Vai al contenuto

Retroscena Brides of Lupus


L Lawliet

Messaggi raccomandati

Lupus Brides of Lupus

Masters: @L Lawliet + @N ™

 

Vincono i Contadini!

~Josephine, Hyè, mariosan, sigfried, SuperLol, Jawall, Dream’, DVonTeese, Sapia

 

Ruoli:

  1. @~ Josephine (+ @MegalomaniaC) - Veggente Cieco
  2. @Hyè - Medium
  3. @mariosan (+ @Dead_Star) - Contadino Semplice
  4. @sigfried - Guardia del Corpo
  5. @Airod - Juliet
  6. @kado' - Lupo
  7. @Iperbole (+ @Marco1306) - Sposa dei Lupi (sposato con Merî) + Romeo
  8. @SuperLol (+ @Matt4) - Contadino Semplice
  9. @Merî - Lupo Sposato
  10. @Jawall - Contadino Semplice
  11. @Dream` - Contadino Malato
  12. @DVonTeese - Contadino Semplice
  13. @Sapia (+ @Manfri) - Contadino Semplice


 

Riassunto delle Giornate:

 

Giorno 0

Airod (Juliet) sceglie Iperbole (Sposa) come suo Romeo.

~Josephine (Veggente cieco) sonda Sapia (Contadino semplice) e manda a Dream (Contadino Malato), ricevendo responso NON LUPO.

 

 

Giorno 1

Rogo: kado' (Lupo).

Spoiler

 

Hyè vota Iperbole (1)

mariosan vota kado’ (1)

~Josephine vota Iperbole (2)

Jawall vota Merì (1)

Iperbole vota mariosan (1)

Merì vota sigfried (1)

Dream’ vota Iperbole (3)

Airod vota kado’ (2)

SuperLoL vota kado’ (3)

sigfried vota Merì (2)

DVonTeese vota kado’ (4)

 

Non votanti: kado e Sapri

 

Hyè (Medium) vede kado’ (Lupo) LUPO.

~Josephine (Veggente Cieco) sonda Iperbole (Sposa) e manda a Hyè (Medium), ricevendo responso NON LUPO.

sigfried (Guardia) protegge mariosan (Contadino).

I Lupi decidono di mordere DVonTeese (Contadino).


 

Giorno 2

Rogo: Iperbole (Sposa) e Airod (Juliet).

Spoiler

 

Sapia vota Hyè (1)

mariosan vota Iperbole (1)

SuperLoL vota Iperbole (2)

~Josephine vota Iperbole (3)

Hyè vota Iperbole (4)

Merì vota Iperbole (5)

Dream’ vota Iperbole (6)

Jawall vota Iperbole (7)

sigfried vota Dream’ (1)

Iperbole vota mariosan (1)

Airod vota Dream’ (2)

 

Hyè (Medium) vede Iperbole (Sposa) e Airod (Juliet) NON LUPI.

~Josephine (Veggente Cieco) sonda Jawall (Contadino) e manda a mariosan (Contadino), ricevendo responso NON LUPO.

sigfried (Guardia) protegge Hyè (Medium).

I Lupi decidono di mordere Jawall (Contadino).


 

Giorno 3

Rogo: Merì (Lupo).

Spoiler

 

~Josephine vota Merì (1)

mariosan vota Merì (2)

SuperLol vota Merì (3)

Dream’ vota Merì (4)

sigfried vota mariosan (1)

Hyè vota Merì (5)

 

 

Restano in vita 0L vs 7C.

 

 

Commento personale sul set della partita (per le votazioni rimandiamo a poi, quando con N avremo un attimo di tempo per farle).

Avere solo 2 lupi in partita è sempre un rischio, ma metterne 3 con 13 persone non ci sembrava il caso. Si potevano mettere e far finire la partita in 2 giorni, o viceversa non metterli, e durarne 5, a seconda di come vanno le cose. Per il set in sé, con questo solitario, Juliet, in partita sembrava molto divertente. Il fatto della doppia morte, nella partita originaria, era controbilanciato dall'esistenza del lupo mascotte, che regalava 2 morsi ai lupi, ma l'ho dovuto togliere (doppio morso controbilanciato poi dal potere del contadino malato). In modo da non rendere certa la morte di Juliet e Romeo al morso. Magari con più giocatori ancora si sarebbe potuto pensare di inserire anche la meretrice. Inoltre, rimetterei la regola che se Juliet/Romeo muore al rogo, l'altro si suicida la notte e, nel caso il morso fosse l'ultimo lupo, lasciare come condizione di vittoria per rubarla che entrambi devono essere vivi, com'è già in fondo, e quindi si evitano problemi. Per il resto, a me è piaciuta abbastanza come partita, e aveva il potenziale di regalare grandi emozioni. Fateci sapere voi che ne pensate, cosa vi sia piaciuto e cosa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :attentive: io dalla mia posso dire che è la terza volta che sono lupo con set da due lupi. Il problema maggiore che ho rinscontrato e “non saper più Che fare” cioè all’assenza di idee Perche il set non mi permette di giocare su qualcosa. Ieri pensavo che un tempo si usavano i vista lupi dalle file contadine roba Che non vedo Da mesi, altre soluzioni possibili sarebbero quelli di togliere il solitario per aggiungere un lupo, oppure ancora rafforzare un po’ i lupi con qualche potere aggiunto per far giocare, controbilanciando da un potere contadino. 

La Giulietta messa così non mi ha fatto impazzire un po’ perché non sa margine di capire e far parlarne per come trovarla. Forse quella che hai citato andava meglio. 

 

PS aprite il cimitero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una soluzione possibile sarebbe quella di togliere il medium con due lupi perché in effetti se succede come stavolta che si becca un lupo a mazzo a giorno 1 la partita è già finita... però ciò vorrebbe dire rogare a caso e quindi senza informazioni, cosa che secondo me è errata perché il gioco ne risente. Quindi a finale boh:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto volevo ancora ringraziare @Iperbole per avermi accolto nella sua chat e avermi così consentito di seguire la partita. Alla fine non so quanto sono stato utile hahahaha

 

Iperbole ed io eravamo come la Bella di Torriglia, tutti ci volevano ma alla fine nessuno ci pigliava... eravamo contesi da Meri e Airod (intrecci amorosi da paura), però alla fine entrambi ci avrebbero abbandonati ç__ç.

 

sulla partita personalmente mi sono divertito forse l'unica cosa e che rimetterei, come hai detto anche tu L se ho letto bene, che se Juliet/Romeo muore al rogo, l'altro si suicida la notte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Merî said:

Grazie a tutti :attentive: io dalla mia posso dire che è la terza volta che sono lupo con set da due lupi. Il problema maggiore che ho rinscontrato e “non saper più Che fare” cioè all’assenza di idee Perche il set non mi permette di giocare su qualcosa. Ieri pensavo che un tempo si usavano i vista lupi dalle file contadine roba Che non vedo Da mesi, altre soluzioni possibili sarebbero quelli di togliere il solitario per aggiungere un lupo, oppure ancora rafforzare un po’ i lupi con qualche potere aggiunto per far giocare, controbilanciando da un potere contadino. 

La Giulietta messa così non mi ha fatto impazzire un po’ perché non sa margine di capire e far parlarne per come trovarla. Forse quella che hai citato andava meglio. 

 

PS aprite il cimitero 

Potevi fingerti guardia prima di Sig, non ci voleva niente a farlo rogare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ripeto.

13 è un numero difficile da equilibrare.

3 lupi son tanti. 2 roghi sbagliati ed è finita.

2 lupi son pochi, specie se, il primo lupo viene beccato subito. L'altro lo si secca per esclusione.

Romeo e giulietta con 2 lupi andavano bene, perché se giulietta sceglieva un ruolo, era una bella mazzata per i contadini. Riequilibrava un po'.

Forse, per numeri così risicati, si possono mettere due proL e un ruolo sondatore in più (in modo che se muore il veggente non si gioca a culo).

Ma 13, sul serio, è un numero che difficilmente può essere equilibrato bene.

 

 

Sulla partita, ringrazio tutti.

I lupi sono stati sfigati, ma molto, sia per via di giulietta che sceglie la sposa, sia per il rogo che ha coinvolto sposa e lupo.

Con un lupo morto, era finita.

Forse se hyè fosse stata la sposa, sarebbe stata più bella, perché in dubbio fino alla fine.

Ma è andata così.

 

A parte quello che non mi è piaciuto :D e ho detto in partita, per il resto è stata una bella partita e ringrazio tutti i partecipanti e i master, anche quello che non conta niente dei due. Che non nomino per non essere cattivo, capito L?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in realtà è piaciuta e non credo che abbiamo vinto perché era disequilibrata. Siamo stati abbastanza fortunati nel primo rogo ma subito dopo i ragionamenti validi ci sono stati. Cioè valutando ex post Kado lupo non ha scritto nulla e non ha votato. Airod Giulietta sembra cattivo già dal giorno prima. Iperbole sposa per un giorno intero crede di essere morto xD e si sveglia dichiarandosi medium alle 17 quando ormai tutti già avrebbero voluto rogarlo per come aveva giocato il giorno prima. E alla fine Joppa veggente brava a non farsi sgamare dai lupi che mordono due contadini xD e avrebbero morso alternativamente me che ero contadino ahhahahahhaa. Cioè non solo avevate di fronte contadini alle prime armi e che votano due minuti prima del rogo ma anche voi non avete giocato.L unica cattiva che ha giocato è stata Meri per quanto mi riguarda ed era febbricitante purtroppo xD

Cioè il disequilibrio non deve dipendere dalla persona a cui è andato il ruolo ed in questa in parte la fortuna ed in parte il non gioco sono stati determinanti. Quindi per me il set poteva essere equilibrato un tantino meglio ma la morte doppia se non era su un cattivo controbilanciava. Ed al massimo avrei messo che il contadino malato fosse visto L perché non c'erano altri ruoli che potevano essere visti tali. Ma come dice Sig non ci potevano essere tre lupi in 13. Quindi per me servivano solo più iscritti.

Comunque io mi sono divertito tantissimo davvero. Quindi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco1306 said:

@Merî curiosità mia avevi capito che iperbole era la sposa?

 

Un po' si ma speravo di no, non per lui ma perche è morto :D L' avevo intuito quando mi chiedeva se fossi d'accordo con il suo ragionamento :D Kado mi aveva messo il pallino di superlol che si fidava al giorno uno di me :D 

 

8 minuti fa, mariosan said:

Ma poi alla fine quali calcoli da ingegnera donna stavi facendo?

 

se era possibile sopravvivere qualche giorno anche dicendo qualcosa di convincente :D ma ecco perche non era possibile :D 

i calcoli so roba da ragionieri cit prof di analisi xD 

1 ora ago, L Lawliet said:

Restano in vita 0L vs 7C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Merî said:

Ieri pensavo che un tempo si usavano i vista lupi dalle file contadine roba Che non vedo Da mesi,

Nella mia c'era, sono sempre stato a favore del contadino visto L :) 

Solo che bisogna trovarne uno giusto... Il peccatore abbiamo visto che non va, l'incompreso si rivela e ciao. 

 

Comunque io ci ho provato, ma le trame amorose mi hanno detto male :mah:

Altri nomi che volevo azzardarmi a fare erano: Sig, Mario e Sapia. I primi due alla fine non li ho scelti caso mai morissero presto e Sapia ho preferito farla giocare tranquilla alla fine. 

 

Sulla partita non saprei, però ultimamente ai lupi non sta andando tanto bene. 

Poi 3 lupi su 13 secondo me si potrebbe anche fare... Se è vera la storia del "un lupo ogni quattro giocatori", senza altri proL però. Anche se poi dipende, chiaro che se sondano e rogano bene la partita diventa proC mentre se i lupi seccano subito il veggente e mordono bene la partita si sbilancia in favore dei lupi. 

 

Su giulietta penso anche io che dovrebbe morire la notte, doppia morte al rogo dà completa certezza ai contadini di cosa hanno fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Airod said:

Su giulietta penso anche io che dovrebbe morire la notte, doppia morte al rogo dà completa certezza ai contadini di cosa hanno fatto. 

Premettendo che sono d'accordo, come ho già detto, in questa partita anche farla suicidare di notte sarebbe stato uguale, in quanto non c'era alcuna possibilità di doppia morte notturna. Nell'originale c'era il giovano lupo, che ho dovuto togliere, che avrebbe creato un doppio morso che compensava. Inoltre, con più di 15 persone, pensavo anche di aggiungere la meretrice, per aggiungere altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 said:

Un'altra soluzione per una partita con due lupi potrebbe essere quella di usare uno (o magari entrambi) lupi con poteri al posto del lupo mannaro semplice, che ne pensate?

 

Dipende dai poteri.

I poteri come doppio morso, o simili, danno troppo vantaggio ai lupi e devono essere controbilanciati da altri poteri. Ma poi la partita diventa noiosa, perché dipende dall'uso dei poteri, non dai ragionamenti.

Un lupo che ha il potere di cambiare una sondata, ci poteva anche stare. Però è da valutare.

 

Non ricordo chi ha detto che il malato visto lupo era una buona idea.

Non credo.

I ruoli che devono essere morsi, per attivarsi, devono essere visti C. Mentre un ruolo come il cigno, va bene visto L.

Sennò, una volta sondato il malato cisto L, lo si roga per non farsi fregare, e di fatto ha finito la sua funzione.

Forse in questa partita ci stava bene un contadino semplice ignaro visto L.

1 minuto fa, L Lawliet said:

Premettendo che sono d'accordo, come ho già detto, in questa partita anche farla suicidare di notte sarebbe stato uguale, in quanto non c'era alcuna possibilità di doppia morte notturna. Nell'originale c'era il giovano lupo, che ho dovuto togliere, che avrebbe creato un doppio morso che compensava. Inoltre, con più di 15 persone, pensavo anche di aggiungere la meretrice, per aggiungere altre possibilità.

 

Sì, concordo, su Giulietta.

E anche su meretrice. Non tanto per evitare un morso, ma perché può essere un sondatore in più e un ruolo che crea interazioni in topic.

La guardia, altro ruolo di protezione, è un ruolo più sicuro. Al limite muore lui. Non corre il rischio di portarsi vivo un altro ruolo importante. Però può sondare. Mentre la guardia solo in casi speciali può essere certa di aver protetto un contadino, e se in partita ci sono diablo o criceto o ruoli che non muoiono al morso, è ancora peggio. è utile per proteggere, ma non può fare gioco attivo e non può dare spunti di riflessione in topic.

 

Non sto dicendo che non la si deve mettere. Ma spiego quali sono, a mio parere, i pro e contro dei due.

Personalmente preferisco sempre la meretrice, anche se mi scoccia visto che capito sempre io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, L Lawliet said:

Fateci sapere voi che ne pensate, cosa vi sia piaciuto e cosa meno.

 

Per me è il naturale corso delle partite con poche persone. Non è che siano squilibrate in partenza, è che per una questione numerica sono per forza di cosa instabili.

Due lupi erano il numero giusto. Ha ragione Sig nel dire che troppi poteri alterano il senso del gioco. Forse andava tolto o indebolito il veggente.

 

Poi a dirla tutta mi sono piaciute le giocate di J. e Mario :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.