Vai al contenuto

Restroscena


kado'

Messaggi raccomandati

 

Vincono i Contadini!

Jesus 'Snake SuperPuppy, Airod, ilguardiano, DarkPhoenix, momo, sigfried, Frank, Eco, Marco1306

 

Master: kado' - Fede

Spoiler

 

Privato: non consentito

Interventi post-mortem: non consentiti

Ruoli random: 

Locande: 

 

 

 

 

Ruoli e iscritti

Jesus - Contadino

Lulla - Indemoniato

Meri - Lupo

IlGargiulo - Lupo

Hyè - Lupo alpha

Claire Redfield - Diablo

Airod - Contadino

ilguardiano - Contadino

DarkPhoenix - Contadino

momo - Veggente cieco

sigfried - Meretrice

Frank - Guardia

Eco - Medium cieco

Marco1306 - Peccatore

 

 


Eventi:

Giorno 0

Il lupo alpha (Hyè) indica Sigfried (meretrice)

Il veggente (momo) sonda Frank (guardia) e passa la sondata ad Airod (contadino/druido)

--

Borgomastro: Ilguardiano

Druido: Airod

Cacciatore: DarkPhoenix

--

Locanda:

Quote

 

“ciò che io sono e che Egli è — colui che chiamiamo il più grande degli uomini — eppure — qui si rivela la natura divina dell'uomo —piango se penso che probabilmente non potrai ricevere notizie da me prima di sabato.”

 

Brano da “lettere all’Amata Immortale” (druido amato/alleato) di Beethoven. La locanda conferma vagamente la bontà del sondato e del depositario(“ciò che io sono e che Egli è”), e nella seconda parte, il mancato incontro tra indemoniato e lupo alpha. Bravo chi ha intuito l’implicito cambio del soggetto.


 

Giorno 1

Rogo: Jesus (contadino)

I lupi mordono Sig (meretrice)

Il lupo alpha (Hyé) sonda Momo (veggente)

Il veggente (momo) sonda SuicideLullaby (indemoniata) e passa il responso a Frank

Il medium (Eco) indica ilguardiano (contadino/borgomastro) come depositario

La meretrice (Sig) indica IlGargiulo (lupo)

La guardia (Frank) indica Momo (veggente)

Il peccatore (Marco) decide di suicidarsi impedendo il morso

--

Borgomastro: Airod

Druido: Ilguardiano

Cacciatore: DarkPhoenix

--

Locanda:

Quote

 

Panchina diserta;

Buon nome, pessimo giorno. Riposto YataNK, nel part-time s'improvvisa cartero della Sura 114;

 

Con tre ruoli random, uno dei quattro contadini doveva stare sempre “in panchina”. L’assenza di contadini panchinari implica che ne è morto uno (Jesus); Il punto e virgola avrebbe dovuto suggerire la divisione dei temi della locanda: nella seconda parte si parla infatti di Yata no Kagami, uno specchio con valenza di scudo (Guardia) che secondo la mitologia giapponese appartenne al dio Susanoo. La guardia ha dunque scelto un buon nome (veggente) ma nel giorno sbagliato (poiché la protezione è resa superflua dal sacrificio del peccatore e vista l’impossibilità di replicare il giorno dopo). È anche depositaria/postino della veggenza non-lupo che riguarda l’indemoniato (la Sura è nota per essere una preghiera di difesa dai demoni).



 

Giorno 2

Rogo: IlGargiulo (lupo)

I lupi mordono momo (veggente)

Il lupo alpha (Hyé) sonda Airod (contadino/borgomastro)

Il veggente (momo) sonda Airod (contadino/borgomastro) e passa il responso a ilguardiano (contadino/druido)

Il medium (Eco) indica ilguardiano (contadino/druido) come depositario

La guardia (Frank) indica Meri (lupo)

--

Borgomastro: ilguardiano

Druido: Airod

Cacciatore: DarkPhoenix

--

Locanda:

Quote

Funerale per il lupo al rogo.

Il titolo del libro (copertina) è “Shattered crystal ball” (basta levare il “?1” dal link). Si frantuma la sfera di cristallo del veggente, morso dai lupi nella notte.


 

Giorno 3

Rogo: Meri (lupo)

I lupi mordono Airod (druido)

Il lupo alpha (Hyé) sonda SuicideLullaby (indemoniato)

Il medium (eco) indica Airod (druido) come depositario

La guardia (Frank) indica eco (medium)

--

Borgomastro: DarkPhoenix

Druido - ha usato il suo potere, non viene riassegnato

Cacciatore: Airod

--

Locanda:

Quote

 

Ctrly e le guerre dei Gramr

 

Ctrl + Y (redo/ripristina/ripeti). Si ripete il rogo di un lupo. Il Gramr è un rimando alla mitologia norrena, e dunque al druido. La spada andò distrutta e poi riforgiata, analogamente al lupo che ne ha rubato l'identità dopo averlo azzannato. Googlando "Garmr Wars" sarebbe poi uscito "L'ultimo Druido" di M. Oshii. La locanda svela un bleff abbastanza clamoroso da parte dell'ultimo lupo, quindi ho voluto renderla davvero difficile.


 

Giorno 4

Rogo: Claire (Diablo)

I lupi mordono ilguardiano (contadino semplice)

Il medium (Eco) indica Hyè (lupo alpha) come depositario

La guardia (Frank) indica Airod (cacciatore)

--

Borgomastro: DarkPhoenix

Cacciatore: Airod

--

Locanda:  

Quote

 

Wow panda! nobody can escape us!

 

Con una ricerca su Google appare in prima posizione il video "WoW Panda: Double Warrior and the Nasty Shielded Hunter". La locanda conferma che la Guardia aveva effettivamente protetto il cacciatore Airod, offrendo un possibile alibi per N/Frank.



 

Giorno 5

Borgomastro (DarkPhoenix) ha usato il suo potere annullando il voto di Frank diretto a Eco

Rogo: SuicideLullaby (indemoniato)

I lupi mordono Frank (guardia)

Il medium (Eco) indica Hyè (lupo) come depositario

La guardia (Frank) indica DarkPhoenix (borgomastro)

--

Cacciatore: Airod

--

Locanda:  /



 

Giorno 6

Rogo: Hyè (votato da Eco e DarkPhoenix). Airod e Hyè hanno votato rispettivamente (DarkPhoenix ed Eco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo subito fare le mie scuse ai master kado e fede e a tutti i giocatori per come ho giocato  la mia partita.  Sono stato superficiale per non dire altro.

So che non può valere come scusa,  ma arrivavo da un lunedì massacrante e non ho prestato l'attenzione e l'impegno che invece avrei dovuto adoperare.

Ancora una volta le mie sentite scuse a tutti. Mi complimento con i contadini per la vittoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè tradito da un lapsus :D Ero convinto di aver fatto il fail del secolo... E invece mi è andata bene! Spero Airod si sia gustato per bene i popcorn per la mia scelta!

 

Wow che partita! Complimenti a tutti e complimenti ai Master! E complimenti a Hyè per come ti sei spacciato ruoli random prendendoci sempre!

 

Comunque non venitemi a dire che il mio voto è stato una botta di culo... Ho voluto volutamente da Airod l'opportunità del voto decisivo e ponderarlo benissimo fino all'ultimo. E' stato un voto ponderatissimo non a culo. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti al solo Hyè, che ha sfruttato il regolamento, mordendo il druido, e facendolo quindi sparire dalla lista, e prendendo poi il suo posto. Intelligentissima poi la mossa di mordere il contadino semplice guardiano, in modo che il suo bluff durasse ancora.

 

Il resto non lo commento. Vittoria immeritata.

Obliavo, complimenti anche ai master a cui 'sta volto non ho rotto per nulla con le mie domandine tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il mio lapsus su Meri era vero...eravamo rimasti d'accordo che la votavo ma quando ho visto chance di salvarla ho votato Dark...quindi anche se ero buono, quel lapsus mi avrebbe condannato.

E comunque quando vi dichiarate vi prendete credibilità, si, ma una buona fetta di credibilità la offrite anche ai cattivi...se voi contadini vi facevate i cavoli vostri, io non potevo rubare il druido.

Dico sempre "fate girare le info", non "fate girare i ruoli".

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Alla fine il mio lapsus su Meri era vero...eravamo rimasti d'accordo che la votavo ma quando ho visto chance di salvarla ho votato Dark...quindi anche se ero buono, quel lapsus mi avrebbe condannato.

E comunque quando vi dichiarate vi prendete credibilità, si, ma una buona fetta di credibilità la offrite anche ai cattivi...se voi contadini vi facevate i cavoli vostri, io non potevo rubare il druido.

Dico sempre "fate girare le info", non "fate girare i ruoli".

Ma infatti sta storia dei ruoli random che si verificano a me non piace affatto. Cioè non ha senso secondo me quello che diceva Sig inizialmente. Perché si ci può verificare, ma può sempre essere che un lupo si mimetizzi tra questi alla grande. Cmq si bravo Hie. Io non sarei riuscita mai ne a pensare ne a fare una cosa del genere. Ahahahha

Insegnami. *.*

 

Cmq ti odio. Ricordalo.

12 minuti fa, Papà eco said:

Infatti abbiamo vinto grazie a te.

 

Grande Dark che è andato a riguardare le votazioni.

Hyè immenso. Davvero bravo. 

 

Scusate se mi sono immolato per uccidere Meri eh v.v

Guarda che mancava poco al tuo rogo ahah

 

Cmq bravissimo Dark!!!:*

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.