Vai al contenuto

L'Ultima Spiaggia


Jace

Valutazione Master  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Come valuti il Master?

    • Ottimo
      9
    • Buono
      2
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

LwpbSXi.png

RETROSCENA

 

 

Terra in vista! Terra in vista!

Finalmente, dopo cinque lunghi giorni di navigazione, i Pirati di Adrian Barbera misero piede sulla terraferma. 

Si trattava di un'isola all'apparenza disabitata, ma ideale per festeggiare la vittoria sugli Spettri Pirati. 

Essi furono ricacciati nell'oro maledetto del tesoro di Hy-Brazil, in attesa di futuri pirati da attaccare per spezzare la maledizione e trovare la pace eterna. 

Rum a volontà, sonetti pirateschi, ballate antiche. Una festa a cui mancavano solo meretrici come ciliegina sulla torta. 

Una notte indimenticabile. 

 

Il giorno seguente, quando il sole era ormai alto, una seconda nave raggiunge quei lidi. 

Era della Marina e Adrian svegliò di prepotenza i suoi uomini per lottare.

Essi scattarono sugli attenti, sguainarono le spade, senza rendersi conto della lama puntata alla gola del Capitan Adrian Eco Barbera. 

Kado l'impugnava e sorrideva in direzione della Marina.

-Ottimo lavoro, Cacciatore di Taglie, Kado'

-La ringrazio Ammiraglio

"Brutto figlio di put-" furono le ultime parole del Capitano e dei suoi uomini.

 

VINCE IL CACCIATORE DI TAGLIE KADO'

 

 

LISTA RUOLI:

Manfri - Tesoriere (Traditore)
Dvon - Pappagallo (Cantastorie)
Meri - Tagliagole (Guardia)

Kado - Naufrago (Cacciatore di Taglie)
Esti - Cartografo (Notaio)
SuperLol - Spettro Pirata 3 (Lupo Mannaro)
Eco - Capitano della Ciurma (Comandante)
Sofy - Medico di bordo (Medium)

Carda - Spettro Pirata 2 (Lupo Sciamano)
Mariosan - Vedetta (Veggente)
Airod - Pirata (Contadino Semplice)
Astrale - Pirata (Contadino Semplice)
Matt4 - Pirata (Contadino Semplice)

Loudo - Spettro Pirata 1 (Lupo Fantasma)
Pride - Pirata (Contadino Semplice)
 

 

EVENTI:

 

Notte 0
Mariosan (Veggente) scopre Kado (Cacciatore di taglie) NON LUPO
Kado (Cacciatore di taglie) decide di legarsi a Eco (Comandante)
Manfri (Traditore) fa il nome di SuperLoL (Lupo Mannaro)

 

Giorno 1
Muore al rogo Airod (Contadino Semplice)

Notte 1
Mariosan (Veggente) scopre Loudo (Lupo Fantasma) LUPO
Manfri (Traditore) fa il nome di Meri (Guardia)
Meri (Guardia) protegge Pride (Contadino Semplice)
Sofy (Medium) scopre Airod (Contadino Semplice) NON LUPO
Esti (Notaio) riceve il Testamento di Airod (Contadino Semplice)
I Lupi sbranano Esti (Notaio)

 

Giorno 2
Dvon (Cantastorie) rivela la sondata LUPO
Muore al rogo Loudo (Lupo Fantasma)

Notte 2
Mariosan (Veggente) scopre Pride (Contadino Semplice) NON LUPO
Manfri (Traditore) fa il nome di SuperLol (Lupo Mannaro)

Cardamomo (Lupo Sciamano) scopre il ruolo di Sofy (Medium)
Meri (Guardia) protegge Mariosan (Veggente)
Sofy (Medium) scopre Loudo (Lupo Sciamano) LUPO


I Lupi sbranano Matt4 (Contadino Semplice)

 

Giorno 3
Muore al rogo Manfri (Traditore)

Notte 3
Mariosan (Veggente)  scopre SuperLol (Lupo Mannaro) LUPO
Meri (Guardia) protegge Sofy (Medium)
Sofy (Medium) scopre Manfri (Traditore) NON LUPO
Il random sbrana Meri (Guardia)

 

Giorno 4

Dvon (Cantastorie) rivela la sondata LUPO
I vivi candidano al rogo SuperLol (Lupo Mannaro)
I morti candidano al rogo SuperLol (Lupo Mannaro)

Muore al rogo SuperLol (Lupo Mannaro)

Notte 4
Sofy (Medium) scopre SuperLol (Lupo Mannaro) LUPO
I lupi mordono Mariosan (Veggente, che non riceve nessun responso)

 

Giorno 5

Al rogo muore Cardamomo (Lupo Sciamano)

Vince Kado (Cacciatore di Taglie)

 

PASSWORD CIMITERO: lupusdimarecheseneva

 

 

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTER

 

Spoiler

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Per quanto riguarda i giocatori ho deciso di assegnare:

+1 a tutti i partecipanti per la corretta partecipazione

+4 a  @kado' per scelta di gioco determinante per la propria fazione (intuito & strategia) e la vittoria

+3 a @mariosan per scelta di gioco determinante per la propria fazione (intuito) e comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito

+2 a @DVonTeese per comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito e a @Matt4 per per scelta di gioco determinante per la propria fazione (strategia)

 

Quindi:

+5 a Kado

+4 a Mariosan

+3 a Dvon e Matt4

+1 a tutti gli altri

 

 

Che dire, grazie a tutti per aver partecipato :D

Mi sono divertito molto a "sceneggiare" la partita e a masterarvi. Alcuni giocatori li ho apprezzati particolarmente, altri un po' meno, ma sono comunque contento che la partita non ne abbia risentito particolarmente (anche se niente testamenti:bawling:).

La locanda lo fatta male ed è risultata piuttosto Proc, e me ne dispiace :(

Spero comunque che la partita sia stata di vostro gradimento e vi siate divertiti, alla prossima ayoooooooo:est2y8:

 

PS: Vi lascio in allegato tutte le taglie della ciurma, se volete un ricordo di quest'avventura (Fun Fact: il valore della taglia sono i vostri lupus point x 1000 :D)

Spoiler

M3NWKRr.jpg tBaMBwh.jpgg18R3cs.jpg9XfBNJb.jpgJNc6LGU.jpg2UHTcQF.jpgScMCoBn.jpgpXdkHK5.jpg

cJdEpvO.jpgDdgLZi4.jpgmynYvTc.jpgYf1yxBD.jpgerD70C7.jpg2BPOst5.jpgzT3ngvu.jpgx6pFjTw.jpg

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 said:

Complimentissimi a kado', bravissimo

 

Però mannaggia ai contadini rimasti alla fine, vi siete tutti lanciati sul lupo e al Naufrago non ha pensato nessuno? :Kasmol:

Hahahah ci avevamo anche pensato

Ma era Kado..

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora Kado è stato bravo, però la superficialità vostra nel seguire ciecamente Kado nel rogare il lupo, ha penalizzato effettivamente la partita. Cioè a nessuno è venuto in mente che se Kado diceva sta cosa aveva un fine dietro? Potevate sbagliare due roghi e nel frattempo il lupo avrebbe morso Kado perché per il gioco proC che aveva fatto e per i ragionamenti in topic era da far fuori (subito dopo Dvon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la cosa delle taglie!

Mi domandavo giusto perchè ci fossero dei valori diversi. :ghghgh:

 

@Green wolf hai visto che il tuo record è appena stato battutto?

 

Comunque mi spiegate come vi siete dimenticati del capitano? Eco si era dichiarato quel ruolo da ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

No allora Kado è stato bravo, però la superficialità vostra nel seguire ciecamente Kado nel rogare il lupo, ha penalizzato effettivamente la partita. Cioè a nessuno è venuto in mente che se Kado diceva sta cosa aveva un fine dietro? Potevate sbagliare due roghi e nel frattempo il lupo avrebbe morso Kado perché per il gioco proC che aveva fatto e per i ragionamenti in topic era da far fuori (subito dopo Dvon)

 

Io mi stavo convincendo che avesse perso il primo bersaglio e che ora si fosse legato a Dvon perché effettivamente lo hanno seguito un po' troppo passivamente

 

comunque @kado' folle a scegliere Eco come persona a cui legarti :111: un altro po' e moriva per inattività :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

@mariosan Colpa tua che hai fatto passare kado' per Madre Teresa.

 

mwahahah :D

AHAHAHHAHAH è vero , ma infatti da contadino io non l'avrei mai rogato Kado, ci dovevano pensare quelle merde dei lupi quando si fingeva veggente :P

Proprio ora, Matt4 said:

 

Io mi stavo convincendo che avesse perso il primo bersaglio e che ora si fosse legato a Dvon perché effettivamente lo hanno seguito un po' troppo passivamente

 

comunque @kado' folle a scegliere Eco come persona a cui legarti :111: un altro po' e moriva per inattività :ghghgh:

Uuuuuhhh non l'avevo visto XD Cioè sceglie Eco che viene rogato in una partita e l'altra pure ahahhahahahahhahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè kado sei un mostro xD

Molto molto bravo!

Comunque si vedeva che eco era capitano lol

A parte questo la partita mi é piaciuta un sacco!Una pecca é stata la locanda che,come ha detto Jace,aiutava troppo i contadini(purtroppo)

Grazie a tutti!

Ps:random.org colpisce ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

No ma comunque, qualcuno mi spiega perché random.org ha scelto il morso? :111:

 

E il potere dello Sciamano alla fine l'avete usato o no? Nei retroscena non lo vedo mica. XD

Mentre stavo facendo una cosa mi son scordato di dare la vittima per il morso XD

E momo era sparita xd

Quindi random.org ci ha fatto perdere xdd

Lo sciamano l'abbiamo usato su sofy

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jace said:

Avevo dimenticato qualcosa nei retro xD

 

@Manfri qualcuno che non aveva capito Mario c'era xd

Ma se ha ritrattato dopo che Loudo ha detto che si stava dicendo guardia. :ghghgh:

Però io non faccio testo! Avevo capito che era il veggente fin dal giorno 1. Se i lupi avessero capito la mia reazione ci saremmo sbarazzati di lui subito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.