Vai al contenuto

Rotta 4


Jace

Messaggi raccomandati

ROTTA 4

-OVVERO IL GIORNO 4-

 

La terza vittima scelta è Manfri a cui, per sicurezza, gli avete legato una palla di cannone alla caviglia prima di gettarlo in mare.

Espediente divertente, ma inutile visto che al sorgere del sole trovate il corpo di Meri.

 

g18R3cs.jpg

 

 

Il dibattito si rianima nuovamente, quando urla strazianti e lamenti spettrali sgorgano dal mare...

Le anime dei pirati defunti esigono vendetta e seguono attenti i tentacoli di un enorme calamaro che avvinghia l'Eldorado.

 

EVENTO

-IL MOSTRO MARINO-

Risultati immagini per mostro marino pirati

 

Un terribile e insaziabile Mostro Marino dalle sembianza di una Piovra Gigante attaccherà la ciurma. Per placare la sua ira, dovrà essere offerto in sacrificio un Pirata, che dovrà essere scelto nel seguente modo.

Non ci sarà il rogo classico.

Entro le 19:30 tutti i giocatori in vita dovranno votare privatamente il Pirata che intendono sacrificare (esattamente come se fosse per il rogo).

Entro le 20:30 gli spiriti inquieti dei giocatori morti, in cerca di vendetta e pace, dovranno votare privatamente il Pirata che intendono sacrificare (esattamente come se fosse per il rogo).

I due Pirati scelti dovranno postare un ultimo messaggio di difesa, un arringa, dopodiché non potranno più intervenire, nemmeno con i punti reputazione.

Entro le 22:00 tutti i giocatori in vita dovranno votare pubblicamente il Pirata che intendono dare in sacrificio al Mostro Marino, scegliendo tra i due selezionati in precedenza.

 

 

Tremendamente spaventati, i pirati si accorgono appena del Pappagallo del Capitano, che ancora una volta ripete in continuazione:

è stato visto uno spettro! È stato visto uno spettro! È stato visto uno spettro!

 

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' said:

Di solito quelli che dopo il morso dicono "non me l'aspettavo" li metto in cima alla lista sospetti (Super ne sa qualcosa). Però devo dire che quello su Meri passerà alla storia come una delle scelte più criptiche di sempre :keheh:

 

Io sono ancora qua, e già

 

 

 

Hai totalmente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mario, scusa se ti rispondo solo ora, ma non sono in casa e da cell scrivo sempre abbastanza male e frettolosamente.

Ho letto e riletto tutto, ma non sono riuscita a trovare più indizi di quelli che avevate già indicato sia tu che Dvon. Onestamente di mettere i puntini sulle i per i lupi non mi va.

Io ho già detto che potete pure ammazzarmi, no problem, non lo farei per una questione di numeri, ma se mi sono esposta e punzecchiando un po' è per due motivi principali:

1) posso farlo, perché non rischio niente

2) voglio farlo, perché entrare a partita cominciata non è così semplice, anche e soprattutto se non si aveva intenzione di giocare e/o troppo tempo da dedicarci.
Nonostante tutto mi sto impegnando, vi sto leggendo e sto cercando di capire, ma la scienza infusa ancora non l'ho trovata e quindi posso chiaramente fare degli errori (che baderei bene di non fare se fossi malvagia).

Su Meri ho preso un granchio, ad esempio, anche se io non l'avrei morsa nemmeno fosse stata veggente fossi stata nei lupi. Non so perché abbiano scelto di ammazzarla, quando domani probabilmente sarebbe potuta finire al rogo (almeno secondo me).

Detto ciò: molto felice di rivedere il cantastorie e di sentire tale responso. Ora cerco di rileggere e capire se avevate lasciato qualche nome per il veggie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuu ce l’ho fatta (il bowling non fa per me rip)

analizziamo un po’ di cose.

Credete alla rivelazione di Sofy? Se si, perché? Vi fidate ciecamente? 

Su Dvon ci avevo azzeccato in pieno, mi sento un genio:22:

il sondato (che quindi rivelato lupo dal pennuto dei mille colori) potrebbe essere tra Pride, superlol e un altro nome che avevo letto se non sbaglio ma che ora non ricordo (Meri? Manfri?).

Meri sbranata dai lupi è un totale controsenso, e in una situazione del genere i lupi non si sbranerebbero mai tra di loro, quindi la si può escludere dai sospetti, o no?

Pride si scrive sempre un po’ a cazzum in generale, ma a volte riesce a far uscire qualcosa di buono dai suoi ragionamenti.

Non ho capito tutta questa avversità su di me, solitamente gioco un po’ sulle mie senza espormi troppo per non diventare un bersaglio facile per i lupi, preferisco leggere e analizzare bene tutto per poi arrivare ad una perlomeno corretta soluzione,  per questo non scrivo tantissimo e non vado in giro ad accusare a destra e a manca. 

Ieri ho votato Manfri al rogo perché lo sospettavo più di Loudo, e ormai i giochi erano fatti, e dato che non sono stata l’unica a votarlo, perché ve la prendete con me? Non vi piace il mio avatar? :c

passiamo al caso Superlol

Lo vedo come un contadino un po’ ritardato che non sa neanche di essere al mondo, o come un lupo superbravo che ci sta fottendo tutti.

josephine non la riesco a distinguere.. perché le accuse che le sono state fatto hanno molto senso, ma mi è piaciuta la determinazione con cui si è difesa, senza usare solo l’ovvissimo “non sono lupa perché sono contadina”.

detto ciò vedremo come si svilupperà la giornata. Buonanotte a tutti e sogni d’oro :zalve:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi so che nessuno mi risponderà prima di domani ma vi dico che il responso su Manfri è non lupo ma non sono così sicura che fosse buono, piuttosto penso potesse essere o naufrago o tesoriere. Quanto alla morte di Meri in un primo momento mi ha sorpreso perché era super sospettata e quindi veniva tutto a vantaggio dei lupi, poi però mi sono ricordata di quello che aveva scritto sul suo ruolo e che le conveniva essere sospettata. Perciò o da contadina si è finta ruolo o lo era veramente (cosa in cui credo) (P.S. spero non fosse la veggente anche se dal messaggio di ieri e dal fatto che nessuno ha ancora detto niente è probabile)

Buonanotte a tutti e speriamo in un giorno migliore :hello:

Modificato da Sofy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Jops.

Madò ieri notte avere deciso tutte di essere logorroiche? <3 

Comunque Meri meno male che i lupi ti hanno morso perché sennò sarebbe stato difficile trovare il terzo lupo da domani <3 cioè lo so che potevi essere ruolo ma i dubbi su di te c'erano ancora ahhahahahha. @kado' a questo punto potrebbe addirittura essere Eco il terzo. Anche se il post di Cardamomo non lo vedo "pulitissimo" soprattutto nella parte iniziale. Quindi direi di non taggarlo più per spingerlo a votare ahahhahahahahah cioè almeno avrete meno dubbi domani sul rogo. Perché io sinceramente ho trovato assurda la non morte mia / di Dvon/ di Sofy. Vedendo i numeri dovremmo essere 

7 Visti C /2L se non sbaglio (non so se mi sono perso qualcuno). Manfri era necessariamente il tesoriere perché il cantastorie sarebbe stato bloccato altrimenti. Quindi lol rogato+ morso dei lupi 6/1, si può sbagliare altre due volte (ma sarebbe brutto arrivare 2 contro uno in una partita con almeno tre ruoli ancora vivi). Li il problema secondo me è se ci arriva Dvon viva perché non è stata sondata e non ha senso per i lupi lasciarla viva, anzi sinceramente sarebbe la prima che morderei stanotte anche prima di Sofy. In ogni caso non stiamo affatto messi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cardamomo said:

Era una semplice domanda, se fosse stato qualcun altro gli avreste creduto da subito sulla rivelazione? Niente di più, e poi sofy era la mia sospettata minore ahaha

Si ma è come dire "non dovreste crederle perché sono io il vero medium". Ripeto poi potrebbe essere una semplice domanda come dici, però io avevo notato sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Si ma è come dire "non dovreste crederle perché sono io il vero medium". Ripeto poi potrebbe essere una semplice domanda come dici, però io avevo notato sta cosa.

Ahn capito, ma non mi sarei mai bluffata così un ruolo a caso, anche perché non porta a nulla fingersi ciò che non si è, basti vedere loudo che così a cazzum si era rivelato e ormai sappiamo che è venuto fuori il responso lupo da sofy (anche se erano gli ultimi 5 minuti, ma secondo me se quel giorno si fosse salvato anche per un pelo il giorno dopo si sarebbe rivelato comunque per pararsi il culo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cardamomo said:

Ahn capito, ma non mi sarei mai bluffata così un ruolo a caso, anche perché non porta a nulla fingersi ciò che non si è, basti vedere loudo che così a cazzum si era rivelato e ormai sappiamo che è venuto fuori il responso lupo da sofy (anche se erano gli ultimi 5 minuti, ma secondo me se quel giorno si fosse salvato anche per un pelo il giorno dopo si sarebbe rivelato comunque per pararsi il culo..)

Tu comunque chi voteresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, a volte parli troppo!

Buongiorno cari, è un piacere ritrovarvi (:

Pride rileggendolo ha un senso, certo è stato a braccetto con il lupo per tutto il tempo, però può capitare a tutti dai

Manfrino era comunque negativo

Lollino ieri quando gli proposi una seconda intervista oggi non mi rispose in maniera entusiasta

 

4 minuti fa, Cardamomo said:

Dipende appunto da come si evolve la situazione, e sperando che gli inattivi si facciano vivi... 

comunque se tutto resta così com’è credo che voterò Pride 

Interessante..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che parlo troppo ma il problema più grosso è che spesso i miei post vengono letti più dai lupi che dai buoni vedendo i vari sospetti e le accuse XD

Comunque oggi c'è l'evento del voto segreto nel quale parteciperanno anche i morti. Interessante sta cosa, nel senso che almeno loro potrebbero darci informazioni su eventuali lupi che non abbiamo ancora sgamato, anche se bisogna ricordarci che lì ci sono almeno due negativi e ben quattro buoni. 

DIREI A QUESTI ULTIMI DI VOTARE COMPATTI LA PERSONA CHE E' LUPO E CHE NOI NON ABBIAMO ANCORA CAPITO (ad esempio un medium morto che crede che Sofy gli abbia rubato il ruolo, cose così) altrimenti votate tra Josephine Eco e Momo e noi buoni vivi invece dobbiamo votare compatti chi ha sondato ieri il veggente. Avremo così un voto pubblico tra un cattivo sicuro ed un buono di cui non sappiamo la fazione. 

Una cosa che mi preoccupa è anche la presenza del solitario, che secondo me ha scelto uno che difficilmente sarebbe stato morso o rogato, ma ad ora forse nessuno ha questa caratteristica XD

Lo dico ad @Airod

@Matt4

@Estiqaatsi

@Merî

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del solitario è che anche se sceglie un giocatore che, secondo lui, arriva vivo fino alla fine, poi le dinamiche del gioco e le altre teste dei giocatori possono ribaltare facilmente le aspettative. 

Insomma il notaio aveva ragione quando diceva che aveva le stesse probabilità di vittoria dell' Italia ai mondiali

Tra l' altro se avesse già perduto la prima scelta, ora vince con il secondo bersaglio, ma deve aver capito la fazione a cui appartiene

Oggi concentriamoci sulla sondata. Poi resterebbe un solo visto Lupo

 

Si per la questione voti ci è fondamentale l' aiuto dei morti viventi buoni e confido nel fatto che forse loro che son fuori dai giochi possono avere una visione globale migliore 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.