Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 4

Manfri

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Efesto ha detto:

Il fatto è che gli ultimi tuoi messaggi mi sembrano di buon senso. Sai già che non mi è piaciuta la richiesta sul medium ma, a parte quella spero che il tuo contributo migliori. Anche perché abbiamo un solo lupo morto e non possiamo permetterci di perdere tempo

" Ed io in quel post preciso ho chiarito che per un giocatore buono, che ha poco tempo, intervenire in topic per chiarire che trova un altro giocatore buono non ha utilità. Dunque per me questo, unito a molte altre cose me la fa sospettare." (cit. Efesto, 23 ore fa) :jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh @Ares comunque nel tuo palm@Ares non vanterei il rogo del Diablo. Perché ribadisco il Diablo finché non viene morso e non si attiva DEVE GIOCARE PROC PERCHÉ SENNO NON VIENE MORSO. Ed un giocatore proC che gioca in maniera attica è molto più utile di un contadino inattivo come Ade. E come ho detto all' inizio, se il Diablo viene morso e poi si mette a fare il matto per essere rogato, è facile che uno dei lupi si sacrifichi per non farlo rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Ermes ha detto:

Ci sono da rivedere le interazioni avvenute durante il rogo di ieri, secondo me. Che non penso sia stato ottimale.

Artemide io ti avevo votata perché non mi convinceva il fatto che sei stata un po’ borderline sulla questione tyche, che mettevi un po’ il dubbio sul fatto che l’atteggiamento di tyche sembrasse spontaneo.

Io metto in discussione tutto e tutti più volte, com’è giusto che sia. Per la questione Tyche, sì, ho dubitato sull’indizio lasciato da Eracle. Questo perché, ripeto, la giocata del lupetto rimane ingiustificabile ai miei occhi. Comunque mi avrebbe fatto piacere sentire queste motivazioni un attimo prima, perché è molto facile parlare a ridosso del Rogo... tutto qui :D 

2 ore ago, Demetra ha detto:

Ragazzi, io purtroppo oggi veramente non riesco a dedicarvi il tempo che vorrei.

Ho fatto una lettura sommaria dei 4 giocatori finora un po' più ambigui,

questo è quello che penso:

• Artemide: forse sbaglio, ma non riesco a vederla cattiva al 100%, i primi giorni è stata abbastanza proattiva, poi effettivamente sembra essersi spenta e sembra campare di rendita. Un po' mi ci rivedo perché a volte sembra faccia confusione, ma mi sembra una che sta cercando di capirci qualcosa. @Artemide puoi dirmi cosa ne pensi della situazione attuale?

Devo darti ragione, dopo il giorno 1 ho dedicato meno tempo alla partita e di conseguenza non ho potuto contribuire decentemente. Da letture così veloci è naturale che non derivi nulla di utile. Avevo paura di questa cosa fin dalle iscrizioni. Ieri pensavo anche di ritirarmi, ma ho preso la scelta di partecipare e ora lo faccio. Purtroppo anche oggi non posso fare molto. Che dire, capisco le vostre perplessità... anche io mi accuserei, probabilmente :dsax: Adesso vedo di rileggere qualche messaggio, poi mando un post sui miei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebe

Afrodite

Demetra

Poseidone

Ermes

Artemide

Atena

Questi sono i vivi da cui ho escluso i sondati NL e le persone che tendo a considerare buone. Le sondate quelle sono, per me ci vuole un approccio sistematico. A mio parere considerando l' atteggiamento in topic abbiamo Ebe che vedo genuina pur commettendo errori. Afrodite con l' ennesimo scivolone con Ares ieri sera per me ha dato conferma di giocare contro i contadini ma di essere vista NL. Demetra ha dichiarato di rendersi conto di aver fatto una partita in cui ha capito poco ma le sue azioni non sono per me coerenti col fatto che a detta sua ha capito poco e male. Poseidone potrebbe essere un buono che ho frainteso(così come sospettavo Dioniso e poi è morto di notte) ed è un opinione maturata oggi, dopo gli ultimi post. Ermes e Artemide sono per me il punto più dolente perché non si può dire non abbiano attivamente collaborato. Ma Ermes ha trovato strano la questione difesa Tyche, ed è un punto che vorrei rileggere appena posso per capirci di più. Atena per me ieri al rogo di Ade ha dimostrato di non giocare proC. 

Escludendo quindi anche Ebe e Afrodite, per me si dovrebbe partire da Demetra-Atena, che si credono buone a vicenda per qualche mistero che non comprendo(poi oh Demetra non ci ha capito molto eh, però Atena la vede GENUINA) per poi passare a Poseidone, chiarire questione Artemide che ultimamente, in vista della questione Tyche avevo pensato potesse essere stato l amnesico divenuto Diablo. Ma concordo col fatto che, finché non salta lo sbrano, non è un problema. Quindi resta per me fondamentale rogare un lupo certo oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Afrodite ha detto:

Beh @Ares comunque nel tuo palm@Ares non vanterei il rogo del Diablo. Perché ribadisco il Diablo finché non viene morso e non si attiva DEVE GIOCARE PROC PERCHÉ SENNO NON VIENE MORSO. Ed un giocatore proC che gioca in maniera attica è molto più utile di un contadino inattivo come Ade. E come ho detto all' inizio, se il Diablo viene morso e poi si mette a fare il matto per essere rogato, è facile che uno dei lupi si sacrifichi per non farlo rogare.

... veramente anche io sono per togliersi subito dalle scatole il diablo, che non si sa mai..

Secondo te, dunque, è meglio tenere in vita il diablo sperando non venga mai morso? Umh.... 

Comunque, per quel che ne sappiamo, abbiamo ancora un diablo in giro. Ho pensato che potrebbe esserlo  @Afrodite che ieri si è messa ad essere super attiva e propositiva ma:

- in un paio di messaggi almeno sembra distaccarsi dai contadini

- ha ritirato in ballo i calcoli per cui la meretrice sarebbe morta schiantandosi su un lupo, che era faccenda che credo si sia chiusa il giorno precedente ancora

Insomma, la sto interpretando un po' come una che si espone per fare la super proC a tutti i costi, sperando nella rosicchiata

Tuttavia, c'è da dire, che in questa partita se sei attivo risulti proL, se sei inattivo risulti proL, se provi ad essere attivo ma non hai molte idee sei proL, se voti sei pro L, se non voti sei proL. 
A sto punto rogherei chi è sempre dietro a criticare (tipo @Efestol'antitag, per dire XD) per toglierci le emicranie u.u

Visto che se n'è già parlato, ammetto che anche io ho pensato @Ares fosse il veggente per la rapidità con cui ha votato Fortuna, come se avesse avuto la certezza della sua lupaggine - mediante sondata. 
In più, il giorno dopo la morte di Fortuna, scrisse che "il veggente è figo e non si è fatto uccidere", una cosa così. 

@Poseidone @Zeus ed @Ermes non li riesco proprio ad inquadrare, ecco perchè poi ieri ho chiesto ad Efesto cosa ne pensasse. 

Per le dee, le due grandi incognite sono @Atena e @Artemide: vorrei poterle leggere un po' di più. Artemide comunque la vedo più "sul pezzo", mentre @Atena ancora mi sembra un po' smarrita. La domanda che ha fatto ieri ad Ade sul motivo della sua votazione, mi ha fatto pensare al fatto che potessero essere lupi insieme e Atena si sia meravigliata del voto su di lei XD 

@Era mi viene da seguirla in capo al mondo (speriamo bene), mentre @Demetra la trovo spesso tesa. E sempre stranamente quando le rompono le palle accusandola sia di essere troppo attiva, che di esserlo poco. Strano, eh?! -.-' Insomma, a me sembra molto tranquilla e analitica quando viene lasciata giocare.

@Persefone.. mah. Mi convince poco: molte battute legate alla propria dea ma di fatto mi sfugge, ora come ora, cos'abbia detto di particolarmente incisivo 

Noi iscritti eravamo:

Zeus (Buono?)

Era

Poseidone

Ade 

Demetra

Atena

Ares (buono?)

Apollo  (buono?)

Artemide

Ermes  

Dioniso 

Afrodite

Efesto

Persefone (erede?)

Estia   (veggente?)

Ebe (il master ha detto buona, ma mi sento supercattiva dalle analisi che fate -.-)

Tyche  (lupo?)

Eracle  (meretrice?)

Eros  (diablo)

I ruoli attualmente sono:

Sibilla (Veggente)

Supplice (Erede)

Giudice dei Morti (Medium)

Guardiano (Guardia Del Corpo)

Meretrice

Figlio Dei Lupi Inconsapevole

Contadini Semplici x6

Licaone (Lupo Alpha)

Lupi Mannari x2 --> forse x 1

Traditore (Indemoniato)

Folle (Diablo)

Avvocato (Avvocato del Diavolo)

Amnesico

.....
 mentre cercavo di fare uno schemino di attribuzione dei ruoli, ho pensato che il comportamento di @Efesto ha un po' dell Traditore (=indemoniato), che semina zizzania in giro. 
O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ebe ha detto:

... veramente anche io sono per togliersi subito dalle scatole il diablo, che non si sa mai..

Secondo te, dunque, è meglio tenere in vita il diablo sperando non venga mai morso? Umh.... 

Comunque, per quel che ne sappiamo, abbiamo ancora un diablo in giro. Ho pensato che potrebbe esserlo  @Afrodite che ieri si è messa ad essere super attiva e propositiva ma:

- in un paio di messaggi almeno sembra distaccarsi dai contadini

- ha ritirato in ballo i calcoli per cui la meretrice sarebbe morta schiantandosi su un lupo, che era faccenda che credo si sia chiusa il giorno precedente ancora

Insomma, la sto interpretando un po' come una che si espone per fare la super proC a tutti i costi, sperando nella rosicchiata

Tuttavia, c'è da dire, che in questa partita se sei attivo risulti proL, se sei inattivo risulti proL, se provi ad essere attivo ma non hai molte idee sei proL, se voti sei pro L, se non voti sei proL. 
A sto punto rogherei chi è sempre dietro a criticare (tipo @Efestol'antitag, per dire XD) per toglierci le emicranie u.u

Visto che se n'è già parlato, ammetto che anche io ho pensato @Ares fosse il veggente per la rapidità con cui ha votato Fortuna, come se avesse avuto la certezza della sua lupaggine - mediante sondata. 
In più, il giorno dopo la morte di Fortuna, scrisse che "il veggente è figo e non si è fatto uccidere", una cosa così. 

@Poseidone @Zeus ed @Ermes non li riesco proprio ad inquadrare, ecco perchè poi ieri ho chiesto ad Efesto cosa ne pensasse. 

Per le dee, le due grandi incognite sono @Atena e @Artemide: vorrei poterle leggere un po' di più. Artemide comunque la vedo più "sul pezzo", mentre @Atena ancora mi sembra un po' smarrita. La domanda che ha fatto ieri ad Ade sul motivo della sua votazione, mi ha fatto pensare al fatto che potessero essere lupi insieme e Atena si sia meravigliata del voto su di lei XD 

@Era mi viene da seguirla in capo al mondo (speriamo bene), mentre @Demetra la trovo spesso tesa. E sempre stranamente quando le rompono le palle accusandola sia di essere troppo attiva, che di esserlo poco. Strano, eh?! -.-' Insomma, a me sembra molto tranquilla e analitica quando viene lasciata giocare.

@Persefone.. mah. Mi convince poco: molte battute legate alla propria dea ma di fatto mi sfugge, ora come ora, cos'abbia detto di particolarmente incisivo 

Noi iscritti eravamo:

Zeus (Buono?)

Era

Poseidone

Ade 

Demetra

Atena

Ares (buono?)

Apollo  (buono?)

Artemide

Ermes  

Dioniso 

Afrodite

Efesto

Persefone (erede?)

Estia   (veggente?)

Ebe (il master ha detto buona, ma mi sento supercattiva dalle analisi che fate -.-)

Tyche  (lupo?)

Eracle  (meretrice?)

Eros  (diablo)

Sibilla (Veggente)

Supplice (Erede)

Meretrice

Contadini Semplici x6

Licaone (Lupo Alpha)

Traditore (Indemoniato)

Folle (Diablo)

Amnesico

.....
 mentre cercavo di fare uno schemino di attribuzione dei ruoli, ho pensato che il comportamento di @Efesto ha un po' dell Traditore (=indemoniato), che semina zizzania in giro. 
O no?

Mi trovi il messaggio in cui Afrodite si dava NL ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

("se siete contadini lo farete".. anche qui c'è una sensazione di distaccamento dal gruppo dei contadini. "Io =/= voi" insomma)

(mi era sfuggito O.o Cioè "mordete Demetra, che così attiviamo il suo potere".. Meh, va beh che poi basta non rogarla. Sempre non sia il contadino figlio dei lupi <.< )

@Ares ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

a me oggi farebbe piacere sentire in maniera più concreta sia @Atena(capisco i problemi, ma spero tu riesca a partecipare per chiarirci le idee) sia il mio fratellino @Poseidone che proprio non riesco a inquadrare

@ebe dalla tua analisi sinceramenet non ho capito se per te l'erede è persefone oppure è un morto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ebe te lo chiedo perché ci vedo più Afrodite lupa per via del voto a tyche che non Demetra. In più continua a tirare in mezzo gente a caso, vero che l’indemoniato qua si gioca molto più attivo e partecipativo..

Peró non vorrei sbagliare grossolanamente per intenderci.

Ma una Demetra che da genuina Atena che è illeggibile sembra più indemoniata, ed a un certo punto del litigio Afrodite ha quasi detto che boh forse Demetra era cattiva ma a lei sembrava buona. Da lupo insomma un po’ cederei, da indemoniato mai nella vita.

[ignoreró i loro eventuali messaggi in risposta a quanto detto]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zeus ha detto:

a me oggi farebbe piacere sentire in maniera più concreta sia @Atena(capisco i problemi, ma spero tu riesca a partecipare per chiarirci le idee) sia il mio fratellino @Poseidone che proprio non riesco a inquadrare

@ebe dalla tua analisi sinceramenet non ho capito se per te l'erede è persefone oppure è un morto

Hai ragione -.-' Mah, Persefone si è dichiarata erede. Ora come ora sembra credibile perchè nessuno contraddice - ma a me non è piaciuto molto come ha giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una piccola lista che mi è più comoda. Nel frattempo sono andato a ripescare qualche messaggio, non voglio confondermi perché rischio di fare danni. Alcuni li salto perché non li credo negativi.

@Poseidone ho mosso una critica uno o due giorni fa, e ho visto che ha reagito bene. Generalmente è vero, nei suoi post si trovano poche cose “succose”. Però, quando interpellato, riesce a trovare degli spunti interessanti. Non saprei come interpretare la cosa, però al momento non mi preoccuperei di lui.

@Atena ho provato a rileggerla. Per farla breve, non ho trovato molto “da buona”. Neanche da cattiva, per carità, ma non capisco come alcuni possano fidarsi di lei. Non mi convince.

@Ares e @Afrodite non sono lupi secondo me, anche perché il primo ha una sondata NL sulla fronte. Però, se parliamo di Diablo, io ce li vedo. Il primo sta facendo letteralmente di tutto per attirare l’attenzione su di sè, e non capisco se con buone o cattive intenzioni (attacco verbale da parte di Ares fra 3, 2, 1... :2scimm:). Del secondo si nota subito il desiderio di mostrarsi buono, basta vedere la lunghissima e frammentatissima analisi del giorno 1 avvenuta “perché dopo si capiscono più cose”. In ogni caso io non li considero, perché il Diablo è un nostro alleato.

@Ermes non mi piace molto, sia per il voto che per il suo passare inosservato. Nessuno lo considera, un po’ come Ebe (però, quest’ultima, mi ha fatto una bella impressione). Spero di sentirlo ancora per farmi un’idea più chiara perché al momento è una mezza incognita.

Questo è quello che penso. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ares ha detto:

@Ebe te lo chiedo perché ci vedo più Afrodite lupa per via del voto a tyche che non Demetra. In più continua a tirare in mezzo gente a caso, vero che l’indemoniato qua si gioca molto più attivo e partecipativo..

Peró non vorrei sbagliare grossolanamente per intenderci.

Ma una Demetra che da genuina Atena che è illeggibile sembra più indemoniata, ed a un certo punto del litigio Afrodite ha quasi detto che boh forse Demetra era cattiva ma a lei sembrava buona. Da lupo insomma un po’ cederei, da indemoniato mai nella vita.

[ignoreró i loro eventuali messaggi in risposta a quanto detto]

Ma Demetra non mi sembra stia incasinando le cose.. E anche Afrodite, comunque, mi sembra star seguendo una sua logica lineare.. no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaa.. 

Notte X = nessuno risulta morso.

Quindi c'è o il diablo o il figlio risvegliato.

Poi si deve perdere un sacco di tempo a capire chi sia chi, e si rischia di rogare proprio il diablo attivato, no? 
Facendogli vincere la partita.

non capisco perchè il diablo/folle sia considerato alleato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Poseidone ha detto:

Riguardo la rivelazione di Persefone ammetto che stamattina ero perplesso perchè avevo capito male riguardo l'erede, pensavo ricevesse le sondate subito e non il giorno dopo. Comunque ci sta, s'era ipotizzato anche ieri uno scenario del genere. Sui sondati sono soddisfatto a metà. Da una parte son contento che certe mie sensazioni siano positive, ergo il mio istinto acquisisce fiducia. Dall'altra parte mi dispiace che non sia stato sondato qualcuno di più succulento. Me compreso. 

Me compreso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Demetra ha detto:

Sono in treno,

ma volevo ringraziare @Ebe perché finalmente mi sento capita,

Cominciavo a credere di essere una causa persa.

Comunque no, Ebe, a giorno uno abbiamo avuto Dioniso morso (ed Eracle meretrice schiantata), quindi ancora niente figlio o Diablo attivato.

Quindi sei certa-certa di Dioniso morso? :D
Come lo sai? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ebe ha detto:

Noi iscritti eravamo:

Zeus (Buono?)

Era

Poseidone

Ade 

Demetra

Atena

Ares (buono?)

Apollo  (buono?)

Artemide

Ermes  

Dioniso 

Afrodite

Efesto

Persefone (erede?)

Estia   (veggente?)

Tyche  (lupo?)

Eracle  (meretrice?)

Eros  (diablo)

Sibilla (Veggente)

Supplice (Erede)

Meretrice

Contadini Semplici x6

Licaone (Lupo Alpha)

Traditore (Indemoniato)

Folle (Diablo)

Amnesico

Se l'erede è Persefone, allora è ancora in gioco. Così come il Diablo invece dell'Amnesico. E se diamo per certo che i lupi in gioco sono solo due ora, ci sono solo due ruoli incerti tra i deceduti. Ergo, ci vorrebbero dei punti di domanda anche su Medium, Guardia o sui contadini |:.

52 minuti fa, Efesto ha detto:

@Poseidone mi dici cosa ne pensi di Atena? 

Quando ieri sono andato a rileggermi il rogo di Thyche, avevo notato da parte sua un gesto abbastanza impulsivo (se non addirittura isterico) nell'andare a votare uno a caso dopo la sparata di Tyche=veggente. :dsax: Troppo sfacciato come tentativo di salvarlo, almeno in quel caso è stata questa l'impressione, perciò l'ho considerata poco. Poi c'è stato il momento con Ade. Diciamo che ora sappiamo abbastanza sicuramente che Ade non era un lupo (sperando che il Medium sia ancora in vita), ma che indizio c'ha lasciato su di lei? A me è sembrata una cosa abbastanza random, per come l'ha votata/accusata. Il suo modo di giocare in generale me la fanno immaginare più come cane sciolto che va per i cazzi suoi, piuttosto che membro di un branco che dovrebbe ragionare e fare strategie nella maggior parte degli interventi. Non ragiona da proC, ma non penso sia lupo.

1 minuto fa, Era ha detto:

Me compreso? 

Nel senso di compreso te? Boh, se ci tieni. :dsax:

No, da veggente sarei andato a curiosare tipo su Efesto, Afrodite, Demetra e Poseidone.

Ma io non sono il massimo come veggente, true story.

Link al commento
Condividi su altri siti

@efesto
Vedo se riesco ad esprimermi in maniera decente, perché mi rendo conto che magari quando lo sottolineavo scrivevo post poco chiari. Allora, ai miei occhi stavo dando per scontato che atena durante la dichiarazione di tyche falso veggente fosse restia a "spezzare il cordone ombelicale" da tyche, provando a fare un salvataggio in extremis dal momento in cui si è dichiarata.
Artemide invece per un post scritto in cui dubitava, appunto di eracle andato su tyche, ci vedevo un qualcosa di costruito per tentare l'uscita come veggente, e per il fatto che successivamente ha poi votato per ultima dando un voto su di lui che non serviva granché. Si magari non ha molto senso, però nella mia testa stavo pensando a sta cosa in quel momento. Però effettivamente, ora che ci penso, che senso avrebbe avuto scrivere un post ribadendo che le sembrava genuino il giorno dopo, quando ormai era già morto.

Di poseidone i messaggi ultimi che ha scritto potrebbero voler dire tutto e niente, eh. Sembrano magnanimi ma potrebbero anche significare un contadino che non c'ha tempo come me di seguire più di tanto la partita e interviene quando ha qualcosa da dire o quando viene interpellato.

Di atena non mi è piaciuto nemmeno il comportamento di ieri al rogo, ha votato ade e poi quando lui le ha dato della lupa si è subito stizzita. Poi non so si è detta contadina e allora automaticamente dovrebbe esserlo?

Demetra: secondo me sta uscendo fuori dai binari, veramente. Pensarmi diablo che cercava di attirarsi il morso intervenendo veementemente contro tyche e poi buttarmi tra i papabili come rogo non ha senso nell'ottica in cui tu dovresti votare i lupi per vincere. Non ha scritto una cosa da pro C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.