Vai al contenuto

Giorno 3 - l'ospite internazionale


Messaggi raccomandati

allora l'info è 

Cita

kado ferragni

   però traetene voi le vostre conclusioni. .  potrebbe benissimo essere la vera guardia..soprattutto da come si è semi-rivelato ieri...

forse non avrei dovuto dare questa info.??  però così mi è arrivata e mi sembra giusto condividerla prima o poi insomma!   fede aspettiamo la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh.  seguiamo la logica del 'roghiamolo, così almeno un lupo l'abbiamo tolto'?  oppure speriamo che possa ancora auto-difendersi e lo lasciamo lì??  io non ho idea

spero solo di non avere facco una cazzata ad esporlo così,eventualmente

 cioè a me sembra buono. .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si il voto non l'ho capito, dal momento che Basalto ha pure detto il nome specifico del ruolo. Avesse detto di essere un CS, nessuno avrebbe potuto contraddirlo.

È stato un voto molto brutto, soprattutto in aggiunta al fatto che

ha insistito su di lui per provare a insinuare il dubbio durante il giorno in piazza e oltre al fatto che al primo rogo ha votato malino.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gigu ha scritto:

ehh.  seguiamo la logica del 'roghiamolo, così almeno un lupo l'abbiamo tolto'?  oppure speriamo che possa ancora auto-difendersi e lo lasciamo lì??  io non ho idea

spero solo di non avere facco una cazzata ad esporlo così,eventualmente

 cioè a me sembra buono. .

Intanto sentiamo che dice.

 

Ma io parto abbastanza contrariato, ha temporeggiato tanto prima di uscire a confermare Mudkip cattivo. Ha avuto tutto il tempo per rendersi conto della mancanza del responso del Medium, che nello scenario in cui sia lupo gli avrebbe impedito di rubare la Guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che uscisse questa info io stavo valutando cattivelli Fede per i motivi che ho scritto prima (sopratutto le critiche a Basalto e il voto a lui) e poi anche Sapia perché mi sembra finta, in più Shinobu l'ha accusata molto.

 

Ragioniamo su cosa dice Kado

Link al commento
Condividi su altri siti

Era rischioso anche per K rivelarsi.Il fatto che abbia atteso può essere soprattutto per paura di esporsi, non necessariamente perché negativo.  Di certo ha giocato da buono, e lo terrei in considerazione questo visto che non possiamo fidarci delle sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Carmy ha scritto:

Era rischioso anche per K rivelarsi.Il fatto che abbia atteso può essere soprattutto per paura di esporsi, non necessariamente perché negativo.  Di certo ha giocato da buono, e lo terrei in considerazione questo visto che non possiamo fidarci delle sondate.

C'era un responso che avrebbe fatto crollare tutto il castello, ovvero quello del Medium di Mudkip NON LUPO.

 

Il fatto che abbia atteso e quindi avuto conferma che non fosse uscito, per potersi fingere Guardia senza smentite, non mi fa star tranquillo. Soprattutto oggi, al terzo rogo.

 

Perché se Mudkip era la vera Guardia, e Mister Contadino (anche qui manca il responso, il che porta a pensare che Hyd sia stato sbranato proprio perché potenziale Medium, è da rileggere) non so se abbiamo modo di risparmiare Kado credendo nella sua buona fede, neanche se volessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché al Giorno 1 ha proposto di andare secondo, il che è completamente inutile visto che Mudkip era dichiarato Guardia e dunque il responso del Sacerdote sarebbe stato PER FORZA "fra Mudkip e Kado c'è almeno un Ferragni".

 

Se uniamo questo al fatto che a me Mudkip sembrava buono (e anche a rileggerlo continua a sembrarlo) e che siamo potenzialmente tirati coi numeri, per me Kado oggi ha buone possibilità di volare. Però sentiamo prima che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

C'era un responso che avrebbe fatto crollare tutto il castello, ovvero quello del Medium di Mudkip NON LUPO.

 

Il fatto che abbia atteso e quindi avuto conferma che non fosse uscito, per potersi fingere Guardia senza smentite, non mi fa star tranquillo. Soprattutto oggi, al terzo rogo.

 

Perché se Mudkip era la vera Guardia, e Mister Contadino (anche qui manca il responso, il che porta a pensare che Hyd sia stato sbranato proprio perché potenziale Medium, è da rileggere) non so se abbiamo modo di risparmiare Kado credendo nella sua buona fede, neanche se volessimo.

 

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Anche perché al Giorno 1 ha proposto di andare secondo, il che è completamente inutile visto che Mudkip era dichiarato Guardia e dunque il responso del Sacerdote sarebbe stato PER FORZA "fra Mudkip e Kado c'è almeno un Ferragni".

 

Se uniamo questo al fatto che a me Mudkip sembrava buono (e anche a rileggerlo continua a sembrarlo) e che siamo potenzialmente tirati coi numeri, per me Kado oggi ha buone possibilità di volare. Però sentiamo prima che dice.

 

Concordo su tutto questo sia chiaro, mi sembra solo strano che K si sia rubato un ruolo subito quando poteva stare zitto e gioire in silenzio di Mudkip morto al rogo.

Di solito i Lupi non si espongono molto finché non ne hanno bisogno (per questo valuto Basalto buono).

 

Tu però dici "eh ma kado si è preso un ruolo visto L comodo" e hai ragione pure te insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carmy ha scritto:

@Fede come mai ieri alla fine sei andata su Basalto nonostante la sua dichiarazione? Non pensi che sia improbabile dichiararsi Cs con l'altro cs che può contraddirti? Ricordo che i cs non sono vittime di associazione.

Come farebbe un cs a sapere chi è il suo compare di merende?
 

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Anche perché al Giorno 1 ha proposto di andare secondo, il che è completamente inutile visto che Mudkip era dichiarato Guardia e dunque il responso del Sacerdote sarebbe stato PER FORZA "fra Mudkip e Kado c'è almeno un Ferragni".

 


io non ho ancora capito la cosa del secondo posto, cosa devo leggere? :,) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapia sta votando e interagendo evidentemente da ruolo negativo, questo mi sembra abbastanza evidente ormai.

 

Inoltre stavo rileggendo ieri. Shino era fissa su Scare e Sapia. 

 

Scare lo escludo oggi, per le stesse cose che ho spiegato anche ieri (volendo a tutti i costi dargli una connotazione negativa al massimo RV).

 

Tornando a ieri, dopo la dichiarazione di Kado, Shino non mi è parsa troppo contrariata su di lui. Se prima non si fidava,  con l'atteggiamento che ha avuto dopo, non l'ha più puntato.

Concentrandosi invece totalmente sul non fidarsi di Sapia, giustamente aggiungo.

 

Fede ha ribadito quella cosa su Basalto ( di fatto ha votato un cs non contraddetto da nessuno) e ha menzionato Sapia solo mezza volta nel trambusto. 
Difatti l'ho taggata chiedendole di Sapia per farla esporre di più su di lei che era il mio principale sospetto, ma Fede senza affondare ha detto solo che le sembrava spaesata.
Io ho fatto la stessa annotazione su Sapia che alla sera è arrivata sul tardi a rispondere sia a me che a Shino, senza preoccuparsi di Fede, nonostante le avessimo smosso la stessa e identica accusa. Strano

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ma Sapia vota scare perché vuole la dichiarazione?

Non ho capito [cit] @il_Daniele

no, perchè dal momento in cui shino non è palesemente lupa, mi fido del suo voto. Se ha scelto scare e non me, nonostante ci sospetasse entrambi, ci sarà un motivo. E Scare si è agitato troppo anche solo all'idea di venir tirato in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non è quello che ho detto.

Ho supposto Fede L che vota Basalto dichiarato cs senza che nessuno l'abbia smentito.

Cosa non ti è chiaro?

non hai detto "senza che l'altro  uscisse a smentirlo"? > "Non pensi che sia improbabile dichiararsi Cs con l'altro cs che può contraddirti? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi raga, sto leggendo.

Intanto rispondo a chi mi chiede di motivare il voto di ieri su Basalto: ho scelto lui perché in assenza di info mi sembrava la scelta più sicura (rispetto ad esempio a Mister di cui non sapevamo proprio niente). Si era dichiarato cs e per il resto non aveva scritto altro, quindi ho pensato che se rogandolo non avessimo trovato un lupo, almeno molto probabilmente non avremmo ucciso un ruolo.  Se non avessi votato lui, penso che sarei andata su Sapia. Ho considerato anche Mister, ma il fatto che fosse proprio un'incognita al 100% mi ha dissuaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sapia ha scritto:

no, perchè dal momento in cui shino non è palesemente lupa, mi fido del suo voto. Se ha scelto scare e non me, nonostante ci sospetasse entrambi, ci sarà un motivo. E Scare si è agitato troppo anche solo all'idea di venir tirato in ballo.

È normale agitarsi quando ti vedi accusato, dai.

Tu invece non ti sei posta il problema di votare me al primo rogo, come non ti sei preoccupata dell'andamento della partita, o come non ti sei mostrata collaborativa in piazza verso una ricerca vera dei lupi. Anche il voto che hai piazzato adesso è difficile poterlo valutare positivamente visto che fede deve ancora dare la sua informazione, e K deve dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha scritto:

non hai detto "senza che l'altro  uscisse a smentirlo"? > "Non pensi che sia improbabile dichiararsi Cs con l'altro cs che può contraddirti? "

Si è dato Enrico Ruggeri. Ha specificato quale cs fosse di preciso.

Non ha detto semplicemente cs lasciando il dubbio altro che potesse essere il secondo cs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.