Vai al contenuto

TopoLupus - Giorno 0.5.


Manfri

Messaggi raccomandati

eVaiwdVauYFSRVFmtB_PDOLIuaY94PQvdRf6gkPqDfzwD14uCBG3vkAjE7IsvSm_jk2IWYWVp70HdHpzJBBiN05r3lcmrRnaK3gvcIvJ3UnIjV4yNDxbwW7n7eiwyHOI7MOH-O4x

AnAq0kdVFSfWu_ADX-jE7GhQqvGy2moBR0QZicGZZB9C_54-nIOCno8_lm8b3Y35wso_KEhRJN4Hm1M-An0Zl9GiI-bvG-5jXJKCuNj_TVxShwOUkIxC3r7ZQMWh3TWUiqigoEH3

 

Gioia, gaudio e tripudio!
Sorge un nuovo giorno a Paperopoli, il sole è già alto nel cielo e la vita scorre tranquilla come sempre!
La luce illumina la città, la statua del grande Cornelius Coot, fondatore della città, e soprattutto la collina Ammazzamotori, dove regna imponente la figura del mitico deposito di Zio Paperone, simbolo di tutta la città, mentre il plurimiliardario è intento a svolgere i suoi soliti affari e concedersi ogni tanto dei tuffi nella sua unica piscina aurea!
Anche gli altri paperi svolgono le loro consuete attività, ma oggi qualcosa di insolito accade!
Squack! Sbeck! Sberequeck! Cosa succede?

Qualcuno si è intrufolato nel municipio e ha rapito il Sindaco di Paperopoli Airod e il suo fidato Assessore Comunale Manfri! Non solo! Hanno sgraffignato anche tutti i soldi dalle casse comunali!
Ladri! Truffaldini! Avanzi di galera! Sono stati sicuramente i Bassotti, sono evasi di prigione tre giorni fa!
Questa volta hanno cambiato obiettivo, puntando al municipio anziché il deposito.
A questo punto la persona più influente di Paperopoli è Zio Paperone, che si prende personalmente l’impegno di riacciuffare quei gaglioffi in quanto maggior contribuente di quelle casse comunali!
Ehm, no, ovviamente è per l’incolumità del Sindaco e dell’Assessore!

Chiamato a raccolta tutto il parentado disponibile, i paperi si mettono alla ricerca dei bassotti.
Battista, pensa tu al deposito! Loro vanno a cercare quei ribaldi, ma non distraetevi! La stregaccia Amelia è sempre in agguato! Squeck!

 

 

 

 

meVR19PbFXhWdjbFOf-0WpQtEDXObCew_9miPIlvqVGQaQhuP0HKkn5GFzEztDp23MeUt8PCk8e_qPqEdIcw6NvJHUobld5yGLwSqbLO14ZXB0rgoSiviy4tH67YTNcnHuZxbh0F

4ae3516997801c65a5ce5b39e112fb25.png

jfnsDSy-VOzjMODM4g8kLb48BrF3LfdjV4iMaoxAcjiZOKNhLNwobELhIIRQ2FW-RWCUpUZUd8_2c-Cn7rqStMbxw0xJyC03c7r9USD6Tn30RAqVUBHRhRLZP6Qy1Nwawo4joJsC

9ZExD24ieY7aVeOU0_eMViKojKg7WYcr2fn6xPRAu_t0ZNnXE1_vunZfy7FdZ55wuyoRB-5uclPUBx_bPPM4m5Qg2l-I7wyuJbyfJqsIp7stRACmmj798ERc5JXaX-SzQR8mkT-A

 

 

"Fonderò la Numero Uno con le altre monete avute dagli uomini più ricchi del mondo e diventerò ricca ricca ricca!"

 

 


Attenzione i ruoli in gioco sono stati modificati rispetto alla versione precedente!

Modifiche principali:

 

Riassunto Ultime Modifiche: 
- Il Veggente è Gufato

- Entra in gioco l'Impiastro al posto della Meretrice

- La Guardia non è mascherata, quindi il Mago non può toglierle il potere (ma può comunque scoprirne l'identità)
- I Lupi sono uno Travestito e due mannari normali.

- La Strega Avida non diventa più un rubavittoria alla morte di Paperone. Vince sempre coi contadini a meno che non muoia al rogo. Può deviare il morso solo una volta se gioca da contadina e sempre se gioca da rubavittoria.

 

LISTA RUOLI:

 

  Nascondi Spoiler

Veggente Gufato 

Medium 

Guardia

Impiastro

Contadino Fortunato 

Contadino Miliardario 

Contadini Semplici x3 

Lupo Travestito

Lupi Mannari x2

Mago 

Strega Avida

 

 

Lista Partecipanti

 

  Nascondi Spoiler

 

@~ Josephine  + Megalomaniac

@Papà eco 

@kado' 

@Green wolf  + Minias + L Lawliet

@Marco1306 + Loudo

@Matt4 

@Mefy 

@SuperLol 

@Lavoie 

@SabiFree 

@Dead_Star 

@Merî 

@sigfried + Lemon

@mariosan 

  

 

 

 

Storia by Airod

Grafica by Manfri

   0
Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

come vi avevo promesso ieri ecco di nuovo il mio mess di apertura

 

prima di tutto volevo augurare a tutti buona partita e buona domenica, ed ora passiamo alle cose formali :):

 

1) veggente se mi sondi perdi solo del tempo, quindi non farlo :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: 

2) per quanto sopra quindi non ti chiedo e non ti chiederò di passare a me le sondate di oggi e di domani

 

3) visto che, oltre ad essere coccoloso, sono anche un romanticone e mi piace mantenere vive le tradizioni e visto che chi dovrebbe farlo non può farlo ci penserò io a mantenerle vive e quindi:

 

3.1) @~ Josephine lupo :roseforyou:

3.2) MU4Jp8h.jpg

 

per adesso ho finito.

un abbraccio dal vostro Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

 

 

La cosa divertente che ho tre ore di sonno .. quindi pensavo fossi fusa io ahahahah 

 

Tu vuoi ancora la sondata Marco? 

 

hahahahaha :)

 

assolutamente no.

 

come da punto 2 del mio mess di apertura:

 

...

 

2) per quanto sopra quindi non ti chiedo e non ti chiederò di passare a me le sondate di oggi e di domani

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

abbiamo un nuovo veggente, con altri poteri dico, e vorrei chiedergli una cosa. Non darti la sondata da solo, e fingere che ti sia arrivata. Da lupo ti morderei due giorni di seguito (se salta il primo sbrano), e ciao ciao veggente. Lo farei con qualsiasi destinatario. Magari, veggente, lo puoi fare più in là questo giochino. Ma non a giorno0.

Invece ti chiedo di darmi la sondata. Solo per questa volta ti chiedo qualcosa.

Sono buono.

Inoltre, dopo questa mia premessa, i lupi penseranno che sono io il veggente che sta facendo questo giochino per allontanare i sospetti.

Tutti sanno che potrei fare una mossa così folle.

Chiaro, dopo questa specificazione non ci crederanno, ma proprio questa specificazione dovrebbe convincere i lupi che sono il veggente.

E poi, non chiedo neanche la protezione nei giorni successivi. (Un veggente lo farebbe?)

Così i lupi possono mordermi tranquillamente, se vogliono (o non mordermi, e se sono il veggente?)

Ti assicuro veggente che sono buono, e sto facendo lo stesso identico gioco della partita abortita.

Voglio solo la prima sondata. Per farti da scudo. Da domani fai tu.

Certo, se mi sondassi mariosan, i lupi penseranno davvero che sono io il veggente. E morderebbero me. Salvando te.

Non posso essere lupo, perché se vivo più di tre giorni, vi autorizzo a rogarmi.

Non posso essere mago, perché non conosco i lupi e avrei fatto in modo di essere sondato e chiederei la protezione.

 

Ho altre cose da dire ma le dico dopo. O domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kado' said:

Riflettevo sui ruoli. Magari è stato già detto ieri ma teoricamente abbiamo a disposizione un veggente e mezzo :D

 

 

Allora 'sta volta non sei (non dovresti) essere lupo.

Aspettavo che qualcuno lo dicesse. Solo un non lupo lo avrebbe detto.

Me ne sono accorto solo stamattina che l'impiastro potesse essere usato come veggente. Anche se, a differenza della meretrice, ha un margine d'errore.

In pratica, se scegliamo un nome per l'impiastro, sapremo se è lupo o no nel caso il morso salta.

Il margine d'errore è dato dalle due protezioni. Guardia, e il giorno fortunato di Gastone.

Inoltre, potremo usare lo scegliere il nome, come una sorta di votazione per il rogo supplementare e analizzare le preferenze.

 

Poi c'è un'altra cosa interessante, su un altro ruolo, ma la dico dopo. O domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.