Vai al contenuto

VALUTAZIONE GIOCATORI E MASTERS


N ™

Che voto dai alle Masters?  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai alle Masters?

    • ottimo
      10
    • buono
      2
    • sufficiente
      0
    • insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Ci tenevo a dire una cosa. La colpa di N sullo spettro, è relativa. Il ruolo gliel'ho suggerito io, e la schedina l'ho fatta scrivere io in quel modo. Non ho valutato a pieno che orrori potessero succedere in partita, e se da un lato do ragione ad N per il fatto che, alla fin fine, indipendentemente da regolamenti e robe varie, il ruolo giocato così è troppo sbilanciato, dall'altro non se ne può fare "troppo" una colpa alle persone di averlo fatto. Certo si poteva evitare, ma pace.

 

In ogni caso, capisco il punto di vista di N. Voleva una partita che fosse divertente per tutti, con un colpo di scena finale, sulla decisione dello spettro di giocare proC o proL, e questo non è successo. Quindi ci sta la delusione. Lo capisco, e in quel modo dovrebbe essere preso da tutti. Almeno credo. Quindi spero che non venga preso come un attacco personale alle persone stesse.

 

Per il resto sul ruolo stesso, mi prendo tutte le responsabilità XD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Merî said:

Il problema secondo me e questo che nella valutazione di Naomi questa critica non viene fatta. Viene fatto solo un complimento per non aver attirato la strategia. Quando il voto nella partita (aver rogato il vero cacciatore) di Naomi e come ha giocato dovevano essere il fulcro della valutazione. 

Quindi alcune valutazioni sembrano di simpatia per le parole scritte. Inoltre mi sarebbe piaciuto leggere anche una retromarcia sul fatto che il ruolo di spettro così come l hai pensato N non va, poi boh :mah:

Concordo con quello che hanno scritto L e loudo sul ruolo. 

 

Per il fatto di Naomi di essersi dichiarata troppo presto, hai ragione, non ho inserito la critica perché l'ho dimenticato. Ma lo faccio, e se esiste questo topic è proprio per questo. Possiamo parlare dei vari giocatori e delle varie giocate. 

Meri, penso che ne stiamo parlando fin troppo del fatto che lo Spettro cosi non va bene, per niente. Infatti proverò a renderlo migliore, perché secondo me inserirlo serve solo ad aumentare la confusione e divertirsi di più. Quindi non capisco come hai fatto a non leggere una retromarcia da parte mia su questo ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho detto di là come si poteva fare (se proprio si vuole tenere). Ossia renderlo inconsapevole e fargli mandare un solo messaggio.

Poi in realtà mi ricordo che la tua idea era proprio un'altra. Ossia dare la possibilità a due ruoli, uno contadino e uno indemoniato, di poter lasciare il messaggio. Così non si sa (in teoria) quale dei due stia parlando, e se quindi stia mentendo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, N ™ said:

Per il fatto di Naomi di essersi dichiarata troppo presto, hai ragione, non ho inserito la critica perché l'ho dimenticato. Ma lo faccio, e se esiste questo topic è proprio per questo. Possiamo parlare dei vari giocatori e delle varie giocate. 

Meri, penso che ne stiamo parlando fin troppo del fatto che lo Spettro cosi non va bene, per niente. Infatti proverò a renderlo migliore, perché secondo me inserirlo serve solo ad aumentare la confusione e divertirsi di più. Quindi non capisco come hai fatto a non leggere una retromarcia da parte mia su questo ruolo. 

 

Nel primo post si legge solo un grande critica ai contadini che ripeto lo capisco. Per tanti motivi. Comunque sono contenta che se ne parli. 

 

Sulla valutazione non mi hanno entusiasmato, ho notato una concentrazione assoluta al fatto che lo spettro fosse proC.

Ti ho scritto anche quello che ho visto sulla mia. Abbiamo dato importanza a cose differenti nn saprei. Non ho l'occhio nel complesso della partita visto che ho il mio personale punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, L Lawliet said:

Io l'ho detto di là come si poteva fare (se proprio si vuole tenere). Ossia renderlo inconsapevole e fargli mandare un solo messaggio.

Poi in realtà mi ricordo che la tua idea era proprio un'altra. Ossia dare la possibilità a due ruoli, uno contadino e uno indemoniato, di poter lasciare il messaggio. Così non si sa (in teoria) quale dei due stia parlando, e se quindi stia mentendo o meno.

Sono valide entrambe le alternative. Oppure avevo pensato a uno Spettro che può morire al rogo o al morso dal terzo giorno in poi + divieto di dichiararsi e/o farlo dichiarare per rogarlo e portarlo dalla propria fazione nei primi 3 giorni di vita. Ma non so, ci dobbiamo pensare insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, N ™ said:

Sono valide entrambe le alternative. Oppure avevo pensato a uno Spettro che può morire al rogo o al morso dal terzo giorno in poi + divieto di dichiararsi e/o farlo dichiarare per rogarlo e portarlo dalla propria fazione nei primi 3 giorni di vita. Ma non so, ci dobbiamo pensare insieme. 

Ci dobbiamo pensare insieme? Mi deludi, fai intendere che il super master conta qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Loudo said:

Su questo spezzo una lancia a favore dei master però.

 

Questa cosa è esplicitamente vietata dal regolamento:

 

Quindi obiettivamente, che la si voglia chiamare contro-fazione (che secondo me come dice @leointabula si riferisce a un'altra cosa, non a questa situazione) o in un altro modo, queste giocate sono vietate dal regolamento. E non dico il regolamento di questa partita, ma proprio il regolamento del forum.

 

Il problema secondo me è che non si può invocare questa regola per "equilibrare" artificialmente un ruolo che ha dei vantaggi quando muore.

 

Il rogo è sempre uno strumento in mano ai contadini. Perché se non hanno i numeri per controllare il rogo, la partita è già finita.

Quindi per il futuro c'è da tenere a mente questa cosa: non si deve mai mettere un ruolo proC che trae benefici dall'essere rogato.

Si, capisco tutto e hai perfettamente ragione. Era proprio questa regola a cui io mi sono appellata, e mi sono arrabbiata. Quello per cui non mi trovo con te è che lo Spettro è vero che ha dei vantaggi infiniti quando MUORE (dato che si attiva solo così), ma ti rendi conto che il vantaggio diventa infinito solo se muore a giorno 1 o 2? Perchè si presume che siano morti al massimo 2 contadini, e che lui ha tutti i vantaggi di schierarsi con i contadini?

Se muore quando la partita è avviata, dopo 3 giorni, ad esempio, è normale che ha dei vantaggi infiniti perchè VINCE con certezza CON i contadini, sapendo tutte le notti cosa succede e le riporta in piazza.

Sto continuando a parlare per confrontarci eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un sacco di cose da dire riguardo lo spettro, la sportività della partita ed altri considerazioni sulle rivelazioni, ma evito perché è inutile riaprire il discorso in quanto fine a sé stesso. Quello che c'era da dire è già stato detto, anche per come sistemare il ruolo dello Spettro. 

Mi limiterò a dire che sono d'accordo con N e loudo, e che almeno sig anche se rimane sulle sue dovrebbe capire il punto di vista di N. Anche senza darle ragione magari, però quello che cerca di dire è comprensibile ed è facile mettersi nei panni di un master deluso da una partita simile. 

Per quanto riguarda la moderazione del LiT N è stata bravissima, sempre presente e attiva ed esaustiva per ogni domanda e dubbio. Credo sia una Master perfetta, lavoro impeccabile. L'unica cosa che mi sento di annotare è che andava detto subito in piazza che la strategia dello Spettro era vietata. È stata proposta la mattina del giorno 1 per poi essere applicata nel tardo pomeriggio, quindi il tempo per dire "lo spettro non può rivelarsi" c'era e non capisco perché non sia stato fatto. Ho visto invece anche Jose decisamente meno presente, mi è impossibile dire quanto, se e come abbia aiutato N in privata però in pubblica non si è mai vista ed anche piuttosto poco in chat lupi. Magari è dovuto dal fatto che N è stata molto tempestiva nelle risposte non dando tempo a Jose. In ogni caso voterò Ottimo per appunto l'ottimo lavoro :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un ruolo che si rifà soprattutto a me, ossia la pippa per eccellenza non poteva non essere pieno di Bug ahahhahaha 

È bene che si parli delle cose che non vanno, delle tattiche che non sono piaciute e delle mosse contro il regolamento perché almeno qualcosa si impara di partita in partita (come NO rogo triplo :) ) però mi piacerebbe solo un po' più di leggerezza. Inutili sti flames che nascono in ogni retro contro ogni minuzia. Divertiamoci.

Ps loudo credo che ora dovremmo litigare sennò non mi riconoscono più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, N ™ said:

 

 

Hai detto che credevi più a Gevanni. Se vuoi ti posto il tuo messaggio in topic, se non mi credi. 

 

 

Mi ricordo benissimo che il mio primo post dopo che i due medium sono usciti fuori era per dire che Mello fosse il vero Medium, poi che possa aver detto dopo che Gevanni fosse il vero Medium non lo ricordo, forse perchè lo dissi come per dire "e se fosse Gevanni il vero medium?" non per dire che era lui, perchè poi mi ero concentrarto sul rogare Light invece di stare a bada alla questione medium.

In ogni caso fa lo stesso :D

 

Il resto della discussione che state facendo, non l'ho ancora letto per mancanza di tempo, leggerò appena mi è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mariosan said:

Comunque un ruolo che si rifà soprattutto a me, ossia la pippa per eccellenza non poteva non essere pieno di Bug ahahhahaha 

È bene che si parli delle cose che non vanno, delle tattiche che non sono piaciute e delle mosse contro il regolamento perché almeno qualcosa si impara di partita in partita (come NO rogo triplo :) ) però mi piacerebbe solo un po' più di leggerezza. Inutili sti flames che nascono in ogni retro contro ogni minuzia. Divertiamoci.

Ps loudo credo che ora dovremmo litigare sennò non mi riconoscono più :)

E' vero, su questo devo darti ragione. Si deve giocare con più leggerezza, da parte di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a giocare con leggerezza e hanno invocato contro di me Zeno Cosini e i rotolacampo però. :)

 

 

Scherzi a parte, volevo dire un'altra cosa riguardo alla discussione sulle rivelazioni.

Secondo me limitare le rivelazioni non è né pratico né giusto. Quello che servirebbe è avere partite con più contadini semplici. Perché il motivo per cui le partite sono "rovinate" dalle rivelazioni è perché quasi tutti i buoni hanno ruoli unici. Quindi in realtà il cerchio sui lupi si restringe senza l'uso di alcun potere.

 

Il problema è che se abbiamo giocatori che pensano il contadino semplice sia inutile e sia noioso non ne usciremo mai da questo circolo vizioso. Quindi vorrei capire, lo pensano veramente oppure sono solo paranoie che si fanno i master? Cioè, so che @Gosh lo pensa perché ogni volta che capita contadino abbandona la partita, ma gli altri? :)

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Io ho provato a giocare con leggerezza e hanno invocato contro di me Zeno Cosini e i rotolacampo però. :)

 

 

Scherzi a parte, volevo dire un'altra cosa riguardo alla discussione sulle rivelazioni.

Secondo me limitare le rivelazioni non è né pratico né giusto. Quello che servirebbe è avere partite con più contadini semplici. Perché il motivo per cui le partite sono "rovinate" dalle rivelazioni è perché quasi tutti i buoni hanno ruoli unici. Quindi in realtà il cerchio sui lupi si restinge senza l'uso di alcun potere.

 

Il problema è che se abbiamo giocatori che pensano il contadino semplice sia inutile e sia noioso non ne usciremo mai da questo circolo vizioso. Quindi vorrei capire, lo pensano veramente oppure sono solo paranoie che si fanno i master? Cioè, so che @Gosh lo pensa perché ogni volta che capita contadino abbandona la partita, ma gli altri? :)

Almeno io considero il contadino semplice il ruolo più bello del mondo. Però vedo che molti vogliono avere un ruolo. A me infatti piacciono molto di più le classiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non cambia nulla essere contadino semplice o meno. Anzi, come contadino semplice ho la possibilità di cazzeggiare ancora di più, rispetto al solito. E trollare ancora di più i lupi, per portarli a farmi mordere per sfinimento. Penso si sia visto asd 

Non che da qualsiasi altro ruolo faccia di meno, ma quello è un altro discorso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il ruolo del contadino semplice, mi permette di ragionare e accusare con più libertà senza temere un rogo o un morso, che non farebbe grandi danni rispetto a quello del veggente, per esempio. Con un ruolo invece devo calibrare di più le parole, fare scelte che possono mettere la mia fazione in difficoltà... naaah troppo stress

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia giocata serviva per far passare le sondate al veggente quando era in vita perché lo spettro non ero certo che giocasse con i contadini: io sapevo quando moriva il veggente e il veggente sapeva quando morivo io in questo modo, così appena moriva uno, l'altro poteva dire che sondate. E in più, non so quanto sia stato utile, mettendomi il bersaglio sulla testa indirettamente davo ai lupi la possibilità di eliminare il problema dell'eredità, lasciando comunque una notte in più al veggente. Poi quando ho riflettuto che se lui veniva rogato e io morso lo stesso giorno, la tattica era una cazzata. In pratica volevo sia salvare il veggente, sia evitare di passare le info tramite spettro...poi che sia piaciuta o meno non è una cosa che voglio discutere ma il mio pensiero era semplicemente questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè said:

Comunque la mia giocata serviva per far passare le sondate al veggente quando era in vita perché lo spettro non ero certo che giocasse con i contadini: io sapevo quando moriva il veggente e il veggente sapeva quando morivo io in questo modo, così appena moriva uno, l'altro poteva dire che sondate. E in più, non so quanto sia stato utile, mettendomi il bersaglio sulla testa indirettamente davo ai lupi la possibilità di eliminare il problema dell'eredità, lasciando comunque una notte in più al veggente. Poi quando ho riflettuto che se lui veniva rogato e io morso lo stesso giorno, la tattica era una cazzata. In pratica volevo sia salvare il veggente, sia evitare di passare le info tramite spettro...poi che sia piaciuta o meno non è una cosa che voglio discutere ma il mio pensiero era semplicemente questo.

Hai votato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.