Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Loudo

Che voto dai al master?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai al master?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      4
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  Nascondi Spoiler

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (lupi, Bullo e Narcisista) ottengono un'ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

Jawall Lupo cattivo (+1)

Spoiler

 

Tra tutti i lupi, Jawall è probabilmente quello che riesce meglio di tutti a passare inosservato. Entrambe le fazioni di contadini che si vengono a creare hanno un bel po’ di sospetti prima di lui. Riesce a ottenere questo risultato pur partecipando in modo sostanziale alle votazioni per il rogo, il che è molto appropriato visto che era l’unico lupo immune ai pericolosi Narcisisti.

Tra tutti i lupi è anche l’unico che prende in considerazione l’opportunità di rubare un ruolo: quello del Veggente, anche approfittando dell’abilità speciale del Lupo cattivo che lo rende invisibile all’unico altro ruolo sondatore del gioco. È un peccato che alla fine abbia deciso diversamente, perché considerato i dubbi che hanno circondato Vinicio per l’intera partita anche in assenza di una contro-dichiarazione, sono sicuro che Jawall avrebbe potuto fare grandi cose da finto Veggente.

I lupi hanno rischiato di pagare carissimo l’assenza di finte dichiarazioni, visto che questo ha lasciato un sacco di giocatori confermati. Dopo la sfortuna con le morti della Notte 3, la vittoria sarebbe dovuta ragionevolmente spettare ai contadini, e solo il rogo sbagliato di DVonTeese ha riequilibrato le fazioni.

Grazie ad alcune sue uscite riesce anche a convincere sigfried di essere Fratello maggiore, pur senza dichiarazioni esplicite, trasformandolo in un suo avvocato difensore.

Infine, grazie alle sue uscite durante gli ultimi giorni da “lupo sconfitto” riesce a non far neanche dubitare i contadini del fatto che mariosan potrebbe essere Narcisista, decretando così la possibilità di vittoria dei lupi.

A mio modesto parere, Jawall ha fatto la partita più solida tra i lupi, quindi ho voluto dargli un +1 extra. Ci tengo comunque a sottolineare come i lupi (almeno quelli in chat) abbiano creato un ottimo spirito di squadra (1050 messaggi in chat lupi!), quindi con questo non voglio svalutare il contributo degli altri malvagi.

 

 

Hyè Adulto

Spoiler

 

Gli Adulti superstiti di questa partita (Hyè, Manfri e sigfried) hanno sostanzialmente votato sempre compatti dopo i primi giorni, il che li ha portati di fatto a scontrarsi con i ruoli buoni (Vinicio, DVonTeese e kado’).

Senza dubbio il bluff confusionario di Vinicio e la fiducia incondizionata dimostrata da DVon e kado’ sono state entrambe campanelle d’allarme che rendono comprensibile l’errore di valutazione fatto su questi tre giocatori.

Volendo però dare a ciascuno il proprio, nel Giorno 5 (che è quello che più di tutti ha deciso la partita) credo gli Adulti si siano un po’ troppo convinti delle loro posizioni quando c’erano senz’altro elementi che li avrebbero dovuti mettere in guardia, tra cui: il fatto che i ruoli di Veggente e Guardia erano reclamati solo dai giocatori legittimi, che il ruolo di Capo scout non poteva che appartenere a kado’ (visto che mariosan non aveva spinto per il rogo di Airod), che Jawall e Airod millantavano ruoli che non sono mai usciti e su cui lasciavano i contadini liberamente fantasticare, e infine il fatto che molte cosiddette “mosse/comportamenti da lupo” in realtà non avevano più senso in ottica lupo di quanta ne avessero in ottica contadina.

 

 

Manfri Adulto

Spoiler

Rimando alla valutazione di Hyè, perché sostanzialmente hanno tenuto lo stesso gioco.

 

mariosan Narcisista (+1)

Spoiler

 

Sono stato indeciso fino all’ultimo se assegnare il +1 a mariosan oppure no, ma onestamente la sua partita mi è piaciuta molto.

Pur ritrovandosi con un ruolo che, per sua stessa ammissione, non gli piaceva molto, gioca per divertirsi e riesce a rendere la partita divertente per sé stesso e per gli altri.

Inoltre, sfrutta appieno le potenzialità del suo ruolo. Invece di usare tattiche “antisportive” come scrivere poco per farsi rogare, cerca di giocare genuinamente come un cattivo maldestro. In particolare, il suo “errore” sul funzionamento del Capo scout, ruolo per cui si stava spacciando proprio nella speranza di essere smentito, mi è piaciuto molto: era una gaffe molto credibile e naturale nella prima partita dove questo come altri ruoli sono stati introdotti per la prima volta.

Inoltre, c’è da sottolineare che la presenza della Caramellaia rendeva essere troppo aggressivo nella ricerca del rogo una tattica pericolosa i primi giorni, per via del rischio di ricevere la caramella avvelenata. La tattica a lungo termine di mariosan era quindi di fatto la migliore, e grazie al suo comportamento in topic i lupi l’hanno pensato spesso Joker (non rischiando quindi mai di venire morso).

L’unico momento critico è stato il Giorno 3, dove riconoscendo il rischio di una fine prematura della partita vota Lemon per limitare il numero di giocatori morti.

 

 

dieguito94 (+ Green wolf)Angelo custode

Spoiler

 

Purtroppo c’è poco da dire, perché è morto immediatamente, rimanendoci anche parecchio male. Mi limito a segnalare due cose.

Primo, mi dispiace veramente molto che non sia stata sfruttata la capacità dell’Angelo di comunicare liberamente con il suo protetto dopo la morte. Non solo questo era un modo per continuare a influenzare la partita a proprio vantaggio, ma con un po’ più di aiuto da parte di giocatori più esperti del forum non è da escludersi che Vinicio avrebbe sondato prima i lupi permettendo quindi all’Angelo di vincere. Vinicio è sopravvissuto per la bellezza di 6 giorni, risultato non troppo sorprendente considerato che era il Veggente e quindi attirava tutte le protezioni del gioco.

L’altra cosa che volevo dire è che, sebbene ovviamente l’Angelo abbia bisogno che anche il suo protetto si aiuti da solo, non dimentichiamo che salvare il suo protetto è l’unico obiettivo dell’Angelo. Se fallisce, quindi, se ne deve prendere almeno in parte la responsabilità. In questo caso comunque sono convinto che abbia giocato a suo sfavore anche la non familiarità con le nuove regole per il rogo.

 

 

kado’Capo scout (+2)

Spoiler

 

Una partita esemplare, kado’ riesce a ottenere molti risultati impressionanti. È tra i pochissimi che gestisce al meglio le dichiarazioni dei nuovi giocatori nei primi giorni della partita: riconosce che alcune mosse che gli stavano facendo attirare il rogo non avevano molto senso da lupi (per lo meno in chat), capisce che i nuovi stavano cercando di far capire di essere ruolo, li spinge a dichiararsi in modo chiaro quando necessario per salvarli dal rogo. È tra i pochissimi che vota al rogo ricordandosi dell’esistenza dei Narcisisti, decidendo di evitare di sovrapporre il suo voto notturno e diurno per far comprendere ai contadini del suo ruolo nel caso in cui morisse per sensi di colpa.

Ma soprattutto mantiene sempre la mente lucida e riesce a non farsi confondere dal bluff maldestro di Vinicio e a creare un’intesa con DVonTeese. Forse l’unica pecca è che dà troppo per scontato che quello che è chiaro a lui lo sia anche per gli altri, il che lo porta a pensare alcuni giocatori come sigfried cattivi solamente perché portano avanti una ricostruzione differente degli eventi.

 

 

N ™Lupo scorbutico

Spoiler

 

La povera N ™ si ritrova come lupo senza alcuna informazione per tutta la durata della partita.

Non solo non riceve visite durante la notte e i lupi non pensano mai di usare il potere della Mamma lupo per farsi riconoscere. Ma i lupi decidono spesso e volentieri di accusare N ™ per pararsi le spalle.

Il risultato piuttosto naturale è che N ™ finisce per convincersi anche lei che DVon e kado’ siano lupi, visto che sono gli unici che l’hanno sostenuta e difesa nel corso della partita.

Questa comunque è stata una scelta dei lupi che avevano in mano tutte le informazioni. Non gliene si può certo fare una colpa a lei. Le sue aspettative erano più che ragionevoli. L’onere di farsi riconoscere era dei lupi con tutte le informazioni in mano.

 

 

DarkPhoenixGiovane detective

Spoiler

 

Convinto che con i suoi indizi Vinicio stia tentando di rubargli il ruolo a Giorno 2 preme per il suo rogo. Quando Vinicio si dichiara Veggente si trova improvvisamente al centro dei sospetti del contado e si dichiara immediatamente per difendersi. Non la ritengo necessariamente una cosa negativa, perché il fatto di aver fatto uscire tutti i ruoli nei primi giorni della partita ristretto di molto la libertà d’azione dei lupi. Certo è però che Dark si dichiara quando non aveva alcuna informazione utile da condividere (al Giorno 2, con l’Angelo confermato morto al rogo del giorno prima, il risultato non poteva che essere “3 lupi”). Inoltre, l’antagonismo tra lui e Vinicio creatosi in questa giornata si manterrà per tutto il resto della partita.

Dopodiché tutto quello che ho scritto nella descrizione di Hyè si può applica anche qui.

 

 

Lemon Pagliaccio malvagio

Spoiler

 

Non ho ben capito come sia successo, ma Lemon riesce a conquistarsi la fiducia di quasi tutti per tutta la durata della partita. Pochi mettono mai in dubbio il fatto che possa essere qualcosa di diverso da una buona. Persino i lupi la ritengono più probabile come Bambina piuttosto che come Joker.

Alla fine muore uccisa dalla caramella avvelenata solamente per esclusione, senza particolare convinzione di nessuno: tutti gli altri “caramellati” erano stati sondati NL. Qui Lemon tenta di salvarsi mettendo in chiaro che non vuole morire e cercando di suggerire in modo molto vago di essere un ruolo. Ma alla fine la dichiarazione è fatto in modo talmente vago che pochi le prestano attenzione o la notano. Personalmente avrei gradito un tentativo un po’ più deciso di salvarsi la pellaccia, ma considerato che è comunque riuscita a bloccare i due ruoli più importanti non è stato un danno troppo grave. O anche un tentativo di rubare un ruolo, visto la confusione che avrebbe portato tra i contadini.

La sua assenza alla fine del Giorno 2 è il motivo per cui non blocca il Veggente dichiarato come tutti si aspettavano ma DarkPhoenix. Anche in questo caso le conseguenze non sono state gravi, ma hanno permesso a sigfried di formare un’ipotesi corretta su chi potesse essere il Joker.

 

 

Papà ecoBambina spiona

Spoiler

 

Purtroppo non c’è molto da dire. Ha partecipato molto poco alla partita e questo, unito alla sua assenza nel momento clou del Giorno 2, ne determina il rogo. Muore non solo portandosi via un ruolo importante per i contadini, ma lasciando all’oscuro gli stessi sul suo ruolo (il che ha alimentato le ipotesi che potesse essere lui il vero Veggente, oppure che potesse essere Narcisista).

È un peccato anche perché nei suoi pochi post in partita fa molte osservazioni corrette: deduce per esempio che kado’ è il Capo scout e individua un comportamento sospetto da parte di N ™. Quella della poca presenza in topic è un problema che è saltato spesso fuori nelle ultime partite che ha partecipato, e mi auguro che riesca a risolverlo al più presto.

 

 

L LawlietAdulto (+1)

Spoiler

 

Muore piuttosto in fretta, ma contribuisce in modo sostanziale alla partita. Da un lato, riporta un po’ di ordine nel flash mob dei primi giorni contro i nuovi utenti. Dall’altro riesce a convincere i lupi di essere un ruolo importante, attirando così il loro morso.

Questo avrebbe potuto anche avere conseguenze negative per i contadini, visto che i lupi hanno saputo subito di essere caduti in errore (grazie al potere del Lupo cattivo), mentre i contadini potevano potenzialmente passare tutta la partita convinti che un ruolo fosse morto. Fortunatamente i contadini sembrano aver riconosciuto subito il suo bluff per quello che era. (Tra l’altro un ruolo è morto veramente il Giorno 2, per altri motivi.)

 

 

Airod (+ Marco1306)Mamma lupo

Spoiler

 

Come partita da lupo direi che ha fatto una partita pulita. Cerca di tenersi il più possibile inosservato e anche quando questo non è possibile riesce comunque a salvarsi da due roghi. Direi che come lupo ha un’ottima capacità di salvare la sua pelle.

Mi sento però di fare qualche critica al modo in cui ha gestito il lavoro di squadra, in particolare il rapporto con il lupo scorbutico N ™. Come già commentato in cimitero, in teoria la Mamma lupo avrebbe potuto essere l’anello di congiunzione tra il lupo scorbutico e il resto del branco, grazie alla sua abilità di visitare. Purtroppo questa possibilità passa inosservata, non solo a lui ma al branco in generale.

Ma soprattutto quando si tratta di votare per il rogo, secondo me ci sarebbero voluti più tentativi di manipolarne il risultato, mentre Airod nei roghi clou della partita si limita a votare lupi nel tentativo di non incriminarsi. In particolare nel rogo del Giorno 4, con il suo quarto voto su N ™ sigilla praticamente la dipartita di quest’ultima, proprio in un momento in cui, come i lupi stessi avevano notato in chat, avrebbero potuto portare la vittoria a casa di lì a breve mantenendo i 4 lupi in vita. Dopodiché si arrabbia tantissimo con N ™ per aver tenuto praticamente il suo stesso comportamento, ma inconsapevolmente vista la sua assenza di informazioni.

Spero che non prenda male queste osservazioni, perché per il resto secondo me ha fatto una buona partita. Però, mentre è senz’altro vero che l’interesse superiore della fazione deve prevalere sulla vita dei singoli lupi, il fatto di tenere in vita quanti più lupi possibile è un interesse superiore della fazione, quindi quantomeno qualche tentativo in più in questo senso secondo me sarebbe positivo.

 

 

SuperLolPiccola caramellaia

Spoiler

 

È la sua prima partita seria su questo forum e sinceramente, per quanto abbia senz’altro ancora alcune cose da imparare, ne ho molto apprezzato l’entusiasmo e la partecipazione. È stato sempre presente e partecipativo in topic.

Si è attirato molti sospetti i primi giorni, ma per sua fortuna è capitato con uno dei ruoli dimostrabili della partita, oltre che l’unico tra i due a potersi dichiarare senza fare troppi danni. Quindi ha potuto partecipare al resto della partita in relativa tranquillità.

Avrà senz’altro tempo di crescere come giocatore. Per ora il consiglio principale che vorrei dargli è di non cadere troppo facilmente nella trappola di pensare che chiunque ti accusa lo fa perché è automaticamente cattivo. In questa partita, soprattutto i primi giorni, secondo me si è lasciato guidare un po’ troppo da questo criterio nella scelta di chi votare e a chi consegnare caramelle.

 

 

DVonTeeseFratello maggiore (+2)

Spoiler

 

Purtroppo la sua assenza per problemi personali i primissimi giorni della partita le fanno commettere qualche errore (come non consegnare i poteri durante la prima notte o votare un ruolo dichiarato il secondo giorno). Rientrata però a tempo pieno nella partita riesce a recuperare in modo impressionante.

Sospetta immediatamente che kado’ sia il Capo scout e, per quanto frustrata dal modo di giocare di Vinicio, riesce a giungere correttamente alla conclusione che Vinicio non possa essere che il Veggente. Persino quando Vinicio fa il suo confusionario bluff che la coinvolge in prima persona, riesce a tenersi sulla retta via.

 

 

MerîFiglio dei lupi

Spoiler

 

Viene morsa alla prima occasione, quindi in pratica fa un’intera partita da lupo. Come già detto per gli altri lupi, fa un ottimo lavoro nel tenersi nascosta sebbene, come per gli altri lupi, sarebbe stato sicuramente apprezzabile e proficuo un tentativo di rubare un ruolo.

Nel suo caso, a differenza degli altri lupi, questo atteggiamento è stato dettato dal fatto che, avendo iniziato il gioco da Adulto e avendo già lasciato secondo lei indizi sul suo ruolo, non avrebbe più potuto convincentemente farlo. Secondo me questo non è necessariamente vero visto che, a prescindere dall’inequivocabilità o meno di questi indizi, tutti i ruoli buoni hanno interesse a passare per contadino semplice all’inizio della partita.

Merî è anche l’unico giocatore, a parte kado’, che sembra prendere in considerazione il pericolo dei Narcisisti. Non vota infatti in tutti quei roghi il cui risultato è già deciso, comportamento che a prescindere dal ruolo negativo aveva senso per tutti coloro che avevano un ruolo importante da proteggere. Purtroppo se ne dimentica proprio nel rogo decisivo della partita, ma la dea bendata non la penalizza per questa sua dimenticanza.

Durante le divisioni tra i contadini sceglie il lato dei ruoli proC, che probabilmente l’aiuta a sopravvivere fino alla fine della partita.

 

 

Vinicio Bambino sensitivo

Spoiler

 

Il giocatore più discusso della partita, quindi vari commenti sulla sua partita li ho già fatti nel corso del cimitero.

Affronto prima di tutto la parte più scontata: il bluff del Giorno 5 è stata una mossa pessima e dannosa, per svariati motivi che sono già stati affrontati. Il rogo decisivo della partita non era il momento giusto per un tale strategia. Dopo un bluff del genere, non ci si può concedere il lusso di sparire dalla partita fino a un’ora prima del rogo, perché nulla garantisce che la gente non inizi a votare prima. In più, Vinicio non era nella condizione di potersi concedere un bluff del genere: troppi giocatori erano già dubbiosi sulla sua autenticità, la priorità assoluta in quel momento doveva essere migliorare la propria credibilità.

Detto questo, secondo me per essere la prima partita su questa piattaforma, Vinicio ha mostrato parecchio potenziale. È stato quasi l’unico giocatore a lasciare indizi. E molte delle critiche che ha attirato da parte degli altri giocatori (a parte quelle relative al bluff) secondo me erano ingiustificate. Soprattutto quelle sulla partecipazione. Pur non essendo sempre connesso al forum, Vinicio ha sempre scritto per condividere indizi, sondate e sospetti e ha sempre votato, che è più di quanto si possa dire di alcuni veterani.

Come per SuperLol, anche a lui consiglierei di non cadere troppo facilmente nella trappola di pensare che chiunque lo accusa sia cattivo. Ma ancora più importante, devi curare un po’ di più le tue relazioni con il pubblico. Il gioco non è solo trovare i lupi, ma anche convincere gli altri che non lo sei tu!

 

 

Matt4 Bullo

Spoiler

 

Come Bullo non è stato molto efficace: non è mai riuscito ad accusare il suo bersaglio in modo convincente né ha mai tentato di rubare un ruolo utile a questo scopo (come il Veggente o la Bambina). Fortunatamente, complice un po’ di fortuna, si è fatto rogare proprio il giorno dopo la morte del suo bersaglio, portando così a casa la vittoria.

Dopo Papà eco, è stato il giocatore percepito come più assente dalla partita. Per questo, vorrei dare un consiglio: scrivere un post al giorno, per quanto lungo e dettagliato, è meno efficace rispetto a scriverne tre complessivamente di pari lunghezza. Provare a spezzettare un po’ più i tuoi interventi per le prossime partite secondo me ti aiuterà tantissimo a sembrare più presente, visto che lo sei (negli interventi che scrivi, si capisce subito che la partita l’hai seguita).

 

 

sigfried Adulto

Spoiler

 

Per quanto in questa partita sia finito spesso fuori strada (tanto che i lupi e vari buoni l’hanno pensato a più riprese Joker o Bullo), credo che il contributo in termini di ragionamenti e strategie sia sempre stato ottimo. L’unica cosa che mi sento di criticare sotto questo punto di vista è che ha riposto un po’ troppa fiducia nel ragionamento “questo giocatore non può essere lupo insieme a questo per via di come hanno votato”. Sebbene analizzare i voti sia ovviamente uno degli strumenti più preziosi per i contadini, non solo non può essere preso come un metro assoluto, ma in questo caso esisteva proprio un ruolo che rendeva questo tipo di conclusioni relative: la presenza del lupo scorbutico.

La mia principale critica comunque non riguarda i ragionamenti tenuti in partita, perché che le conclusioni fossero giuste o sbagliate, i ragionamenti erano comunque logici e utili. La criticità maggiore per me è stato l’atteggiamento tenuto in vari momenti della partita, eccessivamente polemico o ostile. Non voglio rinvangare troppo su questo punto, perché lui stessa l’ha già riconosciuto e si è scusato nei retro.

Ci tengo solamente a dire che per me il fatto che le partite rimangano divertenti per tutti i partecipanti e questa community accogliente nei confronti di tutti dovrebbe essere la priorità primaria, anche più di chi vince le partite. Cerchiamo di rimandare le eventuali critiche o polemiche, se ci sono, al post-partita, perché almeno lì chi non è interessato può tranquillamente non leggere.

 

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo per me ha masterato in modo impeccabile! Disponibilissimo, obiettivo e molto preciso

Chiaramente ho votato ottimo(:

Grazie mille per la valutazione positiva ed in generale concordo con le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sono uscite le valutazioni! :sisisi:

Vado a prendere i popcorn in attesa che inizi a sgorgare il sangueeeeeeee! 

 

Ringrazio per il giudizio! Purtroppo non sono riuscito a giocare questa partita bene come avrei voluto e la cosa mi è spiaciuta molto.

Comunque non mi sembra di aver giocato esattamente come Hyè,perchè io a sua differenza durante il giorno del fatidico Bluff non ho mai creduto che Kado' non fosse il caposcout e pensavo che la possibilità che Vinicio stesse bluffando fosse possibile, ma il suo ritardo mi ha indotto nel rivelare il suo gioco mi ha indotto a dubitare di lui.

 

P.S. Ho votato ottimo nelle valutazioni

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Comunque non mi sembra di aver giocato esattamente come Hyè,perchè io a sua differenza durante il giorno del fatidico Bluff non ho mai creduto che Kado' non fosse il caposcout e pensavo che la possibilità che Vinicio stesse bluffando fosse possibile, ma il suo ritardo mi ha indotto nel rivelare il suo gioco mi ha indotto a dubitare di lui.

Chiedo scusa se non ho scritto due valutazioni separate. Ovviamente la mia era un po' un'iperbole, non intendo dire che avete giocato in modo identico.

Solo che, riguardando la partita nello scrivere le valutazioni, ho visto che avete votato in modo sostanzialmente uguale e durante la partita non mi era rimasta impressa nessuna uscita sostanzialmente differente. Ovviamente ci sono state delle differenze (per esempio Hyè è sempre stato molto più scettico di te sulla veridicità di Vinicio, fin dal Giorno 2), però alla fine non avevo molto da dire di diverso visto che i risultati finali son stati simili.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

Chiedo scusa se non ho scritto due valutazioni separate. Ovviamente la mia era un po' un'iperbole, non intendo dire che avete votato in modo identico.

Solo che, riguardando la partita nello scrivere le valutazioni, ho visto che avete votato in modo sostanzialmente uguale e durante la partita non mi era rimasta impressa nessuna uscita sostanzialmente differente. Ovviamente ci sono state delle differenze (per esempio Hyè è sempre stato molto più scettico di te sulla veridicità di Vinicio, fin dal Giorno 2), però alla fine non avevo molto da dire di diverso visto che i risultati finali son stati simili.

Okay.

Così sono d'accordo. :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me @Manfri il punto è che in qualsiasi altra partita, a parità di ruolo, tu hai giocato e giocheresti sempre in modo diverso rispetto a Hyè, perché ovviamente siete due giocatori completamente diversi. Ma secondo me, in questa, tu eri particolarmente spento, magari per motivi tuoi di real life (io mi ricordo in altre partite che eri tu quello che convinceva gli altri con alcuni ragionamenti, cosa che Hyè e Sig in questa hanno fatto). Come dice Loudo, avendo poche informazioni, anche se qualcosa nelle percezioni che avevate era differente, di fatti avete giocato una partita abbastanza simile. Io capisco che forse questo "nuovo atteggiamento" potrebbe dipendere dal fatto che nelle ultime partite ti sei sentito molta responsabilità addosso ed hai voluto quindi tirare un po' il freno a mano in questa, però secondo me quando uno vuole cambiare il proprio gioco deve comunque mantenere ciò che ha di "diverso" rispetto agli altri, quel quid che ti caratterizza; nel tuo caso oltre agli ottimi ragionamenti che fai i primi due giorni, c'è anche il carattere un pò "peperino" che secondo me in questa un pò mancava (anche se stavamo per litigare almeno 200 volte XD) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Secondo me @Manfri il punto è che in qualsiasi altra partita, a parità di ruolo, tu hai giocato e giocheresti sempre in modo diverso rispetto a Hyè, perché ovviamente siete due giocatori completamente diversi. Ma secondo me, in questa, tu eri particolarmente spento, magari per motivi tuoi di real life (io mi ricordo in altre partite che eri tu quello che convinceva gli altri con alcuni ragionamenti, cosa che Hyè e Sig in questa hanno fatto). Come dice Loudo, avendo poche informazioni, anche se qualcosa nelle percezioni che avevate era differente, di fatti avete giocato una partita abbastanza simile. Io capisco che forse questo "nuovo atteggiamento" potrebbe dipendere dal fatto che nelle ultime partite ti sei sentito molta responsabilità addosso ed hai voluto quindi tirare un po' il freno a mano in questa, però secondo me quando uno vuole cambiare il proprio gioco deve comunque mantenere ciò che ha di "diverso" rispetto agli altri, quel quid che ti caratterizza; nel tuo caso oltre agli ottimi ragionamenti che fai i primi due giorni, c'è anche il carattere un pò "peperino" che secondo me in questa un pò mancava (anche se stavamo per litigare almeno 200 volte XD) 

Sì, non lo nego.

Ero particolarmente spento e per motivi connessi alla vita reale (niente di grave, ma ho affrontato un periodo molto complesso).

Quella di cambiare stile di gioco era solo una scusa per evitare di essere rogato per comportamenti che non avrei potuto controllare.

Comunque credo che il carattere "peperino" dovrebbe ritornarare dalle prossime partite. :ad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Sì, non lo nego.

Ero particolarmente spento e per motivi connessi alla vita reale (niente di grave, ma ho affrontato un periodo molto complesso).

Quella di cambiare stile di gioco era solo una scusa per evitare di essere rogato per comportamenti che non avrei potuto controllare.

Comunque credo che il carattere "peperino" dovrebbe ritornarare dalle prossime partite. :ad:

 

Ottimo allora :D Che sarebbe il voto che ho dato a Loudo (ho preso la palla al balzo per dirlo, visto che mi ero dimenticato XD)

@Green wolf comunque stiamo aspettando la valutazione delle valutazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Ottimo allora :D Che sarebbe il voto che ho dato a Loudo (ho preso la palla al balzo per dirlo, visto che mi ero dimenticato XD)

@Green wolf comunque stiamo aspettando la valutazione delle valutazioni

Giusto perché c'è troppa pace, vuoi che accendo la miccia:sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

Non sono d'accordo con alcuni voti ma secondo me mariosan andava premiato con almeno un +2 perché sapevamo che era nella cerchia dei cattivi ma ci aspettavamo che fosse più lupo che narcisista. Che poi è stato così che ci ha fregati.

Il motivo della valutazione (e anche il motivo per cui ho riflettuto un po' sulla valutazione) era che, come mariosan ha apertamente detto sia nei retro sia a me in MP, ci sono state varie occasioni dove con un po' più di impegno avrebbe probabilmente potuto portare a casa il rogo, ma la sua voglia di giocare l'ha un po' autosabotato.

Il problema era che, a furia di aspettare, non solo ha rischiato che la partita finisse prima che avesse l'opportunità di vincere, ma ha corso sempre più il rischio di essere sondato. Se fosse stato sondato, non avendo smetito il Veggente prima, la sua vittoria sarebbe stata estremamente ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere da solo con 18 persone e una partita non facile da gestire con tutte le dinamiche che c'erano, è sempre stato presente a rispondere ai nostri dubbi in modo sempre puntuale per cui ottimo è il voto giusto!

 

Le valutazioni le ho lette tutte e mi trovo d'accordo, quello che infatti mi recrimino ancora è di non aver rubato il ruolo, se l'avessi fatto sarei stato credibile vista la confusione portata da vinicio... è anche vero che poi il ruolo me l'ha dato Sig xD mi sono divertito molto lo stesso e ti ringrazio per il punto bonus :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito sempre attentamente la partita da quando sono morto, però devo dire che probabilmente avrei dato delle votazioni differenti. Per il semplicemente fatto che da parte di tutti c'è stata una confusione generale (compresi le persone che hanno preso i punti bonus, nei primi giorni almeno, poi si sono ripresi) e che fondamentalmente non ci sono state chissà che grandi giocate, ma una partita piuttosto normale. Mettendomici anche io stesso dentro, dato che fondamentalmente ho votato per rogare la bambina, e ho accusato dark di aver volutamente votato Vinicio per poi "costringerlo" a dichiararsi (cosa che io non avrei fatto, e poteva gestirla diversamente, ma questo è un altro discorso) e avevo capito quasi nulla di chi fossero realmente i lupi. Poi vabbè i lupi pusillanimi mi hanno morso subito per paura :D, e quindi ho potuto fare ben poco. Poi vabbè, sono io che ho una visione di punti bonus abbastanza più restrittiva, quindi magari è quello.

 

Detto questo, l'importante è aver preso il punto bonus e @Merî no, anche se io "non ho fatto granché" :0iBn3vJ:

 

Infine, riguardo Loudo, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le ultime giornate super-flash, senza magari dare opportuno tempo alle persone di ponderare bene le scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

Infine, riguardo Loudo, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le ultime giornate super-flash, senza magari dare opportuno tempo alle persone di ponderare bene le scelte.

Io ho sempre proposto di chiudere le giornate solo dopo che tutti avevano già votato per il rogo, quindi non è che ho messo fretta io a nessuno. Non è che ho obbligato io tutti a votare nell'arco di un quarto d'ora. XD

E quando non tutti mi hanno dato l'ok, ho tenuto aperta la giornata per il tempo normale, anche se c'era qualcuno che premeva per fare più in fretta.

Tra l'altro, se leggi le ultime giornate, praticamente metà degli interventi erano sul chiudere prima la giornata, quindi non è che mi sembra ci fosse tutta questa voglia di ponderare bene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Green wolf said:

Io avrei inflitto penalità a tutti per aver fatto vincere sia jawall che mariosan nella stessa partita, un evento catastrofico nella storia del lupus:5dv7ef:

Questa è la tua valutazione Delle valutazioni? Deludente quanto la non uscita di Dvon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Loudo, hai ragione, spero di poter essere più attivo. 

Per quanto riguarda l'edizione: per me é stata una bella partita, seguita dal cimitero, ma cmq bella. 

Sei stato un ottimo master e gli equilibri perfetti. 

Il mio "buono" vale come ottimo :)

 

1 minuto fa, mariosan said:

Ma è quello che stiamo aspettando tutti

Ecco, allora godi e taci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Papà eco said:

Grazie @Loudo, hai ragione, spero di poter essere più attivo. 

Per quanto riguarda l'edizione: per me é stata una bella partita, seguita dal cimitero, ma cmq bella. 

Sei stato un ottimo master e gli equilibri perfetti. 

Il mio "buono" vale come ottimo :)

 

Ecco, allora godi e taci. 

:5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.