Vai al contenuto

Il segreto del successo


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Grazie mille @Hexdrinkerper la partita e la tua disponibilità. Unica cosa quella svista sul regolamento per il lupo nero, ma non credo che il ruolo del master sia semplice quindi per me non fa nulla e rinnovo la mia gratitudine.

Però avrei due parole sugli inattivi.

Ci mancherebbe che per qualsiasi motivo si possa essere meno presenti, questo non è un problema. A maggior ragione se si cerca comunque di fare la propria parte come @DVonTeese.

Detto questo, in queste due partite io mi sono impegnato moltissimo e credo si sia visto. Per cui venire a sapere di aver giocato una partita in cui il veggente era afk fino a giorno 1 e l'abbia confessato anche come se nulla fosse, questo devo essere onesto non riesco a farmelo andare bene.

@Basaltonon prendertela, forse siamo solo di diverse vedute e ci sta assolutamente.

Ma allora per me il gioco potrebbe non valere la candela e potrebbe essere stata la mia ultima partita qui. 

Non so. Ci penserò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti ai bastardissimi 2K.

Kado' mi puzzava parecchio da ieri anche se lo ritenevo in coppia con Fede (e hai fatto bene ad ammazzarmi perché oggi non ti avrei dato tregua).

Knaves invece mi ha proprio fregato, il furto della Meretrice colpo di grazia responsabile di avermi lasciato affondare nelle mie folli, erronee convinzioni. Preparato da giorno 0, quasi a prevedere il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Firmino ha scritto:

Grazie mille @Hexdrinkerper la partita e la tua disponibilità. Unica cosa quella svista sul regolamento per il lupo nero, ma non credo che il ruolo del master sia semplice quindi per me non fa nulla e rinnovo la mia gratitudine.

Però avrei due parole sugli inattivi.

Ci mancherebbe che per qualsiasi motivo si possa essere meno presenti, questo non è un problema. A maggior ragione se si cerca comunque di fare la propria parte come @DVonTeese.

Detto questo, in queste due partite io mi sono impegnato moltissimo e credo si sia visto. Per cui venire a sapere di aver giocato una partita in cui il veggente era afk fino a giorno 1 e l'abbia confessato anche come se nulla fosse, questo devo essere onesto non riesco a farmelo andare bene.

@Basaltonon prendertela, forse siamo solo di diverse vedute e ci sta assolutamente.

Ma allora per me il gioco potrebbe non valere la candela e potrebbe essere stata la mia ultima partita qui. 

Non so. Ci penserò.

 

Gli inattivi o poco attivi ci sono sempre stati e ci saranno sempre. La gente che ce la mette tutta pure. 

 

In un forum è già tanto che la gente rispetti il codice morale, che non si parli in privato o da morto, che non dia informazioni agli amici. Attualmente questa cosa, qui, non succede (in modo eclatante).

 

Comunque il tuo discorso lo capisco. Così come la frustrazione di avere ragione e non essere ascoltato. Ma il lupus non consiste nell'avere ragione quanto nel convincere gli altri di avere ragione.

E non c'è uno standard per farlo. Nella scorsa partita io ho giocato come ai tempi d'oro del lupus, e ho fatto ridere.

 

Comunque se c'è un forum più prestante provo anche io volentieri (nel caso fai sapere).

 

40 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque complimenti ai bastardissimi 2K.

Kado' mi puzzava parecchio da ieri anche se lo ritenevo in coppia con Fede (e hai fatto bene ad ammazzarmi perché oggi non ti avrei dato tregua).

Knaves invece mi ha proprio fregato, il furto della Meretrice colpo di grazia responsabile di avermi lasciato affondare nelle mie folli, erronee convinzioni. Preparato da giorno 0, quasi a prevedere il futuro.

 

Non ti fiderai mai più :D. Ma già non ti fidavi prima, però ora ti sei fidato. Quindi inevitabilmente il non fidarti ulteriormente ti porterà pessimi risultati, perché non sarai sereno nel giudizio, non obiettivo, penserai a un bias e ti fiderai a torto di nuovo, oppure farai danno non fidandoti per partito preso.

 

Quindi ti converrà fidarti, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minutes ago, Firmino said:

Grazie mille @Hexdrinkerper la partita e la tua disponibilità. Unica cosa quella svista sul regolamento per il lupo nero, ma non credo che il ruolo del master sia semplice quindi per me non fa nulla e rinnovo la mia gratitudine.

Però avrei due parole sugli inattivi.

Ci mancherebbe che per qualsiasi motivo si possa essere meno presenti, questo non è un problema. A maggior ragione se si cerca comunque di fare la propria parte come @DVonTeese.

Detto questo, in queste due partite io mi sono impegnato moltissimo e credo si sia visto. Per cui venire a sapere di aver giocato una partita in cui il veggente era afk fino a giorno 1 e l'abbia confessato anche come se nulla fosse, questo devo essere onesto non riesco a farmelo andare bene.

@Basaltonon prendertela, forse siamo solo di diverse vedute e ci sta assolutamente.

Ma allora per me il gioco potrebbe non valere la candela e potrebbe essere stata la mia ultima partita qui. 

Non so. Ci penserò.

 

Secondo me ha senso discuterne con calma e far presente agli inattivi che se si iscrivono è necessario che partecipino.

Basalto è alle primissime armi, il primo giorno non sapeva nemmeno che fosse iniziata, basta dirglielo senza prendersela o minacciare di andarsene.

Siamo tutte persone prima che giocatori, ciascuno con un diverso grado di esperienza, se qualcuno fa qualcosa che non va bisogna comunicarglielo chiaramente e cordialmente, quello che è ovvio per uno non lo è necessariamente per un altro.

 

Ho giocato partite (su un altro forum) in cui veggente e altri ruoli importantissimi si fanno rogare senza dire beh per inattività, credo sia un problema ricorrente. Basalto ha avuto solo 1 giorno di inattività, e poi quel che doveva dire l'ha detto in base a cosa riteneva opportuno.

 

Tu hai praticamente monopolizzato la piazza da giorno 1 coi sospetti su di me basati sul niente, eppure non sono qui a minacciare di andarmene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Kado mannaggia a te, eri troppo buono. K invece aveva qualcosa di strano, ma avevamo colto una curiosa spinta generale a ritenere la Mere viva quando non c'erano motivi per pensare non fosse proprio DVon.

 

Grazie amikaaa almeno siamo sopravvissuti fino a Giorno 2, non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DVonTeese ha scritto:

Nel mio ultimo messaggio ho scritto quella cosa sui giocatori che ruotavano intorno la patata per esprimere che kadò era lupo al 95% per come si era comportato nel rogo di Mud ed anche per riferire la patata lentamente al mio ruolo

 

Ma io sono buono 🫣

I retroscena sono sfalsati. Guarda il topic voti. Vedi che fino a oggi ho votato solo cattivi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Kado mannaggia a te, eri troppo buono. K invece aveva qualcosa di strano, ma avevamo colto una curiosa spinta generale a ritenere la Mere viva quando non c'erano motivi per pensare non fosse proprio DVon.

 

 

Che poi, Fede sembrava così genuina che mi sentivo sporco all'idea di accusarla, pure con il compagno lupo a rischio. Lo si vede quando nel mezzo delle accuse si mostrava sempre disponibile al dialogo, seppure stizzita. In chat lupi l'abbiamo guardata rogare increduli. 

 

@giguforza e coraggio, non sei andato male come pensi. Tra l'altro è normalissimo non entrare da subito negli schemi di gioco. Puoi anche provare a seguire come compagno di gioco, o rigiocare tu stesso in prima linea con un aiutante (meglio ancora se è uno di quelli logorroici). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, gigu ha scritto:

@K.limitededition @Fede @kado' grazie mille davvero per gli incoraggiamenti e i consigli,  vi voglio brne,  non mollo per ora❤❤

 se parteciperò alle prossime sarà sicuramente con compagno però ché da solo faccio danni:pray:

Ma figurati se devi mollare, pensavo scherzassi. Col tempo si impara a gestire tutto, la mia prima partita su forum neanche avevo capito che i lupi sbranassero la notte, figurati. E hanno sbranato me a Notte 1, per inciso. L'ho capito a mie spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Scarecrow said:

Kado mannaggia a te, eri troppo buono. K invece aveva qualcosa di strano, ma avevamo colto una curiosa spinta generale a ritenere la Mere viva quando non c'erano motivi per pensare non fosse proprio DVon.

 

Grazie amikaaa almeno siamo sopravvissuti fino a Giorno 2, non male.

Grazie a te amigooo sei stato un prezioso aiutante

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gigu ha scritto:

@K.limitededition @Fede @kado' grazie mille davvero per gli incoraggiamenti e i consigli,  vi voglio brne,  non mollo per ora❤❤

 se parteciperò alle prossime sarà sicuramente con compagno però ché da solo faccio danni:pray:

 

 

La svolta la hai quando, dopo 2/3 partite da contadino, fai una partita da lupo. È allora che "apri gli occhi". Per quanto riguarda il lupo nero, e l arrivo della sondata del medium cieco, si, errore mio. Ero convintissimo di avere cambiato il regolamento, ma probabilmente l avevo fatto solo nella mia mente e sul foglio di carta che mi portavo in giro per rispondere velocemente ad eventuali dubbi. In pratica voi giocavate con un regolamento, io masteravo con un altro, molto simile ma diverso. Vabbè capita, questo non lo sapevano né i lupi né i contadini, anche se forse ha creato quel pizzico di confusione in più che ha favorito i lupi. Spero cmq vi siate divertiti, non è sempre facile fare un set con due lupi,. perché pensi sempre,. beh, se muore uno subito è praticamente finita... Io poi la difficoltà l ho aumentata volendo mettere, come promesso, dei ruoli che mi avevate chiesto,.come per esempio megera, che probabilmente era il più sfigato, ed il peccatore, cambiandolo però in visto buono. La patata non mi ricordo se l ho messa io o se.me l ha chiesta qualcuno,.ma mi pareva un ottima anti dicchiaratrice assieme al lupo nero. E pure il peccatore,.non volevo si dicchiarasse così facilmente, già era un vantaggio per i contadini essere certi che non fosse sbranato alcun ruolo attivo, se si dichiarava gratis era ancora peggio, è per questo che ho messo il corruttore proprio prima del peccatore per poterlo fermare.. così come poi è avvenuto. Ero anche incertissimo su "meretrice o guardia???". Poi boh, con tanti sondatori ho dato meretrice per dare un piccolo aiuto ai lupi, cosa che poi è successa. Veggente cantastorie e lunatica e megera, era una bella combo che volevo provare leggendo i ruoli del forum e secondo me è venuta una cosa.carina. medium cieco per fare girare info e ispettore ruolo un po' a caso, anche questo era intercambiabile con altri forse. Lo ritengo cmq un buon set per essere stato improvvisato, prossima volta magari parto un po' prima e cerco di testarlo, è che i. Ogni caso sapere il numero di iscritti in anticipo è sempre ardua e boh, mi piace anche affidarmi all estro del momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, gigu ha scritto:

@K.limitededition @Fede @kado' grazie mille davvero per gli incoraggiamenti e i consigli,  vi voglio brne,  non mollo per ora❤❤

 se parteciperò alle prossime sarà sicuramente con compagno però ché da solo faccio danni:pray:

 

 

Nooo non ti rifugiare a fare il compagno altrimenti poi dobbiamo limitarti nelle reactionz, e noi impazziamo per le tue reactionz fritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2023 at 15:02, Firmino ha scritto:

 

@Basaltonon prendertela, forse siamo solo di diverse vedute e ci sta assolutamente.

Ma allora per me il gioco potrebbe non valere la candela e potrebbe essere stata la mia ultima partita qui. 

Non so. Ci penserò.

 

Mi è dispiace per l'accaduto ma non mi era nemmeno giunta voce che la partita fosse iniziata fino a giorno 1... alla fine per fortuna non c'erano state azioni particolari che richiedessero la mia attenzione e il sondato estratto casualmente per quella notte era losco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.