Vai al contenuto

Giorno 3 - l'ospite internazionale


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Carmy ha scritto:

C'è poco da contare: se valuti che Mudkip era buono non possiamo più sbagliare.

Siamo 8 vivi, ma Basalto che reputo buono non può più votare.
Quindi 4 buoni e 3 cattivi (contando che Belen voti con noi).

Se facciamo fuori Kado siamo sicuri che almeno un lupo sia andato. Quindi domani a prescindere resteremmo in 6, di cui 3C + 2L + 1N. Visto che Basalto non può votare e che il RV può tentare di vincere solo se perdono i lupi, a livello di voti saremmo 3 vs 2. Questo chiaramente al netto del Grigio, se è vivo e associa è persa probabilmente.

 

Se risparmiamo Kado ed è lupo, domani siamo sempre 6 ma di cui 2C + 3L + 1N. Ma dato che Basalto non vota, i lupi hanno il controllo del rogo.

 

Se Mister nella sfiga era Bugo, abbiamo un filo di margine in più, ma non avendo scritto neanche un messaggio è impossibile basare la partita su questa tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, quanti poteri stanno girando? XD
amadeus è la volpe, che annusa i vicini di casa, giusto? (>scare e mister? buoni )
Poi c'è il medium che ci dice se il morto è buono o malvagio.
Il veggente che, va beh, fa veggenze (> kado L)
lo psicoterapeuta che ci dice se il morto era della stessa fazione del prescelto

giusto?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Sapia said:

raga, quanti poteri stanno girando? XD
amadeus è la volpe, che annusa i vicini di casa, giusto? (>scare e mister? buoni )
Poi c'è il medium che ci dice se il morto è buono o malvagio.
Il veggente che, va beh, fa veggenze (> kado L)
lo psicoterapeuta che ci dice se il morto era della stessa fazione del prescelto

giusto?
 

Suor Cristina è il sacerdote cieco, che manda info sui due più votati.

La volpe è Gianni Morandi, Amadeus è il lupo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Fede ha scritto:

Eccola: sia Mister che Scare sono visti Fedez (innocenti)

Oh, bene. Non mi aspettavo avresti dato questo esito, sono sorpreso perché non ti facevo così contadina e sarebbe stato semplice buttarmi sulla testa un 50% di essere lupo (dato che Guardia non potevo essere) con Mister.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carmy ha scritto:

Era rischioso anche per K rivelarsi.Il fatto che abbia atteso può essere soprattutto per paura di esporsi, non necessariamente perché negativo.  Di certo ha giocato da buono, e lo terrei in considerazione questo visto che non possiamo fidarci delle sondate.

 

È anche più semplice: non aveva alcun senso per me intervenire prima che fosse chiara l'assenza della mediumata. 

 

Gigu dice il vero, anche se questa sincerità non ci dice tutto di lui. Diciamo che se fosse lupo, lo sarebbe con il compagno. Perché presumo che lupo solitario nel dubbio proverebbe a girarla (che è lo scenario in cui speravo tanto tanto). Ma sono presunzioni. 

 

Penso che il mio storico parli da sé. 

Mi sono assicurato che recepiste l'info su Mudkip, e non penso fosse possibile farlo meglio di così dal momento che sono ancora qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Se facciamo fuori Kado siamo sicuri che almeno un lupo sia andato. Quindi domani a prescindere resteremmo in 6, di cui 3C + 2L + 1N. Visto che Basalto non può votare e che il RV può tentare di vincere solo se perdono i lupi, a livello di voti saremmo 3 vs 2. Questo chiaramente al netto del Grigio, se è vivo e associa è persa probabilmente.

 

Se risparmiamo Kado ed è lupo, domani siamo sempre 6 ma di cui 2C + 3L + 1N. Ma dato che Basalto non vota, i lupi hanno il controllo del rogo.

 

Se Mister nella sfiga era Bugo, abbiamo un filo di margine in più, ma non avendo scritto neanche un messaggio è impossibile basare la partita su questa tesi.

 

Sì, è lo stesso identico conto che ho fatto io, solo che tu hai lo scritto più dettagliatamente.

A me va bene bruciare Kado in quest'ottica.

Il problema sarà domani, perché ora ci sono molti utenti confusi e assenti (tra daniele, sapia e gigu qualche buono ci sarà) e non sarà facile votare compatti un cattivo. Soprattutto perché io dubito di Fede. Il fatto che abbia dato la sondata vera su di te per me significa poco, visto che secondo me sei a rischio sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

 

Sì, è lo stesso identico conto che ho fatto io, solo che tu hai lo scritto più dettagliatamente.

A me va bene bruciare Kado in quest'ottica.

Il problema sarà domani, perché ora ci sono molti utenti confusi e assenti (tra daniele, sapia e gigu qualche buono ci sarà) e non sarà facile votare compatti un cattivo. Soprattutto perché io dubito di Fede. Il fatto che abbia dato la sondata vera su di te per me significa poco, visto che secondo me sei a rischio sbrano.

Perché dubiti di me? A me tu sembri buona.

Io oggi brucerei Kado, poi in base a quel che esce valutiamo, ma quella subito dopo in lista per me è Sapia, per come ha giocato finora in generale ma anche per gli attacchi a Scare che può essere solo il lupo visto NL ma che credo buono.

 

Non credo a Kado guardia, secondo me la guardia era tra Hyd e Mud (che a questo punto, essendo l'info sul suo conto riportata da Kado, poteva esserlo tranquillamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Perché se Mudkip era la vera Guardia, e Mister Contadino (anche qui manca il responso, il che porta a pensare che Hyd sia stato sbranato proprio perché potenziale Medium, è da rileggere) non so se abbiamo modo di risparmiare Kado credendo nella sua buona fede, neanche se volessimo.

 

Più che buona fede, fossi stato una falsa guardia potevo e posso ancora essere smentito. Anche in assenza della mediumata (che in quel momento poteva essere in mano a Sapia o agli assenti). Se lo psicologo avesse controllato il voto di Hyd (non lupo) su Mud, invece del mio. Sarebbe crollato tutto. Per fare un'esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Perché hai sempre dubitato di Basalto fino a votarlo, quando a me è sembrato buonissimo da subito

Ho spiegato il ragionamento del voto su Basalto.

Erano voti alla cieca senza info, ho preferito votare quello che al massimo era cs piuttosto che rogare un ruolo o un Mister che non ha proprio aperto bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Ho spiegato il ragionamento del voto su Basalto.

Erano voti alla cieca senza info, ho preferito votare quello che al massimo era cs piuttosto che rogare un ruolo o un Mister che non ha proprio aperto bocca.

Lo so che lo hai spiegato ma fatico a crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Anche perché al Giorno 1 ha proposto di andare secondo, il che è completamente inutile visto che Mudkip era dichiarato Guardia e dunque il responso del Sacerdote sarebbe stato PER FORZA "fra Mudkip e Kado c'è almeno un Ferragni".

 

Questo non significa nulla. Il responso sarebbe stato lo stesso in ogni caso, essendo Mud lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Lo so che lo hai spiegato ma fatico a crederci

Perché?

C'era già un voto su Scare (che ora sappiamo essere NL) e uno su Mister (che ora sappiamo essere NL) e che potrebbero essere entrambi ruoli. 

Io sono andata su quello che, se buono, era cs con ogni probabilità, mi sembra un ragionamento logico.

Tu hai raddoppiato Mister, forse per salvare Basalto che ritenevi buono, ci sta e pur essendo stato un brutto voto - come tu stessa hai ammesso - capisco le motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Perché?

L'ho già detto.

Secondo me, istintivamente, si capiva Basalto fosse buono per la spontaneità e la schiettezza della dichiarazioni.

Anche a logica: in un momento abbastanza piatto, lui dichiara il proprio ruolo rischiando che il vero CS dica "no sono io enrico ruggeri" e quindi mettendosi nei casini. Ci sono troppi svantaggi a farlo da Lupo rispetto ai vantaggi,

 

Quindi secondo me sia a intuito che a logica mi viene da pensare Basalto buono e di conseguenza mi fanno strano i tuoi dubbi su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fede ha scritto:

Mi era piaciuta la sua uscita con l'info lasciando aperte le opzioni su cosa fosse.

Però ripensandoci, offrirsi come secondo con un visto L confermato per primo gli garantiva che il responso non dicesse nulla su di lui.

Tu cosa pensi di lui?

 

In realtà se fossi lupo quella giocata mi garantiva un sospetto pesantissimo, soprattutto perché con Mud ipotetica vera guardia avrei avuto addosso anche il depositario del medium. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Più che buona fede, fossi stato una falsa guardia potevo e posso ancora essere smentito. Anche in assenza della mediumata (che in quel momento poteva essere in mano a Sapia o agli assenti). Se lo psicologo avesse controllato il voto di Hyd (non lupo) su Mud, invece del mio. Sarebbe crollato tutto. Per fare un'esempio. 

Come puoi essere smentito? Se non sei tu è Mudkip la vera Guardia.

 

Vero quel che dici, con il responso Mudkip NON LUPO lo Psycho sarebbe potuto uscire e condannarti. È l'unica cosa che mi frena dal votarti onestamente.

 

Concordi sulla situazione voti e sul fatto che rischiamo di non arrivare a domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, il_Daniele ha scritto:

Mm interessante, ho perso la fede in Fede, ma non so ancora chi votare. Purtroppo questa giornata calda capita con una serie di impegni e ho seguito all'acqua di rosa. Ma ripeto non mi fido di Fede.

Bruttino questo messaggio, proprio ora la rivaluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sapia ha scritto:

Tu non avevi altre scottanti rivelazioni?

 

Purtroppo no. Mi girano in testa un po' di cose ma non gioco a lupus da tempo e faccio fatica a incorpare nel ragionamento tutti i ruoli con le cose che succedono. So solo che le poche certezze che avevo sta no venendo giù in maniera aggressiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.