Vai al contenuto

Giorno 1


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Rileggendo il giorno 0, questo post di @~Hyd più lo rileggo e meno mi piace. Scompongo.

 

Qua non aveva letto bene il Lupo Nero, ma è folle dire una cosa del genere da buono.

 

Qua dice cose abbastanza superflue, a parte l'ultima frase su cui concordo.

 

Questa però è la vera ragione per cui mi è saltato all'occhio il post. 

Frase che, per come è stata posta, trovo abbastanza brutta.

Se sei buono dovrebbe essere TUO interesse in primis attivare la conversazione, invece qua pare che ti giustifichi per non essere attivo senza proporre niente di costruttivo, della serie "sì ok se proprio volete farci parlare diteci voi di cosa".

 

E già che ci siamo, vorrei sapere pure da @Fede cosa le è piaciuto esattamente del post.

Non vedo molto la supercazzola nella prima parte. 

Fede dice: far rivelare il Peccatore è un problema perché c'è il nero; il nero lo assocerebbe (vale a dire, annullerebbe la sua funzione di annullare lo sbrano notturno perché verrebbe sbranato in aggiunta alla vittima notturna).

Ciò che ho risposto è: è vero, ma facendo così obbliga i lupi a sprecare il potere del nero. Se normalmente il nero è una noia perché dà pressione alle rivelazioni in piazza, con un nero (che agisce una volta ogni due giorni, questo l'avevo capito) che ha sprecato il potere a notte 2, si può passare tutto giorno 3 e 4 potenzialmente sbottonandoci e ragionando. O almeno voi potrete farlo I guess. Però non è così che funziona e il nero agisce da notte 3 quindi è una constatazione inutile, ma non credo di aver detto qualcosa di così folle? idk.

Also yeah @kado'intendevo quello. 

Tutto questo nell'ottica che il Peccatore è un ruolo "esca" per buttare uno sbrano. In un caso butta uno sbrano normale; se attira il nero (ipoteticamente, non succederà in questa partita se il nero sbrana a notte 3) butta uno sbrano speciale. No?

 

 

Per l'ultima parte, yeah. Non è un atteggiamento molto partecipe ma non credo neanche di passare in mala fede perché da lupo non avrei motivo di avere un atteggiamento simile IMO. A prescindere da ciò non credo di essermi distanziato dal mio modo di approcciarmi ai primi giorni seppur confesso di avere coinvolgimento relativamente basso anche per i miei standard. Resta il fatto che non credo di aver detto qualcosa di sbagliato in quest'ultima parte (forse parlando del nero sì, non lo so)

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Per le arringhe io dico @K.limitededition, non per reale sospetto (anche perchè se il piano funziona e se ho capito bene il peccatore sostituisce la morte al rogo di oggi) ma perché vorrei decifrarlo meglio e perché non avrò opportunità entro la deadline di fare un altro nome magari basandomi su sviluppi futuri

Non mi piace il piano di @Firmino, anche perchè realisticamente il veggente già oggi ha potuto capire di esserlo dato che è stato sondato un lupo: se anche sia lunatica sia veggente avessero trovato un responso lupo, con la sondata di domani dovrebbero chiarire i loro dubbi.

E aggiungo: dov'è finito il peccatore?

EDIT: Con piano intendo il sacrificio di oggi del peccatore, ma considerando che non è ancora uscito forse non è d'accordo(?)

Per la prima riga: il Peccatore, che io comprenda, è un potere notturno: non interagisce in alcun modo con il rogo, sostituisce solo lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

 

Ma no, può essere anche in mano contadina la sondata. Il silenzio significa solo che chi sonda ha capito come funzionano i ruoli. Anche perché ieri abbiamo speso mezza giornata in anticipazione del sacrificio del peccatore. Un veggente che pensa di averci preso sarebbe folle ad uscire subito, col rischio di farsi poi bloccare in una notte altrimenti sicura. I nomi in arringa mi vanno bene. 

Domanda di set: il veggente mi pare non sia cieco... o sto dicendo stronzate? In ogni caso sono d'accordo col resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@K.limitededition @Fede @LittleMudkip @~Hyd cosa pensate degli altri arringanti?

K l'ho mandato io per capirlo meglio, tutto sommato direi che mi fido. Tra Fede e Hyd (oltre a farmi molto ridere che il ballottaggio sia tra loro due) ho i miei motivi per credere sia Hyd, o meglio, sono abbastanza sicuro non sia Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

K l'ho mandato io per capirlo meglio, tutto sommato direi che mi fido. Tra Fede e Hyd (oltre a farmi molto ridere che il ballottaggio sia tra loro due) ho i miei motivi per credere sia Hyd, o meglio, sono abbastanza sicuro non sia Fede.

Cos'è che ti ha fatto cambiare idea su K precisamente? Chiedo, perché non mi pare che nel frattempo abbia scritto chissà cosa a parte stringere il cerchio su certi ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Cos'è che ti ha fatto cambiare idea su K precisamente? Chiedo, perché non mi pare che nel frattempo abbia scritto chissà cosa a parte stringere il cerchio su certi ruoli.

È che non l'ho mai sospettato nel senso stretto del termine, l'ho scelto come nome per poterlo decifrare meglio visto che spesso è uno di quelli che capisco meno, e nella risposta che ha dato a me mi ha convinto quantomeno per un giorno. Avessi avuto tempo fino alle 18 forse sarei andato diversamente, ma ahimè le lezioni mi hanno imposto fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Domanda di set: il veggente mi pare non sia cieco... o sto dicendo stronzate? In ogni caso sono d'accordo col resto 

Inoltre data sta domanda direi proprio che il Veggente (no, non è cieco) o Lunatica che sia non sei tu... quindi mi chiedo genuinamente quali possano essere "i tuoi motivi" per difendere Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@K.limitededition @Fede @LittleMudkip @~Hyd cosa pensate degli altri arringanti?

 

Penso che le arringhe non mi abbiano mai convinto più di tanto. Come ha scritto Mud, mi ci ha mandato lui, un po' così, a caso. E di colpo ci si ritrova sul patibolo (comunque si può votare, @Firmino).

Quindi è più facile che ci si trovino i buoni contro buoni che i cattivelli, in disparte.

In arringa poi dipende dal carattere, con l'acqua alla gola è facile sembrare cattivo anche da buono, perché sei comunque più teso.

 

Io so che sono potenzialmente tutti più loschi di me, ma per il semplice fatto che so di non essere losco. Chi invece trova molti sospetti negli altri (mud non lo ha fatto) mi dà idea di volersi salvare "troppo".

 

Io non so se nel lotto c'è qualcuno con un ruolo più potente del mio e magari per questo è nervoso. Quindi penso che stia a voi giudicare altrimenti mi ricorda parecchio la scena in cui Terence Hill fa prendere a pugni i 4 ceffi, tra loro, mentre gli mangia i fagioli, e poi se la svigna.

 

Arringhe a parte, dall'ultima partita sono rimasto sospettoso nei confronti di Fede. Mi piacerebbe avere un termine di paragone su come gioca da buona. È sempre così?

E per il resto, cerco di guardare globalmente, oltre le arringhe, c'è qualcuno che mi pare molto sornione, ma anche lì, per natura, sospetto sempre di lui, parlo del signor @kado'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fededall alto della mia brevissima esperienza di gioco in questo posto ho notato che i lupi, quando accusati, non si difendono mai insieme. Uno ha sempre fantomatiche lezioni o di colpo sparisce dalla piazza. Di tutti gli arringanti sei l unica a non aver ancora scritto praticamente nulla di concreto. Sei vuoi un consiglio su come placare i miei dubbi contro di te... beh questo è il momento di farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato perché dopo non potrò più esserci, quindi salvo incredibili botte di fortuna questo sarà il mio ultimo messaggio. Rogandomi stiamo regalando un giorno ai lupi, ma al tempo stesso non state rogando nessuno di grosso nè per ruolo nè per apporto che per forza di cose posso mettere nella partita. Come eventuale testamento vi dico di fare attenzione al trenino su di me, diversi ne escono male a mio modo di vedere. Sul voto a Hyd: tra gli arringati (distinguo fondamentale) semplicemente è quello che penso sia meno probabile sia buono, dato che io non posso autovotarmi, Fede so per quasi certo che non fa parte del branco e K mi sembra tutto sommato più convincente di lui (anche se poco).

Buona partita, se dovessi arrivare a domani spero di giocarmi meglio le mie carte 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ho votato perché dopo non potrò più esserci, quindi salvo incredibili botte di fortuna questo sarà il mio ultimo messaggio. Rogandomi stiamo regalando un giorno ai lupi, ma al tempo stesso non state rogando nessuno di grosso nè per ruolo nè per apporto che per forza di cose posso mettere nella partita. Come eventuale testamento vi dico di fare attenzione al trenino su di me, diversi ne escono male a mio modo di vedere. Sul voto a Hyd: tra gli arringati (distinguo fondamentale) semplicemente è quello che penso sia meno probabile sia buono, dato che io non posso autovotarmi, Fede so per quasi certo che non fa parte del branco e K mi sembra tutto sommato più convincente di lui (anche se poco).

Buona partita, se dovessi arrivare a domani spero di giocarmi meglio le mie carte 

 

Mud, su di me: mi hai mandato in arringa, poi hai cambiato idea, poi hai detto che "ti fidi", e hai concluso che ti convinco poco più di uno che hai votato :D.

A sto punto, appena non mi gira più la testa, vado a rileggermi bene il mio ruolo, perché mi stanno venendo dubbi pure a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi rispondo a un paio di cose, poi penso alla mia arringa e vi dico cosa penso di ciascuno.

 

@K.limitededition posso dirti che io normalmente non ingrano fino al giorno 2, a sospetti di pancia faccio pena quindi aspetto che ci siano dati concreti su cui ragionare. Motivo per cui sono abbonata alle arringhe di giorno 1, ci finisco sempre perché gli altri mi vedono "sottotono". Quando ci sono da valutare i voti, le casistiche e le info scrivo anche tanto, ma fino ad allora non sono superpresente perché non so cosa dire.

 

Le domande di Mirtillo a Mud non mi hanno entusiasmato. Se si è sentito di darmi buona avrà i suoi motivi, non mi pare il caso di indagare oltre per il momento? Non ho motivi per pensare che sia in cattiva fede per il momentio. Il mess in cui chiede se il veggente è cieco non significa nulla secondo me, non era necessariamente sincero nel porre quella domanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.