Vai al contenuto

Giorno 0


Mirtillo

Messaggi raccomandati

  • Game Master
21 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

 

Pronto?

 

Buongiorno, è il signor littlemiddéddition?

 

Sì, ma sarebbe...

 

Bene! Sono della LiF. Lei sa dell'offerta relativa a una partita in procinto di avvio questa notte?

 

Sì, ho sentito qualcosa del genere.

 

Ottimo. La ringrazio signor Deditionlimittèd.

 

Click.

Ma tu non sei il secondo account di kadò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, K.limitededition ha scritto:

 

No, il terzo credo. Faccio capo a una SRL che fa consulenze ad un paio di onlus che da anni si battono per l'abolizione del giorno 0 nei lupus.

Ti faccio sapere che ti sta andando malissimo. Il giorno 0 non solo è rimasto, ma è pure diventato più lungo. Mi sa che la tua attività di consulenza è un po' disastrosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io se fossi veggente e avessi poco tempo sceglierei Hex. Ho eseguito i calcoli e risparmierebbe alla piazza suppergiù 5/6 pagine di future speculazioni sul suo ipotetico schieramento (che in termini di consumo giornaliero corrispondono a circa 0,076m³ di emissioni di CO2) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, kado' ha scritto:

 

Io se fossi veggente e avessi poco tempo sceglierei Hex. Ho eseguito i calcoli e risparmierebbe alla piazza suppergiù 5/6 pagine di future speculazioni sul suo ipotetico schieramento (che in termini di consumo giornaliero corrispondono a circa 0,076m³ di emissioni di CO2) 

Io sceglierei Hex e manderei ad Hex

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ti faccio sapere che ti sta andando malissimo. Il giorno 0 non solo è rimasto, ma è pure diventato più lungo. Mi sa che la tua attività di consulenza è un po' disastrosa 

 

Finché fatturi l'attività va benissimo. Dell'esito che ci frega.

 

Per farti capire, tipo ora la consulenza da dare al veggente.

 

(In merito, non conosco quasi nessuno e hanno scritto in pochi, impossibile dare opinioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Io se fossi veggente e avessi poco tempo sceglierei Hex. Ho eseguito i calcoli e risparmierebbe alla piazza suppergiù 5/6 pagine di future speculazioni sul suo ipotetico schieramento (che in termini di consumo giornaliero corrispondono a circa 0,076m³ di emissioni di CO2) 

Approvo dopo questa spiegazione tecnica, anche se stavo per dire che sonderei te perché se sei cattivo ci uccidi tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ore 16.07.  Ancora una calda giornata di Settembre aspettando il derby.

La domanda di Fede mi continua a risuonare nella testa, come un tamburo.

Tum, Tum.

 

All' inizio piano, poi sempre più forte, con domande che si attanagliano e si soprassano l un le altre.

E poi chi è varamente K.limitededition.

 

Non è vermente il secondo account di Kado?

 

E' veramente  capo a una SRL che fa consulenze ad un paio di onlus che da anni si battono per l'abolizione del giorno 0 nei lupus?

 

Quale è l'origine del suo rapporto morboso con Kadò?

 

E' vero, anche le storie meglio riuscite hanno domande senza risposta, e angoli di zona grigia.

 

Ma questi iniziano ad essere veramente troppi.

 

Bisogna sondarlo nella maniera più assoluta.

 

Questo ci aiuterà ad avere una risposta.

 

Quasi sicuramente sbagliata. Ma almeno avremmo una risposta. La gente deve essere rassicurata. 

 

Ho impiegato circa 10 minuti per scrivere queste cagate.

 

Non so se congratularmi con me stesso o compiangermi.

 

Il tempo è la nostra risorsa più preziosa e non so se l ho utilizzato o sprecato.

 

Nel contempo, devo iniziarmi a fare la doccia, altrimenti non sarò mai pronto per il derby.

 

Meditate gente, meditate.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è ora di buttare un'occhio alle regole. Presumiamo che il master renda pubblica un'associazione ruolo-giocatore. Convenite anche voi che con ogni probabilità si tratterà della pettegola, sì? Ovviamente si valuterà caso per caso ma se ho ben capito tra l'azione dell'araldo e il prolupi intercorre un notevole divario probabilistico. 

 

Riguardo le sondate, penso sia opportuno esplicitare tutte, anche per meglio coordinare meretrice e potenziali streghe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, kado' ha scritto:

Forse è ora di buttare un'occhio alle regole. Presumiamo che il master renda pubblica un'associazione ruolo-giocatore. Convenite anche voi che con ogni probabilità si tratterà della pettegola, sì? Ovviamente si valuterà caso per caso ma se ho ben capito tra l'azione dell'araldo e il prolupi intercorre un notevole divario probabilistico. 

 

Riguardo le sondate, penso sia opportuno esplicitare tutte, anche per meglio coordinare meretrice e potenziali streghe. 

Allora, potrei aver capito male come funzionano i due ruoli, ma credo di aver capito.

Se non sbaglio, allora, è molto più probabile l'annuncio di un ruolo negativo sia dato dalla pettegola, mentre non mi sembra plausibile l'araldo indichi un ruolo negativo, a meno che non cerchi la pettegola stessa. (?)

Però comunque a me sembra opportuno prendere con le pinze questi annunci perché l'araldo probabilmente lo useremo per confermare un sospetto chiave (perché l'araldo stesso riceve una sondata), la pettegola tra i due mi sembra il ruolo più "trigger happy" I guess.

 

 

In generale abbiamo un sacco di ruoli buoni che ottengono info, ma anche un sacco di ruoli anti-rivelazione. Quindi occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Allora, potrei aver capito male come funzionano i due ruoli, ma credo di aver capito.

Se non sbaglio, allora, è molto più probabile l'annuncio di un ruolo negativo sia dato dalla pettegola, mentre non mi sembra plausibile l'araldo indichi un ruolo negativo, a meno che non cerchi la pettegola stessa. (?)

Però comunque a me sembra opportuno prendere con le pinze questi annunci perché l'araldo probabilmente lo useremo per confermare un sospetto chiave (perché l'araldo stesso riceve una sondata), la pettegola tra i due mi sembra il ruolo più "trigger happy" I guess.

 

 

In generale abbiamo un sacco di ruoli buoni che ottengono info, ma anche un sacco di ruoli anti-rivelazione. Quindi occhio.

Continuerò a leggere i vari pareri per schiarirmi le idee, ma anche io penso di aver capito ciò di questi ruoli, quindi condivido abba

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

Forse è ora di buttare un'occhio alle regole. Presumiamo che il master renda pubblica un'associazione ruolo-giocatore. Convenite anche voi che con ogni probabilità si tratterà della pettegola, sì? Ovviamente si valuterà caso per caso ma se ho ben capito tra l'azione dell'araldo e il prolupi intercorre un notevole divario probabilistico. 

 

Riguardo le sondate, penso sia opportuno esplicitare tutte, anche per meglio coordinare meretrice e potenziali streghe. 

Scusate ma dove sta il set?🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Carmy ha scritto:

Continuerò a leggere i vari pareri per schiarirmi le idee, ma anche io penso di aver capito ciò di questi ruoli, quindi condivido abba

Ma se vuoi pure io condivido Abba:

 

 

Comunque sì, l'Araldo una sola volta durante la partita può provare un'associazione e se l'azzecca è annunciata pubblicamente, in caso contrario riceve comunque una sondata C o L. C'è un solo ruolo C visto L quindi il modo più safe per l'Araldo di sapere se qualcuno è buono è associarlo osso duro, credo.

La pettegola invece è proL senza branco che una volta durante la partita forza un annuncio in piazza, e il suo uso credo sia quello di depistare i buoni con sondate L fasulle? O qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kado' ha scritto:

Forse è ora di buttare un'occhio alle regole. Presumiamo che il master renda pubblica un'associazione ruolo-giocatore. Convenite anche voi che con ogni probabilità si tratterà della pettegola, sì? Ovviamente si valuterà caso per caso ma se ho ben capito tra l'azione dell'araldo e il prolupi intercorre un notevole divario probabilistico. 

 

Riguardo le sondate, penso sia opportuno esplicitare tutte, anche per meglio coordinare meretrice e potenziali streghe. 

 

Il primo punto penso sia lampante. Ho cercato di immaginare varianti, ma sarebbero tutte acchiappagonzi.

 

Sulle sondate non saprei, è la solita vecchia diatriba con pro e contro. I pro sicuramente ci sono ma il veggente ogni volta traccia uno stecchino nel gioco dell'impiccato. Sarei comunque più per esplicitarle, tanto i veggenti raramente sono così longevi da essere individuati per esclusione.

 

Hex, puoi tranquillamente esaminare i miei libri contabili, ma prima dovrai gestire tutti i gusci di pistacchio che vi giacciono sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ma se vuoi pure io condivido Abba:

 

 

Comunque sì, l'Araldo una sola volta durante la partita può provare un'associazione e se l'azzecca è annunciata pubblicamente, in caso contrario riceve comunque una sondata C o L. C'è un solo ruolo C visto L quindi il modo più safe per l'Araldo di sapere se qualcuno è buono è associarlo osso duro, credo.

La pettegola invece è proL senza branco che una volta durante la partita forza un annuncio in piazza, e il suo uso credo sia quello di depistare i buoni con sondate L fasulle? O qualcosa del genere.

Si se l'araldo sbaglia ad associare Osso duro qualsiasi Losco è automaticamente cattivo, ma non è vero che qualsiasi Innocente sia buono (c'è la pettegola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.