Vai al contenuto

Giorno 6


Loudo

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, sigfried said:

 

Matt non può essere lupo, perché dark ne ha contati 4 quando lui è morto al rogo.

Al massimo, poteva esserlo lemon.

Ma lemon è stata votata sia da mario, che da N. E non può essere lupo per questo.

 

Per il gioco che hanno avuto, e le accuse, anche io fatico a credere che non ci siano lupi tra il gruppo che dici tu. Ma ora è impossibile che siano lupi.

 

Alla prossima partita magari i contadini si ricorderanno di stanare i lupi con i voti, e non con le chiacchiere.

Per due giorni ho chiesto di diversificare i voti al gruppo dei sette.

Se ciò fosse avvenuto. Se N avesse votato mario. Se dita avesse votato jawall. Se kado avesse votato N. I lupi sarebbero stati costretti a votare e sbilanciarsi. Invece si è aspettato sempre gli ultimi minuti, con il voto che diventa caotico e non si ha tempo per ponderare la scelta.

Non lo dico per "criticare". Lo dico perché il voto è l'unico strumento per i contadini che non hanno potere di indagine di capirci qualcosa. E per poter capirci qualcosa, si deve giocare da squadra.

 

Un altro esempio: la notte della rivelazione di vinicio, ci si doveva mettere d'accordo se mandare la guardia o la bambina. Per evitare che ci andassero in due, e il veggente rimanesse scoperto. Volevo fare questa proposta, ma ho aspettato fino all'ultimo per vedere chi altro l'avrebbe fatta. Solo un buono, l'avrebbe fatta. E in quel modo, facendo quella proposta, avrebbe in un certo qual modo aiutato il veggente a trovare un lupo e non sprecare una sondata su di lui, e a tutti gli altri ad avere un'idea chiara.

 

Per dire che è ridicolo che veggente e caramellaia si siano accavallati due volte. Da giorno0 dicevo di diversificare i poteri. Il veggente aveva letto che la caramellaia dava la caramella a te, sonda altrove.

Ma se dico diversificate i poteri "voglio comandare"

Se dico che quando accavallate i poteri che è stato fatto un errore, "critico".

Poi viene fuori una partita dove si gioca a caso e non ci si diverte, perché non ditemi che vi siete divertiti a giorno2 e 3, dove ci sono messaggi che possono andar bene in qualunque partita, ma alla fine, non si fa mai un'analisi della partita.

 

A me questo gioco piace perché è un gioco di logica e intuito, e mi diverto a cercare "le cose". Ideare strategie. Leggere le parole degli altri. Ma è anche un gioco di squadra, e senza squadra, non si diverte nessuno.

E mi piace anche più qua che altrove. Ho giocato altrove, e non mi diverto per niente perché il loro modo di giocare non mi piace. Gusto mio eh.

Quindi è solo per questo, se un po' salgo in cattedra. Per avere un gioco più divertente.

Si tratta di un gioco di squadra ma ognuno ragiona con la propria testa. Penso che alla fine nessuno di quelli che pensavamo lupi sono lupi, ma che fatica, non c'è niente che mi torna e se vinceremo, non riuscirò a capire come sarà stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan said:

Kado ti odio <3

Ci stai dicendo che sei lupo? 

15 minuti fa, Hyè said:

Si tratta di un gioco di squadra ma ognuno ragiona con la propria testa. Penso che alla fine nessuno di quelli che pensavamo lupi sono lupi, ma che fatica, non c'è niente che mi torna e se vinceremo, non riuscirò a capire come sarà stato possibile.

Qualcosa nei ruoli non quadra. Non so cosa sia.

Sig potrebbe essere il figlio ma non capisco perche ora cerca di fare il buono :jt9p8n: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sig aveva detto che votava ieri perché oggi non c'era , continua a scrivere papiri xD

 

io in ogni caso non riesco ad essere convincente come lo è sig, però vi faccio notare come ha avuto un cambiamento di rotta inspiegabile 

 

Vinicio per nessuna ragione può essere il veggente , e spero che ci arrivate da soli .

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jawall said:

Nonostante sig aveva detto che votava ieri perché oggi non c'era , continua a scrivere papiri xD

 

io in ogni caso non riesco ad essere convincente come lo è sig, però vi faccio notare come ha avuto un cambiamento di rotta inspiegabile 

 

Vinicio per nessuna ragione può essere il veggente , e spero che ci arrivate da soli .

Anzichè leggere Sig potresti provare a leggere me.

Così scopriresti che Mario è lupo perché il Joker e morto, il bullo non prende di mira il protetto dell'angelo e come lui stesso ha detto ha fatto di tutto per evitare il rogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Fatto!Tanto un veggente votato da un lupo per proteggere lo stesso giocatore che sta difendendo da tre giorni difficilmente può esere falso.

Io di dubbi ne ho ancora, ma ormai andiamo fino in fondo. @Merî o @SuperLol votate, per ora sta a 4 ma se arriva prima Vinicio a 5, abbiamo perso. Credo, non ho più certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Manfri said:

Anzichè leggere Sig potresti provare a leggere me.

Così scopriresti che Mario è lupo perché il Joker e morto, il bullo non prende di mira il protetto dell'angelo e come lui stesso ha detto ha fatto di tutto per evitare il rogo. :)

 

Ma mario è in altra questione che per oggi non conta, ha ammesso di essere lupo e quindi è l'ultimo che manca dopo vinicio... ma oggi si doveva rogare vinicio !!

 

Come fa Mario ad essere lupo insieme ad airod ?? Me lo spieghi ? Che i giorni scorsi si davano contro ?

 

Bravi , abbiam perso così , spero che almeno @SuperLol faccia la scelta giusta votando vinicio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall said:

 

Ma mario è in altra questione che per oggi non conta, ha ammesso di essere lupo e quindi è l'ultimo che manca dopo vinicio... ma oggi si doveva rogare vinicio !!

 

Come fa Mario ad essere lupo insieme ad airod ?? Me lo spieghi ? Che i giorni scorsi si davano contro ?

 

Bravi , abbiam perso così , spero che almeno @SuperLol faccia la scelta giusta votando vinicio 

Guarda che Mario è andato molto di più contro Vinicio che contro Airod.

E poi non venirmi a dire che i lupi non possano fingersi di sospettarsi tra di loro... che poi tral'altro Mario quando Airod era a rischio ha sempre votato per salvarlo oppure ha disperso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè said:

Si tratta di un gioco di squadra ma ognuno ragiona con la propria testa. Penso che alla fine nessuno di quelli che pensavamo lupi sono lupi, ma che fatica, non c'è niente che mi torna e se vinceremo, non riuscirò a capire come sarà stato possibile.

 

Mai sostenuto che si deve ragionare con la testa degli altri. Mia o di chissà chi.

Ma il senso di quello che ho detto stamattina, è in questa tua uscita in neretto. Non c'è divertimento nel vincere così. Abbiamo vinto perché i neutrali son morti e il cerchio sui lupi si è stretto. Forse hanno una possibilità se sono in 4. Ma chiarisco dopo il rogo.

Invece ti chiedo: se avessimo giocato in modo diverso, stanato i lupi con i voti, non sarebbe stato più divertente per tutti, sia per i contadini, se fossimo riusciti a stanarli con azione di gioco collettiva, sia per i lupi, se fossero riusciti a dissimulare i loro voti?

Invece di farsi film mentali: sig protetto, sig morso due volte, sig sondato, sig caramellato, sig visto dalla mamma lupo, sig lupo perché L morto per narcisista = sig figlio, che ha le stesse probabilità che Bocelli vinca il mondiale di freccette per 18 anni di seguito, si potevano fare mille cose.

 

Però va beh, il discorso è fuori luogo.

è che nei retro non dirò nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, visto che il rogo di oggi è ormai matematicamente deciso, stavo pensando di accorciare la giornata. Se non ci sono obiezioni, terrei i seguenti orari per oggi:

15:30 - Termine ultimo per il rogo

16:00 - Chiusura del giorno

16:15 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Possiamo lasciare i retro per i retro? Grazie. 

 

Sig per me sei il figlio. Sei passato da vogliono salvare N per Airod.. ieri hai rogato dvon oggi hai cambiato totalmente idea? 

 

Merì, l'ho spiegato 6 volte tra ieri e oggi, perché ho votato dvon.

 

Però noto che non hai votato né ieri né oggi.

 

Oramai il rogo è andato, e posso dire quello che avevo accennato prima.

 

Probabilmente i lupi sono 4. Altrimenti non avrebbero morso kado. Hanno morso kado perché pensavano di aver vinto matematicamente, ma i due solitari e il joker sono morti.

 

I buoni sicuri sono: io, vinicio, hyè, superlol. E ci lascerà uno di noi. Se io fossi il veggente, sonderei uno tra merì e manfri, per avere certezze. I lupi possono scegliere di mordere vinicio, o continuare a tenercelo vivo per insinuare il dubbio. Scelgano loro. Di certo non dico cosa farei io. Domani si roga jawall, che è sicuro lupo. Poi mariosan, e se la partita non finisce, chi resterà vivo dovrà fare una scelta.

 

Anche per me non ci sono problemi sull'orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Ragazzi, visto che il rogo di oggi è ormai matematicamente deciso, stavo pensando di accorciare la giornata. Se non ci sono obiezioni, terrei i seguenti orari per oggi:

15:30 - Termine ultimo per il rogo

16:00 - Chiusura del giorno

16:15 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

Tagga tutti e vedi se sono d'accordo.

 

9 minuti fa, sigfried said:

Invece ti chiedo: se avessimo giocato in modo diverso, stanato i lupi con i voti, non sarebbe stato più divertente per tutti, sia per i contadini, se fossimo riusciti a stanarli con azione di gioco collettiva, sia per i lupi, se fossero riusciti a dissimulare i loro voti?

Il divertimento è soggettivo, ad esempio mi sto "divertendo" così, cioè sto pensando a chi può essere buono e chi cattivo, a differenza di un gioco che magari dopo 3 sondate abbiamo 3 lupi e finisce la partita, che per alcuni può essere divertente magari. Ieri credevo Vinicio lupo (un po' anche adesso in realtà) e con lo stesso metro di paragone noi che non gli credevamo non abbiamo reso divertente il gioco perché abbiamo ammazzato la guardia (lo era?) e salvato un lupo per ben due giorni consecutivi. Io pensavo che era giusto votare N e Dvon e se gli altri contadini pensavano che non era la scelta giusta io avevo il dover di convincerli, perché essere una squadra non significa per forza aggregarsi alla massa e fare la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Ragazzi, visto che il rogo di oggi è ormai matematicamente deciso, stavo pensando di accorciare la giornata. Se non ci sono obiezioni, terrei i seguenti orari per oggi:

15:30 - Termine ultimo per il rogo

16:00 - Chiusura del giorno

16:15 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

A me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

 

Merì, l'ho spiegato 6 volte tra ieri e oggi, perché ho votato dvon.

 

Però noto che non hai votato né ieri né oggi.

 

Oramai il rogo è andato, e posso dire quello che avevo accennato prima.

 

Probabilmente i lupi sono 4. Altrimenti non avrebbero morso kado. Hanno morso kado perché pensavano di aver vinto matematicamente, ma i due solitari e il joker sono morti.

 

I buoni sicuri sono: io, vinicio, hyè, superlol. E ci lascerà uno di noi. Se io fossi il veggente, sonderei uno tra merì e manfri, per avere certezze. I lupi possono scegliere di mordere vinicio, o continuare a tenercelo vivo per insinuare il dubbio. Scelgano loro. Di certo non dico cosa farei io. Domani si roga jawall, che è sicuro lupo. Poi mariosan, e se la partita non finisce, chi resterà vivo dovrà fare una scelta.

 

Anche per me non ci sono problemi sull'orario.

 

Sei tu che dici che il voto contano no? Sarebbero lì che i lupi si scoprono no? Quindi ecco servito. Non puoi essere che lupo. Insieme a Mario sicuramente. 

 

 dopo la notte vedremo.. se sarò ancora viva però servo viva quindi per mettere in dubbio chi sono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

 

Sei tu che dici che il voto contano no? Sarebbero lì che i lupi si scoprono no? Quindi ecco servito. Non puoi essere che lupo. Insieme a Mario sicuramente. 

 

 dopo la notte vedremo.. se sarò ancora viva però servo viva quindi per mettere in dubbio chi sono i lupi.

 

Ho votato mario a giorno 3, portandolo a 2, per salvare lemon. Chiedendo di essere seguito. E nessuno mi l'ha fatto. Come posso essere lupo con mario?

 

Però facciamola breve: immagino che in finale rimarremo io, tu e vinicio :D

In pratica ci stai dicendo che manfri non è lupo.

Quindi siete effettivamente in 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la partita non finisce con il morso, comunque dovrebbero essere mariosan e Jawall i lupi. E se continua ancora, o è Meri o è Manfri che s mischia fra i contadini votando Airod.

Nel caso ne manchi uno, significa che siamo 5 contadini contro 4 lupi e, indovinando tutti i roghi, anche senza caposcout dovremmo farcle:

Rogo 5C vs 3L

Morso 4C vs 3L

Rogo 4C vs 2L

Morso 3C vs 2L

Rogo 3C vs 1L

Morso 2C vs 1L

Rogo 2C e fine.

 

Ma sicuro ci sono errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.