Vai al contenuto

La Vendetta della Lupa Mannara - Giorno 2


Messaggi raccomandati

La Vendetta della Lupa Mannara

(Masters: L Lawliet e sigfried)

 

Giorno 2

 

VOTAZIONE INDIZIATI: ore 18.30

ARRINGHE E ROGO: ore 21.00

COMUNICAZIONI E CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

APERTURA GIORNO: ore 23.00 (ma anche prima)

 

 

Ordine di azione:

  1. Amleto
  2. Miss Purple
  3. Dottor Jekyll
  4. Lupi mannari
  5. Cartomante
  6. Darius

 

Oggi agite sempre tutti.

 

Il teschio finisce nelle mani di @Manfri

Il dottor Jekyll ha preso la pozione, e nelle sembianze di Mr Hyde, ha agito. Nell'ombra, come è nella sua natura.

 

Purtroppo ci lascia la dolcissima Lemon. Così bella, così piena di vita, eppure così spaventosamente morta.

 

Il regolamento lo trovate sempre qui quo qua.

Il topic delle votazioni, eccolo.

 

 

Il fratello dottore della mia maestra aveva uno studio alla fine di un corridoio lungo, stretto e alto, dal rassicurante colore viola psichedelico e, dove l’intonaco era scrostato, chiazze di giallo paglierino; a dare un tocco di surrealismo, vi erano appese delle litografie di alcuni disegni di M.C. Escher dentro i quali potevi perderti nelle fantasticherie più folli; e poi c’era la porta in finto noce.

Oltrepassata la porta, c’era una stanza con tante sedie di plastica da bar all’aperto che fungeva da anticamera; nell’angolo più lontano dall’entrata c’era una porta dal vetro smerigliato. Superata la porta dal vetro smerigliato, si inciampava in due poltrone in gommapiuma, oltre le poltrone una scrivania ricolma di testi e ciarpame vario, e quindi c’era lui, il dottore, con il baffetto spiovente, i gomiti poggiati sul piano della scrivania e la testa posata sulle mani. Lo si trovava sempre così, il dottore. Alle sue spalle, delle mensole traboccanti di bottigliette di liquore, quelle piccole che di solito hanno solo le nonne, liquori di tutti i tipi.

Un giorno dal dottore ci andò Carlin u’ Calleus. Traducibile come, Carlino il Calloso.

Non perché avesse tanti calli, ma il soprannome era metafora della suo essere coriaceo. 

Permettetemi una breve digressione su Carlino. Qualche anno prima della vicenda raccontata, Carlino era nella Cantina di Sette Calzette, una locanda dove si mangiava e beveva. A un certo punto, cominciò a enumerare i suoi lavori.

“Ho fatto vent’anni a raccogliere i pomodori. Quindici a mettere i manifesti. Diciotto con i coratini. Altri dieci alla vigna. Almeno tredici in galera…”

A quel punto fu interrotto da Gippetto Coglione Nero, che era alla settima passatella, variante Padrone e Sotto. “Carli’ “ gli disse, “ma si può sapere quanti cazzo di anni hai?”

 

Lasciamo che l'eco della risata degli avventori alticci della cantina si estingua in un brusio e torniamo a quel giorno in cui Carlino andò dal dottore, e appena si sedette sulla poltrona, disse: “Dotto’, ho un mal di testa da giorni.”

“Tu” disse il dottore mentre con la mano indicava una bottiglia di Chivas “hai il mal di testa. Eeeeeeeeeeee iiiiiiiooooooooooo?”

Carlino restò impassibile. Con stoicismo ribatté: “Ma cosa mi posso prendere?”

Il dottore sospirò e, dopo una rapida consultazione guardando le bottigliette in suo possesso, disse: “Fatti una goccia di grappa, e stai apposto.”

Ora, per chi si chiedesse a quanto corrisponda una goccia, posso solo dirvi che non esiste una risposta univoca, ma una risposta dell’anima. La goccia non è un’unità di misura, ma un sentimento romantico, laddove, alla maniera di Schelling, Novalis, Schiller, il sentimento diventa un valore, la goccia, diventa un valore, e se proprio mi si vuol chiedere una traduzione profana di qualcosa di così alto, direi che la goccia è quella quantità di bevanda alcolica che va da “bevi fin in quando ne hai voglia” a “bevi fin quando ce la fai”.

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leointabula said:

È morta Lemon :111:

Manfri, tu puoi/vuoi rivelarci su chi sei andato?

 

Comunque mi sa che oggi Miss Purple non avrà niente di interessante da dire..rogare me è stato un po' uno spreco

Posso, ma non voglio.

 

Se davvero sei contadino (cosa di cui dubito), allora devi imparare davvero a difenderti meglio di cosí (senza offesa).

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Manfri non devi dirlo..Leo mi sa che rogare te ieri sia stata la cosa più giusta. Ma sinceramente mi aspettavo che Manfri andasse su di lui, insomma l' hai votato e rivotato, lo sospettavi, aveva abbastanza senso andare su di lui.

Comunque Dita aveva ragione ieri ed i lupi non sono andati su Manfri la prima notte ma su Lemon. Forse ci hanno fatto il piacere eliminando Darius

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Esatto, Manfri non devi dirlo..Leo mi sa che rogare te ieri sia stata la cosa più giusta. Ma sinceramente mi aspettavo che Manfri andasse su di lui, insomma l' hai votato e rivotato, lo sospettavi, aveva abbastanza senso andare su di lui.

Comunque Dita aveva ragione ieri ed i lupi non sono andati su Manfri la prima notte ma su Lemon. Forse ci hanno fatto il piacere eliminando Darius

Non aveva senso riandare su di lui.

Se Miss Purple avesse visto che aveva un'aura buona avremmo perso un contadino per niente.

Mentre se fosse negativo lo eliminerei stasera per direttissima senza rischiare di sbagliare il bersaglio.

 

Uhm... Se i lupi l'hanno morsa al giorno 0 e probabile che abbiano pensato che avesse un ruolo più importante.

A questo punto il tentativo di rogarlo avrebbe potuto essere stato un modo per sbarazzarsi di lei senza che i contadini si accorgessero di quanto stavano facendo.

 

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri said:

 

Se davvero sei contadino (cosa di cui dubito), allora devi imparare davvero a difenderti meglio di cosí (senza offesa).

Hai ragione, non c'è dubbio che la mia arringa facesse abbastanza pietà. Io quando non ho niente di concreto da dire vado nel panico, ed ero anche pressato da parenti irritati mentre la scrivevo :sage:

 

Niente da ridire sul fatto che non vuoi rivelare dove sei andato, anzi mi aspettavo questa risposta.

 

 

13 minuti fa, mariosan said:

Esatto, Manfri non devi dirlo..Leo mi sa che rogare te ieri sia stata la cosa più giusta. Ma sinceramente mi aspettavo che Manfri andasse su di lui, insomma l' hai votato e rivotato, lo sospettavi, aveva abbastanza senso andare su di lui.

Comunque Dita aveva ragione ieri ed i lupi non sono andati su Manfri la prima notte ma su Lemon. Forse ci hanno fatto il piacere eliminando Darius

Sì, a questo punto speriamo sia Darius. Io la sospettavo proprio di questo!

7 minuti fa, Manfri said:

Non aveva senso riandare su di lui.

Se Miss Purple avesse visto che aveva un'aura buona avremmo perso un contadino per niente.

Mentre se fosse negativo lo eliminerei stasera per direttissima senza rischiare di sbagliare il bersaglio.

 

Uhm... Se i lupi l'hanno morsa al giorno 0 e probabile che abbiano pensato che avesse un ruolo più importante.

A questo punto il tentativo di rogarlo avrebbe potuto essere stato un modo per sbarazzarsi di lei senza che i contadini si accorgessero di quanto stavano facendo.

 

 

Ma scusa, se l'avessimo rogata, non ci saremmo accorti del morso al giorno 0 per via della sua morte al rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manfri said:

Non aveva senso riandare su di lui.

Se Miss Purple avesse visto che aveva un'aura buona avremmo perso un contadino per niente.

Mentre se fosse negativo lo eliminerei stasera per direttissima senza rischiare di sbagliare il bersaglio.

 

Uhm... Se i lupi l'hanno morsa al giorno 0 e probabile che abbiano pensato che avesse un ruolo più importante.

A questo punto il tentativo di rogarlo avrebbe potuto essere stato un modo per sbarazzarsi di lei senza che i contadini si accorgessero di quanto stavano facendo.

 

 

Più che altro, a me sembrerebbe un tentativo di guadagnare un giorno, togliendo già l' aura a qualcun altro alla seconda notte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leointabula said:

Più che altro, a me sembrerebbe un tentativo di guadagnare un giorno, togliendo già l' aura a qualcun altro alla seconda notte

Non so quanto possa convenire per loro ritrovarsi al giorno 3 con quattro buoni e un neutrale ancora tutti vivi.

Sopratutto con la cartomante e Miss Purple che sondano ad ogni notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che doveva morire Manfri, vero? 
Io spero proprio che Lemon non fosse la cartomante... Ieri a voi ha dato sensazioni buone, soprattutto dopo l'arringa. 
Io però l'ho avvertita un po' tesa, secondo me aveva paura di morire e anche di perdere l'aura... E per questo l'avevo pensata o lupo o cartomante. Ma lupo, ovviamente, non è. 

 

Inoltre, notate una cosa... Leo ha perso l'aura ma non è morto. Leo è malvagio al 100%, va eliminato subito e lo deve fare Manfri, al rogo dobbiamo mandarci un'altra persona per stringere ulteriormente il cerchio. 

L'unica cosa è che è stato votato da tutti, quindi forse è Darius. 

Infine, Lemon era più buona che cattiva. Togliendo Manfri, mi rimane un solo buono fra Marco, Dita e Mario. E penso che sia Marco, quindi caro Marietto mi sa che sei un lupetto eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo un ragionamento su quello che può essere o non essere Lemon e valutiamo di conseguenza.

 

Non può essere:

DR Jekyll: direi proprio di no per ovvi motivi

 

Lara: non si sarebbe potuta autosbranare, quindi no.

 

Può essere:

Lupo Semplice: in teoria, avrebbe potuto esserlo, ma non vedo che cosa ci guadagnerebbero i lupi a dimezzarsi al secondo giorno.

In questo caso Dvon non è lupo.

 

Darius: potrebbe esserlo e in questo caso vincendo coi contadini ci sta da dicendo che ha sondato DVon lupo.

 

Amleto: potrebbe benissimo esserlo considerando quanto ha parlato di questo ruolo.

In questo caso non possiamo sapere nulla riguardo a DVon

 

Cartomante: potrebbe esserlo e la sua risposta di ieri a Mario sul cosa avrebbe dovuto fare questo ruolo sarebbe stata un indizio.

In questo caso ci sta dicendo che Dvon è lupo.

 

Miss Purple: al momento non ho indizi che supportino questa tesi, ma devo rileggerla meglio.

In questo caso non possiamo sapere nulla su Dvon, ma possiamo affermare che leo non è lupo.

 

 

7 minuti fa, Airod said:

Meno male che doveva morire Manfri, vero? 
Io spero proprio che Lemon non fosse la cartomante... Ieri a voi ha dato sensazioni buone, soprattutto dopo l'arringa. 
Io però l'ho avvertita un po' tesa, secondo me aveva paura di morire e anche di perdere l'aura... E per questo l'avevo pensata o lupo o cartomante. Ma lupo, ovviamente, non è. 

 

Inoltre, notate una cosa... Leo ha perso l'aura ma non è morto. Leo è malvagio al 100%, va eliminato subito e lo deve fare Manfri, al rogo dobbiamo mandarci un'altra persona per stringere ulteriormente il cerchio. 

L'unica cosa è che è stato votato da tutti, quindi forse è Darius. 

Infine, Lemon era più buona che cattiva. Togliendo Manfri, mi rimane un solo buono fra Marco, Dita e Mario. E penso che sia Marco, quindi caro Marietto mi sa che sei un lupetto eh. 

Non ho capito perché Leo debba essere malvagio per non avere perso l'aura... Non poteva che essere così visto che nè io nè i lupi lo abbiamo attaccato.

 

Comunque anche a me Mario sta convincendo molto poco proprio per una questione di numeri, quindi vorrei sentirlo meglio.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Airod said:

Meno male che doveva morire Manfri, vero? 
Io spero proprio che Lemon non fosse la cartomante... Ieri a voi ha dato sensazioni buone, soprattutto dopo l'arringa. 
Io però l'ho avvertita un po' tesa, secondo me aveva paura di morire e anche di perdere l'aura... E per questo l'avevo pensata o lupo o cartomante. Ma lupo, ovviamente, non è. 

 

Inoltre, notate una cosa... Leo ha perso l'aura ma non è morto. Leo è malvagio al 100%, va eliminato subito e lo deve fare Manfri, al rogo dobbiamo mandarci un'altra persona per stringere ulteriormente il cerchio. 

L'unica cosa è che è stato votato da tutti, quindi forse è Darius. 

Infine, Lemon era più buona che cattiva. Togliendo Manfri, mi rimane un solo buono fra Marco, Dita e Mario. E penso che sia Marco, quindi caro Marietto mi sa che sei un lupetto eh. 

Arrivi sempre a conclusioni che non c'entrano con me/sbagliate

Vuoi fare un analisi oggettiva? Falla più completa. Lemon è stata morsa due volte (è l unica possibilità per la sua morte visto che Manfri non è andata su di lei), allora perché i lupi dovevano mordere Leo invece di Lemon? Quindi Leo potrebbe essere lupo, però come diceva ieri Lemon , nessuno l ha difeso. Io sono lupo più di Marco o Dvon o te(QUI SONO IRONICO, lo dico per i più autistici), però io gli ho dato il voto decisivo, mentre se avessi votato Dvon ci sarebbe stato un rogo doppio. Di certo io non so chi tra te e Marco, è lupo e chi invece è buono. Potreste essere Darius + un lupo. Però non mi spiego tante cose, come Marco ieri che vita in un rogo importante duecento anni prima (ok io non ho votato ma ero convinto davvero che si dovesse farlo entro le 20 e lo si vede anche in un commento precedente che l ho fatto ingenuamente).

Per ora sarebbe necessario pensare ad altro sinceramente(tipo Lemon che già ieri pensava che Dvon fosse lupo però al ballottaggio attacca Leo votando comunque Dvon, ed ora la vota indicandoci esplicitamente che l ha sondata, perché per me oggi aveva più senso rogare Leo). Quindi invece di fare supposizioni dimmi chiaramente "Mario ti ho sondato lupo", così avremmo beccato l ultimo negativo in partita (oltre a Dvon e Leo). Perché non credo di essere più sospetto di Marco, per quanto ho detto prima, anzi.

Quindi domanda a tutti, cosa pensate del voto di Lemon?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che i lupi hanno morso Lemon per due volte, questo vuol dire che l'avevano già puntata. Ma al giorno 0 non ha scritto niente di che, anche se ha nominato la cartomante...

 

Il suo voto va bene... Secondo me con Dita andiamo a colpo sicuro. E anche se fosse buona, sarebbe comunque utile dopo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

È ovvio che i lupi hanno morso Lemon per due volte, questo vuol dire che l'avevano già puntata. Ma al giorno 0 non ha scritto niente di che, anche se ha nominato la cartomante...

 

Il suo voto va bene... Secondo me con Dita andiamo a colpo sicuro. E anche se fosse buona, sarebbe comunque utile dopo. 

 

 

In che senso sarebbe utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri said:

Allora facciamo un ragionamento su quello che può essere o non essere Lemon e valutiamo di conseguenza.

 

Non può essere:

DR Jekyll: direi proprio di no per ovvi motivi

 

Lara: non si sarebbe potuta autosbranare, quindi no.

 

Può essere:

Lupo Semplice: in teoria, avrebbe potuto esserlo, ma non vedo che cosa ci guadagnerebbero i lupi a dimezzarsi al secondo giorno.

In questo caso Dvon non è lupo.

 

Darius: potrebbe esserlo e in questo caso vincendo coi contadini ci sta da dicendo che ha sondato DVon lupo.

 

Amleto: potrebbe benissimo esserlo considerando quanto ha parlato di questo ruolo.

In questo caso non possiamo sapere nulla riguardo a DVon

 

Cartomante: potrebbe esserlo e la sua risposta di ieri a Mario sul cosa avrebbe dovuto fare questo ruolo sarebbe stata un indizio.

In questo caso ci sta dicendo che Dvon è lupo.

 

Miss Purple: al momento non ho indizi che supportino questa tesi, ma devo rileggerla meglio.

In questo caso non possiamo sapere nulla su Dvon, ma possiamo affermare che leo non è lupo.

 

 

Non ho capito perché Leo debba essere malvagio per non avere perso l'aura... Non poteva che essere così visto che nè io nè i lupi lo abbiamo attaccato.

 

Comunque anche a me Mario sta convincendo molto poco proprio per una questione di numeri, quindi vorrei sentirlo meglio.

Ah quest`ultima aggiunta me la ero persa.. ragà ma io spero che voi stiate scherzando. Cosa ho fatto io di diverso (in negativo) rispetto ad Airod e Marco? Non capisco vi giuro.

Manfri tu non puoi avere certezze su nessuno perché non hai alcun potere da sondatore e quindi capisco che dai molta importanza alla questione numeri, però davvero non capisco questo accettare ogni cosa che dice Airod. Dvon ieri (almeno a me)ha aperto gli occhi sulla possibilità di pensare da un altro punto di vista e ci ha preso. Ed ecco perché vorrei fare lo stesso oggi. Pensiamola dal punto di vista di Lemon Amleto, perché andare così contro Dvon? Davvero rischierebbe così tanto (l`ha votata tre volte deve significato pur qualcosa).

Secondo me deve trattarsi di una sondata, non avrebbe senso altrimenti, e se fosse una sondata di Darius sarebbe giusta. Quindi a meno che Leo non abbia ragione e Miss P non parli basta ascoltare Dvon.

4 minuti fa, Airod said:

Toglieremmo un altro dai sospetti e il cerchio si stringerebbe ancora di più. 

Ma i lupi ci potranno togliere un altra persona da torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.