Vai al contenuto

[Cineforum] Adunata!


Messaggi raccomandati

In questo topic è possibile convocare il cineforum sulla base delle adesioni ai titoli proposti.

 

Se vuoi vedere un film in compagnia basta proporre qui un'orario e/o una data... e attendere adesioni da parte di altri utenti.

Oltre alla data è possibile proporre uno specifico film tra quelli presenti in lista, ma in tal caso bisogna ricordarsi che la proiezione avrà luogo solo se aderiscono tutte le persone che lo avevano marcato in verde

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si perde il senso dei tag se si usano i differentemente anche per attività diverse. Altrimenti tanto vale toglierlo e usare lo stesso indipendentemente se è cineforum, contest fotografico o partita di lupus, ho fatto lo stesso discorso a Josephine, infatti.

 

Comunque io la vedo difficile riuscire a partecipare, ma apprezzo che ci siano discussioni del genere così aumentano le probabilità che possa vedere qualcosa con voi. Quindi continuate pure e grazie per l'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, absolute ha scritto:

Si perde il senso dei tag se si usano i differentemente anche per attività diverse. Altrimenti tanto vale toglierlo e usare lo stesso indipendentemente se è cineforum, contest fotografico o partita di lupus, ho fatto lo stesso discorso a Josephine, infatti.

Sono absolutamente d'accordo ma magari qualche utente nuovo non ha attivo il tag specifico e/o a volte le notifiche non arrivano

Se tu non fossi così absolute, mi ringrazieresti per l'eccesso di zelo u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/4/2024 at 15:05, Glutammato ha scritto:

Ci sarebbe qualcuno per venerdì sera?

 

@ Utente (Cineforum)

Grazie per la visione. Per la cronaca abbiamo visto un anime ambientato in jappone dove c'è sempre il monte fuji (penso sia una specie di legge non scritta, dove se non metti il monte fuji non sei un anime japponese certificato con tutte le conseguenze del caso), ovviamente l ho seguito a spizzichi e bocconi quindi non ho capito nulla (non l avrei capito nulla anche se lo avessi seguito con attenzione), ma c'è anche un simpatico gatto parlante e una sedia con 3 gambe e ha un che di full metal alchemist (probabilmente le similitudini le ha viste solo la mia testa). Se non avessi avuto sonno avrei visto anche la fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2024 at 08:34, Hexdrinker ha scritto:

Grazie per la visione. Per la cronaca abbiamo visto un anime ambientato in jappone dove c'è sempre il monte fuji (penso sia una specie di legge non scritta, dove se non metti il monte fuji non sei un anime japponese certificato con tutte le conseguenze del caso), ovviamente l ho seguito a spizzichi e bocconi quindi non ho capito nulla (non l avrei capito nulla anche se lo avessi seguito con attenzione), ma c'è anche un simpatico gatto parlante e una sedia con 3 gambe e ha un che di full metal alchemist (probabilmente le similitudini le ha viste solo la mia testa). Se non avessi avuto sonno avrei visto anche la fine

 

Insomma avete visto Suzume.

Il monte sta sempre lì per un accordo con le mele. E la tristezza per far vendere fazzoletti di carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Glutammato ha scritto:

 

Nulla di straordinario. Ringrazio per la visione ma non è qualcosa che riguarderei

 

Sono d'accordo. Io credo che su un certo stile ci marcino ormai un po'. Oppure che sia quello, canonico, ma il tempo e i gusti sono cambiati.

Le metafore alla giapponese non mi prendono più particolarmente bene.

State guardando anche Shogun, vero? Che ne dite?

 

E senza spammare una discussione nuova in serie tv: Ripley.

Eccezionale.

 

Non l'ho ancora finito ma finisse pure con un monologo di un comico di Lol, il giudizio è comunque quello.

 

Bellezza dell'immagine. Regia d'altri tempi. Luci e ombre in ogni senso. Intertesto. Profondità. L'ho iniziato senza aver sentito nulla e temevo una fetecchia tremenda. Invece supera i due adattamenti (Delitto in pieno Sole, il primo, 1960) e non faccio paragoni col testo, perché sarebbe assurdo comparare ceci con fagioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può però aprire u na discussione su Shogun

Ho potuto guardare solo un episodio, per me i lunedì sono sempre un po' offlimits. Vorrei recuperare gli episodi passati (mi sono inserita all'episodio 6), sempra un GoT giapponese. Può avere senso dargli una possibilità, visto che al momento non sto seguendo alcuna serie.

 

Ripley non lo conosco, ci butto un occhio. Grazie
Potrebbe anche essere inserita tra le proposte della settimana insieme a Shogun, se qualcun altro è interessato.

 

Edit: la discussione su Shogun c'è già

Modificato da Glutammato
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le somiglianze tra GoT e Shogun si fermino al budget e alla cura del reparto costumi. Cosa che tra l'altro trovo confortante dal momento che il paragone mi ha sempre causato più ansia che eccitazione (visto l'epilogo non mi manca per nulla l'ossessione per le scene shock a fine episodio).

 

 L'impressione iniziale era che on Shogun avessero optato per un cast similmente corale, ma si viene smentiti dopo pochi episodi. Riguardo al contesto feudale trovo molto riuscito il tema dello shock culturale, quindi se l'interesse verso la storia ruota attorno a questo aspetto (e meno ai sotterfugi tipo House of Cards), è una serie che sento di consigliare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shogun è una serie ben strutturata e sicuramente piacevole. Una produzione di alto livello e sì, il tema dello shock culturale è fino ad ora la parte più interessante. Per il resto è una vicenda costruita su una pila di topoi onesti ma da mestieranti della sceneggiatura.

 

Spoiler

L'erede, i gaglioffi, gli scontri di potere e interesse, la guerra, gli intrighi, un amore galeotto, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.