Vai al contenuto

Restroscena


kado'

Messaggi raccomandati

dopo questo "complimenti" per me sarai sempre buona <3

 

Sig perché vittoria immeritata? Hyè è il vincitore morale. Noi abbiamo avuto "problemi" a non credere a N, ma alla fine Hyè si era mimetizzato benissimo. Io ormai lo sapevo perché gli avevo mandato la sondata, Dark è stato bravo. Non come quel ponzio pilato infame lí <3

N i ruoli random sono ottimi, lasciano giocare tutti con più voglia. Forse non sei mai stata contadino semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

N sono stato contadino semplice un mare di volte e fidati dopo un po che vedi che non ci sono info e non sei cagato di striscio perchè sei contadino semplice fidati ti cadono le palle le braccia e tutto quello che ti si può staccare

hye non centra un cazzo con il lupus ma il giovane lupo si può sostituire con i gradi di cavaglierato esistenti in circolazione tipo scudiero vassalo e via salendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, a 200 messaggi si diventa lupo adulto.

 

Devo fare qualcosa.

Nah, Eco, penso meritassero più i lupi di vincere. O meglio, Hyè, non i lupi.

Mi è venuta una curiosità: Eco, ma se Hyè avesse dato la sondata, tu chi avresti votato?

 

Mi spiego: quando hai detto che la notte senza morso eri stato protetto dalla guardia, e che quindi non potevi essere il lupo, avevi ragione, e qui erano i contadini a doverlo capire, ma se Hyè avesse passato la sondata, tu non avresti capito che era lui il lupo che voleva farti rogare come finto medium, e dunque chi avresti votato?

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Sig Grazie gentilissimo come sempre :D 

 

Ricordiamoci che è un gioco e tale deve essere capitano partite migliore e peggiori a tutti :D 

 

Secondo me la vittoria dei contadini è meritata anche se Hye ha fatto una bellissima partita.

 

Vedendo nel complesso i voti e errori di entrambe le fazioni e tendono in considerazione le fortune e sfortune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Papà eco said:

dopo questo "complimenti" per me sarai sempre buona <3

 

Sig perché vittoria immeritata? Hyè è il vincitore morale. Noi abbiamo avuto "problemi" a non credere a N, ma alla fine Hyè si era mimetizzato benissimo. Io ormai lo sapevo perché gli avevo mandato la sondata, Dark è stato bravo. Non come quel ponzio pilato infame lí <3

N i ruoli random sono ottimi, lasciano giocare tutti con più voglia. Forse non sei mai stata contadino semplice. 

Si, sono stata contadino semplice. Una volta credo. E ho giocato con la stessa voglia con cui ho giocato da veggente. 

Poi non so se capitando sempre contadino ti rompi, come dice Guardi. 

In ogni caso, sono capitata due volte consecutive guardia u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Merì mi spiace che ci leggi accuse/offese o che ne so, esprimevo solo il mio pensiero, e cioè che l'unico che meritava la vittoria era Hyè, perché si è trovato in una posizione impossibile per vincere, ma ci era quasi riuscito.

38 minuti fa, ilguardiano said:

hye non centra un cazzo con il lupus ma il giovane lupo si può sostituire con i gradi di cavaglierato esistenti in circolazione tipo scudiero vassalo e via salendo?

 

Ti devi iscrivere alla massoneria XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondevo anch'io ^_^

 

Rispondevo in merito al termine "meritare la vittoria" come se nella vita abbiamo sempre le cose che "meritiamo". 

Poi qui non si vince qualcosa mi sa xD 

 

La vittoria dipende da tanti fattori, quindi non mi sembrava il caso di buttare giù i contadini totalmente per quanti errori possano aver fatto. 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy ma ti sei offeso che ti ho votato? xD

 

Sai che ti voglio bene :ah:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco non so, se passava la sondata Hyè, ti confermava Medium, e a quel punto i "tre" contadini si sarebbero fatte delle domande, e chissà come finiva. Più che altro era curiosità, ma non potremo mai sapere come finiva.

 

@Merî se non possiamo dire in un gioco, appunto perché è un gioco la locuzione "merita la vittoria" non so dove usarla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi scusa per l'assenza, chiedo scusa ai lupi, ma ad un certo punto non capivo proprio niente, mi spiace aver beccato Meri lupo, speravo davvero fosse silenziosa perché ruolo!

Bravo hye, tuo ho sempre tenuto fra i buoni! Bravo Eco che mi sgama sempre.

 

Mi sono persa il mio rogo perché ieri ho avuto circa 50 persone al museo (cosa super rara!) E nella mezz'ora di pausa sono andata a vedere una mmmstra di illustrazione qui a Vicenza (tra l'altro BELLISSIMA!)

#CONLULLAHNONSIVINCE

 

scusate.

Accetto ogni critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno anche dal veggente scemo :)

Son contenta della vittoria, non per merito mio, ma per lo zoccolo duro che ha resistito ad oltranza

N, io ti ho sempre creduta, speravo certificando Airod che ti credessero anche gli altri

Per il resto....Hyè ti odio e ti odierò in ogni tua forma :) 

 

A me i ruoli random non son spiaciuti affatto

Mettono in gioco dinamiche atipiche

 

Grazie ai master e a tutti i giocatori

 

Meri, tu che appena muoio scrivi "mi manca momo"....¬¬

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info random:

• Prima lista di Meri: 

Allora considerando che Airod Sig e N potrebbero essere protetti. 

Nella mia lista ci sono Momo, Eco e Lullah. 

 

• Quando è morto sigfried noi abbiamo consapevolmente morso lui per non avere nessun altro morto e far credere che sigfried non aveva trovato un lupo ma era andato col diablo, attivandolo.

 

• Quando abbiamo capito che Jesus era il contadino morto abbiamo rimesso noi in giro il ruolo del contadino, solo che voi non sapevate che il contadino che girava, in realtà era il druido sdruidizzato.

 

• Dialogo su quando ho sondato Suicidelullaby:

kado': Suicidelullaby è indemonabba, non indemoniata

Il giorno dopo Hyè: Sondo Eco

Red: Il medium ti fa sapere che Claire non è lupo

Hyè: Ed Eco?

Red: Non indemoniato. Ma sei ubriaco? C'è un solo indemoniato

Hyè: Allora rimane Frank...non volevo crederci 

Red: ?? È Lulla

Hyè: Non dovresti dirlo

Red: Ma se l'hai sondata ieri 

 

• Quando ho ucciso Claire che sarebbe morta inattiva l'ho fatto perché non potevo permettermi di arrivare all'ultimo giorno con solo Frank, Airod e Dark perché i primi 2 erano visti buoni e io e Dark ci saremmo votati a vicenda.
Su Suicidelullaby non potevo portarmela alla fine perché appurato Frank guardia, aveva credibilità e la sondata sarebbe stata presa per buona quindi ho deciso di portarmi Eco e negare la sondata nel caso fosse arrivata a me...tanto noi 3 erano da giorni che avevamo i ruoli che coincidevano e potevo dire che Suicidelullaby era il medium che mi aveva inviato la sondata di Claire. Ma così non è stato.

 

Considerazione mia...in topic chiamiamoci/chiamatevi col nick.

Se in gioco c'è Suicidelullaby, la si chiama Suicidelullaby, non Lullah;

se in gioco c'è Frank, la si chiama Frank, non N.

So che sembra una cosa stupida, ma uno esterno che gioca non sa come può essere il vostro vecchio nick o il vostro nome, quindi insomma, facilitiamo il gioco e la comprensione a chi non ci conosce.
Finché si tratta di abbreviazioni Suicide/Suicidelullaby, Dark/DarkPhoenix o Jos/Josephine ci può stare, ma in generale facciamoci caso a ste cose.

 

E comunque dichiararvi è stata quasi la vostra condanna:

1) il druido deve essere morso e se dice di esserlo, non viene morso, difatti è stato morso solo per altri motivi;

2) chi è contadino non deve dire di essere contadino, deve augurarsi di essere morso per far vivere il veggente;

3) Dopo 2 giorni avevamo tolto dalla lista già 3 lupi (ovviamente), meretrice, peccatore, Jesus, Airod, ilguardiano e Dark, e in più quelli che avevano ricevuto la sondata.

Ok levare dalla lista quei 2-3 sondati ma sti 5 ruoli potevano evitare di esporsi, tant'è che il primo morso che avevamo in mente era Eco guardia (ma avremmo comunque levato certezze sui morti) mentre momo è stato primo morso utile.

Quindi per certificarvi buoni voi, avete quasi fatto uccidere medium e veggente nei primi 2 morsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che vanno fatte girare info ma non i ruoli.

Cioè invece di dire le cose in maniera palese far capire qualcosa agli altri.

Io ho detto che di Dark mi fidavo per dei motivi e che mi andava bene che morisse chiunque ma non Dark. Se giocavo da buono, come dicevate, avreste dovuto credermi.

Vai a vedere poi perché mi fido, se perché so che è l'indemoniato, o perché so che ero la meretrice che non è morta con lui, o perché ci sono altri ruoli in mezzo.

Invece di dire che che sei la meretrice e che hai trovato un possibile lupo ma che ti serve far ammazzare il peccatore, dici che hai un piano ma che il peccatore deve fidarsi e che se muori è perché gargiulo è veramente lupo.

Invece di dire che cosa sei stato nei giorni precedenti chiedi cosa è l'altro contadino solo oggi e in base alla risposta gli dici "guarda a sensazione mi fido di te allora".

 

Poi ovviamente non significa tenere sempre tutto segreto, prima o poi, se ne vale la pena, si può giocare a carte scoperte, ma in generale si possono far uscire info in topic senza dover per forza dire il ruolo per essere creduti.

Ad esempio se avessi avuto una sondata lupo su qualcuno non avrei detto "lupo lupo lupo" ma avrei fatto in modo che il sospetto si fosse in qualche modo tradito da solo.

Il veggente sapendo di aver mandato a me la sondata su quel tizio mi avrebbe appoggiato e già avrebbe avuto 2 voti il lupo.
Così non si sapeva che io non ero il veggente e potevo fargli da scudo.

Poi il primo e il secondo rogo (spesso) sono a caso e quindi conviene dire la sondata per evitare che uno sondato non lupo muoia subito.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè, quello che dici è vero fino a un certo punto, e solo in teoria.

Perché è già dichiarando il ruolo, e non ti credono, e non si fidano, e non ti leggono, figurati se devi lasciare le cose dette o non dette.

Solo se tutti avessero le stesse capacità di interpretare i messaggi degli altri, solo se tutti avessero la stessa attenzione, e solo se tutti giocassero scevri da simpatie e antipatie, solo allora si potrebbe fare come dici tu.

Ma questo non è possibile.

E la prova non è (solo) questo lupus, ma tutti (tutti) quelli che ho visto, dove in finale, nonostante i ruoli dichiarati, non c'è mai stato gioco di squadra tra i buoni, dialogo e una comune strategia.

Per cui sì, tutto giusto in teoria, ma all'atto pratico non è attuabile.

Il giorno in cui vedrò i contadini collaborare, cambierò idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.