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Inviato

È una prova costume al contrario: ci si guarda allo specchio cercando di apparire più brutti possibile. Spero vi stiate preparando come si dev... come dite? Halloween è passato? Suvvia non attacchiamoci alle piccolezze. 

 

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Ricordo di leggere il regolamento nella sua versione definitiva.

 

Stanotte agiscono solo il Lupo dell'Incubo, il Veggente Luminare ed, eventualmente, il Gufonauta.

 

Buon divertimento a tutti!!

 

 

 

Inviato

Ciao carissimi 

Sì il set è impegnativo, ma insomma proviamo ad iniziare da qualche considerazione 

 

Il vantaggio è che il veggente è immune a Dracula, ci sono 4 visti lupo su 10 giocatori, di cui uno buono

Dobbiamo perciò fare attenzione al rogo, considerando anche che ci sono il gufo e parroco che possono intervenire sulle votazioni e, se possibile, coordinarsi

 

Strega e gatto nero possono essere usati come specchi per le allodole, fingendosi ruoli ed attirando il morso, in modo da avere la possibilità di deviarlo oppure ottenere informazioni 

 

Il negromante è un terno al lotto. Se ho capito bene potrebbe scegliere di rinunciare al potere di resuscitare per acquisirne altri, però mentre nel primo caso è visto NL, se decide di ottenere il corpo sottile sarebbe visto L ma ha la possibilità di falsificare la sondata del veggente su se stesso per apparire NL

In ogni caso, pur uccidendo lupi e Dracula, se ci sono vampiri figli bisognerebbe uccidere comunque il negromante o in alternativa la progenie per vincere 

Il problemone è che conta umano, ma d'altra parte sarà necessario capire se avremo i numeri per rogare la progenie 

Inviato
3 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Se ho capito bene potrebbe scegliere di rinunciare al potere di resuscitare per acquisirne altri, però mentre nel primo caso è visto NL, se decide di ottenere il corpo sottile sarebbe visto L ma ha la possibilità di falsificare la sondata del veggente su se stesso per apparire NL

Oops, chiedo scusa per la confusione su questo punto, ho commesso un errore nella schedina.

 

Il Negromante è visto inizialmente LOSCO.

 

Dopo lo scambio invece, verrà sempre visto INNOCENTE.

Inviato

Ho letto bene il set ed è un casino. Aiuto.

Cita

In caso di pareggio: ballottaggio (vedi spoiler)

Intanto faccio notare che se c'è parità di voti al rogo non conta il voto decisivo ma si va in ballottaggio, personalmente non credo di aver mai giocato con questo sistema quindi è interessante notarlo. A me sembra tendenzialmente un sistema più proL dal momento che il voto è segreto, quindi tendenzialmente eviterei ballottaggi, I guess?

Cita

Nel caso in cui avvenga un pareggio anche al ballottaggio, morrà il giocatore che è stato votato (al ballottaggio) da più giocatori con fazione VILLAGGIO.

[...]

Se un giocatore ha votato uno dei ballottanti durante la giornata, il Game Master considererà automaticamente quello stesso voto anche per il ballottaggio nel caso in cui il giocatore non faccia alcun nome.

That being said, almeno in caso di pareggio decide il villaggo, e astenersi al ballottaggio non sembra un grande problema. Non mi vengono in mente modi per usare questa dinamica a nostro vantaggio, però. Se ci sono, fateli emergere.

 

Non ho capito una cosa sulla Chimera:

Cita

Se prova a sbranare un Lupo non riuscirà a ucciderlo, ma il giorno dopo il Game Master annuncerà che quel giocatore è stato ferito. Se la Chimera Mannara riesce a sbranare un Lupo con questo potere, perde 1 vita

Se ho capito bene, mettiamo che Pippo (Chimera con 2 vite) sbrani Paperino (lupo), all'apertura della piazza il giorno dopo, entrambi i giocatori saranno pubblicamente annunciati come feriti, giusto? Pippo perché perde una vita, Paperino perché è stato ferito in quanto lupo.

Mi fa male la testa.

 

2 ore fa, DVonTeese ha scritto:

Dobbiamo perciò fare attenzione al rogo, considerando anche che ci sono il gufo e parroco che possono intervenire sulle votazioni e, se possibile, coordinarsi

C'è qualche modo in cui possiamo usare questi ruoli per evincere qualche informazione? A me non viene in mente nulla.

Inviato
31 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ho letto bene il set ed è un casino. Aiuto.

Intanto faccio notare che se c'è parità di voti al rogo non conta il voto decisivo ma si va in ballottaggio, personalmente non credo di aver mai giocato con questo sistema quindi è interessante notarlo. A me sembra tendenzialmente un sistema più proL dal momento che il voto è segreto, quindi tendenzialmente eviterei ballottaggi, I guess?

That being said, almeno in caso di pareggio decide il villaggo, e astenersi al ballottaggio non sembra un grande problema. Non mi vengono in mente modi per usare questa dinamica a nostro vantaggio, però. Se ci sono, fateli emergere.

 

Non ho capito una cosa sulla Chimera:

Se ho capito bene, mettiamo che Pippo (Chimera con 2 vite) sbrani Paperino (lupo), all'apertura della piazza il giorno dopo, entrambi i giocatori saranno pubblicamente annunciati come feriti, giusto? Pippo perché perde una vita, Paperino perché è stato ferito in quanto lupo.

Mi fa male la testa.

 

C'è qualche modo in cui possiamo usare questi ruoli per evincere qualche informazione? A me non viene in mente nulla.

Si, il nuovo sistema di ballottaggio è in effetti interessante. Mi puoi dire con parole semplici perché secondo te ballottare sfavorirebbe i contadini?

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Non mi vengono in mente modi per usare questa dinamica a nostro vantaggio, però. Se ci sono, fateli emergere.

Beh l'unico modo è parlare pubblicamente e gestire compatti il ballottaggio, non penso ci siano altre modalità a nostro vantaggio

 

1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Se ho capito bene, mettiamo che Pippo (Chimera con 2 vite) sbrani Paperino (lupo), all'apertura della piazza il giorno dopo, entrambi i giocatori saranno pubblicamente annunciati come feriti, giusto?

Sì anche io ho capito così 

 

1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

C'è qualche modo in cui possiamo usare questi ruoli per evincere qualche informazione? A me non viene in mente nulla

Eh non so, in generale parlavo di coordinazione perché entrambi hanno la possibilità di intervenire una sola volta, il gufo può mandare un sospetto al ballottaggio mentre il parroco potrebbe intervenire se eventualmente avremo un giocatore che crediamo buono a rischio, poi chiaro dipende dalla situazione che si presenterà 

Inviato
2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Si, il nuovo sistema di ballottaggio è in effetti interessante. Mi puoi dire con parole semplici perché secondo te ballottare sfavorirebbe i contadini?

 

Perché i contadini sono come le galline in un pollaio in fiamme. I cattivi sono coordinati. I lupi si parlano, i vampiri fanno quello che fa dracula. Un tempo i ballottaggi erano anonimi. In questo caso favorirebbe ulteriormente i lupi mentre sfavorirebbe i vampiri.

 

È una partita complicata dove più che il corale potrebbe contare la giocata del singolo, anche in ragione del numero esiguo partiamo quasi in pari cattivi contro buoni. Una buona veggenza, un ripescaggio avveduto.

 

Poi c'è l'atipicità delle partite coi vampiri, che a me piacciono molto. Oggi remi forte a destra, domani remi ancor più forte a sinistra.

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