Vai al contenuto

Giorno 1 - l'esibizione


Messaggi raccomandati

  • Game Master
21 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Nel frattempo @Hexdrinker

 

Veggente, Medium, Sacerdote e Volpe vedono tutti allo stesso modo? Ovvero LOSCO/INNOCENTE o c'è qualcuno che vede LUPO/NON LUPO?

 

Achille Lauro, ruolo assimilabile al medium Cieco, fa vedere Maneskin o Non Maneskin. 

Gianno Morandi, ruolo assimilabile alla Volpe, Bocelli, Ruolo assimilabile al Veggente Cieco, e Suor Cristina, ruolo assimilabile al Veggente cieco, hanno come punto di riferimento Ferragni/Fedez. Invito in ogni caso a leggere il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Non ho capito se tutti i ruoli di sondata mi vedono Ferragni o solo il veggente cieco @Hexdrinker, comunque dando un'occhiata al set potrei andare come secondo più votato e essere indagato così da Suor Cristina, oppure ancora Gianni Morandi potrebbe annusare nei miei dintorni per capire cosa ne esce fuori (questo più rischioso perché potremmo perdere il suo potere già a notte 1)

Come potremmo perdere il potere della Volpe se confermi di essere visto Ferragni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se io fossi guardia preferirei perire ora e conferire la certezza di un buono al medium (se non altro nessun altro losco potrà più fingersi guardia). Anche perché - se il fato ci assiste e sfruttiamo al meglio l'occasione, la suora può ricavare un secondo nome buono. Questo è il tipo di ragionamento che mi aspetterei da un Mud buono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Volpe non scoprirebbe nulla sondandoti, perché che tu sia Lupo o Guardia il responso sarebbe sempre positivo.

 

Se ti votassimo e mandassimo un sospetto per secondo, avremmo informazioni su di lui ma nessuna certezza su di te anche in questo caso.

 

Il Medium ci darebbe conferme, con l'incognita del responso che potrebbe finire a chiunque ed essere girato, ma implica farti fuori e dunque non crederti. Quindi sarebbero conferme a posteriori per il prosieguo del giuoco.

 

Una seconda sondata del Veggente non sarebbe chiarificatrice.

 

Se Carmy fosse Amadeus/Bugo/Belen pensi avrebbe girato la sondata o ti avrebbe indicato comunque come Ferragni? E se invece lei fosse Morgan, che avrebbe fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Come potremmo perdere il potere della Volpe se confermi di essere visto Ferragni?

Il dubbio era che la volpe mi vedesse buono, però se non è così non lo perdiamo in effetti

 

14 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Se io fossi guardia preferirei perire ora e conferire la certezza di un buono al medium (se non altro nessun altro losco potrà più fingersi guardia). Anche perché - se il fato ci assiste e sfruttiamo al meglio l'occasione, la suora può ricavare un secondo nome buono. Questo è il tipo di ragionamento che mi aspetterei da un Mud buono. 

 

Ma infatti sono abbastanza "rassegnato" alla mia morte a questo rogo, è la scelta più logica per voi e ci da effettivamente dei vantaggi via medium e suora.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque la Volpe non scoprirebbe nulla sondandoti, perché che tu sia Lupo o Guardia il responso sarebbe sempre positivo.

 

Se ti votassimo e mandassimo un sospetto per secondo, avremmo informazioni su di lui ma nessuna certezza su di te anche in questo caso.

 

Il Medium ci darebbe conferme, con l'incognita del responso che potrebbe finire a chiunque ed essere girato, ma implica farti fuori e dunque non crederti. Quindi sarebbero conferme a posteriori per il prosieguo del giuoco.

 

Una seconda sondata del Veggente non sarebbe chiarificatrice.

 

Se Carmy fosse Amadeus/Bugo/Belen pensi avrebbe girato la sondata o ti avrebbe indicato comunque come Ferragni? E se invece lei fosse Morgan, che avrebbe fatto?

Belen credo avrebbe avuto ben poco interesse a girare la sondata, a lei serve che vengano eliminati i lupi per poi abbinare giocatore/ruolo, quindi ciò che deve fare lei è dire la verità sia per non essere sospetta sia anche per essere "aiutata" dalla piazza a capire se sono davvero guardia o meno. Se fosse stata Amadesu/Bugo credo neanche avrebbe girato, perché se a un lupo in coppia arriva una sondata L o è il compagno solitario, quindi penso che si sarebbe giocata la sondata in modo un po' diverso, perche se la dici affossi il tuo compagno, ma se la giri ed è guardia sei fregato, è un 50/50 e va capito se se lo sarebbe giocato. Da Morgan invece secondo me vale la pena di rischiare di girare un sondato L, hai due possibilità sia un tuo compagno contro una che sia la guardia. In estrema sintesi, non ha girato e questo potrebbe escludere che sia Amedeus/Bugo, ma non ci da certezze sul senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, credo che dovrò votare entro le 20:30/21, quindi vi chiedo di nominare un nome che vorreste come secondo più votato (o magari un altro sospetto per farmi arrivare almeno a giorno due) insieme a me così che poi possa votare quello. Se non riceverò nomi prenderò l'iniziativa di votare un inattivo (che finora è una scelta abbastanza vasta in realtà)

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Detto questo, credo che dovrò votare entro le 20:30/21, quindi vi chiedo di nominare un nome che vorreste come secondo più votato (o magari un altro sospetto per farmi arrivare almeno a giorno due) insieme a me così che poi possa votare quello. Se non riceverò nomi prenderò l'iniziativa di votare un inattivo (che finora è una scelta abbastanza vasta in realtà)

 

Puoi votare me se ti va. Magari intratteniamo lo psycho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Se non avete altre richieste particolari (aka altri sospetti) prenderei per buona la candidatura di Kado e mi rassegno al mio destino, che poi è l'unico modo in cui posso essere utile arrivati a questo punto 

Che idee ti sei fatto fin qui? Per quanto possibile, visto che metà degli iscritti non giuoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che idee ti sei fatto fin qui? Per quanto possibile, visto che metà degli iscritti non giuoca.

Inizio col dire che proprio sui non giocanti ho le sensazioni più negative: concedendo il beneficio del dubbio ai nuovi (comunque male), mi fa storcere il naso abbastanza l'inattività di Basalto e Gigu, che potrebbero aver intuito la nascita del trenino su di me. Per il resto non ho molto da dire, sono sicuro che Carmy non abbia girato la sondata (che vuol dire tutto e niente), tu mi hai dato buone sensazioni, Fede credo sia buona per una teoria mia che preferisco non dire 1)per assenza di prove nette 2)per non dare idee ai lupi, mi piacerebbe leggere di più da Hyd e Shino (ma del resto finora non c'è stato molto da commentare).

Considerate questo messaggio come mio testamento perché dopo andrò a votare Kado (come da sua richiesta) e poi sparirò. Ultime due cose:

1)Se mi sono scordato dei partecipanti non è un buon segno per loro, in caso vanno tutti a metà strada tra il mister + Daniele e Gigu + Basalto

2)Qualora dovessi morire penso sarebbe abbastanza semplice rubare il mio ruolo, quindi in campana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Amiga sei silenziosissima, che dici?

Onestamente non lo so.

Da una parte io sono quasi sempre per rogare i visti L, dall'altra Mud mi sembra genuino e non mi pare che nessuno abbia provato a smentirlo, anche tra le righe.

Vorrei che gli assenti si palesassero anche per quel motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!! il monologo inutile di benigni mi ha stesa... ora sono sveglia e lucida (=mi ero dimenticata dell'inizio della partita e ieri sono arrivata a cose già chiuse).

Quello che avrei detto ieri, è che non ho capito una sega del set, quindi andrò a muzzo ..  "cantanti" vuol dire "contadini"?
Suor cristina che c'azzecca?
"JAlisse" cosa significa?
Che differenza c'è tra "maneskin" e "ferragni"?
Che ruoli ci sono?

SOno più (con)fusa di povia in mezzo a piazza san marco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.