincere la partita.

Per quanto riguarda i neutrali, purtroppo non sono riusciti a giocare al meglio i ruoli, come avrebbero dovuto.

Ora concludo questa mia analisi iniziale e vi lascio le mie valutazione per i singoli.

 

Fazione Del Diablo


 

@Loudo +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Durante i primi giorni, attira molto l’attenzione su di sè, al punto che i lupi avevano anche pensato di morderlo, ma purtroppo questo lo ha reso anche molto sospetto al resto dei contadini che hanno votato per il suo rogo.

Riesce comunque a farsi copiare dall’amnesico mettendogli fretta e convincendolo di essere un ruolo importante per i contadini.


 

 

 

 


 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Nel corso della sua partita, Jesus non è riuscito a giocare abbastanza da proC, da riuscire a distrarre l’attenzione da sè, come avrebbe dovuto fare sia nella prospettiva di vincere col diablo sia in quella coi contadini.

Questo purtroppo, lo porta a morire in quello che è stato probabilmente il rogo più combattuto della partita, a causa della regola del primo voto decisivo.

In ogni caso, spero che cerchi di riscattarsi tornando nuovamente a giocare in una delle prossime partite, perché è stato bello averlo con noi.


 

 

 

 


 

@Dream` + 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


All’inizio del gioco, Dream sceglie di giocare molto ProC, proponendo di dividere la lista dei giocatori tra veggente e meretrice.

Però, una volta divenuto Diablo, si è spaventato e ha cambiato subito atteggiamento giocando in modo molto evanescente, proprio quando poteva permettersi di rischiare maggiormente.

In seguito, decide di cambiare approccio, ma questo porta solo i lupi a crederlo un possibile indemoniato che non avrebbero mai morso.

 

 

 


 

Villaggio


 

@Jace +1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto per l’intuito

 

 

 


Considerando il poco tempo in cui è stato in partita, Jace ha ottenuto degli ottimi risultati, soprattutto per il fatto di essere riuscito con il suo potere a individuare e segnalare agli altri il lupo più pericoloso del branco fin da subito.

Per quanto riguarda i suoi sospetti, ha votato per eliminare il diablo originale, quindi in questa partita non è mai andato contro un contadino puro.

 

 

 


 

@Mefy +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Come veggente, Mefy ha cercato di fare de suo meglio sia in piazza che in privato per far vincere la sua fazione e questo, è abbastanza evidente dal fatto che sembrasse buona a tutti, purtroppo questo l’ha fatta individuare dai lupi che l’hanno prontamente eliminata.

Per quanto riguarda le sondate, non è riuscita a trovare nessuno dei lupi (anche se in privato  è stata la prima a sospettare di Demetra), ma sono comunque state utili per verificare Ares e Zeus.

Riassumendo: buon lavoro, ma da te mi aspetto di più!


 

 

 

 


 

@Papà eco +0 Punti

 

 

 


Mi spiace davvero, ma non posso davvero dargli dei punti per la corretta partecipazione.

Purtroppo ha scritto in totale solo sei messaggi in quattro giorni e due di questi erano voti, mentre uno era un commento generale alla partita.

Il commento su Tyche era effettivamente giusto, ma quelli in cui ha accusato Atena erano poco credibili per il modo in cui sono stati scritti.

Io capisco che essendo buono, poteva pensare che chi lo accusasse fosse un lupo, ma gli altri giocatori non potevano avere certezze su di lui.

Quindi, era molto difficile che lo seguissero, soprattutto considerando che il voto sembrava proprio dato a caso.

Io sono dell’idea che se non puoi giocare, non dovresti iscriverti: non c’è nulla di male a saltare qualche partita se si è impegnati.


 

 

 

 


 

@SuperLol +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Nel corso della partita, SuperLol non ha mai assunto una posizione netta su nulla e questo, ha portato a farlo sondare dal veggente.

In ogni caso, è riuscito ad attirarsi il morso, ma secondo me per come ha giocato non lo ha cercato.

Ormai Lol sei un giocatore esperto! Cerca di sbilanciarti di più ed esprimere le tue opinioni! Perchè contrariamente a quello che forse pensi, non valgono meno di quelle degli altri!

 

 

 


 

Estiquaatsi +1 Punto Per La Corretta Partecipazione +1 Punto Intuito + 1 Gestione Della Piazza

 

 

 


In questa partita, Estiquaatsi ha da subito cercato di assumere il ruolo di leader dei contadini e questo, ha aiutato molto la fazione nel corso delle prime giornate e lo ha reso una spina nel fianco per i lupi.

In generale, ha dimostrato un buon intuito accusando Demetra e contribuendo a facilitare il rogo di Tyche.

Purtroppo negli ultimi giorno ha perso di spirito combattivo e questo ha peggiorato la sua performance, ma ha comunque giocato un’ottima partita.

a

 

 


 

@Manüüü +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Manùùù ha giocato una partita discreta.

Infatti, è riuscita a proteggere Esti la sera giusto ed è stata una dei primi a ritenere che Ermes fosse lupo ed è stata brava a far capire di essere buona. 

Purtroppo però ha anche commesso alcuni errori di giudizio nella scelta delle protezione e dei ruoli.

Inoltre, La prossima volta prima di dichiararti, cerca di essere sicura che ti stiano davvero rubando il ruolo.

Direi che comunque il potenziale c’è! Continua così.


 

 

 

 


 

@Bucche  +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Durante i primi giorni, Bucche ha scritto dei post ambigui che lo hanno reso sospetto agli altri giocatori e questo lo ha fatto molto innervosire.

Il problema è stato che più si innervosiva, più scriveva cose sospette e questo circolo vizioso ha portato al suo rogo.

Purtroppo essere accusati ingiustamente di essere lupi fa parte del gioco e bisogna imparare a sopportarlo.

Ma sono sicuro che Bucche riuscirà a farlo.

 

 

 


 

@dieguito94  +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


I primi giorni, Dieguito non è stato molto convincente a causa delle continue assenze e di una difesa non proprio ottima durante il giorno 2.

In seguito, quando i dubbi su di lui sono stati dissipati dal veggente, ha iniziato a giocare in modo più attivo e ha avuto delle buone intuizioni (in particolare, ha capito che Ermes fosse lupo).

In parole povere, c’è ancora da da lavorare, ma sta migliorando molto.

 

 

 


 

@mariosan +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


Nei primi giorni, Mario sembrava davvero l’indemoniato per quanta confusione faceva con ogni suo post e per quanto stava difendendo Demetra!

In seguito, si è riscattato un po’ capendo che Ermes dovesse essere lupo e iniziando ad accusarlo, ma purtroppo non è riuscito a convincere gli altri a seguirlo per via del suo comportamento dei primi giorni.

Secondo me, se Mario giocasse in modo meno confusionario otterrebbe dei risultati migliori, visto che è comunque un bravo giocatore.


 

 

 

 


 

@Sofy  +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


In questa partita, Sofy ha giocato un po’ in sordina, mostrandosi molto indecisa e confusa, al punto da non aver votato per ben due volte e generalmente non ha ottenuto degli ottimi risultati.

Secondo me, dovrebbe cercare di superare le sue insicurezze, perchè ha già dimostrato in passato di avere delle buone intuizioni in passato.

Forza! Abbi più fiducia in te stessa e spacca tutto!

 

 

 

 


 

@Sapia +1 Punto Per La Corretta Partecipazione

 

 

 


In questa partita, Sapia si è senza dubbio impegnata, però purtroppo non è riuscita ad ottenere un risultato positivo per via della confusione e della rabbia.

In ogni caso, apprezzo che si sia esposta e che abbia cercato di convincere gli altri a seguirla.

Secondo me, se facesse un altro po’ di esperienza e riuscisse a incanalare correttamente la sua energia, otterrebbe dei risultati migliori.

 

 

 



 

Branco


@Ingwë +1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

 

 

 


Nel poco tempo in cui è rimasto in vita, ha cercato di svolgere al meglio il suo ruolo di Indemoniato.

Infatti, ha sia cercato di evitare la divisione della lista dei giocatori per il veggente e la meretrice e di convincere quest’ultima a non lasciare indizi.

Ironicamente, viene morso proprio dai suoi stessi compagni che lo credono meretrice proprio per i suoi tentativi di depistaggio.

 

 

 


 

@Graffettatrice +1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

 

 

 


Fin dall’inizio della partita decide di utilizzare la strategia di restare nascosto il più possibile, sperando che i contadini si sarebbero incasinati da soli.

Purtroppo però, questa strategia si è rivelata controproducente, visto che lo ha reso sospetto alla meretrice che si è schiantata su di lui incastrandolo.

Durante il giorno successivo non si riesce a difendere benissimo e allora, decide di tentare il tutto per tutto dichiarandosi veggente.

Tuttavia, questo non riesce a convincere la maggioranza dei contadini che lo mandano al rogo.

Sono sicuro che farà tesoro di questa esperienza e nella prossima partita, sarà un giocatore pericoloso.


 

 

 

 


 

@Matt4 +1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Intuito + 1 Punto Gestione della Piazza

 

 

 


Essendo la sua prima volta da lupi, nel corso dei primi giorni, Matt ha zoppicato un po’ scrivendo alcune cose sospette.

Tuttavia, col passare del tempo è diventato sempre più bravo a convincere i contadini di essere buono (e a eliminare chi lo aveva inizialmente reputato tale) e questo, si è rivelato fondamentale per la vittoria

Inoltre, ha avuto anche delle ottime intuizioni in chat lupi (soprattutto quella su Estia-Veggente).

Ottimo lavoro, Matt! Continua così!

Cerca solo di non fidarti più di quella brutta persona del tuo compagno di chat ;)


 

 

 

 


 

@Minias +1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Gestione della Piazza

 

 

 


Come le ho già detto in chatbox, Minias è la peggior nemica di se stessa. Per tutta la partita è stata molto demotivata e continuando a ripetere di essere certa che la sconfitta fosse inevitabile.

In realtà, Minias è stata piuttosto brava i primi giorni a nascondersi e a non farsi sospettare e ha avuto delle buone intuizioni in chat lupi.

I sospetti su di lei, hanno iniziato a fioccare proprio quanto per mancanza di motivazione a iniziato a nascondersi e a non tentare tattiche.

Sono dell’idea che se non avesse avuto un atteggiamento così pessimista, non solo avrebbe potuto giocare una partita eccezionale, ma soprattutto si sarebbe divertita di più.

 

 

 


 

Punteggio

4 Punti: Matt4

3 Punti:Minias, Estiquaatsi

2 Punti:Jace, Ingwe e Graffetattrice

1 Punto: Loudo, Jesus Snake SuperPuppy, Dream’, Mefy, SuperLol, Manùùù, Bucche, Dieguito94, mariosan, Sofy e Sapia

0 Punti: Papà Eco


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmenteeeee 😍

 

Grazie mille Manfri, le tue recensioni sono sempre dolcissime.

 

Come ho già detto nei retroscena, io mi sono divertito tantissimo in questa partita, ovviamente voto ottimo (anche per Joppa che c'è stata poco ma è stata intensa <3).

 

(Manca Graffettatrice nel riepilogo dei punti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mettere ottimo, poi mi sono ricordata che Jops ha cambiato l'avatar di Peste in corso di partita ed è stato uno shock che ha seriamente compromesso il resto della partita. Quindi ho votato insufficiente.

Controllate i voti, orsù :contadino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy ha detto:

Volevo mettere ottimo, poi mi sono ricordata che Jops ha cambiato l'avatar di Peste in corso di partita ed è stato uno shock che ha seriamente compromesso il resto della partita. Quindi ho votato insufficiente.

Controllate i voti, orsù :contadino:

 

Ricordati però che ti hanno dato una bonazza come avatar!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Demetra ha detto:

Comunque questa cosa degli account collegati è una figata,

grazie mille per il voto.

Magari un giorno ci rivedremo,

(chissà)

A presto!

Beati voi che li potete collegare.

Light è sia fake che utente, quindi non posso farlo.;_;

P.S. ricordati di collegare anche WarioChan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.