Vai al contenuto

Giorno 3 - l'ospite internazionale

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Concordi sulla situazione voti e sul fatto che rischiamo di non arrivare a domani?

Dal tuo punto di vista, posso capire la preoccupazione. Dal mio c'è un lupo bello che morto, quindi siamo minimo 5 vs 2 anche escludendo Basalto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Dal tuo punto di vista, posso capire la preoccupazione. Dal mio c'è un lupo bello che morto, quindi siamo minimo 5 vs 2 anche escludendo Basalto. 

E quindi come la risolviamo?

L'opzione che ti vede lupo non si può scartare date le info e il conflitto sul ruolo con Mudkip, e il tuo rogo sarebbe l'unico scenario possibile che permetterebbe di arrivare a domani ancora con la maggioranza di voti. E anche così, c'è l'incognita del Grigio.

Viceversa se tu fossi lupo, sarebbe persa al 100% perché arriveremmo a domani con l'intero branco in vita, e anche rogando bene non la spunteremmo coi numeri perché il primo lupo che muore non altera i conteggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, il_Daniele ha scritto:

Purtroppo no. Mi girano in testa un po' di cose ma non gioco a lupus da tempo e faccio fatica a incorpare nel ragionamento tutti i ruoli con le cose che succedono. So solo che le poche certezze che avevo sta no venendo giù in maniera aggressiva. 

ah, scusa, avevo capito che avessi ricevuto info in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Carmy said:

L'ho già detto.

Secondo me, istintivamente, si capiva Basalto fosse buono per la spontaneità e la schiettezza della dichiarazioni.

Anche a logica: in un momento abbastanza piatto, lui dichiara il proprio ruolo rischiando che il vero CS dica "no sono io enrico ruggeri" e quindi mettendosi nei casini. Ci sono troppi svantaggi a farlo da Lupo rispetto ai vantaggi,

Quindi secondo me sia a intuito che a logica mi viene da pensare Basalto buono e di conseguenza mi fanno strano i tuoi dubbi su di lui.

Amica ma secondo te io "istintivamente" capisco se uno è buono? :D E l'ipoistinto dove lo mettiamo?

Mancava poco, dovevo votare e ho scelto quello su cui mi sembrava di far meno danni. Posso aver sbagliato, ma non mi sembra un motivo valido per sospettarmi, specie visto che tu stessa hai dato un brutto voto. Ora che mi hai spiegato la questione di Enrico Ruggeri vs cs, ho capito cosa intendi e sono d'accordo, era una mossa avventata da lupo, ma ieri non ci ho pensato.

Secondo me dobbiamo concentrarci su Kado e Sapia al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se fossi lupo mi sarei preso dei rischi inutili che vorrei mi spiegaste.

Invece rogando altrove domani avrete la certezza che non sono lupo, e se sopravvivo sapremo anche che l'associatore è deceduto/scarico, con guardia viva. 

Valutate voi.

Non si può ricavare un vantaggio del genere senza assumersi rischi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, kado' said:

Sì ma se fossi lupo mi sarei preso dei rischi inutili che vorrei mi spiegaste.

Invece rogando altrove domani avrete la certezza che non sono lupo, e se sopravvivo sapremo anche che l'associatore è deceduto/scarico, con guardia viva. 

Valutate voi.

Non si può ricavare un vantaggio del genere senza assumersi rischi. 

Sto riflettendo sulla questione dei rischi, perché in effetti il medium avrebbe potuto smentirti.

Però da lupo in branco potresti aver lasciato bruciare Mud guardia o solitario, darlo lupo dopo che la mediumata non era uscita (o l'hai ricevuta tu stesso?), e dopo aver sbranato Hyd altra  possibile guardia, ti ritrovavi col ruolo da rubare? Non so se ha senso come ragionamento, sto cercando di capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fede ha scritto:

Amica ma secondo te io "istintivamente" capisco se uno è buono? :D E l'ipoistinto dove lo mettiamo?

Mancava poco, dovevo votare e ho scelto quello su cui mi sembrava di far meno danni. Posso aver sbagliato, ma non mi sembra un motivo valido per sospettarmi, specie visto che tu stessa hai dato un brutto voto. Ora che mi hai spiegato la questione di Enrico Ruggeri vs cs, ho capito cosa intendi e sono d'accordo, era una mossa avventata da lupo, ma ieri non ci ho pensato.

Secondo me dobbiamo concentrarci su Kado e Sapia al momento

Sì, ma a parte l’istinto ti ho detto che anche a logica secondo me si arrivava a pensare Basalto buono.

Il mio voto non so se è brutto, ma se vuoi sospettarmi per quello ne parliamo. Io, allo stesso modo, ti sospetto per il tuo.

Di concentrarci su Kado sono d’accordo eh, ma è arrivato orora che hai iniziato tu a chiedermi chiarimenti e stavo rispondendo ai tuoi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fede ha scritto:

Mi era piaciuta la sua uscita con l'info lasciando aperte le opzioni su cosa fosse.

Però ripensandoci, offrirsi come secondo con un visto L confermato per primo gli garantiva che il responso non dicesse nulla su di lui.

Nel tempo che mi rimane romperò le balle, come dovrebbe fare un contadino (ogni riferimento a Mud è voluto). 

Quello che mi garantiva la piena omertà sul responso era banalmente non mettermi in mezzo. Quindi questo ragionamento dovete spiegarmelo.

Se ieri ti sono piaciuto, devi in qualche modo aver creduto all'info. Quale pensavi fosse la fonte. Se mi pensavi Guardia, cos'è cambiato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, kado' said:

Nel tempo che mi rimane romperò le balle, come dovrebbe fare un contadino (ogni riferimento a Mud è voluto). 

Quello che mi garantiva la piena omertà sul responso era banalmente non mettermi in mezzo. Quindi questo ragionamento dovete spiegarmelo.

Se ieri ti sono piaciuto, devi in qualche modo aver creduto all'info. Quale pensavi fosse la fonte. Se mi pensavi Guardia, cos'è cambiato? 

Pensavo avessi ricevuto la mediumata onestamente.

Non ti pensavo guardia, per me la guardia sta tra Hyd e Mud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Kado in realtà non ho molto da aggiungere all’analisi che abbiamo fatto prima io e Scare.

Lo abbiamo già detto prima: se K è Lupo e lo lasciamo vivo abbiamo perso quasi sicuramente.

Se non è Lupo, allora lo è Mudkip e ci sono speranze di rimanere in gioco anche bruciando K.

Se non escono nuove informazioni penso che dovremo bruciare K, anche se a istinto non sono sicura sia cattivo.

Bisogna capire se seguire il cervello o il

cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Riguardo Kado in realtà non ho molto da aggiungere all’analisi che abbiamo fatto prima io e Scare.

Lo abbiamo già detto prima: se K è Lupo e lo lasciamo vivo abbiamo perso quasi sicuramente.

Se non è Lupo, allora lo è Mudkip e ci sono speranze di rimanere in gioco anche bruciando K.

Se non escono nuove informazioni penso che dovremo bruciare K, anche se a istinto non sono sicura sia cattivo.

Bisogna capire se seguire il cervello o il

cuore

Io seguirò il cervello perché ho il cuore difettoso :pincia:

(non che il cervello sia messo molto meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Sto riflettendo sulla questione dei rischi, perché in effetti il medium avrebbe potuto smentirti.

Però da lupo in branco potresti aver lasciato bruciare Mud guardia o solitario, darlo lupo dopo che la mediumata non era uscita (o l'hai ricevuta tu stesso?), e dopo aver sbranato Hyd altra  possibile guardia, ti ritrovavi col ruolo da rubare? Non so se ha senso come ragionamento, sto cercando di capirci qualcosa.

Avrei potuto rubare il ruolo solo se il responso del medium fosse andato perso. Cosa che non potevo in alcun modo prevedere. 

E anche se per miracolo mi fosse arrivato l'esito, mi sarebbe rimasta  l'incognita del paziente visitato dallo Psycho. 

Da lupo non c'è uno scenario in cui non mi sarebbe convenuto votare Mud e starmene in disparte. Invece gli ho chiesto di votarmi, col rischio di ritrovarmi poi contro Psycho e medium con le loro info in congiunzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Carmy ha scritto:

Il senso di questa domanda qual era?

Si domandava perché l'associatore non avesse agito. Quindi o trovava strano che l'associatore non avesse agito, o così voleva far credere. 

Quindi gliel'ho chiesto per sapere quale delle due cose fosse più probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kado' ha scritto:

Si domandava perché l'associatore non avesse agito. Quindi o trovava strano che l'associatore non avesse agito, o così voleva far credere. 

Quindi gliel'ho chiesto per sapere quale delle due cose fosse più probabile.

A me quel tuo post aveva fatto pensare che stavi per darti Volpe o Psicologo che aveva info su Gigu cattivo.

Anche questo mi fa dubitare di te

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2024 at 05:55, kado' ha scritto:

Facciamo un attimo di chiarezza. 

Ad oggi le uniche info al 100% utili sono in mano al depositario del medium e allo psicologo (ammesso che quest'ultimo abbia visitato Mud). E diventano info pienamente efficaci solo in congiunzione tra loro, quindi in qualche modo devono trasparire (ammesso che chi le detiene sia vivo). 

Il 3/2/2024 at 17:53, kado' ha scritto:

Se io fossi guardia preferirei perire ora e conferire la certezza di un buono al medium (se non altro nessun altro losco potrà più fingersi guardia). Anche perché - se il fato ci assiste e sfruttiamo al meglio l'occasione, la suora può ricavare un secondo nome buono. Questo è il tipo di ragionamento che mi aspetterei da un Mud buono. 

Il 3/2/2024 at 19:18, kado' ha scritto:

Puoi votare me se ti va. Magari intratteniamo lo psycho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.