Vai al contenuto

Giorno 0 - Fino alle 19 di Lunedì


Jawall

Messaggi raccomandati

@N ™ Solo per chiarire, non intendo dire che i ruoli siano stati completamente determinati a caso, ma io personalmente mi aspetto che ci sia anche un po' di caso. Per esempio, avrebbero potuto dire "Mettiamo il veggente cieco + un ruolo di protezione (a caso)" eccetera.

Poi magari dico così anche perché così è come l'avrei gestita io.

 

Una cosa è sicura, tra il modo in cui Jawall ha reagito quando ho tirato fuori il Matto, e il fatto che a differenza di altri ruoli non è stato tolto nonostante le critiche non solo mie, io francamente il Matto quasi me lo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io escluderei il veggente postino, perché dà troppe certezze. Gli altri due veggenti, hanno le stesse possibilità di esserci.

 

Su gli altri ruoli, N, sono meno fiducioso di te, nel senso, che per me alcuni ruoli non sono così dimostrabili.

Un druido che non muore come dimostra cosa è? Anche un proL che si fa capire, non venendo morso, può spacciarsi per druido.

Il redentore dà certezza del suo ruolo solo dopo la morte, e solo se muore di notte (sbrano o deviazione) per cui, deve stare zitto o non verrà mai morso.

Spirito bianco, uguale, deve tacere. Perché le possibilità di essere bloccato all'infinito, sono alte. Può resuscitare due volte, ma alla seconda muore. In più è visto L. Per me ci starebbe come ruolo. Non è affatto molto potente.

Sempre in ottica spirito bianco/redentore, io starei attento a lupo suicida. Lo abbiamo escluso tutti, non vorrei che fosse il lupo di troia, che si sacrifica, lo resuscitiamo, e gli affidiamo tutte le sondate.

In ottica lupo suicida, o lupo alpha, le doppie morti possono avere tante possibili spiegazioni. Stiamo attenti a valutare se è la meretrice. Anche per questo, tendo a escluderla. Perché il numero di doppie morti è alto. Tra i casi peggiori, segnalo solo corruttore che ferma un contadino.

Dovesse esserci la meretrice, anche lei, deve tacere, o meglio, lasciare indizi discreti. Se va su un lupo ed è bloccata, gli crea un alibi perfetto.

Borgomastro, userà il suo potere più in là, quando avrà le idee più chiare. Spero.

 

 

1 minuto fa, Loudo said:

Una cosa è sicura, tra il modo in cui Jawall ha reagito quando ho tirato fuori il Matto, e il fatto che a differenza di altri ruoli non è stato tolto nonostante le critiche non solo mie, io francamente il Matto quasi me lo aspetto.

 

L'ho pensato anch'io, che jawall poteva metterlo.

Ma proprio per questo, perché in molto l'avranno pensato anche per via di quel messaggio che hai scritto nell'evento, credo sia stato epurato in favore di Giulietta.

Poi boh. Vedremo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Crisalide said:

Mi sembra chiaro e lampante a tutti che il veggente cieco sia quello in gioco, è l'unica certezza (dopo il simpaticissimo Alpha) che abbiamo. O mi sono persa delle trollate nella lettura dei post iniziali?

Io non lo do per scontato, ma non mi farei nemmeno troppo problemi perché quello è un dubbio che ci scioglieremo presto.

 

Veggente + possibile Erede sarebbe una combinazione interessante, magari con il Medium cieco. Siccome il Veggente non può essere sicuro che ci sia l'Erede, è meno sgravo di quanto forse sarebbe altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, N ™ said:

 

Poi volevo chiedere a @Merî come mai specificare che @sigfried avrebbe fatto un così bel lavoro, che a mio parere solo un buono che vuole aiutare la propria fazione potrebbe fare, anche da cattivo? C'è qualcosa che ti turba Meri? :D

 

 

44 minuti fa, dieguito94 said:

@Merînessuno ha detto che sig è assolutamente buono per quell'analisi eh

 

 

Un promemoria per tutti e per me che poi mi scordo le cose D: 

Per ora è interessante leggere un po' tutti :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Loudo said:

@N ™ Solo per chiarire, non intendo dire che i ruoli siano stati completamente determinati a caso, ma io personalmente mi aspetto che ci sia anche un po' di caso. Per esempio, avrebbero potuto dire "Mettiamo il veggente cieco + un ruolo di protezione (a caso)" eccetera.

Poi magari dico così anche perché così è come l'avrei gestita io.

 

Una cosa è sicura, tra il modo in cui Jawall ha reagito quando ho tirato fuori il Matto, e il fatto che a differenza di altri ruoli non è stato tolto nonostante le critiche non solo mie, io francamente il Matto quasi me lo aspetto.

Si infatti secondo me uno tra lui e Druido sicuramente c'è, più sicuramente il Matto ma tanto prima o poi ce ne accorgiamo. Non costerebbe nulla ai due scambiati dire di essere stati scambiati, senza far alcun riferimento al vecchio e nuovo ruolo, almeno spero. 

 

33 minuti fa, sigfried said:

Io escluderei il veggente postino, perché dà troppe certezze. Gli altri due veggenti, hanno le stesse possibilità di esserci.

Come potresti mettere un veggente normale? Dai su, e con una partita così buia, come facciamo a far girare le informazioni?? Dai su, secondo me è da escludere il veggente postino, così come il veggente normale. 

 

Quota

Su gli altri ruoli, N, sono meno fiducioso di te, nel senso, che per me alcuni ruoli non sono così dimostrabili.

Un druido che non muore come dimostra cosa è? Anche un proL che si fa capire, non venendo morso, può spacciarsi per druido.

Possiamo tutti capire che se non ci sono morti di notte o è stato beccato un protetto oppure c'è il Druido oppure il lupo ha morso un altro lupo, non ci sono altre possibilità o sbaglio? Tu dici, anche un proL che si fa capire non venendo morso, può spacciarsi per Druido, ma la notte comunque non sarebbe senza morso. Io per dimostrabile intendo dire che ci sono limitate situazioni in cui l'esistenza in gioco del Druido sarebbe dimostrabile per la situazione che ti ho appena descritto.

 

Quota

Il redentore dà certezza del suo ruolo solo dopo la morte, e solo se muore di notte (sbrano o deviazione) per cui, deve stare zitto o non verrà mai morso.

Spirito bianco, uguale, deve tacere. Perché le possibilità di essere bloccato all'infinito, sono alte. Può resuscitare due volte, ma alla seconda muore. In più è visto L. Per me ci starebbe come ruolo. Non è affatto molto potente.

Io escluderei lo spirito bianco perchè è visto L.

Tranne per i punti a cui ti ho risposto, per il resto è vero, è tutto possibile.

2 minuti fa, Merî said:

 

 

Un promemoria per tutti e per me che poi mi scordo le cose D: 

Per ora è interessante leggere un po' tutti :D 

 

 

Trovo la tua risposta un pochino..... scontata e paraculo. Giusto un promemoria per tutti e per me che mi scordo le cose.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

No veramente è l'accusa che ti sto facendo io. Come mai a giorno 0 ricordi a tutti e a te stessa che Sig poteva essere cattivo, nonostante la sua attenta analisi?

Mi sembri un lupo in cerca di altri lupi :ghghgh:

Ma magari.. ma mi sa che hai fatto un grande buco nel acqua. 

Infatti ti sto dicendo che stai accusando in base al nulla, perche ho scritto che bisogna stare attenti a sig fammi capire? 

Mentre di te ci dobbiamo fidare perche stai a scrivere mille idee che saranno buttate al cesso appena parte il nuovo giorno? Giusto cosi per capirci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ non per difendere meri, ma ha semplicemente detto che quello che ha fatto Sig non è necessariamente un lavoro proC, così come il tuo o quello di Loudo, ed io sono d'accordo con lei. Potrebbe esserlo, e ci sono motivi per dire una cosa del genere, primo fra tutti quelli che lui esclude potrebbero intervenire magari ingenuamente (qualcuno mi pare l'abbia già fatto) facendo credere di essere un ruolo che in realtà c'è in partita. Ad esempio io potrei dire secondo me l'analisi di Sig, N e Loudo è giusta, ma a differenza loro credo che Giulietta ci sia e tutti potrebbero pensare che io sia Giulietta. Insomma in un certo senso favorisce un pò tutti ci sono pro e contro ovviamente, ma l'indicazione di Meri non mi sembra quella di una persona turbata. Piuttosto tu che l'attacchi per un motivo così futile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Merî said:

 

 

Un promemoria per tutti e per me che poi mi scordo le cose D: 

Per ora è interessante leggere un po' tutti :D 

 

 

Non ho capito il senso del promemoria,cioecomunque avrebbe senso cercare affinita tra player nel caso in cui ci sia gia una chat lupi definita,che cosa ti insospettisce del mio post?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dieguito94 said:

Non ho capito il senso del promemoria,cioecomunque avrebbe senso cercare affinita tra player nel caso in cui ci sia gia una chat lupi definita,che cosa ti insospettisce del mio post?

 

Io vado a rileggermi i post del giorno 0 quando si arriva al giorno 5. Va fatto sempre in qualsiasi partita. Perche rileggendo si capiscono tantissimo cose, potrebbe essersi contradetto, potrebbe aver colto qualcosa e lasciar intendere qualcosa, Potrebbe aver mandato occhialini ecc. 

Oppure potrei averlo fatto per vedere come avreste reagito. Forse cosi si ricevono molto più input interessanti piuttosto che scrivere mille post con mille idee su ruoli.. chissà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non vi cito, ma rispondo genericamente. Vi ho letti, però.

 

Allora: su quale veggente sia in gioco, è inutile rompersi la testa. Se domani c'è veggenza, è il veggente cieco. Se non c'è, è il veggente normale.

Escludo il veggente postino perché a mio avviso ammazza il gioco, e sarebbe stato troppo potente.

Come ha sottolineato loudo, una combo non molto potente, ma intrigante, potrebbe essere veggente (normale) ed erede.

Per lo stesso motivo per cui escludo il veggente postino, escludo la combo veggente cieco ed erede.

 

Il morso può saltare per innumerevoli motivi. Anche per ammaestratore che devia su un lupo. Dedurre che se salta un morso, è merito del druido, la vedo dura.

 

Merì mi dà sempre del negativo, di solito diablo, ma in questa partita non ci sono solitari, quindi escludo di esserlo :D

L'accusarmi non fa di lei una negativa. Cioè, potrebbe esserlo, ma non per questo motivo.

 

Anche per me Giulietta c'è, e non sono io. Sarà che sono un amante delle vecchie Alfa, anche se la Giulietta faceva un po' cacare, la Giulia era una signora macchina.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che, entro le 19.30 di oggi (il topic si chiuderà a breve), i seguenti ruoli devono/possono farci le loro comunicazioni:

Quota

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Merì mi dà sempre del negativo, di solito diablo, ma in questa partita non ci sono solitari, quindi escludo di esserlo :D

L'accusarmi non fa di lei una negativa. Cioè, potrebbe esserlo, ma non per questo motivo.

 

La cosa divertente che in realtà non era un'accusa. Sola una semplice constatazione perche sembrate tutti amici carini e felici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.