Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 12/03/2018 at 22:49, MegalomaniaC ha scritto:

Concordo pienamente con te @Chov RaM, secondo me sarebbe meglio se lo spirito usasse il potere prima possibile, in modo da evitare che la sua abilità vada sprecata, nel migliore dei casi tornano 2 non loschi, nel peggiore abbiamo la certezza di chi sia un lupo.

Expand  

In realtà nel migliore dei casi tornano 2 NL UTILI, che è una prospettiva ben più rosea. Il ragionamento comunque non è sbagliato

Inviato (modificato)

Il problema è che se nella fretta ressa un lupo o un alieno, noi forse ne ricaviamo info in più ma il ruolo lo perdiamo comunque. Inoltre nell'equazione bisogna comprendere anche il rogo da sprecare per seppellire di nuovo l'eventuale negativo zombie, ammesso (come dici tu) che saremo in grado di risalire a chi dei due è alieno/lupo o se lo sono entrambi.

Modificato da kado'
typo
Inviato

Io andrò controcorrente ma inviterei a svelarlo al più presto :m81gZy2:

Se ho ben compreso non c'è modo che ne esca vivo, e nell'eventualità che sia lupo vedo improbabile che i compagni facciano passi falsi (oltre a dire "sto aspettando il nome del sondato"). 

Al limite si può anteporre il classico gioco dei sospetti: chi e perché pensate sia stato sondato? 

Inviato
  Il 13/03/2018 at 10:19, Green wolf ha scritto:

il problema è che se non diciamo il nome, di cosa parliamo?

Expand  

Vero, ma facendo i classici tre nomi, anche fossero sulla base del niente, si avrà qualcosa da analizzare. Chiaro che il veggente dovrà saper dissimulare se intende partecipare alla proposta. 

Inviato

I nomi devono venire da tutti, mica dal solo veggente. Questo nella speranza di ricavare dati aggiuntivi  una volta svelato il nome del sondato. Riassumendo, serve a far sbilanciare il sondato PRIMA che riceva la conferma di essere stato visto L. 

Inviato
  Il 13/03/2018 at 11:37, MegalomaniaC ha scritto:

ok ci sta, ma scusa facendo così poi il veggente dovrà o dire nomi falsi o stare attento perchè si potrebbe risalire a lui tramite i nomi che fa e poi i vari sondati di questi giorni?

Expand  

Sì, infatti l'avevo già precisato. Deve decidere lui cosa fare, per sviare può persino includere il nome vero. 

Io in base all'attività di ieri avrei fatto i nomi di Hyè, Joppa e Jack.

Inviato
  Il 13/03/2018 at 12:05, Chov RaM ha scritto:

Ma davvero stiamo portando avanti sta pagliacciata? Al giorno 1? Che poi fosse un lupo il sondato potrebbe buttare 3 nomi totalmente a balle, senza nessun significato, che potrebbero pure comprendere tutti e 3 i suoi compagni volendo. A me sembra più un'idea messa lì per far cagnara, io me ne tiro fuori.

Expand  

È un po' come quando ti invitano alla serata Star Wars. Te ne puoi tirare fuori solo con una controproposta, o ti daranno del Sith a vita.

Inviato
  Il 13/03/2018 at 15:05, Jawall ha scritto:

Si ineffetti il medium è abbastanza inutile in presenza anche del detective...  Almeno comunque abbiamo modo di capire se chi roghiamo oggi è buono o cattivo tramite il detective

Expand  

Che siano simili è utile però, perché permette ad entrambi di farsi sentire pur limitando il rischio di alienazione. 

Inviato

Secondo me non c'è niente che non va nella sua difesa, quindi appigli del tipo "non mi ha convinto" mi sembrano abbastanza artificiosi.

Detto questo va rogata. Se effettivamente è bovina, mi sa che le facciamo anche un favore. 

Inviato
  Il 13/03/2018 at 17:49, Minias ha scritto:

No aspe questa cosa non l'ho capita... in che senso se è effettivamente mucca le avresti fatto un favore? Cioè si di vantaggioso ce che almeno non si sta bruciando lo spirito, ma di fatto levi pure dalle scatole un ruolo che potrebbe infastidire sia i lupi che gli alieni

Expand  

Uhm, ero di quelli convinti che la mucca potesse farsi alienizzare.  

Inviato

'sta mucca potrebbe pure essere un destinatario eccellente, il problema è capire chi è. Per darle una possibilità senza far esporre l'eventuale vera mucca dovremmo sacrificare il detective. Boh, ne vale la pena? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.