Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, N ™ said:

 

Comunque vorrei farvi rendere conto, rivolgendomi a chi crede che L si sia rivelato. 

1) L dice un sacco di stronzate a ogni lupus, potrebbe essere lupo che si sta rivelando ruolo. Può essere un proC che ha capito chi è il sacerdote e sta cercando di proteggerlo. Può essere un contadino che si fa credere ruolo per farsi mordere

 

 

ç__ç nella scorsa partita quando io ho detto una cosa del genere mi avete rogato per direttissima hahahahahahaha :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™Io infatti ho detto che L si è solo rivelato, ma da qui ad esserlo ce ne passa. Per ora non è stato smentito da nessuno, ecco perchè lo sottolineo, addirittura Sig vuole quotare i suoi messaggi come se lui avesse fatto passare l'idea con delle parole in codice. Insomma le tre indicazioni che hai proposto tu, era meglio non evidenziarle, perchè io avevo in mente già la possibilità che L stesse facendo quello per un secondo fine (da far uscire il sacerdote a proteggerlo). Ma ora che l'hai detto...poof scompare tutto.

 

Ecco ora Marco ha detto una cosa giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io comunque ci capisco sempre meno.

Marco fa 3 nomi, poi rimanda il papiello di tutti i concorrenti, senza spiegare perché avesse fatto 3 nomi in particolare.

L si spaccia per ruolo, ma passa inosservato.

N sembra saper tutto della partita, ma boh, mi fido di lei.

 

Io prima di votare vorrei sentire Crisalide. Perché, davvero, nemmeno lei mi sembrava pulitissima. (2 lupi in un colpo ci credo poco però).

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, sigfried said:

Ieri io avevo detto che dopo il rogo avrei proposto una strategia, ma quando sono arrivato dopo il rogo, eravate tutti pronti a dire che la tattica migliore era fare 3 nomi al veggente. Non c'è stato neanche il tempo di parlare.

 

Questo è falso e mi sento anche preso in giro. Faccio la vittima pure io come te e Crisa avete fatto ieri.

 

Ok parlando seriamente:

Siamo stati dopo il rogo, con N che faceva la lista di tutti i voti (a cui te non hai partecipato), ed eravamo quanti? In cinque o sei?

Abbiamo cercato di stringere i 3 nomi a 2 nomi, per aiutare il Veggente. MA non eravamo abbastanza e perciò N è stata costretta a dare 3 nomi al Veggente.

 

Hai avuto almeno due ore per parlare dopo il rogo, hai avuto tutto il tempo che volevi prima del rogo, ma hai preferito difenderti riguardo la locanda.

Hai preferito criticare la tattica di N, e certo che ci sono delle falle.

Abbiamo detto 100 volte che questa non sarebbe stata una tattica infallibile, che era un aiuto, per avere qualcosa su cui ragionare.

 

Ora vuoi usare la stessa tattica che stavi criticando il giorno prima, con l'aggiunta di fare 1 nome al Veggente ed 1 un nome alla Meretrice.

Te stesso ieri avevi detto che un 1 nome al Veggente non sarebbe stato abbastanza, visto che poteva essere il nome del Veggente stesso.

 

E vuoi dare 1 nome alla Meretrice?

Così i Lupi sanno dove devono andare a mordere?

Ieri volevi farla schiantare? Da quanto ho capito vuoi usarla da kamikaze, ma ti vorrei ricordare che è l'unico ruolo con capacità di protezione in questa partita.

 

Da come la vedo io, hai passato ieri a fare la vittima o a essere pessimista. Non so per quali motivi.

Oggi stai cercando di proporre una strategia, implementando una che criticavi ieri, e cercando di dire ai Lupi dove andare a mordere.

 

E voglio ancora sentire @Crisalide

 

Al momento manderei al rogo Sigfried.

 

E voglio ripetere la mia opposizione a pilotare il rogo:

-> non abbiamo voti sinceri

-> si fa affidamento solo sul Sacerdote, troppa responsabilità in un ruolo solo

-> se il Sacerdote dovesse morire, o se un proL si fingesse Sacerdote i contadini starebbero punto a capo, con l'aggravante di aver "taroccato" lo strumento più importante, cioè il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non sono mai voluto passare inosservato, è quello il punto del discorso. Quando faccio una cosa c'è sempre un motivo dietro, e se andate a rileggervi tutti i miei post precedenti, di oggi soprattutto, avete tutte le risposte che cercate. Io quando gioco lo faccio sempre apertamente, non metto mai codici cifrati al fine di giustificarmi a posteriori, l'unica cosa più dubbia che io abbia fatto, è da strega che ogni notte dicevo su chi avrei girato il morso se i lupi avessero scelto me. Chi mi deve capire, mi ha capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

addirittura Sig vuole quotare i suoi messaggi come se lui avesse fatto passare l'idea con delle parole in codice.

 

Queste sono le parole di L.

 

Vorrei essere la seconda persona votata per il rogo, in modo da certificarvi (almeno per il sacerdote) il mio essere non lupo. Potrei essere la Sposa, ma se dite che lo è qualcun altro non posso esserlo io. Oppure decidiamo insieme chi far arrivare secondo. E' un po' difficile da pilotare, ma non impossibile. Che ne pensate?

 

Da qualche parte bisogna pur cominciare. Se esce lupo, almeno io so che il rogato è lupo, e poi sta a me farmi credere non lupo. Saprei anche come fare, perciò mi sono proposto io.

 

Ora non so tu, ma io se leggo una cosa del genere, penso che si stia spacciando per ruolo. E volere o volare, lo mordo. Poi si pensa.

Invece sopravvive, e fa il teatrino con te e con N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, L Lawliet said:

Ma io non sono mai voluto passare inosservato [ecc]

No, ma infatti mi stupisco del fatto che sia successo.

Non fraintendermi, credo di aver capito cosa stai tentando di fare. Mi sembra solo strana la reazione di tutti quanti gli altri.

Poi potresti spacciarti pure per il padre eterno, ed avrei comunque dei dubbi, ma questo è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Io comunque ci capisco sempre meno.

Marco fa 3 nomi, poi rimanda il papiello di tutti i concorrenti, senza spiegare perché avesse fatto 3 nomi in particolare.

L si spaccia per ruolo, ma passa inosservato.

N sembra saper tutto della partita, ma boh, mi fido di lei.

 

Io prima di votare vorrei sentire Crisalide. Perché, davvero, nemmeno lei mi sembrava pulitissima. (2 lupi in un colpo ci credo poco però).

 

lo so josie hai ragione, come mi aveva fatto osservare mario per fare delle accuse dovrei portare come prova dei messaggi "incriminanti" e in questo non sono bravo e quindi mi baso sulle mie sensazioni di come vedo giocare i vari utenti.

da parte di tutti gli altri chi più e chi meno qualcosa di positivo l'avevo visto da loro un po meno

 

9 minuti fa, mariosan said:

 

Ecco ora Marco ha detto una cosa giusta

 

:arrossisco:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Queste sono le parole di L.

 

Vorrei essere la seconda persona votata per il rogo, in modo da certificarvi (almeno per il sacerdote) il mio essere non lupo. Potrei essere la Sposa, ma se dite che lo è qualcun altro non posso esserlo io. Oppure decidiamo insieme chi far arrivare secondo. E' un po' difficile da pilotare, ma non impossibile. Che ne pensate?

 

Da qualche parte bisogna pur cominciare. Se esce lupo, almeno io so che il rogato è lupo, e poi sta a me farmi credere non lupo. Saprei anche come fare, perciò mi sono proposto io.

 

Ora non so tu, ma io se leggo una cosa del genere, penso che si stia spacciando per ruolo. E volere o volare, lo mordo. Poi si pensa.

Invece sopravvive, e fa il teatrino con te e con N.

E lo mordevi scusa che vuoi da me? XD

Comunque uno che si fa passare per un ruolo non è sempre proL o proC; da un lato può voler rubare quel ruolo dall'altro potrebbe difenderlo facendosi mordere e tu lo sai benissimo.

Ma quale teatrino, non fare finta di non aver letto nulla: io da ieri sto dicendo di sondare o lui o N, oggi ho detto lui e Marco, ora penso più che bisogna sondare Marco e dare il teschio a lui. Di sicuro non mi sto basando sulle sue opinioni per farmi un'idea su di te, hai contribuito tu con il tuo comportamento a tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Io ho un ruolo, esatto sig. Ora ti cito anche altre cose che ho detto, aspetta eh. Com'è ora vuoi far rogare me, non Crisalide?

 

Ti ho detto che ti voglio rogare?

Ho sottolineato che è strano che ci sia questa intesa straordinaria tra te, N e mario. Non vi nominate mai, se non per fare battute. Anzi, vi difendete, come ha fatto N "l dice sempre sciocchezze".

 

Anche io ho un ruolo esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora punto 1. io ho passato ben 5 ore a dire di votare Crisalide, ho votato te solo quando hai detto che volevi far sondare Cheese dal veggente 2. io non ho mai difeso né N né mario, il fatto che abbia accusato te (e lo sta facendo kado in modo più acceso di me) o Crisalide, non implica che N non possa essere qualsiasi cosa o che sia buona 3. ammettiamo anche che io li difendo, ti pare normale che 3 lupi o 2 lupi + sposa, si difendano così esplicitamente in topic come tu dici?

L'ho detto a chiare lettere che posso essere il sacerdote, non è che lo hai potuto capire solo tu che, da lupo, mi mordi sapendomi ruolo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi said:

Questo è falso e mi sento anche preso in giro

 

Perché falso, scusa?

Sono arrivato dopo il rogo.

Il tempo di rileggere, e vedevo mille persone che dicevano "voglio sondare tizio, voglio sondare caio", cosa potevo fare?

Oramai avevate deciso di giocare secondo il piano di N, e ho pensato solo a un modo per salvarmi.

 

Sul fatto che anche la mia strategia offra un margine di errore, ho già detto mille volte che è ovvio. Mi si accusa di non aver considerato la cosa, ma l'ho fatto. Però a mio avviso la mia strategia offre meno rischi di quella data da N.

 

Volete una strategia antigioco e vincente?

Un contadino semplice si sacrifica al rogo.

Il sacerdote si dichiara, e si fa in modo che venga votato per secondo insieme ad altri 3 giocatori.

Veggente e meretrice, sondano due dei giocatori, e il giorno dopo si dichiarano.

E avete 4/6 nomi sicuri. O almeno un lupo. E gli altri lupi da cercare tra chi rimane. La meretrice/veggente avrebbe poi almeno un'altra sondata. E matematicamente i contadini sarebbero in vantaggio e la partita si conclude con 3/4 roghi.

 

Ma farmi passare come uno che dice sciocchezze, che fa tattiche stupide, non ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Allora punto 1. io ho passato ben 5 ore a dire di votare Crisalide, ho votato te solo quando hai detto che volevi far sondare Cheese dal veggente 2. io non ho mai difeso né N né mario, il fatto che abbia accusato te (e lo sta facendo kado in modo più acceso di me) o Crisalide, non implica che N non possa essere qualsiasi cosa o che sia buona 3. ammettiamo anche che io li difendo, ti pare normale che 3 lupi o 2 lupi + sposa, si difendano così esplicitamente in topic come tu dici?

L'ho detto a chiare lettere che posso essere il sacerdote, non è che lo hai potuto capire solo tu che, da lupo, mi mordi sapendomi ruolo.

 

L, per favore, che non sono nato ieri.

Mi hai chiesto di spiegare la mia tattica e l'ho spiegata. Hai fatto finta di non capire che usavo cheese come esempio per spiegare la tattica, non che volevo far sondare cheese, e l'ho anche scritto, è un esempio, non prendete i nomi.

E che vi va bene rogarmi, mordermi è rischioso, potrei essere protetto, potrei essere druido.

 

Poi ripeto, se realmente pensate che la tattica di N dia risultati, alzo le mani.

Perché questa tattica costringe domani a rogare uno degli altri due, e sondare l'altro, per avere certezze. Mentre se siamo tutti buoni, a questo punto i lupi sguazzano tra gli altri 8.

 

Geniale. Datevi le pacche sulle spalle, ma solo se siete lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

L, per favore, che non sono nato ieri.

Mi hai chiesto di spiegare la mia tattica e l'ho spiegata. Hai fatto finta di non capire che usavo cheese come esempio per spiegare la tattica, non che volevo far sondare cheese, e l'ho anche scritto, è un esempio, non prendete i nomi.

E che vi va bene rogarmi, mordermi è rischioso, potrei essere protetto, potrei essere druido.

 

Poi ripeto, se realmente pensate che la tattica di N dia risultati, alzo le mani.

Perché questa tattica costringe domani a rogare uno degli altri due, e sondare l'altro, per avere certezze. Mentre se siamo tutti buoni, a questo punto i lupi sguazzano tra gli altri 8.

 

Geniale. Datevi le pacche sulle spalle, ma solo se siete lupi.

Ma scusa tu ti sei detto ruolo. Se muori perdiamo?

Non voglio che mi dici quale, mi devi dire solo si o no

E poi mi devi dire perchè allora ieri accettavi con rassegnazione di essere rogato se sei ruolo

Dopo aver detto "non sono rogabile"

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato il primo, insieme a te, a dire che la tattica non era da farsi. Se è stata fatto (forse) non è colpa mia. Io sto giocando sul ruolo del sacerdote, non del veggente né tantomeno della meretrice. Quello vuoi farlo tu.

In ogni caso, rileggendoti, ho capito che forse vuoi far intendere qualcosa sul mio conto, e se è quello che ho capito, allora ho fatto bene a votarti.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Perché falso, scusa?

Sono arrivato dopo il rogo.

Il tempo di rileggere, e vedevo mille persone che dicevano "voglio sondare tizio, voglio sondare caio", cosa potevo fare?

Oramai avevate deciso di giocare secondo il piano di N, e ho pensato solo a un modo per salvarmi.

 

Sul fatto che anche la mia strategia offra un margine di errore, ho già detto mille volte che è ovvio. Mi si accusa di non aver considerato la cosa, ma l'ho fatto. Però a mio avviso la mia strategia offre meno rischi di quella data da N.

 

Hai detto che "non c'è stato neanche il tempo di parlare".

Dopo il rogo c'era il deserto. Mille persone dove? Vedi che stai modificando la realtà.

 

"ho pensato solo a un modo per salvarmi"

Salvarti da cosa? Ma davvero credi che i Lupi ti sarebbero venuti a mordere? Dopo il melodramma che hai fatto ieri?

Se volevi salvarti dalla sondata del Veggente, allora è un altro discorso.

Non ci sono visti Lupo, che fanno parte della fazione contadina, perciò non avevi questo bisogno di farte certificare dalla Meretrice.

 

E qui arrivo alla tua strategia, non ha solo un margine di errore, mette in pericolo la Meretrice, unico ruolo che può proteggere. 

Non mi piace questo tuo insistere sul farla uscire/indirizzare/morire.

 

Io non voterò fino alle 19, dopo devo staccare da lavoro/cucinare/mangiare, voglio sentire @Crisalide

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

E poi mi devi dire perchè allora ieri accettavi con rassegnazione di essere rogato se sei ruolo

 

Ma dove ho accettato con rassegnazione di essere rogato?

Ho solo detto, rogatemi, mi sono rotto.

Perché mi sembra di parlare al vento.

Esce la locanda, e sono la sposa.

Kado da un'interpretazione, e sono lupo.

Esce una sondata, non sappiamo su chi sia, se sia del veggente, e sono lupo.

Vi dico che la strategia è sbagliata, e sono lupo.

Ne propongo una non perfetta, per mia ammissione, ma che riduce i rischi, e sono lupo.

Fatemi capire, ma gli altri di così contadinesco cosa hanno fatto?

Cheese è sfuggito a un rogo e ha detto, "ragazzi per le prossime votazioni non ci sono". Che se è lupo (non lo credo, a meno che il sacerdote muoia o ci ha cercato di far capire qualcosa senza riuscirci) ci ha fregato tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

Ma dove ho accettato con rassegnazione di essere rogato?

Ho solo detto, rogatemi, mi sono rotto.

Perché mi sembra di parlare al vento.

Esce la locanda, e sono la sposa.

Kado da un'interpretazione, e sono lupo.

Esce una sondata, non sappiamo su chi sia, se sia del veggente, e sono lupo.

Vi dico che la strategia è sbagliata, e sono lupo.

Ne propongo una non perfetta, per mia ammissione, ma che riduce i rischi, e sono lupo.

Fatemi capire, ma gli altri di così contadinesco cosa hanno fatto?

Cheese è sfuggito a un rogo e ha detto, "ragazzi per le prossime votazioni non ci sono". Che se è lupo (non lo credo, a meno che il sacerdote muoia o ci ha cercato di far capire qualcosa senza riuscirci) ci ha fregato tutti.

Ma allora vota Cheese

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi said:

Hai detto che "non c'è stato neanche il tempo di parlare".

 

2 minuti fa, Bubi said:

Salvarti da cosa?

 

Dal mio punto di vista, non avevo tempo per parlare. Avevate tutti deciso, e in topic c'erano solo 5 persone. Cosa dovevo dire, a chi?

 

Salvarmi da quello che sta succedendo oggi. Come ho detto, era quasi matematico che un lupo sarebbe stato sondato. Tra megera e veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.