Vai al contenuto

Giorno 5 - Riflessi nel buio


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, kado' ha scritto:

In retrospettiva mi inquieta averci preso con l'ipotesi del set con i ruoli ad cazzum. Significa che sto iniziando a pensare come Hex. 

 

Ti dò una mano allora con la Genesi della partita.

 

Con 7 giocatori, era difficile fare un set.

 

Ero portato a fare lupo+prolupo e 5 buoni. Due lupi sarebbero stati troppi.

 

Così mi è venuto un ideona.

 

Fare un Lupus senza lupi.

 

Mettere gli alieni era oggettivamente complicato metterli.

 

Così Vai di Vampiri

 

Un Bel Dracula che non si sa mai

Un bel veggente cieco che serve a far girare le info.

Sarebbe da metterci anche il medium cieco, ma lo metto sempre, cos' lo sostituiamo con il Coroner (che cmq serviva a scoprire se uno era morto da ruolo o da vampiro)

Un prete perchè ci sta sempre bene

La guardia egoista che proteggeva anche dai morsi di Dracula (e manco mi ero accorta che era vista L)

Mi serve quindi un bel visto L che, già che ci siamo, faccia pensare ci siano lupi.

Ecco un bel Cacciatore Notturno, fa al caso mio, che mi ricorda tanto il cacciatore notturno abissale, carta che usavo a magic 20 anni fa.

Poi, perchè non metterci anche una belle meretrice per farla sentire utile? Tanto non muore mai, e cmq se che X non è lupo. Non è cmq male per fare girare info.

 

Bene, forse è un pò troppo pro C, ma neanche troppo con Dracula che morde subito e la confusione che può creare. Mi piace. Facciamolo.

 

Poi succede che all'ultimo si aggiunge Abso, 

Non mi nadava di dirgli di no. Che minchia di ruolo gli facciamo fare senza Scombinare tutto?

Cos' mi viee in mente il fantasma che voevo mettere su quella a tema Halloween ma sarebbe stata di soli RV e quindi ho rimandato.

 

Poi succede che Hyd converte il prete, e Abso indica Dracula, quindi la partita si fa decisamente ProVampiri.

 

Il resto, lo sapete più o meno.

 

Alla fine, dopo i pirmi giorni piatti, era venuta fuori una bella partita.

 

Non so bene come sarebbe finita con Dvonn veramente vista L, Fede cosa avrebbe scelto e i vostri comportamenti. Anche se numericamente era in difficioltà, sarebbe stata tutta da giuocare.

 

Peccato. Per la prossima, sceglietevi un master serio.

 

Ose scegliete me, sappiate che la possibilità di blunder è sempre dientro l angolo.

 

A buon rendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in effetti ci ha molto fregati il fatto che pensavamo ci fossero lupi .

ad un certo punto stavo pure capendo il fatto che non ci fossero che avevo fatto anche la domanda che doveva stravolgere la partita , però poi dopo abbiam comunque continuato con la convinzione del lupo.

 

Se Fede avesse dato DVon con la sondata giusta probabilmente poteva pure farcela , avrei votato sbagliando DVon in quel caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, absolute ha scritto:

Mi spiace averti creato problemi aggiungendomi. Che poi a posteriori era anche meglio evitare. Grazie comunque per avermi voluto includere.

Ma figurati. Ricordatevi che siete la soluzione. Abbiamo parlato tutto il giorno su telegram di questa partita; peccato che non lo abbiamo fatto sul forum ma tant è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DVonTeese ha scritto:

E quindi non la vogliamo fare una partita lupi vs alieni? 

Può essere un idea, ma ho bisogno di ricaricare le pile per quanto riguarda il masteraggio almeno per tutta gennaio. Magari faccio qualche giuoco semplicissimo (non lupus) tipo la tombola o Hex, il prezzo è giusto, in attesa del raduno, ma nulla di impegnativo, perché masterare, che lo si voglia o meno, impegna cmq a stare online almeno dalle 21 00 alle 23 e30 e durante altri momenti nella parte del giorno. Lo faccio volentieri, mi diverto, e lo rifarò sicuramente, ma ogni tanto vorrei.andare a letto alle 20e30 per affrontare meglio la giornata. Che poi mi svegli alle 2 di notte, è un altro discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Può essere un idea, ma ho bisogno di ricaricare le pile per quanto riguarda il masteraggio almeno per tutta gennaio. Magari faccio qualche giuoco semplicissimo (non lupus) tipo la tombola o Hex, il prezzo è giusto, in attesa del raduno, ma nulla di impegnativo, perché masterare, che lo si voglia o meno, impegna cmq a stare online almeno dalle 21 00 alle 23 e30 e durante altri momenti nella parte del giorno. Lo faccio volentieri, mi diverto, e lo rifarò sicuramente, ma ogni tanto vorrei.andare a letto alle 20e30 per affrontare meglio la giornata. Che poi mi svegli alle 2 di notte, è un altro discorso 

Ma figurati, scherzavo. Era per supportare ironicamente il tuo estro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.