Vai al contenuto

Giorno 0 - Fino alle 19 di Lunedì


Jawall

Messaggi raccomandati

Ho fatto una lista dividendo i ruoli per potere. Un po' grossolana, ma serve a dare un'idea.
Sulla base di questa lista, e partendo dai criteri che specificherò di seguito, vorrei sfoltire i ruoli trovando quelli più probabili.

I criteri sono tre:
- Un generale e sostanziale equilibrio (ci sono tre master, ok, la partita è di jawall, ma con 6 occhi che vigilano, se la partita non è equilibrata, è sancito dalla convenzione di Ginevra che in questo caso vale la tortura).
- I master avranno evitato doppioni (inteso come potere simile, non lo stesso ruolo).
- Jawall è ambizioso, e avrà sovraccaricato di poteri.

Come noterete, alcuni ruoli compaiono in diverse liste. Questo, potrebbe essere una discriminante per scegliere quali ruoli ci siano. Dico potrebbe, perché c'è qualcosa che mi gratta dietro gli occhi, ma non riesco a vedere di che si tratta. Se qualcuno ha la vista più acuta della mia, non si faccia pregare.


Ruoli che agiscono di notte.

- ammaestratore
- strega
- cacciatore notturno
- arciere

Penso ci sia l'ammaestratore (in luogo della strega) e uno tra cacciatore notturno e arciere. Quindi 2 di questi ruoli.

Se dovessi scommettere punterei su ammaestratore e arciere.

2


Ruoli di indagine.

- bambina
- veggente cieco
- veggente postino
- veggente
- erede

Penso ci sia la Bambina (o l'Erede, ma con l'Erede sarebbe troppo squilibrato per cui tendo a escluderlo) e Veggente Cieco.

2

 

Ruoli visti L.

- cacciatore notturno (2)
- incompreso
- spirito bianco
- peccatore
Penso che di questi 4 ce ne sia solo 1. Qui ritorna il Cacciatore Notturno. Se non fa parte della prima lista, le sue possibilità di far parte di questa aumentano. Ma come detto, mi sfugge qualcosa per la comprensione.

Tendo ad escludere Incompreso, ruolo troppo passivo per jawall e per questa partita, e Peccatore, del tutto fuori luogo in questa partita dove i lupi possono fallire tanti morsi.

Discorso a parte per Spirito Bianco. Ma lo faccio nell'altra fase.

1


Ruoli che resuscitano.

- redentore
- spirito bianco

Uno dei due c'è sicuramente. Jawall ha messo un cimitero proprio per far resuscitare la gente. Chiaro, è una mia inferenza basata sul pregiudizio che Jawall vuole creare partite fantasiose e casiniste. Punto su spirito bianco.  Perché racchiude in sé due caratteristiche: essere visto L, e resuscitare.

1


Ruoli di difesa.

- meretrice
- guardia
- druido

Tendo a escludere il solo druido. La partita però, vede la possibilità teorica (e probabile) dei lupi di sbranarsi a vicenda. I morsi a vuoto possono essere troppi. Per cui credo che ci sia 1 solo di questi tre ruoli. Credo la guardia.

1


Ruoli bleah, che creano caos.

- menestrelli
- matto
- giulietta

Credo ci sia Giulietta. Il matto non piace ad L. I menestrelli, sono un po' in antitesi con lo spirito della partita.

1

 

Ruoli che agiscono di giorno.

- piromane
- cacciatore diurno
- borgomastro

Uno. Penso a piromane. Mi immagino Jawall che ride quando al rogo muore anche un secondo.

1

 

Ruolo classico.

- medium
- medium cieco

Medium Cieco.

1

 

Il miglior ruolo di sempre.

- contadino semplice

Niente, penso che sia il miglior ruolo di sempre.

2

 

Ruoli proL

- indemoniato
- joker
- mago
- misantropo
- tormentatore

Uno solo, tra questi. Dubito che ne abbia messi due.

Sappiamo che misantropo non può esserci. Indemoniato è quasi un doppione del misantropo e lo vedo fuori luogo in questa partita, il mago è un po' sprecato invece e tendo ad escludere anche lui. Penso che ci sia uno tra joker e tormentatore, anche per bilanciare l'arciere (qualora ci fosse l'arciere). Punterei sul joker, perché a jawall piacciono le novità.

1

 

Lupi sbrano potente (lo so, è una definizione da cartone animato giapponese.)

- lupo alpha
- lupo cerbero

Dubito entrambi. Ma alpha c'è sicuro. Sennò, se Alpha non ci fosse, come disse Clint, "niente vecchio, non mi tornavano i conti".

1

 

Lupi cacazzi (in ottica contadini).

- lupo corruttore
- lupo filantropo

Uno dei due. Scommetterei su corruttore, quindi è filantropo.

1


Lupi altri

- lupo corazzato
- lupo mascotte
- lupo suicida

- lupo semplice

Penso lupo suicida. A jawall piacerebbe da morire, credo. O corazzato. Escludo il mascotte, perché c'è già alpha. Il lupo semplice ha le stesse probabilità, a mio avviso, degli altri.

1

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti.

 

In questi giorni mi sono successe delle cose, il tempo per giocare ce l'ho ma la concentrazione potrebbe venirne meno, avvisati XD

 

Comunque sul dubbio tirato fuori da N non penso ci sia tanto da pensare, il lupo alpha è l'unico che conta doppio (ehi, li ho letti solo una volta, se mi sbaglio dite) e quindi se il totale fa 17 e noi siamo 16 vuol dire che uno solo vale per due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo domani potremo verificare chi effettivamente non c'è e potremo usare la tua lista in modo secondo me più appropriato. Ora ha una funzione non "attiva" perchè siamo in un giorno zero, ovvero in un giorno dove tutti oltre a dire "ciao" "Jawall lupo" "L pippa" non dicono nulla ( e sia chiaro per me è molto meglio così che con tutti che sventolano i loro ruoli al celo tipo momo quando scrisse "il mio ruolo mi piace" o i tanti segnali lasciati premorte da Dita in ogni sua partita). Possiamo ragionare solo sui possibili ruoli esistenti, ma saranno sempre possibili, magari ne scartiamo uno e toh è proprio quello che c'è in partita e magari qualcuno per dirlo si sgama aiutando i lupi. Con ciò non voglio assolutamente mettere in discussione il tuo lavoro, anzi io non l'avrei fatto perchè non ne ho la testa attualmente, quindi è ammirevole l'impegno che ci hai messo.    

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

Ho fatto una lista dividendo i ruoli per potere. Un po' grossolana, ma serve a dare un'idea.
Sulla base di questa lista, e partendo dai criteri che specificherò di seguito, vorrei sfoltire i ruoli trovando quelli più probabili.

I criteri sono tre:
- Un generale e sostanziale equilibrio (ci sono tre master, ok, la partita è di jawall, ma con 6 occhi che vigilano, se la partita non è equilibrata, è sancito dalla convenzione di Ginevra che in questo caso vale la tortura).
- I master avranno evitato doppioni (inteso come potere simile, non lo stesso ruolo).
- Jawall è ambizioso, e avrà sovraccaricato di poteri.

Come noterete, alcuni ruoli compaiono in diverse liste. Questo, potrebbe essere una discriminante per scegliere quali ruoli ci siano. Dico potrebbe, perché c'è qualcosa che mi gratta dietro gli occhi, ma non riesco a vedere di che si tratta. Se qualcuno ha la vista più acuta della mia, non si faccia pregare.


Ruoli che agiscono di notte.

- ammaestratore
- strega
- cacciatore notturno
- arciere

Penso ci sia l'ammaestratore (in luogo della strega) e uno tra cacciatore notturno e arciere. Quindi 2 di questi ruoli.

Se dovessi scommettere punterei su ammaestratore e arciere.

2


Ruoli di indagine.

- bambina
- veggente cieco
- veggente postino
- veggente
- erede

Penso ci sia la Bambina (o l'Erede, ma con l'Erede sarebbe troppo squilibrato per cui tendo a escluderlo) e Veggente Cieco.

2

 

Ruoli visti L.

- cacciatore notturno (2)
- incompreso
- spirito bianco
- peccatore
Penso che di questi 4 ce ne sia solo 1. Qui ritorna il Cacciatore Notturno. Se non fa parte della prima lista, le sue possibilità di far parte di questa aumentano. Ma come detto, mi sfugge qualcosa per la comprensione.

Tendo ad escludere Incompreso, ruolo troppo passivo per jawall e per questa partita, e Peccatore, del tutto fuori luogo in questa partita dove i lupi possono fallire tanti morsi.

Discorso a parte per Spirito Bianco. Ma lo faccio nell'altra fase.

1


Ruoli che resuscitano.

- redentore
- spirito bianco

Uno dei due c'è sicuramente. Jawall ha messo un cimitero proprio per far resuscitare la gente. Chiaro, è una mia inferenza basata sul pregiudizio che Jawall vuole creare partite fantasiose e casiniste. Punto su spirito bianco.  Perché racchiude in sé due caratteristiche: essere visto L, e resuscitare.

1


Ruoli di difesa.

- meretrice
- guardia
- druido

Tendo a escludere il solo druido. La partita però, vede la possibilità teorica (e probabile) dei lupi di sbranarsi a vicenda. I morsi a vuoto possono essere troppi. Per cui credo che ci sia 1 solo di questi tre ruoli. Credo la guardia.

1


Ruoli bleah, che creano caos.

- menestrelli
- matto
- giulietta

Credo ci sia Giulietta. Il matto non piace ad L. I menestrelli, sono un po' in antitesi con lo spirito della partita.

1

 

Ruoli che agiscono di giorno.

- piromane
- cacciatore diurno
- borgomastro

Uno. Penso a piromane. Mi immagino Jawall che ride quando al rogo muore anche un secondo.

1

 

Ruolo classico.

- medium
- medium cieco

Medium Cieco.

1

 

Il miglior ruolo di sempre.

- contadino semplice

Niente, penso che sia il miglior ruolo di sempre.

2

 

Ruoli proL

- indemoniato
- joker
- mago
- misantropo
- tormentatore

Uno solo, tra questi. Dubito che ne abbia messi due.

Sappiamo che misantropo non può esserci. Indemoniato è quasi un doppione del misantropo e lo vedo fuori luogo in questa partita, il mago è un po' sprecato invece e tendo ad escludere anche lui. Penso che ci sia uno tra joker e tormentatore, anche per bilanciare l'arciere (qualora ci fosse l'arciere). Punterei sul joker, perché a jawall piacciono le novità.

1

 

Lupi sbrano potente (lo so, è una definizione da cartone animato giapponese.)

- lupo alpha
- lupo cerbero

Dubito entrambi. Ma alpha c'è sicuro. Sennò, se Alpha non ci fosse, come disse Clint, "niente vecchio, non mi tornavano i conti".

1

 

Lupi cacazzi (in ottica contadini).

- lupo corruttore
- lupo filantropo

Uno dei due. Scommetterei su corruttore, quindi è filantropo.

1


Lupi altri

- lupo corazzato
- lupo mascotte
- lupo suicida

- lupo semplice

Penso lupo suicida. A jawall piacerebbe da morire, credo. O corazzato. Escludo il mascotte, perché c'è già alpha. Il lupo semplice ha le stesse probabilità, a mio avviso, degli altri.

1

 

mi piace molto questo tuo post sig e visto che in questa partita non sappiamo cosa c'è penso che possa essere utile.

 

sul primo gruppo secondo me invece ce ne potrebbe essere solo uno di quelli che hai elencato. L'ammaestratore lo abbiamo quasi mai utilizzato, forse una sola volta, quindi io tenderei ad escluderlo. Discorso simile con l'arciere. Quindi secondo me ci potrebbe essere uno tra cacciatore notturno o strega.

 

sul secondo gruppo tendenzialmente penso di concordare con te, però tutto dipende da quanti contadini semplici ci sono quindi o c'è solo il veggente cieco o se no oltre a lui c'è anche la bambina.

 

sul terzo gruppo, concordo con te minino 1 ruolo visto lupo c'è in questa partita.

 

sul quarto gruppo anche qui concordo con te, essendoci il cimitero e poi essendo anche questa partita hard anche secondo me abbiamo un ruolo che resuscita

 

sul quinto gruppo per me invece di questi ne abbiamo 2. Per me jawall ha messo sia guardia che mere

 

sul sesto gruppo, per me ruoli che creano caos non ci dovrebbero essere.

 

sul settimo gruppo, non penso che ci siano in questa partita. Però se ci dovesse essere forse direi Borgomastro

 

sull'ottavo gruppo il medium ci sarà di sicuro, ma non penso che sia cieco

 

sul nono gruppo, per me ci sono più di due contadini in questa partita

 

sul decimo gruppo, concordo su te però più che Joker secondo me ci potrebbe essere il tormentatore 

 

sull'undicesimo gruppo, concordo con te e teoricamente un indizio lo abbiamo nel conteggio

 

sul dodicesimo gruppo. per me non c'è nessuno di loro

 

sul tredicesimo gruppo,concordo con te. Il suicida ci potrebbe essere e poi dovremo avere un lupo semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, come immaginavo abbiamo tutti le nostre idee, sarebbe figa la combo arciere/cacciatore, propenderei nel caso, con il cacciatore visto L, perchè mi immagino una sorta di sadismo/divertimento alla base della costruzione di questa partita.

Anche io avevo pensato alla bambina, ma non all'ammaestratore, in ogni caso sono tutti discorsi basati sul "ma" e sul "se". Secondo me sarà una partita basata principalmente sull'atteggiamento, almeno per le fasi iniziali.

O almeno, io nel mio piccolo mi baserò su questo :omgspecchio:

Per la richiesta della sondata, resto ad osservare, in ogni caso da qualche parte bisogna pur iniziare e speriamo sia da quella giusta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @sigfried apprezzo la lista. :D

 

Ho visto che hai iniziato a fare ipotesi sui ruoli possibili presenti in partita, basandosi sull'equilibrio della partita e sulle personalità dei master. Però c'è una premessa da fare, ovvero che sono abbastanza sicuro che i ruoli presenti non dipendono solamente dalla scelta dei master ma che sono stati almeno in minima parte scelti a caso. Probabilmente i master hanno fatto due o più liste di ruoli possibili, oppure ne hanno scelti alcuni e sorteggiati altri.

Avevo già questo sospetto prima che la partita iniziasse, per via del fatto che L sembrava voler mettere le mani avanti sul possibile disequilibrio della partita (e ho pensato, quale migliore soluzione per sentirsi meno in colpa di affidarsi alla sorte?)

Ma soprattutto, Jawall nei commenti all'evento della partita ha scritto: La situazione è questa: Abbiamo sorteggiato i ruoli, a breve procederemo nel distribuirli.

 

Tutto questo per dire che secondo me è utile farsi le possibili teorie su quali ruoli potrebbero essere in partita, ma ancora più utile per me sarebbe cercare di determinare quali possono essere verificati.

 

Ad esempio, di ruoli la cui presenza verrà verificata non appena useranno il potere vedo:

Borgomastro

Cacciatore diurno/Piromane

Medium cieco

Redentore/Spirito bianco

Veggente cieco/Veggente postino

Lupo alpha (già verificato)

 

Questi ruoli saranno utili per darci qualche sicurezza.

 

Altri ruoli invece potranno essere potenzialmente verificati da altri personaggi. Ad esempio Giulietta o il Matto, o tutti i personaggi indagatori (i cui responsi sono verificabili dal Medium). Ovviamente in questi casi l'informazioni potrebbe arrivare tardi perché gli interessati non hanno interesse a uscire subito allo scoperto.

 

Altri ruoli invece sono praticamente inverificabili se non a posteriori, ovvero dopo che un personaggio si è già dichiarato. In particolare, mi sembra di vedere che ci sono talmente tante possibilità per far saltare lo sbrano o far morire più di una persona di notte, che quasi non vale la pena perdere tempo a farci ipotesi.

In questi casi, i ruoli sono verificabili solo a posteriori, ovvero se il ruolo interessato esce allo scoperto e poi c'è la possibilità di vedere se dalla sua dichiarazione escono le giuste conseguenze. Per questo invito i ruoli di questo tipo a prepararsi una strategia adeguata.

 

(Basta, volevo fare un post più strutturato, ma alla fine ho buttato giù le cose come mi venivano in mente.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Secondo me è bene fare congetture, altrimenti il gioco va in stallo, ma non basiamoci troppo su queste perché rimangono comunque ipotesi molto vaghe.

Teniamole come spunto di riflessione, sicuramente.

Sul 4L anche a me pare probabile un lupo Alpha, considerando che di solito non viene utilizzato e magari Jawall ha voluto inserirlo per "testarlo".

Le altre opzioni sono ugualmente probabili, ma quella del lupo Alpha mi piace di più xD in ogni caso al giorno 0 è facile dire qualsiasi cosa, quindi io mi mantengo sulla linea del "potrebbe, ma non è detto che sia così".

Volevo inoltre avvisarvi che domani avrò una giornatina un po' intensa (lavoro dalle 08:30 alle 17:00 e poi ho una riunione alle 20:30), quindi potrei non essere iper presente. Farò del mio meglio per connettermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine said:

Sul 4L anche a me pare probabile un lupo Alpha, considerando che di solito non viene utilizzato e magari Jawall ha voluto inserirlo per "testarlo".

Beh, se non ci siamo persi qualcosa per strada il lupo alpha non è un'ipotesi ma una certezza, visto che tutti gli altri ruoli contano come un contadino o un lupo.

La cosa mi piace perché, come ha già detto sigfried, ci dà sicurezza sul fatto che i lupi sono tre con quasi sicuramente un proL che conta contadino. Più di tre lupi non ci possono essere, ed è improbabile che i master abbiano deciso di mettere solo due lupi.

 

Approfitto per far notare a @Jawall che ha sbagliato nel primo post di questo topic, ha elencato tutti i proL come se vincessero con i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,assodato che c'è il lupo alpha(non vedo altre alternative),conto tre lupi e tendo a escludere i contadini visti lupo(2L effettivi mi sembrano un po pochini),e cosi a naso direi 3l+2prol contro 11 c+proc

come diceva loudo,non escluderei che in parte i master si siano affidati al caso,anche per dare un po di pepe in piu alla partita

detto questo,vediamo domani come va la notte e di sicuro possiamo fare considerazioni piu "forti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come ha detto Loudo il lupo alpha è una certezza, data dal totale di chi conta C ed L. E siccome non credo ci siano solo due lupi, abbiamo sicuro 3 lupi e un proL che conta C, quindi va escluso il Misantropo. Tra i restanti, l'unico proL che si può sgamare è il Tormentatore mentre gli altri no. 

E sapere con quali negativi abbiamo a che fare è una delle cose più importanti, prima ancora di sapere chi siamo fra i buoni. 

 

Poi secondo me è un po' difficile che abbiano scelto i ruoli affidandosi al caso, non tutti almeno. Con il rischio che potessero esserci degli squilibri. 

Al massimo ne hanno estratti due o tre, ma sempre che sono stati "promossi" dopo che i master hanno visto se potevano starci o meno. 

 

Comunque, la mia opinione è questa: resta pur sempre una partita con 16 giocatori, non siamo 30. Non possono esserci chissà quali e quanti ruoli. 

Togliendo i 4 proL, restiamo in 12. 

Togliamo Veggente, Medium (le varianti non sono essenziali ora) e uno o due ruoli di protezione (meretrice e guardia) si scende a 8. Se ci sono almeno 3/4 contadini semplici, i ruoli su cui scervellarsi sono 4 o 5 al massimo. E quindi può esserci una giulietta, una strega, un cacciatore, un druido, una bambina, ecc... Ma il discorso era sul numero dei ruoli, più che altro. 


L'unica cosa che può fare la differenza è la presenza dei semplici, magari non ce ne sono e vuol dire che possono esserci 8/9 ruoli che agiscono, ma secondo me sono troppi contro i lupi. Quindi penso che quello che ho detto sia una cosa abbastanza fattibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, mariosan said:

@Marco1306 ti giuro il tuo commento è fastidiosissimo da leggere XD potevi essere più intuitivo mettendo i gruppi e i cambiamenti che faresti tu, ma mi fa piacere che il mio commento non l'hai neppure letto. 

 

hahahahaha mario abbiamo postato insieme ecco perchè me lo sono perso poi ero a vedermi la partita in tv 

 

no comunque le tue osservazioni sono corrette, potevo ampliare il mio discorso però in molti punti me sentivo daccordo su quanto aveva scritto sig ed infatti ho fatto pochi cambiamenti che forse potevo metterli un po più in evidenza 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

hahahahaha mario abbiamo postato insieme ecco perchè me lo sono perso poi ero a vedermi la partita in tv 

 

no comunque le tue osservazioni sono corrette, potevo ampliare il mio discorso però in molti punti me sentivo daccordo su quanto aveva scritto sig ed infatti ho fatto pochi cambiamenti che forse potevo metterli un po più in evidenza 
 

No hai fatto bene,non evidenziare ulteriormente. Anzi secondo me non bisognava nemmeno farlo xD Ora mi leggo Airod

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta entro, vedo tutti i megapost e mi passa la voglia di leggerli. Normalmente questo succede quando sono cattiva, però non è questo il caso, forse sto ancora recuperando la calma mentale dopo l'ultima partita da lupo.

Non so se l'avete già detto, ma possiamo escludere credo tutti i ruoli che non contano, visto che di contadini che contano 2 C non ce n'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutti.

Con la mia lista volevo semplificare i ragionamenti dividendo i ruoli per "genere" e calcolare i più probabili.
Ovviamente i tre criteri adottati sono personali, e suscettibili ai miei gusti, sicuramente diversi dai vostri e, cosa fondamentale, diversi da quelli di jawall.
Non cercavo di indovinare che ruoli ci siano (cosa per altro assurda), semmai lasciare un metodo di investigazione che - personalmente - trovo più efficace per questa partita.
La sua eventuale utilità, la si vedrà nei giorni a seguire. Quindi, per ora, io per primo la lascio là come promemoria.

 

 

Tornando ad oggi: l'unica certezza che abbiamo è che in partita c'è il lupo Alpha, e questo implica che non può esserci il misantropo. Per cui, tra i proL, potrebbero esserci, con il 50% di possibilità, un ruolo che blocca.
Per questo trovo molto sensato non lasciare indizi a giorno 0, o non far capire di essere ruolo, se non si vuole essere bloccati ad vitam.
Aspettiamo almeno il giorno 1 per lasciare indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto D: 

 

Ma questi mega post D: 

 

L'analisi di Sig è interessante ma vi ricordo che l'avrebbe fatto anche da negativo :22: 

Comunque alcuni ruoli possiamo dedurli man mano nel corso della partita e cercando di escludere quello che non ci potrebbe essere. La presenza del lupo alpha mi fa pensare che sicuramente ci sarà qualche ruolo proC molto forte o tale da equilibrare questo divario. 

 

edit perche non avevo finito di scrivere il post e ho inviato prima xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dato che è il giorno 0 e questo giorno 0 mi piace molto di più degli altri giorni 0 delle altre partite, perché appunto c'è modo di parlare di una cosa di cui non parliamo mai, ossia dei ruoli che potrebbero essere in gioco, ho fatto un po' quello che ha fatto Sig, così da promemoria. 

Darò anche una mini spiegazione del perchè secondo me ci sono ruoli piuttosto che altri. 

 

Mi sono messa nei panni dei masters, e non sono d'accordo per niente con @Loudo quando dice che i masters hanno fatto questa partita a caso, scegliendo ruoli random (la frase che hai riportato sostenendo la tua tesi era relativa al fatto che i ruoli sono stati estratti random e distribuiti, nel senso viene utilizzato un generatore di numeri online sia per ruoli che per gli iscritti, dopo di che ognuno viene associato a ogni ruolo). Secondo loro questa partita l'hanno pensata bene, equilibrandola al meglio. Conoscendo L poi, non credo proprio che si affidi al caso nella creazione di una partita. Anzi... io ho stilato una lista dei ruoli per me possibili in gioco proprio perché credo che abbiano messo ruoli dimostrabili e che durante la partita verranno fuori. Ora vi dirò.

 

L e proL:

 

1 Lupo alpha (sicuro al 100%, dimostrato dal rapporto 13C e 4L = 17 ≠ 16 iscritti)

(C'è sicuramente il Lupo Alpha, che vale per 2L, quindi:

escludendo Mascotte e Cerbero che sbranano due volte,

escludendo il Suicida perchè i lupi già non si conoscono, sarebbe assurdo far suicidarne addirittura uno con la possibilità che si porti dietro un tipo che anche è lupo

escludendo il Corazzato perchè agisce ogni sera e quindi è troppo forte, essendoci già lupo Alpha

restano:

1 Lupo corruttore/Lupo filantropo (secondo me uno dei due è stato messo perché aiuterebbe comunque più o meno i lupi a capire qualcosa, dato che non si conoscono, corrompendo il master e conoscendo il ruolo di un giocatore, e di sapere chi è l'indemoniato misantropo. Se non c'è indemoniato e misantropo, credo che sia più probabile la presenza di CORRUTTORE)

1 Lupo semplice

1 Joker (è tra i ruoli dimostrabili come il tormentatore, in quanto bloccando qualche ruolo si scopre che uno dei due c'è in gioco, invece il mago e indemoniato non sono dimostrabili nel corso della partita, e il misantropo non è possibile che ci sia in quanto conta L )

 

C e proC:

 

1 Veggente cieco/postino (escluderei il veggente normale perchè è una partita troppo ignota per mettere un ruolo come il veggente normale che da solo conosce le informazioni)

1 Medium (credo che ci sia il veggente cieco, quindi non credo che ci sia pure il medium cieco, troppe informazioni circolerebbero)

1 Meretrice (credo che tra i ruoli di protezione ci sia lei, perchè è dimostrabile, ce ne accorgiamo in partita che se muoiono in due potrebbe esserci probabilmente lei)

1 Druido/Matto (credo che uno dei due sia stato inserito come ruolo forte proC per equilibrare i lupi che sono abbastanza forti, ma non si conoscono. In particolare penso che sia Druido che matto potrebbero essere dimostrabili, in quanto il druido non muore e i due scambiati saprebbero che il matto è in partita)

2 Menestrelli (per la questione del concerto orrendo, sono dimostrabili, quindi secondo me prima o poi c'è possibilità di sapere che ci sono in partita, per questo i Masters li hanno scelti)

1 Strega (ho la sensazione che ci sia la strega, tra l'altro anch'essa dimostrabile in quanto almeno i lupi saprebbero che il colpo è stato deviato, e può essere o lei o l'ammestratore)

2 Contadini

1 Redentore (secondo me se c'è un ruolo che resuscita (dimostrabile anche lui, lo capiremmo se resuscita qualcuno, sicuramente non è lo Spirito Bianco, può agire due volte dai su, è troppo forte!)

1 Borgomastro (secondo me i masters lo hanno inserito perchè ovviamente è dimostrabile alle votazioni per il rogo)

1 Peccatore/Contadino 3 (il peccatore potrebbe essere stato inserito perchè anch'egli evidentemente dimostrabile. Io dico che ci sono tre contadini, se la partita fosse più o meno così con Redentore, Druido/Matto, e 1Strega non penso ci sia un altro ruolo come il peccatore)

 

Cosa ne pensate?

Poi volevo chiedere a @Merî come mai specificare che @sigfried avrebbe fatto un così bel lavoro, che a mio parere solo un buono che vuole aiutare la propria fazione potrebbe fare, anche da cattivo? C'è qualcosa che ti turba Meri? :D

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

La tua ipotesi, N, mi sembra molto ben strutturata.
Secondo me, però, c'è anche qualche ruolo non immediatamente dimostrabile, perché sennò sarebbe un po' troppo semplice.

In linea di massima però sono concorde.
Appena ho modo di avere il pc davanti agli occhi, magari completo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.