Vai al contenuto

Scarecrow

Membro attivo
  • Numero contenuti

    5.873
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    32

Scarecrow è stato utente del giorno il 22 Novembre

Scarecrow ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Scarecrow

  • Compleanno 11/08/1994

Informazioni personali

  • Genere
    Maschio
  • Occupazione
    Se te lo dico poi ti devo rogare

Lupus

  • Ruolo preferito
    Lupo Nero
  • Ruolo più odiato
    Guardia del Corpo
  • Esperienza di gioco
    Gli animalisti mi odieranno (esperto)

Visite recenti

12.959 visite nel profilo

Scarecrow's Achievements

Zanna Bianca

Zanna Bianca (7/8)

2,5k

Reputazione Forum

  1. Secondo me Mirti tu ragioni troppo coi numeri e le probabilità, e quando vai oltre "giustifichi" solo i contadini nei loro errori, dando un peso enorme al branco per il solo fatto di conoscersi. Ma nella ricerca di un bilanciamento entrano in gioco due tipi di analisi: quella tecnica e quella fondamentale. Per semplificare, l'analisi tecnica è quella che circa fai tu. Ci sono le stesse probabilità che la sondata finisca a un contadino così come al prolupo. È l'analisi fondamentale che manca. Ovvero che il Veggente non è una macchina e non sceglie la persona da sondare con una estrazione randomica, ma legge, fa domande, analizza appunto la situazione e decide di conseguenza. Da ciò deriva una consapevolezza importante: è assai improbabile che un cattivo e nello specifico un prolupo riceva una sondata, tranne nel caso in cui... non giochi da prolupo, con tutti i rischi del caso (ndr finire sbranato). Ho preso questo esempio ma si estende a tutto. E a ciò va aggiunta la conoscenza che ormai c'è fra noi, che fa si che alcune persone si riconoscano al volo come alleate contadine e giochino in sinergia fin dai primissimi giorni. E ovviamente l'opposto, ovvero persone che di contro sono ritenute "sfuggenti" o pericolose e si prendano una sondata sulla testa a Giorno 1 o comunque molto presto nella quasi totalità dei casi, a prescindere da come giochino. E nel caso di un lupo equivale a sconfitta immediata, con un branco da due. Vedi me nella tua partita. Sono tutti aspetti che a parer mio vanno considerati, perché i numeri da soli non bilanciano niente. Bilancerebbero una partita fra robot, ma siamo persone. Quindi insomma, sconsiglierei fortemente di nerfare il branco, sia in questo set che in generale. Perché i contadini hanno il dialogo, i voti e le info a loro disposizione. Un lupo, se finisce sondato, in questo specifico set non ha nulla: finisce al rogo.
  2. Io la penso all'opposto, per me i lupi hanno contro un'armata di ruoli davvero difficile da arginare. E sono soltanto due, quindi se vengono sondati subito è pressoché persa in partenza. Il fatto che i lupi si conoscano per me viene ESTREMAMENTE sopravvalutato quando non influisce quasi per niente. Anzi, spesso proprio per questo finiscono per farsi scoprire perché giocano in modo costruito. In branco sono pochi, di conseguenza un inattivo compromette l'intera squadra, al contrario del villaggio che può in un certo senso permettersi un giocatore poco presente e attivo, numericamente. E inoltre, le sondate L purtroppo ancora su questo forum vengono prese per oro colato dunque la presenza di buoni visti in modo errato non cambia gli equilibri per niente: il sondato L finisce al rogo nel 99% dei casi. Al limite, ma si parla di casi più unici che rari, può servire come copertura un CS inconsapevole visto L dal momento che il lupo sondato non può essere così smentito. Ma nella stragrande maggioranza dei casi anche in questa situazione il sondato finisce al rogo senza troppe remore, per il principio "alla peggio abbiamo perso un CS". Infine, il fatto che i contadini in assenza di info "ammazzino sempre un innocente" a Giorno 1 non dev'essere metro di bilancio, a parer mio. Hanno modo di discutere per 48 ore prima del primo rogo, se si riducono all'ultimo non è un vantaggio al branco, ma un demerito del villaggio.
  3. La cattiveria del Negromante e dei suoi morti amici nei miei confronti è inaccettabile. Consiglio di ELIMINARE le chat private.
  4. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Infatti come ho detto avrei capito se avessero voluto votare me tutto il giorno. Ma solo alla fine hanno virato, per 22 ore volevano ammazzare Hyd, e in tal caso avrebbero perso ugualmente al 100%.
  5. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Ni. Potrei ancora ancora capirlo se avessero puntato me, ma per tutto il giorno l'obiettivo è stato Hyd, ovvero colui che aveva il 50% delle possibilità di avere il blocco. Sapevano che non lo avevo io. Quindi se vuoi ammazzare il lupo (potenzialmente) che blocca, non ti interessa di fermare Dracula. Quindi non stai indebolendo entrambe le fazioni, stai volontariamente lasciando Dracula libero di trasformare un'altra notte.
  6. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Se presupponi che i lupi abbiano il blocco ancora, ma nessun contadino aveva questa sicurezza. E comunque non era neanche una mossa obbligata per noi bloccare, dal momento che era persa comunque quando sono morto io.
  7. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Eh sì, quello dico. Ma se non hai speranze in nessuno dei due casi, come scegli chi votare?
  8. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Si. Ma i contadini non possono fare affidamento su un potere dei lupi per vincere. Era controfazione votare il lupo e lasciare Dracula vivo, e anche viceversa. Quindi è impossibile scegliere chi votare in questi casi, l'unica speranza risiedeva nel x2 del Bardo. Poi la si può interpretare con malizia (speranza che nottetempo Dracula ti converta, ovvero atteggiamento controfazione) oppure no, sono situazioni che andrebbero evitate in qualche modo da regolamento ma con una terza fazione sono sempre probabili.
  9. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Anche infatti. Per i contadini era controfazione qualsiasi voto, perché semplicemente non avevano speranze di vincere senza un'influenza esterna. Ovvero il blocco che abbiamo messo a Dracula.
  10. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Non si può sapere. È l'atto in sé ad essere controfazione. Che ci sia malizia oppure no, in una situazione come quella il contadino deciderà sempre di ammazzare i lupi.
  11. Scarecrow

    Sal8 dei Defunti

    Continuo a pensare sia controfazione non ammazzare Dracula per sperare nella conversione.
  12. Io stasera non so quanto riuscirò a seguire ma tanto quanto andava detto oggi è stato detto, quindi voto Dracul1.
  13. Quindi state davvero dicendo che Firmino per voi era Dracula? Le state provando tutte, ammiro la perseveranza. Ma rimane il fatto che nulla spiega le ragioni per cui Johnny oggi sia diventato il fido scudiero di Mario, che a sua volta lo difende. Né per quale ragione io sarei dovuto uscire dando tutte queste info alle altre fazioni quando mi bastava spingere sulla pericolosità dei vampiri in generale come fazione, senza precludermi come invece ho fatto un potenziale rogo su Johnny. Né per quale ragione morti Firmino e Stecata c'erano 2 VAMPIRI VIVI, quando Dracula sarebbe morto in questo scenario al limite del fantalupus al primo rogo come un pirla.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.