Vai al contenuto

Asylum - Giorno 3


L Lawliet

Messaggi raccomandati

8 ore ago, Green wolf said:

no ma domani se il veggente è vivo, deve dichiararsi, basta giocare al gioco del silenzio oggi lo tollero, domani non più altrimenti è inutile continuare a giocare così

Aspetta n'attimo se il veggente non è in vista e non è a rischio rogo e non ha nomi L da dire, domani quando non c'è più la guardia a proteggerlo, deve dichiararsi? E se ha sondato anche NL ormai morti ed ha informazioni simili alle tue? Io non condivido.

Piuttosto credo che ormai è il medium che dovrebbe uscire almeno per sapere se i roghi passati tra i quali ci sarebbero info anche su un certo Jace (che Eco ha tentato di salvare e poi "resuscitare"). La questione medium risolverebbe molti problemi quindi: sapremmo qualcosa in più su Vinicio Jace Eco e Matt e di conseguenza di chi ha provato a rogare Matt e Jace e me il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando ci troviamo in una situazione complicata:

-Matt4 che è stato eliminato ieri sera si era dichiarato ruolo per salvarsi al rogo, ma a quanto pare stava mentendo.

Se lo avesse fatto per proteggere o ruoli importanti sarebbe stata una buona mossa, ma così sembra proprio una mossa da negativo/neutrale

-Vinicio ieri proponeva una strategia suicida facendo intuire di essere un ruolo di investigazione.

Poi ritratta, ma non ritratta e all'ennesimo richiesta di una spiegazione sensata si rifiuta.

-Eco si dichiara guaritore alle 19 di sera e dice di aver resuscitato Jace senza essere OC con lui.

A questo punto se lui non fosse il chirurgo vorrei capire cosa trattiene quello vero dal rivelarsi.

-Dieguito è molto evanescente.

Scrive, sparisce, riappare prima del voto e dopo aver votato sparisce di nuovo.

-Mery93 è in una posizione simile e il fatto che non stia argomentando le sue posizioni non mi piace

-Airod è molto più defilato del solito e non ho ancora capito che cosa pensa.

-Lemon mi lascia una sensazione di ambiguità, ma per il momento non sono sicuro che possa essere cattiva.

-Mario negli ultimi giorni si è ripreso, ma nei primi non mi aveva convinto moltissimo.

 

Uno dei problemi della questione di Vinicio è stato che abbiamo praticamente sprecato un giorno in cui avremo potuto discutere di più e avere un rogo meno influenzato dalla casualità e più facile da analizzare.

 

Ora vediamo come si evolverà la situazione oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se le persone che continuano a dire che sto ritrattando o rimangiandomi tutto lo facciano perché non hanno letto bene il topic o perché sono in malafede.

Ho già spiegato di non aver ritrattato nulla, solo di aver cambiato parzialmente il mio giudizio su Jace in base agli ultimi (ormai nemmeno) elementi del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Non capisco se le persone che continuano a dire che sto ritrattando o rimangiandomi tutto lo facciano perché non hanno letto bene il topic o perché sono in malafede.

Ho già spiegato di non aver ritrattato nulla, solo di aver cambiato parzialmente il mio giudizio su Jace in base agli ultimi (ormai nemmeno) elementi del gioco.

Cioè tu stai dicendo che non sei il medium e non avevi alcuna sondata su Jace lupo, e Jace ti sembrava semplicemente cattivo, poi con due post in croce che ieri ha scritto nei quali non diceva sto granché hai capito che è forse buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Aspetta n'attimo se il veggente non è in vista e non è a rischio rogo e non ha nomi L da dire, domani quando non c'è più la guardia a proteggerlo, deve dichiararsi? E se ha sondato anche NL ormai morti ed ha informazioni simili alle tue? Io non condivido.

Piuttosto credo che ormai è il medium che dovrebbe uscire almeno per sapere se i roghi passati tra i quali ci sarebbero info anche su un certo Jace (che Eco ha tentato di salvare e poi "resuscitare"). La questione medium risolverebbe molti problemi quindi: sapremmo qualcosa in più su Vinicio Jace Eco e Matt e di conseguenza di chi ha provato a rogare Matt e Jace e me il primo giorno.

Non iniziare a dire cavolate che per ora stavi andando bene:5dv7ef: allora il veggente finora ha sondato 3 persone, domani sarebbero 4 con lui 5.. considerando nell'ipotesi peggiore che muoiono 3 persone domani ci sono 11 giocatori...che cacchio il veggente ha sondato tutti morti? Uanema... il medium invece non può dichiararsi perché è l'unico che può dire che chi viene mandato a rogo è L oppure no... se finora è stato zitto significa che al limite solo Matt4 era visto lupo, mentre jace no altrimenti non avrebbe senso...

Se non vuoi far dichiarare il veggente domani, sarebbe il quarto giorno che giochi al buio, sai com'è mi sto iniziando a rompere di andare a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vinicio said:

Non capisco se le persone che continuano a dire che sto ritrattando o rimangiandomi tutto lo facciano perché non hanno letto bene il topic o perché sono in malafede.

Ho già spiegato di non aver ritrattato nulla, solo di aver cambiato parzialmente il mio giudizio su Jace in base agli ultimi (ormai nemmeno) elementi del gioco.

 

Va beh, ora basta.

Se vuoi far finta di non capire per strategia, è un tuo diritto, figurati, però non pretendere neanche che siamo scemi.

La tua giocata di ieri faceva intendere che sei o medium o ancor di più veggente.

Il tuo accanimento con jace veniva interpretato da tutti (e te l'abbiamo detto) come l'accanimento da parte di chi aveva in mano delle informazioni precise.

Non puoi dire che non è così, che ci siamo inventati tutto, che abbiamo capito male.

Eri consapevole che tutti noi pensavamo avessi delle informazioni (anche perché, nessuno ti smentiva).

Poi hai cambiato registro. Dicendo che jace ti sembra buono. E questo, è un smentire di avere i poteri.

A domande dirette, fatte da me e da altri, hai sempre sviato.

Capirai ora che non solo non hai più credibilità, ma finirai al rogo se non oggi, di sicuro domani.

Quindi il punto è questo: se sei buono, parli chiaro senza che nessuno te lo debba neanche chiedere, perché sai da solo che è la cosa giusta da fare.

Se vuoi continuare a dire mezze frasi e fare finta di cadere dalle nubi, che è nel tuo diritto, è evidente che sei un ruolo negativo, e la tua sorte verrà segnata dalla volontà della piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Va beh, ora basta.

Se vuoi far finta di non capire per strategia, è un tuo diritto, figurati, però non pretendere neanche che siamo scemi.

La tua giocata di ieri faceva intendere che sei o medium o ancor di più veggente.

Il tuo accanimento con jace veniva interpretato da tutti (e te l'abbiamo detto) come l'accanimento da parte di chi aveva in mano delle informazioni precise.

Non puoi dire che non è così, che ci siamo inventati tutto, che abbiamo capito male.

Eri consapevole che tutti noi pensavamo avessi delle informazioni (anche perché, nessuno ti smentiva).

Poi hai cambiato registro. Dicendo che jace ti sembra buono. E questo, è un smentire di avere i poteri.

A domande dirette, fatte da me e da altri, hai sempre sviato.

Capirai ora che non solo non hai più credibilità, ma finirai al rogo se non oggi, di sicuro domani.

Quindi il punto è questo: se sei buono, parli chiaro senza che nessuno te lo debba neanche chiedere, perché sai da solo che è la cosa giusta da fare.

Se vuoi continuare a dire mezze frasi e fare finta di cadere dalle nubi, che è nel tuo diritto, è evidente che sei un ruolo negativo, e la tua sorte verrà segnata dalla volontà della piazza.

Io non lo leggo più, leggerò solo quando dirà cose sensate.. cmq la domanda è: può mai essere lupo? Se fosse stato lupo secondo me i.suoi compari già l'avevano sgozzato, quindi che può essere prol? 

Ah dimenticavo lo sai che inizi a puzzare di criceto?:Ziza__82_: non ti offendere ma visto che stiamo andando alla cieca, inizio a dire cose random

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf said:

Io non lo leggo più, leggerò solo quando dirà cose sensate.. cmq la domanda è: può mai essere lupo? Se fosse stato lupo secondo me i.suoi compari già l'avevano sgozzato, quindi che può essere prol? 

Ah dimenticavo lo sai che inizi a puzzare di criceto?:Ziza__82_: non ti offendere ma visto che stiamo andando alla cieca, inizio a dire cose random

 

Pure per me è un possibile proL. Ma in mancanza di lupi certi, è sempre un buon rogo.

Se sono criceto, rogatemi, almeno la smetto di soffrire.

Sapete già come si ruba la nafta agricola no? Ci vuole un tubo di gomma, più è flessibile, meglio è, anche se la flessibilità non è una qualità necessaria. Si infila il tubo nel serbatoio per un'estremità. Alcuni serbatoi hanno una specie di filtro, per cui, insieme al tubo devi infilarci un filo di ferrò, un bastone sottile, anche un picchietto va bene. Una volta infilato il tubo, posizionare, più in basso, una tanica. Fatto ciò, si aspira dall'estremità del tubo, detto più propriamente sifone, e con un gesto al tempo stesso elegante e preciso, sfilare il tubo dalla bocca e con il pollice coprirne l'apertura. I due gesti devono essere fatti senza soluzione di continuità. Fatto ciò, infilare nella tanica posta più in basso il tubo e spostare il pollice. Se l'operazione è stata compiuta in modo professionale, si riempie la tanica senza che si sia costretti a ripetere l'operazione.

Naturalmente ci vuole un minimo di esperienza. O si finisce per bere la nafta. Che ha un sapore dolciastro tra il caco (il frutto, e quindi diciamo quasi di vaniglia) e una lastra di metallo, oltre che ci si possono trovare in bocca residui di non so cosa dalla forma e il sapore dei calcoli biliari. Un sapore che ti riempie la gola e anche i polmoni, e si sente in bocca e anche nel naso. Da adolescente e senza patente, litigai con pio padre, riuscii a rubare la macchina perché mi serviva per un appuntamento, e poiché era senza nafta, feci il travaso dal camion, e ne bevvi un po' di nafta. Quando baciai la ragazza lei svenne. Ed è ancora svenuta. Era il '97. Maggio. Anzi, no, giugno, giugno sì. Un mercoledì.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

 

Pure per me è un possibile proL. Ma in mancanza di lupi certi, è sempre un buon rogo.

Se sono criceto, rogatemi, almeno la smetto di soffrire.

Sapete già come si ruba la nafta agricola no? Ci vuole un tubo di gomma, più è flessibile, meglio è, anche se la flessibilità non è una qualità necessaria. Si infila il tubo nel serbatoio per un'estremità. Alcuni serbatoi hanno una specie di filtro, per cui, insieme al tubo devi infilarci un filo di ferrò, un bastone sottile, anche un picchietto va bene. Una volta infilato il tubo, posizionare, più in basso, una tanica. Fatto ciò, si aspira dall'estremità del tubo, detto più propriamente sifone, e con un gesto al tempo stesso elegante e preciso, sfilare il tubo dalla bocca e con il pollice coprirne l'apertura. I due gesti devono essere fatti senza soluzione di continuità. Fatto ciò, infilare nella tanica posta più in basso il tubo e spostare il pollice. Se l'operazione è stata compiuta in modo professionale, si riempie la tanica senza che si sia costretti a ripetere l'operazione.

Naturalmente ci vuole un minimo di esperienza. O si finisce per bere la nafta. Che ha un sapore dolciastro tra il caco (il frutto, e quindi diciamo quasi di vaniglia) e una lastra di metallo, oltre che ci si possono trovare in bocca residui di non so cosa dalla forma e il sapore dei calcoli biliari. Un sapore che ti riempie la gola e anche i polmoni, e si sente in bocca e anche nel naso. Da adolescente e senza patente, litigai con pio padre, riuscii a rubare la macchina perché mi serviva per un appuntamento, e poiché era senza nafta, feci il travaso dal camion, e ne bevvi un po' di nafta. Quando baciai la ragazza lei svenne. Ed è ancora svenuta. Era il '97. Maggio. Anzi, no, giugno, giugno sì. Un mercoledì.

Io ti rogherei solo per sto pippone:5dv7ef: non sei in cima alla mia lista per ora ma è anche per questo che voglio far uscire il veggente domani, per vedere se ti ha sondato:Q4kEXkv: poi non posso far vincere i solitari per principio scusa altrimenti il mio primato viene annullato:Q4kEXkv:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mery93 said:

Ragazzi ma io più dirvi che sono buona dal giorno zero non so cosa fare.. vi invito a concentrarvi più sugli  altri giocatori che prima si spacciano ruoli e poi ritrattano.. concentrarsi su di me è spreco di tempo

Perdonaci, ma limitarsi a dire che sei buona non implica che tu lo sia necessariamente... Sta cosa la fanno anche i ruoli negativi... Comunque, chi voteresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Ma chi ti ha accusato?

4 minuti fa, Mery93 said:

Ragazzi ma io più dirvi che sono dal giorno zero non so cosa fare.. vi invito a concentrarvi più sugli  altri giocatori che prima si spacciano ruoli e poi ritrattano.. concentrarsi su di me è spreco di tempo

Nessuna accusa ma il lamentarsi di manfri della mia assenza e quindi il suo dubitare .. io non ci  ho capito una cippa ,ma sicuro ora voterò vincio perché una persona buona non può mandare in confusione un.intera massa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mery93 said:

Nessuna accusa ma il lamentarsi di manfri della mia assenza e quindi il suo dubitare .. io non ci  ho capito una cippa ,ma sicuro ora voterò vincio perché una persona buona non può mandare in confusione un.intera massa

Ok per me comunque il tuo voto è giusto, almeno non ti sei fatta autoeliminare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco che il gioco si basa sull' inganno e sull' intuito ma al terzo giorno qualcosa dovrebbe iniziarsi a capire altrimenti sembra di giocare a mosca cieca.. ho letto che credevate dvon visionario o mi sbaglio ? Essendo morta invito l.erede a far trapelare qualche info .. e se dvon non era visionario ,invito il visionario,ancora in vita, a dare qualche informazione ,anche velata !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mery93 said:

Io capisco che il gioco si basa sull' inganno e sull' intuito ma al terzo giorno qualcosa dovrebbe iniziarsi a capire altrimenti sembra di giocare a mosca cieca.. ho letto che credevate dvon visionario o mi sbaglio ? Essendo morta invito l.erede a far trapelare qualche info .. e se dvon non era visionario ,invito il visionario,ancora in vita, a dare qualche informazione ,anche velata !

Stai calma:Q4kEXkv: il visionario fallo tacere ancora per oggi, non fare questi brutti post che sembrano scritti dal tuo ex ragazzo:5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mery93 said:

Io capisco che il gioco si basa sull' inganno e sull' intuito ma al terzo giorno qualcosa dovrebbe iniziarsi a capire altrimenti sembra di giocare a mosca cieca.. ho letto che credevate dvon visionario o mi sbaglio ? Essendo morta invito l.erede a far trapelare qualche info .. e se dvon non era visionario ,invito il visionario,ancora in vita, a dare qualche informazione ,anche velata !

 

Ho detto io che dvon può essere stata morsa perché i lupi possono aver creduto che contendeva il ruolo di vinicio.

Ma non è detto né che i lupi l'abbiano morsa per questo, né che dvon fosse visionario/medium.

 

Poi chiaro, che se il veggente è morto, l'erede deve uscire fuori a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma quale ex ahahhahahahhaha

La questione dell'erede sarebbe interessante

 

L'elaborazione del lutto passa sempre attraverso la prima fase, che è quella della negazione.

è anche la frase più dolorosa, quella che ti distacca dalla realtà, e ti fa vivere come fosse un sogno, o per meglio dire un incubo.

è anche la più lunga delle fasi.

Però tutto passa. E se non passa, resta il suicidio. Sai come si fa un nodo scorsoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se rischio una bella lobotomia io non sarò molto più esplicito di quanto sia già stato, perché credo non sia utile ai fini della partita.

Quello che dovevo dire lo ho già detto ad inizio giornata. Se volete lobotomizzarmi è un vostro diritto ma questo non aiuterà di certo la nostra fazione, specialmente dopo le morti di stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me il visionario non si sta esponendo perché fin'ora non ha avuto bisogno di farlo. Penso che possa essere in grado di capire quando serve che esca, adesso ci mancherà anche la guardia, finché riesce a restare nascosto benvenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mery93 said:

Ragazzi ma io più dirvi che sono buona dal giorno zero non so cosa fare.. vi invito a concentrarvi più sugli  altri giocatori che prima si spacciano ruoli e poi ritrattano.. concentrarsi su di me è spreco di tempo

Premetto di non avere informazioni precise, prima che poi mi diciate che ritratto, ma trovo alquanto sospetto il voto di Mery nei miei confronti a quest'ora e sfruttando la mia momentanea cattiva luce. Se fossi in cerca di capire realmente avrei atteso maggiormente. Ma è anche vero che io non sono lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.