Vai al contenuto

Crisalide

Membro
  • Numero contenuti

    4.485
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    40

Crisalide è stato utente del giorno il 6 Settembre 2019

Crisalide ha avuto il contenuto più apprezzato!

Community

  • - Collaboratore (Cineforum)

Visite recenti

10.351 visite nel profilo

Crisalide's Achievements

Zanna Bianca

Zanna Bianca (7/8)

1,6k

Reputazione Forum

  1. Crisalide

    The Hater

    Cosa succede se lo sfigato di turno è più intelligente di quanto sembri? Questo film lo definirei "diabolico". Ho anche scoperto che è tratto da una storia vera. Unica pecca i messaggini di facebook in polacco, che non intaccano però la comprensione dei fatti e della trama.
  2. Crisalide

    🎦 Good Bye, Lenin!

    Molto carino, non l'avevo mai visto. Agrodolce e in alcuni punti anche comico. Mi aspettavo più "pesantezza", visto gli argomenti trattati, invece si guarda piacevolmente.
  3. Crisalide

    il segreto di Vera Drake

    Di una dolcezza disarmante, così tanto da allontanare la mente dai fatti trattati nel film.
  4. Crisalide

    La spina del diavolo

    Lo consiglio a chi ha apprezzato "il labirinto del Fauno". Una favola dolce amara ed a tratti crudele.
  5. Crisalide

    The house that Jack built

    Lars Von Trier difficilmente delude ed infatti, l'ho trovato bellissimo. Inquietante. Critica divisa a metà, o si ama o si odia. Personalmente sono nella metà che lo ama. C'è anche un Matt Dillon quasi irriconoscibile.
  6. Crisalide

    Revenge

    Ad inizio film mi sono ritrovata a pensare: "Ecco qua, c'è la solita super top model che mette in mostra le grazie", poi la pellicola si trasforma e diventa tutto il contrario di quanto avevi pensato. Molto avvincente, paesaggi stupendi.
  7. "Sai volareee?" Votato!
  8. Crisalide

    Summer of 84

    Ammetto di averlo guardato perché mi ricordava tantissimo i Goonies e sotto alcuni aspetti è così. Strizza anche l'occhio a Stand by me ed a Monster House.
  9. Crisalide

    Gretel e Hansel

    E' una rivisitazione della storia, con delle aggiunte interessanti. Mi è molto piaciuta la fotografia e l'atmosfera che accompagna il film da inizio a fine. Molto carini gli effetti speciali ed anche l'interpretazione dei giovanissimi attori.
  10. Crisalide

    🎦 Parasite

    A me non ha fatto impazzire. Ho apprezzato le idee, veramente originali ed anche la fotografia nuda e cruda del distacco sociale. Ci sono momenti che adoro, mentre altri li ho visti un po' forzati. Ricordo che, post prima visione, l'ho definito carino e da guardare senza sapere nulla dei premi ricevuti.
  11. Il finale aperto aveva molto senso, se ci pensi. Non voglio dire cose che rovinerebbero la visione a chi non l'ha mai visto, però quella ragazza aveva un unico obiettivo. Considerando le variabili possibili, direi che ci è riuscita in ogni caso.
  12. Pellicola molto interessante, parte pesantina, ma è perchè ci si deve abituare ai comportamenti di questa famiglia atipica. I gesti, i dialoghi, le situazioni. Mi ha stupito piacevolmente ed ho trovato veramente bravi gli attori.
  13. Crisalide

    Beastars

    Visto tutto, non è che mi abbia fatto impazzire. Appena terminato mi sono ritrovata a dire "MA IO VOLEVO SAPEREEEEEE" Diciamo che mi aspettavo altro, però la sigla iniziale è stupenda, col ballettino **
  14. Buck Henry è stato un attore, sceneggiatore, regista e comico statunitense. Tra le sue opere troviamo: IL LAUREATO (1967) - sceneggiatore Pellicola di Mike Nichols . Primo ruolo importante per Dustin Hoffman. Colonna sonora di Simon & Garfunkel. Buck Henry compare nelle scene dell'Hotel, dove interpreta l'impiegato della reception. IL PARADISO PUO' ATTENDERE (1978) - regista con Warren Beatly Remake della pellicola "L'inafferrabile signor Jordan" del 1941, con la regia di Alexander Hall. Nel 1986 Steve Harris, bassista e compositore degli Iron Maiden, scrisse un brano traendo ispirazione da questo film (Heaven can wait). DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI (1993) - attore Film diretto da Donald Petrie e prodotto dalla Warner Bros. Protagonisti Jack Lemmon e Walter Matthau. Musiche di Alan Silvestri. Girato a Wabasha in Minnesota, con temperature di 20/25° sotto lo zero, che causarono una doppia polmonite a Walter Matthau. LA COLAZIONE DEI CAMPIONI (1999) - attore Pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Kurt Vonnegut. Nei titoli di testa troviamo dei disegni fatti dallo stesso autore del romanzo.
  15. Terry Jones è stato un attore, regista, sceneggiatore, scrittore e presentatore britannico. Era uno dei membri dei Monty Python. Tra le sue opere troviamo: MONTY PYTHON E IL SACRO GRAAL (1974) - regista/attore MONTY PYTHON - IL SENSO DELLA VITA (1983) - regista/attore IL VENTO NEI SALICI (1996) - regista/sceneggiatore/voce del rospo Adattamento cinematografico della novella "Il vento nei salici" di Kenneth Grahame. Altri dei Monty Python hanno dato la loro voce oltre a Terry Jones. Eric Idle è il Topo, Michael Palin è il Sole e John Cleese è l'Avvocato di Rospo. LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE (1986) - sceneggiatore Film di Jim Henson con David Bowie, che interpreta Jareth il re dei Goblin e Jennifer Connelly, che interpreta Sarah. Al botteghino fu un fiasco, divenne cult movie in versione home video.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.