Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

• Game Master
3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

È falso dire che Giorno 0 sia un delirio? Giusto per capire.

Ho cominciato a giocare oggi e due messaggi dopo mi prendo un voto spiegato a posteriori con una sondata sulla mia testa. Per il resto mi è stato fatto un terzo grado a volte anche abbastanza pretestuoso (come da parte di Shino, che tuttavia non mi sembra avere un atteggiamento da lupa) a cui non posso rispondere se non dicendovi di valutare quanto senso possa avere per il me lupo svegliarsi e votare Fiordy, senza manco aspettare una eventuale sondata, buttando l'unica arma che avrei come difesa personale.

Anche perché se volete seguire il manuale e dunque "visto L si roga" allora la pagina precedente dice "lupo tiene il voto più possibile per salvarsi o salvare un compagno". Leggetelo bene.

Sì è falso perché non è oggettivamente vero, è vero per te. Ed è un problema tuo se per questo lo hai saltato e da buono visto L ti sei fatto sondare. 

Su questo punto per me non ci sono trattative, e non gioca a tuo favore insisterci 

Hai iniziato a giocare oggi ed hai votato Fiordy perché per te è cattivo? Perché io ho letto anche un tuo post dove scrivi che se è buono tanto è contro fazione. Quello che hai fatto un lupo visto L non lo farebbe. Ma neanche un buono, a prescindere da come viene visto. La tua giocata è plausibile con le ipotesi che ha avanzato Mirtillo

Ma mi stai mettendo seriamente in difficoltà, mi tengo dal votarti subito solo perché abbiamo questo set 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Quindi non ti sembra per niente strano che Scare (l'ultimo dei neofiti) sa di essere visto L e gioca per tirarsi addosso ieri la sondata e oggi il rogo?

IL fatto è che secondo me non è vero che ieri ha giocato per attirarsi la sondata, è una valutazione tua.

Che non si sta difendendo benissimo oggi posso concordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Di questo post condivido molto le considerazioni su Scare, hai descritto per filo e per segno quelle che sono le mie impressioni. 

Però con questa numerazione non potevi scegliere un ordine più confusionario per esprimere queste probabilità XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Scare Spelacchiato che viene sondato NL , sondata mandata al ProL che la inverte, Scare che lo capisce ProL e si fa riconoscere da lui. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Scare Indemoniato che arriva NL a Gigu L, lo capisce Lupo e regge il gioco facendo il rassegnato. 🙄🙄 Quante congiunzioni astrali madonna. 

Tutto questo partendo dal fatto che Gigu sia cattivo, perché in entrambe le ipotesi mi pare che sia così per Mirtillo. 

Se Scare è visto NL e Gigu lo dà L è SICURO che lo riconosca cattivo, e se Scare ammette di essere visto L ma gigu l'ha visto NL è altrettanto SICURO che lo riconosca cattivo.

Anziché esplicitare le tue prime impressioni prenditi uno spritz e ragiona come ho fatto io oggi pomeriggio.

e SE gigu ha girato la sondata, è SICURAMENTE cattivo. Non ho detto che debba essere per forza essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Dice che oggi abbiamo passato la giornata a fargli il terzo grado (grazie al cavolo sei sondato L), poi però dice che abbiamo perso solo tempo a cercare un capro espiatorio (dovresti ringraziarci se stiamo indagando anche su altri senza organizzare direttamente un trenino sul sondato L)

Questa cosa non l'ho capita nemmeno io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carmy ha scritto:

IL fatto è che secondo me non è vero che ieri ha giocato per attirarsi la sondata, è una valutazione tua.

Che non si sta difendendo benissimo oggi posso concordare.

Ok, ma di certo non ha giocato per evitarla no?

..Lascia perdere la difesa che da contadino incazzato ci può stare, per me è proprio la partenza in quarta senza nessun timore, come fai a fare una cosa del genere da visto L? Cioè, è possibile, ma è Strano con la S maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Se Scare è visto NL e Gigu lo dà L è SICURO che lo riconosca cattivo, e se Scare ammette di essere visto L ma gigu l'ha visto NL è altrettanto SICURO che lo riconosca cattivo.

Anziché esplicitare le tue prime impressioni prenditi uno spritz e ragiona come ho fatto io oggi pomeriggio.

e SE gigu ha girato la sondata, è SICURAMENTE cattivo. Non ho detto che debba essere per forza essere così.

Ma io non dico che le tue ipotesi non filino, perché hanno senso logico. Dico solo che le ritengo veramente poco probabili dai. Sono assurde tutte queste coincidenze. E poi ti ripeto che vedi Gigu cattivo in entrambe le ipotesi, perché uno che gira la sondata buono non è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kado' ha scritto:

Di questo post condivido molto le considerazioni su Scare, hai descritto per filo e per segno quelle che sono le mie impressioni. 

Però con questa numerazione non potevi scegliere un ordine più confusionario per esprimere queste probabilità XD

Aspetta ecco perché non mi sta capendo nessuno xD

No davvero pensavo fosse chiaro, quella più in alto è la più probabile e quella più in basso la meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Vabbè se alla fine stiamo dicendo che le ipotesi di Mirtillo sono le più probabili allora non ho capito un cavolo tutta la giornata e vado a giocare alla play con Scare. 

Ma tu perché leggi X quando io scrivo Y? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ad ogni modo ho detto e confermo di essere visto LOSCO, quindi prego, avete campo libero e anche un buon motivo per votarmi. Vediamo chi è scarso e chi invece ragiona.

minchia oh. Ragionamento: potresti essere un buono visto L.

O ti dichiari, ma sei contrario alla cosa e non ha senso farlo, o ...potresti essere un buono visto L. O un L.
Mi manca qualcosa, in questo ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

No davvero pensavo fosse chiaro, quella più in alto è la più probabile e quella più in basso la meno...

Non ti stiamo capendo perché come dice Shino sono casistiche statisticamente improbabili

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

Ti do io un'altra possibilità, dato che sono un pazzotico figlio di puttana e ho deciso di giocare palese.
Gigu è il Veggente gufato, riceve per se il responso su Scare ma non riceve proprio nulla in quanto Scare è lo scommettitore.
Gigu sicuro del perchè non ha ha ricevuto responso su Scare, in quanto il lupo corazzato non poteva agire la prima notte, si prende il tempo l'indomani per rivelare la sondata, fingendo di averlo visto L.
Per altro, dalle reazioni di molti Giugu poteva capire chi erano i Lupi che sfruttavano l'accaduto per votare Scare, e sapere chi sondare nelle prossime notti.
Nel mentre Scare insta vota me, in quanto già dal giorno prima aveva impostato la strategia di scommettere sulla mia morte al rogo, e oggi spinge sul fatto di avermi votato in verità con un senso, ma si ostina a non dirlo, per altro non ha alcuno interesse nel criticare i miei messaggi in quanto preferisce addirittura non leggerli (da pessimo giocatore voi direte, no è solo una strategia da scommettitore).
Poco dopo Gigu vota a cuor leggero Scare che sa con certezza essere lo scommettitore.

In sintesi; Gigu ha indagato su Scare ma non ha ricevuto responso. Plausibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Vabbè se alla fine stiamo dicendo che le ipotesi di Mirtillo sono le più probabili allora non ho capito un cavolo tutta la giornata e vado a giocare alla play con Scare. 

Kado dice = stiamo dicendo ahahaha

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma io non dico che le tue ipotesi non filino, perché hanno senso logico. Dico solo che le ritengo veramente poco probabili dai. Sono assurde tutte queste coincidenze. E poi ti ripeto che vedi Gigu cattivo in entrambe le ipotesi, perché uno che gira la sondata buono non è. 

Hai skippato tutte le parti del post in cui dico che per me sono possibili tutte e 4 le possibilità quindi, ufficialmente questa piazza non merita i miei wot e il mio tempo. Ce ne sono 2 in cui Gigu è cattivo ed altre 2 in cui potrebbe esserlo come no.

Le coincidenze accadono, tu adesso stai reagendo in modo istintivo perché uno non penserebbe mai che una sondata L è stata data da un indemoniato a un lupo visto NL, ma ti ho spiegato perché invece può essere andata proprio così (o nell'altro modo).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Se effettivamente ci siamo capiti, non concordo sull'ordine di probabilità per il semplice motivo che Scare lupo NL si sarebbe mangiato vivo l'indemoniato esattamente come avrebbe fatto guerra a un contadino in buona fede.  Avrebbe fatto carte false per guadagnare un rogo e farsi ri-sondare, e di certo non avrebbe confermato l'esito losco. Per questo capovelgerei interamente l'ordine. Così:

1. Scare lupo L / Scare contadino incazzato
  2. Scare proL (Gigu lupo)
  3. () 
  4. () 
  5. Scare lupo NL (Gigu proL) 
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Ti do io un'altra possibilità, dato che sono un pazzotico figlio di puttana e ho deciso di giocare palese.
Gigu è il Veggente gufato, riceve per se il responso su Scare ma non riceve proprio nulla in quanto Scare è lo scommettitore.
Gigu sicuro del perchè non ha ha ricevuto responso su Scare, in quanto il lupo corazzato non poteva agire la prima notte, si prende il tempo l'indomani per rivelare la sondata, fingendo di averlo visto L.
Per altro, dalle reazioni di molti Giugu poteva capire chi erano i Lupi che sfruttavano l'accaduto per votare Scare, e sapere chi sondare nelle prossime notti.
Nel mentre Scare insta vota me, in quanto già dal giorno prima aveva impostato la strategia di scommettere sulla mia morte al rogo, e oggi spinge sul fatto di avermi votato in verità con un senso, ma si ostina a non dirlo, per altro non ha alcuno interesse nel criticare i miei messaggi in quanto preferisce addirittura non leggerli (da pessimo giocatore voi direte, no è solo una strategia da scommettitore).
Poco dopo Gigu vota a cuor leggero Scare che sa con certezza essere lo scommettitore.

Nah, non è plausibile perché Scare non si sarebbe dato visto L. E da RV più che con qualsiasi altro ruolo non avrebbe giocato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Fiordiloto said:

Ma non sarebbe stato meglio per Scare scommettitrice dire che non era visto L?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sapia ha scritto:

minchia oh. Ragionamento: potresti essere un buono visto L.

O ti dichiari, ma sei contrario alla cosa e non ha senso farlo, o ...potresti essere un buono visto L. O un L.
Mi manca qualcosa, in questo ragionamento?

Se uno è un buono visto L, oggi non ha senso che si dichiari guardia o ossoduro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.