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La Vendetta della Lupa Mannara - Regolamento


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La Vendetta della Lupa Mannara

(Masters: L Lawliet e sigfried)

 

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi;

3. Non c'è obbligo di voto;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

DIFFICOLTA': MEDIUM

VOTAZIONE INDIZIATI: ore 19.30

ARRINGHE E ROGO: ore 21.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

 

RUOLI:

 

Lupo Mannaro (L-L-L) [Aura Malvagia] Pleonasticamente parlando, sei un lupo. Sai come funziona, no? Da notte zero, quando finisce la musica sfodera le zanne e uccidi... se ci riesci. Conosci Lara.

Lara, la Lupa Mannara (L-L-L) [Aura Malvagia] Lara sei un lupo che può decidere di sbranare un altro lupo (si sostituisce al morso effettivo) non solo per voglia di polemica nei retro ma anche per strategia. Gli altri lupi mannari non possono opporsi a questa decisione. Non puoi sbranare te stessa. Lo sbrano sul tuo compagno riesce anche se lui ha ancora l'aura.

 

Darius, Guardiano dell'Ombra (L-C-S/C) [Aura Malvagia] 

Sei un veggente malvagio che può rubarla. Se a fine partita sei l'unico in vita, oppure sei vivo insieme a un solo altro personaggio (chiunque esso sia, anche un lupo mannaro), rubi la vittoria. Se sei vivo insieme a più di un personaggio, perdi. Se diventi un fantasma vinci o perdi insieme agli umani. Durante la notte agisci come il veggente. Cartomante e miss Purple vedono la tua aura malvagia. In questa partita, vieni a sapere dell'Aura malvagia del giocatore, oppure, nel caso l'avesse già persa, del ruolo esatto.

 

 

Cartomante (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un’umana veggente. In questa partita, vieni a sapere dell'Aura malvagia del giocatore, oppure, nel caso l'avesse già persa, del ruolo esatto.

Miss Purple (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un’investigatrice umana. A partire da notte 1 viene a sapere solo dell'ultima Aura persa.

Amleto (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un umano che lega il proprio destino al teschio. Durante la prima notte 0 consegni il teschio a un personaggio a sua scelta. Il possessore del teschio al termine del giorno deve passarlo a un personaggio vivo a sua scelta.

Quando (Amleto) muore puoi decidere di portare con te in un mondo migliore il possessore del teschio, rivelandoti ai moderatori. Se (Amleto) decidi di non rivelarti, il personaggio col teschio non muore, e il teschio resta in gioco. Con il teschio ancora in gioco, i giocatori continuano a passarsi il teschio fino alla fine della partita anche se nessuno potrà morire a causa sua. Se la vittima del teschio possiede ancora l'aura, perderà solo quella.

Dottor Jekyll (C/L-C-C) [Aura Innocente/Aura Malvagia se si traforma] Sei un umano che, a partire da notte1, puoi bere la pozione per trasformarti in mister Hyde, e uccidere un altro personaggio. In questa partita, puoi uccidere un personaggio ogni notte. I moderatori diranno che Hyde ha agito ma non riveleranno il nome della vittima. Se la vittima possiede ancora l'aura, perde solo l'aura ma resta in vita.

 

 

Svolgimento partita:

 

L’Aura rispecchia la malvagità o innocenza del personaggio. L’Aura fornisce anche una “copertura”. Se un personaggio che ha l’Aura viene ucciso, non muore: perde invece soltanto l’Aura, senza che venga rivelato, e continua a giocare normalmente. Quando un personaggio senza Aura viene ucciso, diviene un fantasma.

 

Durante il giorno, ognuno vota per determinare i due personaggi indiziati (se al secondo posto ce ne sono 2+ con lo stesso voto, saranno indiziati entrambi). Fatte le arringhe difensive**, c’è un'altra votazione per scegliere chi dei due indiziati linciare. In caso di parità, al rogo vanno entrambi.

[** Ho deciso di lasciare le arringhe, data la natura della partita e il numero di partecipanti forse è divertente, anche per lasciare invariato il fatto che anche i fantasmi (i morti) possono votare durante il giorno. Nelle arringhe lascio piena libertà, anche non farle per niente o cazzeggiare, sta a voi.]

I fantasmi (i morti) non possono parlare con i vivi, ma votano (nello stesso topic votazioni) solo per decidere i due personaggi indiziati, e non hanno più abilità speciali.

 

La partita termina quando:

  • i lupi mannari sono in numero pari agli altri personaggi vivi - vincono i lupi;
  • i lupi mannari sono tutti morti - vincono i contadini;
  • Darius è l’unico vincitore se è rimasto in vita da solo o assieme a un solo altro personaggio (anche se è un lupo mannaro). Se è morto, vince con i contadini.

 

Ordine di azione:

  1. Amleto
  2. Miss Purple
  3. Dottor Jekyll
  4. Lupi mannari
  5. Cartomante
  6. Darius

 

F.A.Q.

- Se un giocatore nella stessa partita viene Sondato, Morso e Pozionato. Allora:

  • se ha Aura e carta, viene vista l'Aura e poi la perde;
  • se ha solo la carta, viene vista la carta e poi muore.

- Se al rogo effettivo ci sarà di parità, non ci sarà spareggio, ma moriranno entrambi.

- Il teschio deve passare di giocatore in giocatore, e funziona in questo modo:

Spoiler

Una volta che è in gioco, il TESCHIO cambia possessore alla fine di ogni giornata, subito dopo il rogo.

Nell'ora successiva alla chiusura del rogo (cioè, entro le 22:00), l'attuale possessore del TESCHIO dovrà comunicare ai moderatori a chi vuole passare il TESCHIO. La comunicazione funziona in maniera simile al voto per il rogo: le 22:00 è il termine ultimo per la scelta, ma il passaggio avverrà non appena la comunicazione viene fatta. Se il giocatore lo desidera, può effettuare la comunicazione in anticipo, ma questa diventerà effettiva solo dopo il rogo.

 

Finché Amleto non decide di usare il suo potere, il TESCHIO rimane sempre in gioco. Se il possessore del TESCHIO muore per una causa diversa dall'abilità di Amleto, dovrà consegnare il TESCHIO a un giocatore ancora in vita.

Se il possessore del TESCHIO muore al rogo, dovrà decidere entro un'ora a chi passarlo come di norma (cioè, entro le 22:00).

Se il possessore del TESCHIO dovesse morire di notte, dovrà decidere a chi passare il TESCHIO entro le 10:00.

- Se Jekyll quella notte decide di trasformarsi, ossia utilizza la pozione per uccidere qualcuno, e viene visionato (avendo ancora l'Aura), viene visto Malvagio.

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@DVonTeese @mariosan @Manfri @Marco1306 @Lemon @Airod @leointabula

Questa sarà la versione che giocherete, se avete domande sullo svolgimento, chiedete pure. In particolare, fate attenzione alle parti in grassetto dei ruoli, che è spiegato effettivamente qual è il potere del ruolo nella presente partita!

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10 minuti fa, Marco1306 said:

Perfetto allora per riepilogare al rogo del giorno 1 non morirà nessuno, giusto? 

No. Ogni giorno fino alle 19.30 tutti, morti compresi, voteranno per decidere i 2 indiziati (se in seconda posizione ci sono a parimerito più persone, vanno tutti) per il rogo. Queste 2 persone quindi avranno poi la possibilità di difendersi (nel modo in cui vogliono, anche senza dire nulla) a mo' di arringa, e poi tutti i vivi voteranno entro le 21.00 per decidere chi rogare fra questi 2. Se ci sarà parità, muoiono/perdono l'aura entrambi (ora l'aggiungo alle FAQ nel post principale).

 

Quota

Cosa intendi per Amleto rivelare la propria carta?

 

Cioè come era successo  per la scorsa partita si intende che se "accetta" di rivelarsi chi ha il teschio muore?

Sì, è lo stesso ruolo dell'altra volta. Nel senso che se alla sua morte, Amleto decide di rivelarsi (quindi tutti sapranno che quella persona è Amleto) la persona che al momento ha il teschio, morirà con lui. Praticamente ogni notte mi dovrà dire se agisce o meno, e nel caso della sua morte, se avrà agito, morirà anche la persona che ha il teschio.

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2 minuti fa, L Lawliet said:

No. Ogni giorno fino alle 19.30 tutti, morti compresi, voteranno per decidere i 2 indiziati (se in seconda posizione ci sono a parimerito più persone, vanno tutti) per il rogo. Queste 2 persone quindi avranno poi la possibilità di difendersi (nel modo in cui vogliono, anche senza dire nulla) a mo' di arringa, e poi tutti i vivi voteranno entro le 21.00 per decidere chi rogare fra questi 2. Se ci sarà parità, muoiono/perdono l'aura entrambi.

 

Sì, è lo stesso ruolo dell'altra volta. Nel senso che se alla sua morte, Amleto decide di rivelarsi (quindi tutti sapranno che quella persona è Amleto) la persona che al momento ha il teschio, morirà con lui. Praticamente ogni notte mi dovrà dire se agisce o meno, e nel caso della sua morte, se avrà agito, morirà anche la persona che ha il teschio.

 

I morti voteranno nel Topic delle votazioni come i vivi?

La seconda invece sarà in pvt giusto. 

Uhm...devo capire bene ancora questa storia dell aura, facciamo un esempio.

Al rogo del giorno 1 si arriva dopo che alla sera del giorno 0 nessuno ha agito per uccidere giusto o no. Teoricamente agiscono i due veggenti, comunque alle votazioni succede questo.

 

Giocatore 4 prende 3 voti

Giocatore 1 prende 2 voti

Tutti gli altri 1 voto

 

In arringa vanno i giocatori 4 e 1.

Avendo entrambi l anima nonostante il rogo nessuno dei due muore? 

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3 minuti fa, Marco1306 said:

 

I morti voteranno nel Topic delle votazioni come i vivi?

Sì.

 

3 minuti fa, Marco1306 said:

La seconda invece sarà in pvt giusto. 

No, sempre nel topic pubblico.

 

3 minuti fa, Marco1306 said:

Uhm...devo capire bene ancora questa storia dell aura, facciamo un esempio.

Al rogo del giorno 1 si arriva dopo che alla sera del giorno 0 nessuno ha agito per uccidere giusto o no. Teoricamente agiscono i due veggenti, comunque alle votazioni succede questo.

 

Giocatore 4 prende 3 voti

Giocatore 1 prende 2 voti

Tutti gli altri 1 voto

 

In arringa vanno i giocatori 4 e 1.

Avendo entrambi l anima nonostante il rogo nessuno dei due muore? 

Esatto più o meno. In pratica, funziona così.

Al giorno 0 agiscono soltanto Amleto (che guarda l'Aura di una persona, e da il teschio a chi vuole), la Cartomante e Darius (che sondano qualcuno, se ha ancora l'Aura vedono l'Aura - ossia Malvagia o Innocente - altrimenti scoprono il ruolo esatto).

Al giorno 1 poi:

i. Tutti votano entro le 19.30, mettiamo come hai fatto tu che:

Giocatore 4 prende 3 voti

Giocatore 1 prende 2 voti

Tutti gli altri 1 voto

 

In arringa vanno i giocatori 4 e 1.

 

ii. Ci sono le arringhe tra 4 e 1, ed entro le 21.00, si decide chi mandare al rogo. Dato che entrambi hanno ancora l'Aura non muore nessuno, ma il più votato perde l'Aura. Il che vuol dire che la prossima volta che viene ucciso, andrà al cimitero.

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Ok, ho letto tutto e non ho capito niente :D 

Ok che senza aura i lupi sono visti buoni, ma 4 sondatori non sono un po' troppi? Anche perchè Darius il cattivone mi sembra ancora proc con tutte le morti che girano

Tanto più che non essendoci contadini semplici con le dichiarazioni la partita finisce in tre notti con la vittoria dei contadini

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9 minuti fa, L Lawliet said:

Non so neanche io in realtà. E' una prova. Ma essendo una versione ufficiale del gioco da tavola, sono fiducioso :D 

 

Se i lupi sono senza Aura, viene visto il ruolo esatto, però.

Allora che speranze hanno di vincere?

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3 ore ago, L Lawliet said:

 

F.A.Q.

- Se un giocatore nella stessa partita viene Sondato, Morso e Pozionato. Allora:

  • se ha Aura e carta, viene vista l'Aura e poi la perde;
  • se ha solo la carta, viene vista la carta e poi muore.

Che diavolo è la carta? Chi ce l'ha e chi la dà ad altri giocatori? D: 

 

 

Un'ora fa, L Lawliet said:

Sì.

 

No, sempre nel topic pubblico.

 

Esatto più o meno. In pratica, funziona così.

Al giorno 0 agiscono soltanto Amleto (che guarda l'Aura di una persona, e da il teschio a chi vuole), la Cartomante e Darius (che sondano qualcuno, se ha ancora l'Aura vedono l'Aura - ossia Malvagia o Innocente - altrimenti scoprono il ruolo esatto).

Al giorno 1 poi:

i. Tutti votano entro le 19.30, mettiamo come hai fatto tu che:

Giocatore 4 prende 3 voti

Giocatore 1 prende 2 voti

Tutti gli altri 1 voto

 

In arringa vanno i giocatori 4 e 1.

 

ii. Ci sono le arringhe tra 4 e 1, ed entro le 21.00, si decide chi mandare al rogo. Dato che entrambi hanno ancora l'Aura non muore nessuno, ma il più votato perde l'Aura. Il che vuol dire che la prossima volta che viene ucciso, andrà al cimitero.

Pensavo. 
I giocatori che finiscono al rogo perdono l'aura... Essendo una cosa pubblica, i lupi possono mordere a colpo sicuro uno che non ha aura, no? 
Ed è un vantaggio. Ma se capita un lupo è anche uno svantaggio, perché non mordendosi, giustamente, fanno capire che quello è un lupo. 

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8 minuti fa, Lemon said:

Allora che speranze hanno di vincere?

Mah, non penso di partenza che sia così tragica, essendo proprio una versione ufficiale.

 

Proprio ora, Airod said:

Che diavolo è la carta? Chi ce l'ha e chi la dà ad altri giocatori? D: 

S'intende il proprio ruolo. Nel senso che se hai ancora l'Aura, si perde solo l'aura, altrimenti muore.

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@Airod ottima idea, inoltre i lupi potrebbero decidere di mordere altri per "sfoltire le auree" e basterebbe indirizzare sulla persona morsa il rogo del giorno dopo per definire la morte dello stesso al rogo e del rogato (ma non morto) del giorno precedente col morso della notte. Tuttavia ciò sarebbe chiaramente di aiuto ai proC che capirebbero subito che i due morti sono buoni. Insomma il gioco vero lo deve fare Lara, ecco perché il nome si rifà ad essa.

Modificato da mariosan
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Allora, visto anche le perplessità in topic, abbiamo deciso di fare 2 piccole modifiche, magari per rendere il gioco più competitivo per tutte le fazioni rendendo un po' meno proC la partita, e quindi dare più chance sia ai lupi che Darius.

 

Le modifiche sono queste:

1. Amleto non sonda a notte 0, ma consegna solo il teschio

2. Se Jekyll si trasforma in Hyde, quindi usa la pozione per uccidere quella notte, la sua Aura è negativa.

 

Inoltre volevo aggiungere anche una specifica per Miss Purple per far capire meglio. Ossia lei vede soltanto l'ultima Aura persa. Il che vuol dire che se giorno x vede tizio malvagio, e poi sia al morso che al rogo successivo muoiono 2 persone (quindi non perdono l'Aura), verrà a sapere sempre dell'ultima aura persa, anche se riguarda il giorno prima.

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2 ore ago, L Lawliet said:

Ah ovviamente è una prova anche per me questa partita, quindi siate clementi se capita che io faccia qualche errore :D 

Nessuna pietà

Mi sfugge una cosa. Miss Purple a partire dalla prima notte conosce quanti negativi ci sono in partita. Quindi riceve aggiornamenti tutti i giorni o solo una volta? @L Lawliet

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13 minuti fa, DVonTeese said:

Nessuna pietà

Mi sfugge una cosa. Miss Purple a partire dalla prima notte conosce quanti negativi ci sono in partita. Quindi riceve aggiornamenti tutti i giorni o solo una volta? @L Lawliet

Nono. Viene a conoscenza solo dell'ultima Aura persa, che è quello che è scritto in grassetto. Il resto fa parte del ruolo originario, in una partita normale, ma in questa non vale.

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11 minuti fa, L Lawliet said:

Nono. Viene a conoscenza solo dell'ultima Aura persa, che è quello che è scritto in grassetto. Il resto fa parte del ruolo originario, in una partita normale, ma in questa non vale.

Ma l'ultima dopo il rogo o l'ultima al mattino?

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16 minuti fa, Lemon said:

Ma l'ultima dopo il rogo o l'ultima al mattino?

In pratica così:

- Giorno 1: Tizio x perde l'aura.

- Notte 1: Miss Purple sa dell'aura di Tizio x; i lupi fanno perdere l'Aura a Tizio y.

- Giorno 2: Tizio x muore.

- Notte 2: Miss purple viene a sapere dell'Aura di Tizio y.

- e così via.

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@L Lawliet Io ti sconsiglio altamente di mettere una Notte 0 dove agiscono solo i sondatori. La prima notte non morirà comunque nessuno perché tutti hanno 2 vite. Se metti pure una Notte 0, il veggente fa in tempo a sondare metà dei giocatori prima che i lupi abbiamo la possibilità di ucciderlo. XD

 

Detto questo mi eclisso e ti lascio masterare. :pavido:

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5 minuti fa, Loudo said:

@L Lawliet Io ti sconsiglio altamente di mettere una Notte 0 dove agiscono solo i sondatori. La prima notte non morirà comunque nessuno perché tutti hanno 2 vite. Se metti pure una Notte 0, il veggente fa in tempo a sondare metà dei giocatori prima che i lupi abbiamo la possibilità di ucciderlo. XD

 

Detto questo mi eclisso e ti lascio masterare. :pavido:

Hum, nel gioco dal vivo come funziona? Si parte dal giorno o dalla notte? Anche perché se non parte dalla Notte 0, Amleto quando lo da il teschio? Direttamente a Notte 1?

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Ho riassunto un attimo le descrizioni dei ruoli e inserito le varie modifiche. Sia nel topic principale, che qui, così a nessuno sfuggirà :D

 

 

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi;

3. Non c'è obbligo di voto;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

 

DIFFICOLTA': MEDIUM

VOTAZIONE INDIZIATI: ore 19.30

ARRINGHE E ROGO: ore 21.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.30

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

 

RUOLI:

 

Lupo Mannaro (L-L-L) [Aura Malvagia] Pleonasticamente parlando, sei un lupo. Sai come funziona, no? Da notte zero, quando finisce la musica sfodera le zanne e uccidi... se ci riesci. Conosci Lara.

Lara, la Lupa Mannara (L-L-L) [Aura Malvagia] Lara sei un lupo che può decidere di sbranare un altro lupo (si sostituisce al morso effettivo) non solo per voglia di polemica nei retro ma anche per strategia. Gli altri lupi mannari non possono opporsi a questa decisione. Non puoi sbranare te stessa. Lo sbrano sul tuo compagno riesce anche se lui ha ancora l'aura.

 

Darius, Guardiano dell'Ombra (L-C-S/C) [Aura Malvagia] 

Sei un veggente malvagio che può rubarla. Se a fine partita sei l'unico in vita, oppure sei vivo insieme a un solo altro personaggio (chiunque esso sia, anche un lupo mannaro), rubi la vittoria. Se sei vivo insieme a più di un personaggio, perdi. Se diventi un fantasma vinci o perdi insieme agli umani. Durante la notte agisci come il veggente. Cartomante e miss Purple vedono la tua aura malvagia. In questa partita, vieni a sapere dell'Aura malvagia del giocatore, oppure, nel caso l'avesse già persa, del ruolo esatto.

 

 

Cartomante (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un’umana veggente. In questa partita, vieni a sapere dell'Aura malvagia del giocatore, oppure, nel caso l'avesse già persa, del ruolo esatto.

Miss Purple (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un’investigatrice umana. A partire da notte 1 viene a sapere solo dell'ultima Aura persa.

Amleto (C-C-C) [Aura Innocente] Sei un umano che lega il proprio destino al teschio. Durante la prima notte 0 consegni il teschio a un personaggio a sua scelta. Il possessore del teschio al termine del giorno deve passarlo a un personaggio vivo a sua scelta.

Quando (Amleto) muore puoi decidere di portare con te in un mondo migliore il possessore del teschio, rivelandoti ai moderatori. Se (Amleto) decidi di non rivelarti, il personaggio col teschio non muore, e il teschio resta in gioco. Con il teschio ancora in gioco, i giocatori continuano a passarsi il teschio fino alla fine della partita anche se nessuno potrà morire a causa sua. Se la vittima del teschio possiede ancora l'aura, perderà solo quella.

Dottor Jekyll (C/L-C-C) [Aura Innocente/Aura Malvagia se si traforma] Sei un umano che, a partire da notte1, puoi bere la pozione per trasformarti in mister Hyde, e uccidere un altro personaggio. In questa partita, puoi uccidere un personaggio ogni notte. I moderatori diranno che Hyde ha agito ma non riveleranno il nome della vittima. Se la vittima possiede ancora l'aura, perde solo l'aura ma resta in vita.

 

 

Svolgimento partita:

 

L’Aura rispecchia la malvagità o innocenza del personaggio. L’Aura fornisce anche una “copertura”. Se un personaggio che ha l’Aura viene ucciso, non muore: perde invece soltanto l’Aura, senza che venga rivelato, e continua a giocare normalmente. Quando un personaggio senza Aura viene ucciso, diviene un fantasma.

 

Durante il giorno, ognuno vota per determinare i due personaggi indiziati (se al secondo posto ce ne sono 2+ con lo stesso voto, saranno indiziati entrambi). Fatte le arringhe difensive**, c’è un'altra votazione per scegliere chi dei due indiziati linciare. In caso di parità, al rogo vanno entrambi.

[** Ho deciso di lasciare le arringhe, data la natura della partita e il numero di partecipanti forse è divertente, anche per lasciare invariato il fatto che anche i fantasmi (i morti) possono votare durante il giorno. Nelle arringhe lascio piena libertà, anche non farle per niente o cazzeggiare, sta a voi.]

I fantasmi (i morti) non possono parlare con i vivi, ma votano (nello stesso topic votazioni) solo per decidere i due personaggi indiziati, e non hanno più abilità speciali.

 

La partita termina quando:

  • i lupi mannari sono in numero pari agli altri personaggi vivi - vincono i lupi;
  • i lupi mannari sono tutti morti - vincono i contadini;
  • Darius è l’unico vincitore se è rimasto in vita da solo o assieme a un solo altro personaggio (anche se è un lupo mannaro). Se è morto, vince con i contadini.

 

Ordine di azione:

  1. Amleto
  2. Miss Purple
  3. Dottor Jekyll
  4. Lupi mannari
  5. Cartomante
  6. Darius

 

F.A.Q.

- Se un giocatore nella stessa partita viene Sondato, Morso e Pozionato. Allora:

  • se ha Aura e carta, viene vista l'Aura e poi la perde;
  • se ha solo la carta, viene vista la carta e poi muore.

- Se al rogo effettivo ci sarà di parità, non ci sarà spareggio, ma moriranno entrambi.

- Il teschio deve passare di giocatore in giocatore, e funziona in questo modo:

  Spoiler

- Se Jekyll quella notte decide di trasformarsi, ossia utilizza la pozione per uccidere qualcuno, e viene visionato (avendo ancora l'Aura), viene visto Malvagio.

 

 

 

 

 

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