Vai al contenuto

Giorno 2 - una vigile vigilia

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Mario ha scritto:

Ti ho seguito a ruota, io direi di chiedere al gm di passare direttamente al giorno 3 ami

8 ore fa, Fede ha scritto:

Non so se si possa?

Con il consenso di tutti accorciare le fasi si può, ma a giorno 2 dubito che succeda. Di solito si fa, in caso, negli ultimi giorni di giuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Mi sveglio e cosa vedo

Trenino di voti su Scare 

Interessante

Che Scare sia cattivo o meno, direi che quei voti giovano a più di una fazione

Credo che fede sia cattiva e forse mario convertito

Fede dracula e mario vampiro progenie

Per i lupi ancora  non so se sbilanciarmi

Credevo jesus e fede lupi ma questi ultimi scambi mi hanno fatto pensare

Credo ancora hex negromante 

Jack cambia foto profilo, mi risulta difficile metterti in dubbio con quella ziopera

Quindi oggi su Scare, ma tenete in considerazione sia il trenino di oggi, che quello di ieri

Il trenino di oggi secondo me è poco utile, la cosa strana sarebbe non votare Scare per come la vedo io, e se Fede ha ricevuto la sondata il veggente o è impazzito o deve averla vista buona, quindi un po' il tuo ragionamento crolla, e ok che non sappiamo quale cattivo sia Scare, ma vedo molto poco spazio per inquadrarlo buono sinceramente.

Brutto messaggio, sono d'accordo solo sul trenino che si è venuto a creare ieri, che può essere più interessante da analizzare (anche perché mi sa che con Firmino ho, e abbiamo, preso un abbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Se Fede è cattiva significa che ha girato la sondata su Scare e soprattutto che il veggente abbia fumato qualcosa di pesante per dare la sondata a caso su Fede.

Per cui no, ti sbagli, Fede non è cattiva. Scare ha ammesso di essere visto L e non è lo spirito, viste le uscite in piazza. 

Può anche essere che Mario sia dracula e che fede sia stata vampirizzata

Inoltre come dicevamo anche ieri a un vampiro non conviene girare le sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Il trenino di oggi secondo me è poco utile, la cosa strana sarebbe non votare Scare per come la vedo io, e se Fede ha ricevuto la sondata il veggente o è impazzito o deve averla vista buona, quindi un po' il tuo ragionamento crolla, e ok che non sappiamo quale cattivo sia Scare, ma vedo molto poco spazio per inquadrarlo buono sinceramente.

Brutto messaggio, sono d'accordo solo sul trenino che si è venuto a creare ieri, che può essere più interessante da analizzare (anche perché mi sa che con Firmino ho, e abbiamo, preso un abbaglio)

Non credo che sia così scontato fede buona

Ma come ho detto nel mess, fede cattiva non vuol dire Scare buono

Possono essere cattivi entrambi di fazioni diverse

Adilà di questo, a mio parere tutti i voti sono utili da analizzare

Sicuramente quelli del primo giorno sono i più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo i mess alla mia domanda sullo sbrano/vampirizzazione

A parte la tua risposta da clown @Mario

Ci sono delle risposte interessanti

Se prendiamo per esempio per vero quello che dice Jack, dovrebbe ssere lupo

Dato che Jack nel suo post dice che sia per lo sbrano che per la vampirizzazione mirerebbe Stecata

Uno potrebbe dire che il branco lo ha fatto di proposito, ma vedo che nessuno se ne ricorda, e probabilemnet jack può averlo fatto come tattica di psicologia inversa

Quindi se dovessi dire Jack cattivo lo darei lupo, e non vampiro dato che Stecata è morto

So che come prova è debole ma al momento è l'unica pista che ho

Allora chi sono i lupi con jack?

A questo punto, con la sondata uscita, che secondo me è vera aldilà della fazione in cui è Fede, scare potrebbe essere il secondo lupo

(questa è più una speranza in realtà dato che oramai è condannato ma sono fiducioso)

Il terzo secondo me è uno tra bucche e firmino, io voglio credere a firmino morto innocente

Sono più propenso quindi su bucche

Il suo voto su mario a primo giorno, mi sembra il voto di un cattivo a cui no frega niente di trovare i cattivi, cosa che invece un ipotetico vampiro vuole, perchè essendo in minoranza è spaventato dai lupi

Anche perchè vi ricordo una cosa : I vampiri possono morire da sbrano

Certo questo vorrebbe dire che Stecata poteva essere dracula,ma non complichiamoci la vita ora e pensiamolo innocente

Quindi branco ipotetico : Jack, scare e bucche

Vampiri per esclusione e alla luce delle votazioni, direi che fede e mario sembrano poterlo essere

Per quanto riguarda il negromante non sono ancora sicuro, ma hex sembra un buon candidato

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Dato che Jack nel suo post dice che sia per lo sbrano che per la vampirizzazione mirerebbe Stecata

Uno potrebbe dire che il branco lo ha fatto di proposito, ma vedo che nessuno se ne ricorda, e probabilemnet jack può averlo fatto come tattica di psicologia inversa

Quindi se dovessi dire Jack cattivo lo darei lupo, e non vampiro dato che Stecata è morto

So che come prova è debole ma al momento è l'unica pista che ho

A questo punto, con la sondata uscita, che secondo me è vera aldilà della fazione in cui è Fede, scare potrebbe essere il secondo lupo

(questa è più una speranza in realtà dato che oramai è condannato ma sono fiducioso)

Il terzo secondo me è uno tra bucche e firmino, io voglio credere a firmino morto innocente

Sono più propenso quindi su bucche

Il suo voto su mario a primo giorno, mi sembra il voto di un cattivo a cui no frega niente di trovare i cattivi, cosa che invece un ipotetico vampiro vuole, perchè essendo in minoranza è spaventato dai lupi

Anche perchè vi ricordo una cosa : I vampiri possono morire da sbrano

Certo questo vorrebbe dire che Stecata poteva essere dracula,ma non complichiamoci la vita ora e pensiamolo innocente

Quindi branco ipotetico : Jack, scare e bucche

Vampiri per esclusione e alla luce delle votazioni, direi che fede e mario sembrano poterlo essere

Per quanto riguarda il negromante non sono ancora sicuro, ma hex sembra un buon candidato

Io lupo perché voto Mario e non voglio cercare i cattivi? Ma se avete rogato un buono solo perché assente… Piuttosto indagherei su chi ha spostato l'attenzione su Firmino. Non ha senso ciò che dici. Poi io in branco con Jack e mi manda in arringa, pur sapendo che io le arringhe le ripudio. Ora tu dirai che potrebbe averlo fatto di proposito per allontanare i sospetti su di noi, ma non credi che sarebbe stato meglio evitare il mio nome, dato che era giorno 1?
Mi sembri molto affrettato nelle conclusioni. Praticamente hai già detto branco, vampiri e negromante. Insomma, sembra che tu sappia tutto e solitamente chi parte così accelerato, nasconde qualcosa.

Ti rispondo anche a questo: per me Mario era un buon nome dato che ha detto tante cose ieri ma di concreto a me è sembrato l'unico (oltre firmino offline) a non aver preso iniziative durante la giornata (la sua domanda in stile Johnny per me non è considerabile tale). Detto questo, i sospetti su Mario rimangono, ma attualmente c'è da rileggere Scare/Stecata per capirne qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha scritto:

sembra che tu sappia tutto e solitamente chi parte così accelerato, nasconde qualcosa

Amico mio io stesso dico che è una pista debole ma almeno provo a trovarne una

e ci siamo ridotti a far fuori firmino 

1) Perchè non si è fatto vivo, impegni o meno è causa sua 

2) Perchè nessuno cercava di fare discussione o appunto condividere i propri sospetti, proprio come sto facendo io ora

Le mie sono sempre supposizioni, non credo di sapere tutto, non avrebbe senso

Inoltre, ho affermato che il tuo voto su mario è un comportamenmto da cattivo, proprio per evitare l'analisi voti su firmino

Che poi anche mario sia cattivo non importa, sicuramente siete in fazioni diverse

Questa cosa delle fazioni diverse l'ho detta anche ieri riferendomi a fede  e mario, e stecata mi ha dato ragione

Non sarebbe così assurdo pensare che mario leggendo questa frase abbia deciso di vampirizzare fede creandosi un alleato potente, dato che è vista buona facilemente

Voglio dire, ha ricevuto anche la sondata del veggente

Anche se la mia teoria in merito è questa

Fede veggente, che è stata vampirizzata e che quindi ora può uscire allo scoperto con una sondata facendo finta di averla ricevuta 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi dei post di Stecata

01) Qui esordisce mettendo tra i suoi indiziati Mario, Hex, Johnny, Firmino.

02) Dopo qualche scambio, aggiunge Scare e Jack e toglie Mario. Cito: "Ci sono delle interazioni fra Scare e Johnny molto interessanti,  e mi sembra che dalle prime pagine ci sia uno sconto con Little e firmino. Mi pare chiaro che fra i 4 ci sia almeno 1 negativo ed è qui che mi concentrerò per le votazioni. Firmino mi è sembrato quello preso di mira ma poi un po' abbandonato, mentre Little quando è stato attaccato non mi è piaciuto come si è difeso. Ma non so valutare se è un atteggiamento da lupo o da contadino che si sente attaccato. Sicuramente è interessante come sconto."

03) Risposta interessante a Johnny.

04) Come sopra, inizia a punzecchiare Johnny.

05) Aggiunge questo.

Alla fine non ha votato e non sappiamo se avrebbe votato Johnny/Scare o Firmino/Little.

Stecata è morto per sbrano e non è da escludere che abbiano deciso di ucciderlo perché stava puntando qualche lupo. Era molto sicuro di sé, tuttavia mi viene da escludere Stecata veggente dato che la sondata di oggi è in mano a Fede (a meno che, come dice
qua, non abbia tentato di inviare la sua sondata col gufo in maniera randomica, cercando qualcuno che fosse esterno ai suoi nomi).

Per come è morto e per cosa ha scritto, Firmino non è lupo. Quindi, prendendo per buone le ipotesi di Stecata, oggi stiamo rogando bene e ciò non fa altro che confermare ancora di più la sondata ricevuta da Fede.
Resta il dubbio, ora più grosso, su Johnny.

Mi prendo un attimo per rileggere proprio quest'ultimo e anche i votanti di Firmino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
3 minuti fa, Bucche ha scritto:

02) Dopo qualche scambio, aggiunge Scare e Jack e toglie Mario. Cito: "Ci sono delle interazioni fra Scare e Johnny molto interessanti,  e mi sembra che dalle prime pagine ci sia uno sconto con Little e firmino. Mi pare chiaro che fra i 4 ci sia almeno 1 negativo ed è qui che mi concentrerò per le votazioni. Firmino mi è sembrato quello preso di mira ma poi un po' abbandonato, mentre Little quando è stato attaccato non mi è piaciuto come si è difeso. Ma non so valutare se è un atteggiamento da lupo o da contadino che si sente attaccato. Sicuramente è interessante come sconto."

05) Aggiunge questo.

Alla fine non ha votato e non sappiamo se avrebbe votato Johnny/Scare o Firmino/Little.

Stecata è morto per sbrano e non è da escludere che abbiano deciso di ucciderlo perché stava puntando qualche lupo. Era molto sicuro di sé, tuttavia mi viene da escludere Stecata veggente dato che la sondata di oggi è in mano a Fede (a meno che, come dice
qua, non abbia tentato di inviare la sua sondata col gufo in maniera randomica, cercando qualcuno che fosse esterno ai suoi nomi).

Per come è morto e per cosa ha scritto, Firmino non è lupo. Quindi, prendendo per buone le ipotesi di Stecata, oggi stiamo rogando bene e ciò non fa altro che confermare ancora di più la sondata ricevuta da Fede.

Mi prendo un attimo per rileggere proprio quest'ultimo e anche i votanti di Firmino.

A me sembra, quello di johnny, un tentativo, manco troppo velato, di difendere scare

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JohnnyRider said:

Io ti avrei detto che avrei sbranato stecata sia da buono (come sono) che da lupo.
Quindi se parti da quello fai una valutazione randomica 50-50 che non ti porta da nessuna parte.

Valutami su altre basi

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

05) Aggiunge questo.

Ma che stiamo bruciando bene è ovvio, non serve rileggere stecata per capirlo

il problema è che non sappiamo che cattivo stiamo bruciando

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ti avrei detto che avrei sbranato stecata sia da buono (come sono) che da lupo.
Quindi se parti da quello fai una valutazione randomica 50-50 che non ti porta da nessuna parte.

Valutami su altre basi

Lo so perfettamente, anche rileggendoti ho avuto difficoltà, e fidati prima di accusarti ci ho pensato sù

Dato che i tuoi post sono ben strutturati

Ma non ho tante altre idee al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

A me sembra, quello di johnny, un tentativo, manco troppo velato, di difendere scare

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.