Vai al contenuto

Rotta 4


Jace

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Cardamomo said:

Nel senso che in questa edizione è “vietato” ai lupi di mordersi tra di loro o che semplicemente non ha senso?

 

Per quanto ne so è come indicare un morto per il morso, o sé stessi per il rogo. Da master mi metterei a ridere pensando a una battuta. Poi alzerei la cornetta e richiederei un TSO.

 

13 minuti fa, Papà eco said:

Comincia con Giuseppina 

 

Come consiglio potrebbe essere buono, ma molto dipende dalla fonte.

Lupo non ti credo. Convincimi che non sei il Naufrago.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sofy said:

Ora che ho appurato che i lupi non possono mordersi tra di loro (secondo me era mossa utile mandare un altro lupo nel cimitero che sembra un buono certo visto che per questa volta possono influenzare la partita, ma vista la situazione già non bellissima per i lupi era un po' rischioso) volevo esporvi una possibile strategia:

Secondo voi se il veggente è ancora vivo deve escire? Perché vi spiego se esce qualcuno che si proclama veggente può 1)esserlo davvero o

2)può essere lupo che si finge veggente.

Nel primo caso ci direbbe il nome di un lupo che noi potremmo votare e intanto i morti (sperando che scelgano bene) potrebbero darci il nome di un altro sospetto che il veggente potrebbe poi sondare, e anche se venisse ucciso verrebbe fuori se è stato sondato un lupo o meno; inoltre io potrei verificare se quello che dice il veggente è vero (qui dovreste un po' fidarvi di me). Nel secondo caso se fosse il lupo a spacciarsi per veggente il nome che direbbe mi risulterebbe non lupo ed è probabile che mi uccidano al posto del veggente per non farmi parlare inoltre il vero veggente nel cimitero potrebbe mandarci un segnale nominando quello che si spaccia per lui. 

Ditemi se vi sembra valida o se ci sono aspetti che non ho considerato (a parte il fatto che il veggente possa essere già morto)

Il veggente per me non deve uscire( son state fatte fatiche a mantenerlo in vita eh), perché Sofy abbiamo la possibilità di rogare bene anche evitando la sua esposizione. Sii fiduciosa, poi chiaramente se si presenterà una situazione particolarmente rischiosa penso che saprà come procedere

In una situazione come questa in cui si sa ormai che il veggente è vivo, il lupo se pensa di voler uscire fingendosi tale deve aver: capito chi è il veggente, e avere una buona(quantomeno discreta) sicurezza di poter risultare più credibile del veggente vero. Può accaddere, non dico di no, ma è raro

Più semplice fingersi un ruolo quando si ha la quasi certezza che questi è morto.

:111:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendomi J io purtroppo trovo che ci sia un problema di fondo. Si è trovata catapultata in partita e bisognerebbe filtrare le cose che ha scritto tenendo conto che, come lei dice, ha fatto domande a tutti per avere reazioni e capirci di più

Però mi pare sia entrata a gamba tesa. Esprimere il parere che il notaio forse ha potuto lasciare indizi fittizi è coraggioso in un contesto in cui la maggior parte di quelli che sembrano buoni lo danno per scontato. Istintivamente se non ho terminato di leggere mi viene di più affidarmi al parere altrui in quel momento

Poi ha piano piano aggiustato completamente il tiro. E SuperLol sondato lupo le.dispiace perché le piaceva il nick. E Loudo malvagiastro lo vota con le lacrime. Sta troppo addolorata per essere buona. 

È sicuramente vero anche che se la leggo oggi sembra proC. Avrà recuperato tutta la lettura? Chissà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jace volevo chiederti, ma se Eco non vota in segreto, è in automatico rimosso dal gioco? 
Comunque ragazzi il rubavittoria è, necessariamente, ancora presente in partita perché non c'è stata alcuna doppia morte. e non sappiamo nemmeno se c'è stata la prima morte. Quindi domani pensate anche a questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il messaggio di oggi da parte di Eco "pensate prima a Giuseppina" mi fa pensare che lui in qualche modo (per intuizione o ubriacatura a livello 9000) abbia capito Joppa Lupo (ops l'ho detto, ora @L Lawliet mi bannerà) ed essendo solitario vince avendo scelto uno che difficilmente verrà morso o rogato (ad esempio, se Cardamomo non è lupo, Cardamomo) o addirittura abbia scelto una persona che ha capito essere stata sondata dopo che è morta la prima scelta. Veggente, quindi, pensa bene a chi sondi e nel caso in cui sondassi un terzo lupo roga prima Eco\Joppa :D

Ma Pride oggi ha deciso di fare il gioco del silenzio?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, mariosan said:

@Pride Dreemurr tu chi voteresti oggi? 

Ho letto tutto e mi sembra ovvio chi votare oggi:ghghgh:

Mah, per domani sono indeciso tra joppa e momo, l'ultima mi sono espresso varie volte sul come non mi piaccia affatto, per di più, capisco molto poco lo sbranamento di oggi, il cui unico senso potrebbe essere un'assicurazione della bontà di Meri, in modo da avere un punto a favore visto che il legame che avevo messo in rilievo ed è possibile che si sia cercata la benevolenza della piazza, questo però va in contrasto con quanto detto nel papiro di oggi, perché un lupo avrebbe dovuto mettere in dubbio sofy medium? Mi sembra una cosa proprio insensata, dato che tra l'altro non ci avrebbero giovato in nulla, visto che i responsi non possono essere capovolti in alcun modo. Per altro è stata una delle prime a puntare contro loudo, manfri e me(ancora stento a comprendere il perché abbia escluso meri, ma vabbé) e loudo si è effettivamente rivelato il lupo sondato. Mi spaventano molto però i suoi cambi repentini di atteggiamento(aggressiva-difensiva-scherzosa con abusi di faccine per sembrare tranquilla forse), come le sue accuse molto aggressive in stile lancio il sasso e poi nascondo la mano. Quindi verso di lei ci sono diversi punti a sfavore, ma diversi a favore comunque, potrebbe essere naufrago? 

Joppa invece ehhhh insomma, non c'è nulla in particolare che mi faccia dubitare di lei, o meglio, ha le mie stesse colpe diciamo, c'è da capire se nel suo caso c'erano delle intenzioni o se ha sbagliato come me, anche se credo sia più probabile la prima(?), c'è però da dire che non so quanto le sue mosse se lupa non siano state spudoratamente evidenti, nel senso: ha difeso i suoi compagni e chi era dalla loro parte(:29n9szo:nab presente) e oggi ha sbranato la giocatrice a lei contrapposta, il ché non saprei, magari lo ha fatto per psicologia inversa(?) oppure mi faccio troppi viaggi mentali. C'è comunque da dire che  dovrebbe esserci un contadino a spingerla e invece non sembra, almeno che non mi sia perso qualcosa.

 

Comunque semplicemente sonderei una delle due o le rogherei direttamente entrambe, dato il pericolo del naufrago, credo comunque che il lupo sia tra loro due, il naufrago non per forza e forse, dovremmo rimandare il rogo del lupo a favore della sua ricerca, che se no perdiamo anche rogando il lupo, considero il naufrago ancora in fase 1 perché se no credo si sarebbe già rivelato, suppongo.

10 minuti fa, mariosan said:

Anche il messaggio di oggi da parte di Eco "pensate prima a Giuseppina" mi fa pensare che lui in qualche modo (per intuizione o ubriacatura a livello 9000) abbia capito Joppa Lupo (ops l'ho detto, ora @L Lawliet mi bannerà) ed essendo solitario vince avendo scelto uno che difficilmente verrà morso o rogato (ad esempio, se Cardamomo non è lupo, Cardamomo) o addirittura abbia scelto una persona che ha capito essere stata sondata dopo che è morta la prima scelta. Veggente, quindi, pensa bene a chi sondi e nel caso in cui sondassi un terzo lupo roga prima Eco\Joppa :D

Ma Pride oggi ha deciso di fare il gioco del silenzio?

In realtà sto studiando t.t

Ora ci sono più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariosan said:

@Jace volevo chiederti, ma se Eco non vota in segreto, è in automatico rimosso dal gioco? 
Comunque ragazzi il rubavittoria è, necessariamente, ancora presente in partita perché non c'è stata alcuna doppia morte. e non sappiamo nemmeno se c'è stata la prima morte. Quindi domani pensate anche a questo. 

No, conteggio il voto del rogo, non quello per mandare in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Comunque semplicemente sonderei una delle due o le rogherei direttamente entrambe, dato il pericolo del naufrago, credo comunque che il lupo sia tra loro due, il naufrago non per forza e forse, dovremmo rimandare il rogo del lupo a favore della sua ricerca, che se no perdiamo anche rogando il lupo, considero il naufrago ancora in fase 1 perché se no credo si sarebbe già rivelato, suppongo.

In realtà sto studiando t.t

Ora ci sono più o meno.

Ah ok fai benissimo a studiare allora :D 

In che senso si sarebbe rivelato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Ah ok fai benissimo a studiare allora :D 

In che senso si sarebbe rivelato?

Beh, se muore il primo scelto, il naufrago sceglie un secondo giocatore, diventa un lupo/contadino semplice e diventando contadino semplice potrebbe dire "ehy, sono il naufrago, ma non rogatemi perché sono diventato contadino", diventando lupo invece non ci importa perché roghiamo l'altro lupo e muore. Ecco perché credo sia in fase 1.

Modificato da Pride Dreemurr
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Pride Dreemurr said:

Beh, se muore il primo scelto, il naufrago diventa un lupo/contadino semplice e diventando contadino semplice potrebbe dire "ehy, sono il naufrago, ma non rogatemi perché sono diventato contadino", diventando lupo invece non ci importa perché roghiamo l'altro lupo e muore.

Io ho letto la cosa che se muore il primo, poi può scegliere di prendere un nuovo bersaglio, col quale sarà legato fino alla morte, non avevo capito un tubo di tutto il resto a giorno 4. Ottimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Io ho letto la cosa che se muore il primo, poi può scegliere di prendere un nuovo bersaglio, col quale sarà legato fino alla morte, non avevo capito un tubo di tutto il resto a giorno 4. Ottimo :D

Credo sia come ho detto io, ma non ne sono certo, @Jace confermi? Inoltre se legato ad un lupo se sondato come risulterebbe?

Modificato da Pride Dreemurr
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariosan said:

Anche il messaggio di oggi da parte di Eco "pensate prima a Giuseppina" mi fa pensare che lui in qualche modo (per intuizione o ubriacatura a livello 9000) abbia capito Joppa Lupo (ops l'ho detto, ora @L Lawliet mi bannerà) ed essendo solitario vince avendo scelto uno che difficilmente verrà morso o rogato (ad esempio, se Cardamomo non è lupo, Cardamomo) o addirittura abbia scelto una persona che ha capito essere stata sondata dopo che è morta la prima scelta. Veggente, quindi, pensa bene a chi sondi e nel caso in cui sondassi un terzo lupo roga prima Eco\Joppa :D

Ma Pride oggi ha deciso di fare il gioco del silenzio?

 

Esatto, è per questo che vorrei sentire Eco.

 

Un'altra strategia potrebbe consistere nel tenerci Super come prigioniero di guerra. Anche in questo sussiste però un problema, ovvero il rischio di perdere la superiorità numerica.

 

Il Naufrago potrebbe essere morto prima della sua vittima per quanto ne sappiamo, però mi sembra improbabile.

Statisticamente conviene rogare almeno un giocatore ambiguo prima dell'ultimo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Esatto, è per questo che vorrei sentire Eco.

 

Un'altra strategia potrebbe consistere nel tenerci Super come prigioniero di guerra. Anche in questo sussiste però un problema, ovvero il rischio di perdere la superiorità numerica.

 

Il Naufrago potrebbe essere morto prima della sua vittima per quanto ne sappiamo, però mi sembra improbabile.

Statisticamente conviene rogare almeno un giocatore ambiguo prima dell'ultimo lupo.

Ma io direi che possiamo rogare Lol e andare alla ricerca dell'altro, che è la stessa cosa, ma ci mettiamo meno a rischio coi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, kado' said:

 

Per quanto ne so è come indicare un morto per il morso, o sé stessi per il rogo. Da master mi metterei a ridere pensando a una battuta. Poi alzerei la cornetta e richiederei un TSO.

 

 

Come consiglio potrebbe essere buono, ma molto dipende dalla fonte.

Lupo non ti credo. Convincimi che non sei il Naufrago.

TU DEVI FARE QUELLO CHE TI DICO, TUTTI DOVETE FARLO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma io direi che possiamo rogare Lol e andare alla ricerca dell'altro, che è la stessa cosa, ma ci mettiamo meno a rischio coi numeri.

 

 

 

Anch'io farei così, facevo solo notare che entrambe le vie presentano rischi. 

Bruciato Lol, se domani roghiamo per sbaglio l'ultimo spettro, c'è l'eventualità che lo spettro rubi la partita.

 

 

3 minuti fa, Papà eco said:

TU DEVI FARE QUELLO CHE TI DICO, TUTTI DOVETE FARLO. 

 

ROFL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

Anch'io farei così, facevo solo notare che entrambe le vie presentano rischi. 

Rogato Lol, se domani roghiamo per sbaglio l'ultimo spettro, c'è l'eventualità che lo spettro rubi la partita.

 

 

Ah, ho capito cosa intendi, però nì, possiamo rogare i sondati C(non sono impazzito, la gente che sonderemo è comunque sospetta e il naufrago è con buona probabilità, qualcuno sospetto/da sondare che però viene visto C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.