Vai al contenuto

The End Of The F***ing World


~ Josephine

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves

@absoluteho messo sotto spoiler nel post. Avevo dimenticato, l'altro giorno.

 

Su End Of, il seguito rischia di essere una vera schifezza. Però vediamo. Per ora è una schifezza concettuale.

True detective 2 per esempio, è un seguito per modo di dire, è una serie diversa con lo stesso titolo.

 

Siccome si è parlato di Disincanto, posso dire che mi sta piacendo parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Spoiler

Dal punto di vista tecnico è perfetta nel suo essere così deliziosamente british. La regia, le musiche, la fotografia da sole raccontano la storia di Alyssa e James e ci riportano al viaggio intrapreso nella prima stagione, viaggio che sopra ogni cosa era metaforico, alla scoperta della propria identità e dell'umanità che si credeva perduta. 
Tutto ciò non compensa, purtroppo, le mancanze sul versante narrativo. Fra tutte le possibilità che sarebbero potute essere esplorate, si è scelta la strada più semplice, ma non per forza la migliore. 
Puntare nuovamente sul thriller piuttosto che sulla crescita dei protagonisti, inserendo per di più un personaggio di cui non sentivo affatto la necessità, non ha giovato alla nuova stagione, che ha cercato di ricalcare il modello della prima rimanendo, però, come bloccata in un limbo narrativo. Ancora una fuga, ancora un assassinio, e nessuna via di scampo dalla ripetitività. 
Alyssa riesce a liberarsi dal peso del trauma subito solo nell'ultimo episodio, mentre James viene a patti col suicidio della madre e con la nuova vita dopo la spiaggia. 
Erano archi narrativi che meritano più spazio e che potevano essere gli elementi portanti della stagione. Sarebbe stato di gran lunga preferibile all'introduzione del personaggio di Bonnie, che, in fin dei conti, nulla aggiunge realmente alla narrazione. 
Forse sarebbe stato più opportuno che The End of the F***ing World fosse rimasta una serie stand alone. 

Spoiler tutta la seconda stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Seconda stagione evitabilissima, non perché sia brutta in sé, ma perché la prima doveva rimanere sola. Non mi è piaciuta la seconda stagione ma in effetti conserva lo spirito della prima, anche se sono d'accordo che potevano tranquillamente evitare di introdurre Bonnie. Spero chiudano qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, absolute ha detto:

Seconda stagione evitabilissima, non perché sia brutta in sé, ma perché la prima doveva rimanere sola. Non mi è piaciuta la seconda stagione ma in effetti conserva lo spirito della prima, anche se sono d'accordo che potevano tranquillamente evitare di introdurre Bonnie. Spero chiudano qui.

Non c'è nulla di ufficiale, ma diversi siti parlano della seconda come stagione conclusiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Membro attivo

Finita! 

Spoiler

Non mi ha entusiasmato.

Mi sono piaciuti ovviamente i tratti peculiari della serie, dalla colonna sonora allo humor britannico.

Tuttavia non ho trovato una continuità, tanto che questa mi sembrava una serie a sè, molto simile nelle premesse, ma una cosa a parte.

James nel trailer della prima stagione si dichiara uno psicopatico, ma in questa sembra davvero un cucciolo abbandonato.

Non so, qualcosa non ha funzionato. Non saprei dire esattamente cosa.

Inoltre ero una di quelle super felici di vedere una seconda stagione quando la prima è finita, ma non so perché. Anche a mio parere la prima stagione era autoconclusiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Finita! 

  Nascondi Spoiler

Non mi ha entusiasmato.

Mi sono piaciuti ovviamente i tratti peculiari della serie, dalla colonna sonora allo humor britannico.

Tuttavia non ho trovato una continuità, tanto che questa mi sembrava una serie a sè, molto simile nelle premesse, ma una cosa a parte.

James nel trailer della prima stagione si dichiara uno psicopatico, ma in questa sembra davvero un cucciolo abbandonato.

Non so, qualcosa non ha funzionato. Non saprei dire esattamente cosa.

Inoltre ero una di quelle super felici di vedere una seconda stagione quando la prima è finita, ma non so perché. Anche a mio parere la prima stagione era autoconclusiva.

 

Spoiler

La seconda stagione sarebbe stata molto più interessante se tutta incentrata sul superare i traumi subiti. Il tentato stupro cui Alyssa è sopravvissuta, per James invece il suicidio della madre, la morte del padre e l'essere quasi morto. E ancora il dover venire a patti con l'aver ucciso una persona, per quanto fosse una persona terribile.

C'erano molti topic su cui focalizzarsi, e in parte qualche accenno c'è stato, ma è veramente poco. 

Purtroppo hanno scelto la strada più scontata puntando tutto sul thriller. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Una cialtronata disturbante. Ma scusate, la trama originale dice che James è uno psicopatico con manie omicide. Qua invece è un campione di empatia. Quindi non vale manco la pena di parlarne.

Questi sono i danni di quelli di Got, che hanno sdoganato la discontinuità logica dei personaggi. E badate bene, sta roba uccide i racconti.

Lo spettatore accetta la dimensione del racconto, se Harry Potter vola su una scopa bene, quello è il canone, è verità, va benissimo. Ma se nel volume successivo le scope non volano più, senza nessuna ragione, allora hai reso tutto una merdata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
54 minuti fa, Knaves ha detto:
  Spoiler

 

C opione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.