Vai al contenuto

Retroscena Brides of Lupus


L Lawliet

Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti per questa partita!Grazie anche a Matt4 che con i suoi ragionamenti mi ha aiutato non poco(ci aveva azzeccato fin da subito con kado e airod cattivi xD).Per me la partita anche se non risultava 100% equilibrata è stata divertente da giocare 

Io comunque non sono il tipo da dare consigli sui set delle partite xD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' said:

 

Per me è il naturale corso delle partite con poche persone. Non è che siano squilibrate in partenza, è che per una questione numerica sono per forza di cosa instabili.

Due lupi erano il numero giusto. Ha ragione Sig nel dire che troppi poteri alterano il senso del gioco. Forse andava tolto o indebolito il veggente.

 

Poi a dirla tutta mi sono piaciute le giocate di J. e Mario :D

 

 

 

Indebolire il veggente come?

 

Io ieri sera a fine partita ci ho pensato.

Per me, la soluzione ideale sarebbe stata mettere due indemoniati semplici, che non conoscono i lupi, e due lupi. E forse mettere il medium pubblico.

Così in un certo senso si indebolisce il veggente e si costringe i due indemoniati a bluffare nel momento giusto.

Questo per le partite di 12/13 giocatori come ieri.

Non so se sia veramente una buona idea. Deve essere valutata. Magari da provare in una flash, per vedere come va.

 

 

Ci sarebbe anche una mia vecchia idea, per le partite con pochi giocatori. Un lupus a tre squadre. Uno stallo alla messicana. Buono , brutto e cattivo :D

Tre squadre con gli stessi personaggi. Veggente, guardia, contadino immortale al morso, medium. Una volta che una squadra viene eliminata, vinceva quella con più giocatori. La guardia, per esempio, può proteggere anche giocatori di altre squadre.

Ma anche qui, l'ho sempre solo immaginata, non ci ho mai ragionato a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

Io ieri sera a fine partita ci ho pensato.

Per me, la soluzione ideale sarebbe stata mettere due indemoniati semplici, che non conoscono i lupi, e due lupi. E forse mettere il medium pubblico.

Così in un certo senso si indebolisce il veggente e si costringe i due indemoniati a bluffare nel momento giusto.

Questo per le partite di 12/13 giocatori come ieri.

Non so se sia veramente una buona idea. Deve essere valutata. Magari da provare in una flash, per vedere come va.

 

O questo, o si introduce un solo indemoniato capace di alterare le sondate. Così anche una volta individuato i contadini sarebbero obbligati a spendere un rogo su di lui. Perché per quanto i prolupi possano essere incoraggiati a bleffare, a medium e veggente riesce sempre facile certificarsi a vicenda. 

 

L'idea delle tre fazioni mi intriga. Sarebbe da testare in una flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io mi sono divertita e penso dipenda sempre molto dai giocatori onestamente.

Cioè, mi rendo conto che 13 non sia il numero perfetto, ma se tutti ci fossimo impegnati al massimo, al giorno 1 sarebbe morto probabilmente Iperbole, e kado' sarebbe stato in vita molto di più. (Male per i contadini, ok, ma di fatto sarebbe cambiata radicalmente la partita).

Io dissento molto sulle info che girano, sia perché la partita è più avvincente quando ci si deve spremere le meningi, sia perché in pochi, purtroppo, i contadini avranno sempre un vantaggio enorme dalle info che girano, ma anche i lupi. E mi pare un po' bruttino. È una mia opinione, magari non è nemmeno scientificamente provabile, ma di fatto io preferisco un po' di suspence alla frittatina bella pronta da mangiare e ciao, tutto finito.

Ribadisco che sono io, Josephine, ad avere questa opinione e non la imporrò mai, ma la dico, per completezza.


Poteva andare in modo completamente diverso e avrebbero magari vinto i lupi. È andata così...

devo dire che forse per i solitari presenti avrebbero dovuto esserci più giocatori, ma la partita iniziale era stata studiata in modo molto diverso, e quindi non darei la colpa ai master (che si sono trovati nella stessa situazione in cui si è trovato Loudo qualche partita fa ed hanno provato a fare del loro meglio).

 

mario sempre il top, non c'è che dire.

Dal mio canto, vorrei fare i complimenti a @Iperbole che ci ha provato, nonostante tutto.

Mi spiace che @Sapia non abbia capito molto come funzionasse il gioco. Spero non si arrenda e provi magari qualche flash, per capire.

Ne facciamo anche di vocali su discord, se ti può interessare <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono divertita e per questo ringrazio tutti :0iBn3vJ: 

Secondo me non era disequilibrata, infondo è stato un adattamento per un numero di giocatori ridotto, e la sposa dei lupi è un ruolo carino. Mi piacciono un po' di meno Romeo e Giulietta, più per il fatto che la scelta a giorno 0 è praticamente casuale

Ad ogni modo Lollino mi fa morire dalle risate, lo credevo Veggie. E Josephine mi è piaciuta nella strategia, si è nascosta proprio bene! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ~ Josephine said:

Mi spiace che @Sapia non abbia capito molto come funzionasse il gioco. Spero non si arrenda e provi magari qualche flash, per capire.

Ne facciamo anche di vocali su discord, se ti può interessare <3


Vocali? Cioè?

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..


(e comunque non ho ancora capito perchè se Dream avesse detto che io non ero un lupo, voi avreste capito chi era il veggente)

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia said:


Vocali? Cioè?

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..

Mi dispiace che ti sia trovata in difficoltà. Effettivamente è un gioco che va prima inquadrato bene( se non lo si conosce) forse è stato per te un esperimento azzardato non avendo ben chiare le fazioni. Se però ti interessa capirci di più e provare a rigiocare chiedi tutto quello che vuoi e se ne discute. È probabile che quando ci prenderai la mano diventerà una droga( o forse no, ma puoi provare) (:

Per morso si intende sia chi è stato morso( il nome) che come azione. Dipende dal contesto in cui se ne parla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia said:


Vocali? Cioè?

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..


(e comunque non ho ancora capito perchè se Dream avesse detto che io non ero un lupo, voi avreste capito chi era il veggente)

Dipende dal contesto.

 

Lo capisco, ma dovevo dirti che potevi sembrare una che sfrutta l'inesperienza per mascherare il fatto che è lupo.

 

Non lo avrebbero capito, ma i lupi avrebbero avuto più occasioni di beccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia said:


Vocali? Cioè?

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..

 

Non preoccuparti.

Io pensavo che fossi esperta del gioco (avevo letto che giocavi a lupus). E ci stessi fregando.

Ma ora che sappiamo che è la prima volta, forse è bene se ti iscrivi a qualche flash. In modo da capire bene la terminologia.

Se hai dubbi, su tutto, chiedi. Ti risponderemo tutti.

 

Per il quesito riportato:

con "morso" intendiamo l'azione dei lupi. A volte usiamo "morso" altre "sbrano".

E sì, viene usato sia in senso attivo che passivo. Con "il morso di ieri" intendiamo il morto della notte" e con "il morso" l'azione attiva dei lupi.

Sembra complicato, ma ci devi solo fare l'abitudine. Non scoraggiarti e chiedi tutti.

E non scoraggiarti neanche se riceverai risposte diverse :D C'è un lupo nascosto in ognuno di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Sapia said:

Vocali? Cioè?

Partite su discord, in chiamata vocale (per chi ha un microfono), e in chat per chi non può parlare, ma ascoltare.

Sono divertenti e molto brevi!

2 minuti fa, Sapia said:

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..

Mi spiace tu abbia dovuto giocare così, non credo che l'abbiano detto con cattiveria, ma perché pensavano che stessi facendo finta di non capire (magari da ruolo negativo).

Con Morso s'intende colui che è stato morso nella notte dai lupi. (Poi dipende dal contesto).

In questo senso, secondo me, potresti provare a riGiocare, ma prima osservando qualcuno che gioca già da tanto, stando in chat con lei/lui.

Sicuramente non sarà divertente come giocare in prima persona, ma magari può darti degli spunti e farti capire meglio delle cose.

Se vuoi giocare con me  qualche volta, sono disponibile (: (non mi offendo se scegli altri giocatori xD)

2 minuti fa, Sapia said:

(e comunque non ho ancora capito perchè se Dream avesse detto che io non ero un lupo, voi avreste capito chi era il veggente)

Non si sarebbe capito chi era il veggente, ma sarebbe stato più facile per i lupi togliere dei possibili nomi dalla loro lista su chi potesse essere il veggente.

Avevano già il nome di Dream, che ha ricevuto la sondata e quindi non poteva essere veggente, poi il tuo, che essendo stata sondata, non potevi esserlo altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia said:


Vocali? Cioè?

Comunque io ancora non ho capito ad esempio se con "morso" intendete "colui che è morso" o lo si intenda come nome (es "il morso del lupo"). Ho trovato tutto totalmente caotico, non ho capito un ragionamento che fosse uno e sentirmi dire che "non devo fare la tonta" quando davvero non stavo capendo assolutamente nulla.. meh..

Alla mia prima partita ero spaesato quanto te, anche peggio. 
Posso solo dirti che con la pratica imparerai presto. Quindi non smettere, se il gioco comunque ti attira :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che mi sono divertito tanto , soprattutto alla fine , quando ho l’illuminazione giusta non c’è cosa che tenga , mi ero fissato bene , mi faccio paura da solo a volte xD 

 

Per gli equilibri io penso che alla fine l’unica cosa stonata e Giulietta , che forse in 13 era molto svantaggiata , però per il resto non penso sia stata così squilibrata ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Comunque io per permettere ai lupi di avere una chance, rivorrei il veggente normale quando ci sono così pochi giocatori.

Altrimenti vinceranno sempre e solo i contadini e si perde il divertimento. (:

Poi vorrei sempre che Dream e Iperbole giocassero con noi ♥

Anche se io sto aspettando Matt4 al varco ed il ritorno di Vinicio v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sigfried said:

 

Non preoccuparti.

Io pensavo che fossi esperta del gioco (avevo letto che giocavi a lupus). E ci stessi fregando.

 

 

Beh giocare dal vivo con gente di cui si conoscono pure i silenzi, è diverso che con sconosciuti da leggere..

Ma dov'è che Hye ha detto di essere medium? Che all'improvviso compare il "sapia ha votato hye dopo che ha detto di essere medium"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia said:

 

Beh giocare dal vivo con gente di cui si conoscono pure i silenzi, è diverso che con sconosciuti da leggere..

Ma dov'è che Hye ha detto di essere medium? Che all'improvviso compare il "sapia ha votato hye dopo che ha detto di essere medium"

 

Ad apertura giorno2, credo pagina 2.

 

Ma sì, non preoccuparti, imparerai a conoscere anche i nostri silenzi, le nostre virgole e le nostre scemenze.

 

Tu non demoralizzarti. Lo scoglio penitenziale dura massimo 2 partite, poi sei non-esperta come noi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sapia said:

 

Beh giocare dal vivo con gente di cui si conoscono pure i silenzi, è diverso che con sconosciuti da leggere..

Ma dov'è che Hye ha detto di essere medium? Che all'improvviso compare il "sapia ha votato hye dopo che ha detto di essere medium"

 

qua 

 

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

no comunque il medium era @Iperbole e voi l'avete rogato....:P

 

 

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Col veggente normale si sarebbe andati ancora più a caso, a mio avviso. Almeno così qualche informazione girava e c'è stato un minimo di discussione.

Ah, poi contando che abbiamo cambiato la partita 3 volte (e volevo fare una classica proprio), direi che non era poi così squilibrata!

 

La sfiga ha voluto che la sposa fosse Romeo, quindi non ha giocato per nulla proL (anzi, sapendo anche un lupo, cercava di farli morire il più possibile), oltre al rogo random di kado a giorno 1. Queste 2 cose hanno reso quasi impossibile vincere per i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.