Vai al contenuto

Giorno 0 - Fino alle 19 di Lunedì


Jawall

Messaggi raccomandati

Giorno 0

 

Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali.

Paulo Coelho

 

Ci siamo, la pazzia sta per iniziare. Ricordo che il Giorno 0 finirà domani alle 19.00  i poteri entro le 19.30 e apertura del Giorno 1 alle 20.00.

 

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

 

Per cui se uno o più di questi ruoli sono presenti, ricordatevi di darmi indicazioni entro le 19.30 di domani.

 

Ricordo di dare una letta al regolamento, sempre e in ogni caso, per dubbi noi ci siamo, però taggateci se no rischiamo di perdere la domanda che fate.

 

 

Al regolamento, rispetto all'ultima revisione, è stato aggiunto un punto riguardante la fase di morso dei lupi:

 

§3.3.1 Ogni lupo dovrà indicare chi vuole mordere, sarà poi l'ordine random decretato a inizio partita a decidere chi dei lupi effettivamente agirà

 

Inoltre, visto che il regolamento recita:

 

§5 A inizio partita, quindi a Giorno 0, verrà comunicato il rapporto numerico delle due fazioni in senso di "conta" (Es. 4 contano lupi : 14 contano contadini)

 

   §5.1 Questo vuol dire che tra i contadini potrebbe esserci un proL che conta C, come tra i lupi può esserci un proL che conta L.

 

Sono qui per dirvi che in questa partita il rapporto dei giocatori è:  13C vs 4L

 

Potete poi consultare la lista possibili ruoli nel seguente topic:

 

 

Ma per semplificarvi la vita, ad ogni apertura di giorno metteremo una lista semplice dei possibili ruoli in partita, in questo modo:

 

Lista Ruoli completa:

 

Ruoli ProC

Ammaestratore (NL-C-C)

Arciere (NL-C-C)

Bambina (NL-C-C)

Borgomastro (NL-C-C)

Cacciatore Diurno (NL-C-C)

Cacciatore Notturno (L-C-C)

Contadino Semplice (NL-C-C)

Druido (NL-C-C)

Erede (NL-C-C)

Giulietta (NL-C-C)

Guardia del Corpo (NL-C-C)

Incompreso (L-C-C)

Matto (NL-C-C)

Medium (NL-C-C)

Medium Cieco (NL-C-C)

Menestrelli (2) (NL-C-C)

Meretrice (NL-C-C)

Peccatore (L-C-C)

Piromane (NL-C-C)

Redentore (NL-C-C)

Spirito Bianco (L-C-C)

Strega (NL-C-C)

Veggente (NL-C-C)

Veggente Cieco (NL-C-C)

Veggente Postino (NL-C-C)

 

Ruoli ProL

Indemoniato (NL-C-L)

Joker (NL-C-L)

Mago (NL-C-L)

Misantropo (NL-L-L)

Tormentatore (NL-C-L)

Lupo Alpha (L-2L-L)

Lupo Cerbero Minore (L-L-L)

Lupo Corazzato (L-L-L)

Lupo Corruttore (L-L-L)

Lupo Filantropo (L-L-L)

Lupo Mannaro (L-L-L)

Lupo Mascotte (L-L-L)

Lupo Suicida (L-L-L)

 

Ma adesso non mi rimane che augurare una buona partita a tutti, e che le danze abbiano inizio! :D

 

@N ™ @Airod 

Non riesco a capire perchè mi fa taggare solo 2 persone D: 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita! Io sono il chat con Dark ed Esti che mi hanno suggerito di chiedere la veggenza se c'è un veggente cieco. Per cui adesso resterò profondamente delusa se non mi dovesse arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'unica spiegazione che riesco a darmi perchè il rapporto sia di 13C e 4L nonostante gli iscritti siano 16, è che in gioco ci sia il Lupo Alpha, che conta 2. 

 

Che ne pensate?

 

Esempio: in gioco ci sono 3 Lupi (di cui uno Alpha, che conta 2L), 1 indemoniato (conta C) e 12 contadini (tra cui veggente, guardia, etc ect). 

Il rapporto in questo caso sarebbe maggiore del numero di iscritti, ossia: 4L vs 13C. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, N ™ said:

Buon Lupus Blind!

 

Ci sono 13conta C e 4L. Totale 17, ma noi siamo 16. Il che significa che ci potrebbero essere 3L, e un conta L che viene visto C. Altre idee? Possiamo ragionare un attimo su questo rapporto? È l unica cosa che abbiamo al momento. :wha:

 

@Lemon come mai vuoi la sondata? 

Perché mi va.

 

Boh, sembra anche a me che l'unica spiegazione sia la presenza del lupo Alpha, però mi sembra strano che ci diano un'indicazione così univoca

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, sigfried said:

 

Mo ho letto che citavi Coelho.

Chiedo ufficialmente la sostituzione del master, o la sua eliminazione, o la mia. Insomma, c'è un limite a tutto. Coelho no.

 

Sinceramente non so cosa hai contro di lui, stavo cercando frasi ad effetto da mettere come introduzione e mi ha ispirato quella per questa partita. Poi nemmeno lo conosco, non ho mai letto niente di Coelho, scusami se ho infranto la tua sensibilità, mi ricorderò di non citarlo più :zinque:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Ciao a tutti, buona partita.

Cominciamo già con le sondate? Che ne dite di approfittare del giorno 0 per fare qualche ragionamento sui ruoli, piuttosto?

Adesso sono con il cellulare, appena posso provo a farmi qualche schemino utile. XD

Dopo l'ultima tua partita, hai terrore di ricevere la sondata perchè Sig potrebbe bastonarti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.