Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

@Tyche

in sostanza dici che per te dioniso può essere sia meretrice morsa che ha protetto eracle e di conseguenza son morti entrambi;
- sia che dioniso ed eracle hanno la stessa possibilità di essere meretrice che non hanno lasciato indizi su chi han scelto
- sia che dioniso può essere meretrice che è andata su zeus, ma non ne hai la certezza e non volevi votare zeus perché non ti sembrava un indizio palese, però ora cambi idea e dici che aspetti qualcosa e alla fine del rogo pensi che voterai lui.

 

Ma perché ieri sera nel dibattito con ares non hai scritto queste cose e hai abbandonato la nave stile Schettino? Non mi piace molto la tempistica con cui hai scritto questo ora, quando potevi benissimo farlo pure ieri a fatto "fresco". Pare più che tu ora stia provando a metterci una pezza sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Zeus ha detto:

 

mi ha chiarito efesto, come da post sopra, comunque eccolo

Analizzando i voti, mi salta all'occhio quel terzo voto di @Efesto a eros, abbastanza pesante, mentre non trovo il punto in cui, tra persefone e eros, alla fine @Afrodite sceglie la prima, mentre tra i non votanti la più attiva mi pare proprio @Persefone, come mai ieri non sei riuscita a votare?
 

Ho spiegato parecchio perché per me eros era meno sospetto di chi partecipa partecipa ma poi non ha ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ermes ha detto:

@Tyche

in sostanza dici che per te dioniso può essere sia meretrice morsa che ha protetto eracle e di conseguenza son morti entrambi;
- sia che dioniso ed eracle hanno la stessa possibilità di essere meretrice che non hanno lasciato indizi su chi han scelto
- sia che dioniso può essere meretrice che è andata su zeus, ma non ne hai la certezza e non volevi votare zeus perché non ti sembrava un indizio palese, però ora cambi idea e dici che aspetti qualcosa e alla fine del rogo pensi che voterai lui.

 

Ma perché ieri sera nel dibattito con ares non hai scritto queste cose e hai abbandonato la nave stile Schettino? Non mi piace molto la tempistica con cui hai scritto questo ora, quando potevi benissimo farlo pure ieri a fatto "fresco". Pare più che tu ora stia provando a metterci una pezza sopra.

 

Ho detto che non volevo votare Zeus subito, appunto per mancanza di sicurezze sicuramente sicure.

Ma in assenza di altri sospetti nella mia lista per il Rogo ci sta lui, o almeno fino a qualche cambiamento nella situazione.

 

Ieri sera sono andato a letto, semplice semplice; ammetto di aver risposto un pochetto pochettino aggressivamente, mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ermes ha detto:

@Tyche

in sostanza dici che per te dioniso può essere sia meretrice morsa che ha protetto eracle e di conseguenza son morti entrambi;
- sia che dioniso ed eracle hanno la stessa possibilità di essere meretrice che non hanno lasciato indizi su chi han scelto
- sia che dioniso può essere meretrice che è andata su zeus, ma non ne hai la certezza e non volevi votare zeus perché non ti sembrava un indizio palese, però ora cambi idea e dici che aspetti qualcosa e alla fine del rogo pensi che voterai lui.

 

Ma perché ieri sera nel dibattito con ares non hai scritto queste cose e hai abbandonato la nave stile Schettino? Non mi piace molto la tempistica con cui hai scritto questo ora, quando potevi benissimo farlo pure ieri a fatto "fresco". Pare più che tu ora stia provando a metterci una pezza sopra.

Per questo gli ho fatto quella domanda 

Se credi che Dioniso sia meretrice lo voti subito a Zeus senza starci a pensare troppo

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tendo ad escludere Dioniso come Meretrice. Questo perché non ha senso lasciare un messaggio così quando sai che tutti andranno a rileggerti una volta morto. Non puoi consigliare (più volte, oltretutto) di non scrivere nulla per poi inserire il tuo protetto nell’ultimo post. Questo come l’avrebbero capito i lupi, poi? E, diciamolo, il giochetto tipo “Non so come agisce X!” funziona fino a un certo punto. Anzi, se sei quel ruolo ti metti ancora più in evidenza, secondo me. Dopo un’altra rilettura, Eracle mi sembra molto più partecipe e di conseguenza più “succulento”, quindi fatico a vedere Dioniso come la vittima dei lupi. @Tyche tu cosa ne pensi di questi punti? 

È ovvio che Tyche creda più al contrario, essendo questa teoria piuttosto scomoda per lui/lei. Però sono curioso di sapere la sua opinione anche su questo.

@Poseidone, mi aspetto più contenuti nei tuoi messaggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apollo ha detto:

Per questo gli ho fatto quella domanda 

Se credi che Dioniso sia meretrice lo voti subito a Zeus senza starci a pensare troppo

O sbaglio?

Se fossi sicuro che Dioniso-Meretrice sia andato su Zeus, certo che lo farei. Tuttavia, come già detto migliaia di volte, non lo posso essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Persefone ha detto:

Perché (anche se sul mio cell segnava ancora le 21:29) si era già chiuso il topic. Apollo era la mia scelta perché in vari post aveva detto che avrebbe votato a sensazioni e mi sembrava un po' seguire l'onda generale (riferimenti marini puramente casuali) però è stato il primo a votare. Non so mi ha dato la sensazione di essere un po' in ansia per il voto (probabilmente sbaglio anche perché credevo Eros buono)

Ma io in realtà cercavo di capire solo il perché nonostante fossi attiva alla fine non hai votato, nel senso non ho capito la necessità proprio di arrivare alle 21,29, non parlavo del nome in se

10 minuti fa, Afrodite ha detto:

Ho spiegato parecchio perché per me eros era meno sospetto di chi partecipa partecipa ma poi non ha ciccia

ok thanks, allora probabilmente non avrò collegato mentalmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Artemide ha detto:

Io tendo ad escludere Dioniso come Meretrice. Questo perché non ha senso lasciare un messaggio così quando sai che tutti andranno a rileggerti una volta morto. Non puoi consigliare (più volte, oltretutto) di non scrivere nulla per poi inserire il tuo protetto nell’ultimo post. Questo come l’avrebbero capito i lupi, poi? E, diciamolo, il giochetto tipo “Non so come agisce X!” funziona fino a un certo punto. Anzi, se sei quel ruolo ti metti ancora più in evidenza, secondo me. Dopo un’altra rilettura, Eracle mi sembra molto più partecipe e di conseguenza più “succulento”, quindi fatico a vedere Dioniso come la vittima dei lupi. @Tyche tu cosa ne pensi di questi punti? 

È ovvio che Tyche creda più al contrario, essendo questa teoria piuttosto scomoda per lui/lei. Però sono curioso di sapere la sua opinione anche su questo.

@Poseidone, mi aspetto più contenuti nei tuoi messaggi. 

 

Aspetta, non ho capito. Eracle vittima del morso. E Dionisio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tyche ha detto:

Se fossi sicuro che Dioniso-Meretrice sia andato su Zeus, certo che lo farei. Tuttavia, come già detto migliaia di volte, non lo posso essere.

Ma nella tua posizione per te è più conveniente essere sicuro di Zeus bersaglio e se l'avresti votato a questo punto avresti più credibilità:io la penso così

Però un lupo a questo punto si difenderebbe meglio 

Devo anche sentire Zeus

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Artemide ha detto:

Io tendo ad escludere Dioniso come Meretrice. Questo perché non ha senso lasciare un messaggio così quando sai che tutti andranno a rileggerti una volta morto. Non puoi consigliare (più volte, oltretutto) di non scrivere nulla per poi inserire il tuo protetto nell’ultimo post. Questo come l’avrebbero capito i lupi, poi? E, diciamolo, il giochetto tipo “Non so come agisce X!” funziona fino a un certo punto. Anzi, se sei quel ruolo ti metti ancora più in evidenza, secondo me. Dopo un’altra rilettura, Eracle mi sembra molto più partecipe e di conseguenza più “succulento”, quindi fatico a vedere Dioniso come la vittima dei lupi. @Tyche tu cosa ne pensi di questi punti? 

È ovvio che Tyche creda più al contrario, essendo questa teoria piuttosto scomoda per lui/lei. Però sono curioso di sapere la sua opinione anche su questo.

@Poseidone, mi aspetto più contenuti nei tuoi messaggi. 

 

 

Sono d'accordo con quello in grassetto, e non solo perchè va d'accordo con la mia versione

I Lupi avrebbero potuto vedere la Meretrice in Eracle come sembra molti abbiano fatto, scegliendolo per il morso sperando in una doppia morte, mentre Dioniso si preparava per portarsi a letto, a sua insaputa, un Lupetto in calore (che potrebbe essere Zeus), accontentando per puro caso il volere dei Lupi.

Il discorso del "Non so come si gioca" potrebbe voler dire qualsiasi cosa onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Era ha detto:

Aspetta, non ho capito. Eracle vittima del morso. E Dioniso

È su questo punto che ho forti dubbi. Eracle potrebbe aver protetto Dioniso, essendo nella lista della Meretrice (secondo me non ha ignorato il messaggio di Estia e si è adattato a quei nomi). O effettivamente è stato sbranato Dioniso ed Eracle si è suicidato per colpa di Tyche. 

 

8 minuti fa, Tyche ha detto:

Sono d'accordo con quello in grassetto, e non solo perchè va d'accordo con la mia versione

I Lupi avrebbero potuto vedere la Meretrice in Eracle come sembra molti abbiano fatto, scegliendolo per il morso sperando in una doppia morte, mentre Dioniso si preparava per portarsi a letto, a sua insaputa, un Lupetto in calore (che potrebbe essere Zeus), accontentando per puro caso il volere dei Lupi.

Il discorso del "Non so come si gioca" potrebbe voler dire qualsiasi cosa onestamente.

Ah. Quindi morso su Eracle (falsa Meretrice) + suicidio di Dioniso su Zeus. Credi a questa versione, al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Artemide ha detto:

Ah. Quindi morso su Eracle (falsa Meretrice) + suicidio di Dioniso su Zeus. Credi a questa versione, al momento?

Beh, se credo a Dioniso-Meretrice le opzioni sono due:

- Dioniso è andato su Eracle -> Morso su uno dei due (Improbabile, ma comunque possibile)

- Dioniso è andato su un Lupo, forse Zeus, ed è morto -> Morso su Eracle (Più plausibile e di conseguenza l'ipotesi che seguo al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Afrodite ha detto:

Ho spiegato parecchio perché per me eros era meno sospetto di chi partecipa partecipa ma poi non ha ciccia

Ehi io ho ciccia (magari non nei post ma c'è)

Un'ora fa, Zeus ha detto:

Ma io in realtà cercavo di capire solo il perché nonostante fossi attiva alla fine non hai votato, nel senso non ho capito la necessità proprio di arrivare alle 21,29, non parlavo del nome in se

ok thanks, allora probabilmente non avrò collegato mentalmente

 

Perché sono una babba che mi riduco sempre all'ultimo momento. Vista anche la pioggia di voti su Eros non lo vedevo lupo e rileggendo mi sono saltati all'occhio quei commenti di apollo. Altri avevano scritto troppo poco e non mi sono fatta un'idea precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Persefone ha detto:

Ehi io ho ciccia (magari non nei post ma c'è)

Perché sono una babba che mi riduco sempre all'ultimo momento. Vista anche la pioggia di voti su Eros non lo vedevo lupo e rileggendo mi sono saltati all'occhio quei commenti di apollo. Altri avevano scritto troppo poco e non mi sono fatta un'idea precisa.

Eh ma non capisco in quale Delle fazioni stai cercando di imporla la tua ciccia ahahhajaj

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più tag a me

Purtroppo non posso leggere tutto

Ma inizio a rispondere ad @Ares dicendo che io invece ad atteggiamento in topic lo credo buono. Ares leggimi bene, più che spostare l attenzione, sto in osservazione perché oggi posso seguire poco. Se c è altro dimmi pure

A @Zeus il mio voto non lo trovo pesante perché era argomentato direi

Se mi sono perso altro fatemelo notare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Artemide ha detto:

Io tendo ad escludere Dioniso come Meretrice. Questo perché non ha senso lasciare un messaggio così quando sai che tutti andranno a rileggerti una volta morto. Non puoi consigliare (più volte, oltretutto) di non scrivere nulla per poi inserire il tuo protetto nell’ultimo post. Questo come l’avrebbero capito i lupi, poi? E, diciamolo, il giochetto tipo “Non so come agisce X!” funziona fino a un certo punto. Anzi, se sei quel ruolo ti metti ancora più in evidenza, secondo me. Dopo un’altra rilettura, Eracle mi sembra molto più partecipe e di conseguenza più “succulento”, quindi fatico a vedere Dioniso come la vittima dei lupi. @Tyche tu cosa ne pensi di questi punti? 

È ovvio che Tyche creda più al contrario, essendo questa teoria piuttosto scomoda per lui/lei. Però sono curioso di sapere la sua opinione anche su questo.

@Poseidone, mi aspetto più contenuti nei tuoi messaggi. 

 

 

AyyRRR, tipo? Quali sarebbero i contenuti mancanti dai miei messaggi?

Oggi mi sembrava una giornata semplice, dove poter giocare più di logica che di sensazione vista la rivelazione sulla meretrice. Ovviamente comprendo il dubbio tra Eracle e Dioniso, è l'unica cosa di cui poter discutere. Ma onestamente la le opzioni su Dioniso/Meretrice le trovo anche un po' forzate, soprattutto se poi legate all'eventuale indicazione di Zeus, quella rasenta il ridicolo (è lampante come fosse un indicazione del rogo - e inoltre Dioniso si era anche detto contrario a certi "giochetti"). Certo, se poi nell'effettivo Dioniso è rimasto coerente a sè stesso nel voler giocare male il suo ruolo da meretrice (e magari è pure così, visto che non sapeva manco cosa facesse nella notte :dsax: ), allora c'è poco da fare... |: Ma in questo caso confermo che credo all'opzione Eracle/Meretrice con tutto quello che ne è conseguito, e con il mio probabile voto a Tyche. Detto questo, ovviamente non mi dimentico che Dioniso di conseguenza sia stato scelto dal branco, ma al giorno 1 posso anche credere che i lupi si buttino un po' a caso.

Comunque questo è il tipo di apporto che posso dare in partita, non avendo un ruolo che ne possa sapere un po' di più. Mi baso su quello che succede nella notte (e che non dipende da me), e ovviamente su quello che leggo qui.

 

Ah, in ogni caso non ho capito dove porta il tuo ragionamento se Dioniso non è Meretrice e allo stesso tempo i lupi han morso Eracle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rifiuto di credere che Dioniso sia una meretrice che: va contro la strategia delle liste (a cui non aveva mosso critiche) o che non lascia uno straccio di indizio.

Eracle è ottomiliardi di volte più credibile e la domanda su Tyche era un indizio facile e comodo, che proprio per come era messo era facile da nascondere pur essendo in piena vista. 

 

Il morso su Dioniso penso sia stato pperché i lupi non volevano rischiare con un potenziale Diablo, quindi sono andati da qualcuno di più nascosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho riletto di nuovo tutto.

A questo giro sono andata a controllare anche i voti,

per vedere se usciva qualcosa di interessante.

 

Nessuno ha notato questa frase nel voto di Eracle?
 

 

 

Questo finalmente mi sembra un indizio che potrebbe essere abbastanza decisivo.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.