Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Giorno 4


N ™

Messaggi raccomandati

Lupus ScegliRuolo

Masters: Manfri e N

 

Giorno 4 - Dracula

 

ROGO: ore 21.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

APERTURA GIORNO: ore 23

14c42eu.jpg

Durante la sua vita, la reputazione di essere un uomo crudele e sanguinario si diffuse nel Sacro Romano Impero e, più in generale, in tutta Europa.

Vladislav III, conosciuto anche con il suo nome patronimico: Dracula. Nel 1431 divenne membro dell'Ordine del Drago, un ordine cavalleresco fondato da Sigismondo d'Ungheria nel 1418. Il simbolo di questa confraternita era appunto un dragone prostrato, con la coda avvolta attorno al collo. Sulla schiena del mostro si trovava una croce, che alludeva al trionfo del Signore sul maligno. Dato che nel medioevo il drago era simbolo del demonio, ecco spiegata l'origine dell'appellativo Dracul. In Romeno Dracul significa "il diavolo": drac "diavolo" e ul articolo determinativo suffissale "il". Draculea quindi è, come già anticipato, un patronimico, che rientra nell'ampio gruppo dei nomi romeni con uscita in -ulea. Draculea significa quindi "figlio del diavolo".

 

MUORE @Matt4!

LISTA RUOLI:

Spoiler

Lupi Mannari x2 (Visto L, Conta L, Vince L)

Joker (Visto C, Conta C, Vince L)

Veggente (Visto C, Conta C, Vince C)

Medium (Visto C, Conta C, Vince C)

Guardia del Corpo (Visto C, Conta C, Vince C)

Cantastorie (Visto C, Conta C, Vince C)

Contadino Semplice x4 (Visto C, Conta C, Vince C)

Megera (Visto L, Conta C, Vince come Rubavittoria)

LISTA PARTECIPANTI:

Spoiler

1. Matt4 Sbranato durante la Notte 3

2. Marco1306 + Minias

3. Jawall Sbranato durante la Notte 2

4. mariosan + Mery93 Morto al Rogo del Giorno 1

5. Airod

6. L Lawliet  Sbranato durante la Notte 1

7. SuperLol Morto al Rogo del Giorno 2

8. Papà eco

9. kado'

10. RickGrimes Morto al Rogo del Giorno 3

11. Vinicio

12. Sofy + dieguito94 + DvonTeese

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Rick: Wubba lubba dub dub!

 

Il veggente è morto, il sottoscritto medium lo seguirà domani.

Mario e Super non erano lupi, Rick sì.

Non ho certezza che la guardia sia viva, prima bleffavo per superare la notte. 

Rick era l'ultimo della mia lista sospetti, quindi attualmente non so dove andare a parare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, kado' said:

Citando Rick: Wubba lubba dub dub!

 

Il veggente è morto, il sottoscritto medium lo seguirà domani.

Mario e Super non erano lupi, Rick sì.

Non ho certezza che la guardia sia viva, prima bleffavo per superare la notte. 

Rick era l'ultimo della mia lista sospetti, quindi attualmente non so dove andare a parare.

 

 

Quindi riconosci la mia divinità per aver beccato Rick 2 giorni fa. 

Cmq. Sofy. Parlami. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Quindi riconosci la mia divinità per aver beccato Rick 2 giorni fa. 

Cmq. Sofy. Parlami. 

Anche solo il fatto che io abbia votato Rick per 2 volte di fila parla da se però se hai delle domande su parti in cui ti sono sembrata ambigua dimmelo

Modificato da Sofy
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno buono a tutti :)

 

Partiamo dai conta.

 

Con il rogo e il morso siamo rimasti in 6 di cui 5 C e 1 L.

 

Di questi 6 giocatori:

 

- eco: non me ne volere :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:, ma praticamente ci sei quasi mai stato ed infatti questo ha portato ad essere nominato tante volte come sospetto. Un lupo giocherebbe cosi da suicida.... non lo so 

 

-kado: si è detto medium, fidiamoci, ahhhhhhh quante volte abbiamo nominato il tuo ruolo per avere dei dati su cui ragionare, ma almeno adesso sappiamo gli esiti di Mario,  superLol e Rick. 

 

- io: sono buono :)

 

Quindi l'utimo lupo si nasconde tra airod e sofy per me, c è anche vecino però vedo più lupi gli altri 2 

 

Kado mi voglio fidare di te 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Ma se il lupo l'ho beccato io. 

L'altro é Airod. 

Se non é Airod é Kado. 

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7::lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

Su airod concordo con te.

Come avevo scritto  ieri, Minias prima della rivelazione di kado mi diceva che secondo lei è lupo. Ora si è detto medium... per me oggi possiamo provare a rogare airod che è dal giorno 0 che mi convince poco e se non dovesse finire rivalutato il tutto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero però magari sperando che non ci fosse più il medium non pensavi che il ruolo di Rick sarebbe stato mascherato

Un'ora fa, Airod said:

Hai ragione ma anche io sono pippa, mica solo Mario asd

 

Io comunque ho preferito seguire la mia idea anche se sbagliata. 

Stai certa che da lupo mi sarei nascosto tra i voti di Rick, non mi sarei messo così in mostra. 

Però è comunque un po' rischioso votare contro tutti gli altri quindi ti concedo il beneficio del dubbio. Kado mi sto fidando di te spero di non sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il dubbio su Kado me lo tengo. Potrebbe tranquillamente aver mentito, visto che nessun medium usciva, e modificare gli esiti a proprio piacimento. 

Su Marco perché si è accanito su un buono dal giorno 0 per una cazzata.

Su Vinicio perché continuo a vederlo ambiguo (e le sue votazioni non sono proprio limpide)

Su Eco per l'assenza

Su Sofy perché sembra lupi e anche lei per i voti. 


Comunque se avete intezione di rogarmi non mi rivelerò a mezz'ora dalla fine, tranquilli. Lo farò prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Airod said:

Io il dubbio su Kado me lo tengo. Potrebbe tranquillamente aver mentito, visto che nessun medium usciva, e modificare gli esiti a proprio piacimento. 

Su Marco perché si è accanito su un buono dal giorno 0 per una cazzata.

Su Vinicio perché continuo a vederlo ambiguo (e le sue votazioni non sono proprio limpide)

Su Eco per l'assenza

Su Sofy perché sembra lupi e anche lei per i voti. 


Comunque se avete intezione di rogarmi non mi rivelerò a mezz'ora dalla fine, tranquilli. Lo farò prima. 

Non ho ancora capito perché i miei voti sono sospetti. Al primo volevo votare te o jawall perché non mi avevi convinto e mariosan mi sembrava un lupo troppo ovvio (si era messo troppo al centro dell'attenzione) ma non ho fatto in tempo perché avevo il cellulare scarico, poi ho votato 2 volte Rick e il perché l'ho già spiegato. Comunque il voto che hai dato a Marco potrebbe essere anche un modo per pararti il culo (così mi dicono dalla regia)  

Modificato da Sofy
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sofy said:

Non ho ancora capito perché i miei voti sono sospetti. Al primo volevo votare te o jawall perché non mi avevi convinto e mariosan mi sembrava un lupo troppo ovvio (si era messo troppo al centro dell'attenzione) ma non ho fatto in tempo perché avevo il cellulare scarico, poi ho votato 2 volte Rick e il perché l'ho già spiegato. Comunque il voto che hai dato a Marco potrebbe essere anche un modo per pararti il culo (così mi dicono dalla regia)  

Dvon non mi ha ancora perdonato ;_; 

 

Sì ma io non sono il lupo che cercate, è quello il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.