Vai al contenuto

Werewords 9: Personaggi Famosi [inizia il 13/06 alle 9:00, fino alle 10.00 del 14/06]

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, Stecata ha scritto:

Sto controllando e tipo Cage, pitt, crowe, Spacey, Penn,firth,Matthew McConaughey,Eddie Redmayne, Affleck , Phoenix, Fraser, Robbins, Clooney , Bale, Rylance

Penso questi legati alla gran Bretagna.

Tra questi i britannici sono Spacey, Redmayer,Rylance, Firth, gli altri no

Modificato da Carmy
Inviato
Just now, Stecata said:

Gran Bretagna include Irlanda, scozia e Galles o sbaglio?

Gran Bretagna è l'isola su cui sono Inghilterra, Scozia e Galles.

Regno Unito comprende anche l'Irlanda del nord.

L'Irlanda Eire è sempre esclusa, è una repubblica a sé.

Poi ci sono i territori d'oltremare vari, ma voglio augurarmi che non ci coinvolgano

Inviato
26 minuti fa, Fede ha scritto:

Gran Bretagna è l'isola su cui sono Inghilterra, Scozia e Galles.

Regno Unito comprende anche l'Irlanda del nord.

L'Irlanda Eire è sempre esclusa, è una repubblica a sé.

Poi ci sono i territori d'oltremare vari, ma voglio augurarmi che non ci coinvolgano

Quindi direi regno unito allora.

Inviato
3 minutes ago, Stecata said:

Manca un ora io faccio la domanda, male che va si stringe.

Chiude domattina alle 10 la fase, se ho capito bene.

Stiamo aspettando risposta alla domanda di Mirtillo, in base a quella valutiamo come procedere?

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Chiude domattina alle 10 la fase, se ho capito bene.

Stiamo aspettando risposta alla domanda di Mirtillo, in base a quella valutiamo come procedere?

mal che vada si potrebbe chiedere una proroga a Cardillo, o cmq chiedere già se fa parte di una lista o dell altra nel caso. In ogni caso penso si semzzi abbastanza

Inviato
1 minute ago, Hexdrinker said:

mal che vada si potrebbe chiedere una proroga a Cardillo, o cmq chiedere già se fa parte di una lista o dell altra nel caso. In ogni caso penso si semzzi abbastanza

Magari riusciamo anche senza proroga, ha scritto che sarebbe tornato dopo cena, quindi dovremmo fare in tempo a fare un po' di domande già stasera.

Sì le liste sono una buona idea secondo me, almeno abbiamo conferma e sappiamo su quali nomi concentrarci.

Inviato

A me non piace fare domande sulle liste, mi sembra metagame, non so come spiegarlo.

È come chiedere “è un nome che inizia con w?”

preferirei continuare a scremare con piu inventiva…cioè anno di nascita, anno dell oscar, nazionalita, quanti figli ha…cose così

per ora tra anno dell oscar e anno di nascita riusciamo a smezzare molto se continuiamo a fare le domande

Inviato
34 minutes ago, JackShepard said:

A me non piace fare domande sulle liste, mi sembra metagame, non so come spiegarlo.

È come chiedere “è un nome che inizia con w?”

preferirei continuare a scremare con piu inventiva…cioè anno di nascita, anno dell oscar, nazionalita, quanti figli ha…cose così

per ora tra anno dell oscar e anno di nascita riusciamo a smezzare molto se continuiamo a fare le domande

Per me va bene anche se vogliamo evitare le liste, dovremmo comunque riuscire a stringere con gli anni etc

29 minutes ago, Carmy said:

Rieccomi. A che punto siamo? 

Aspettiamo la risp a Mirtillo, che ha chiesto se ha vinto il primo oscar dal 2011 incluso in poi.

Da lì cerchiamo un criterio per dividere a metà il più possibile in base ai nomi che ci restano?

Inviato

Io farò la mia domanda stanotte dopo la risposta di Abso, perché al mattino non ci sono. Spero ci sia qualcuno online per confrontarci, altrimenti piuttosto che sprecarla chiedo qualcosa di cui abbiamo già parlato insieme (o stringo sull'età, o sull'anno dell'oscar etc)

Inviato
6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ah pensavo che alle 10 iniziasse la seconda fase, invece alle 10 finisce (?)

@absolute ha vinto il suo primo Oscar dal 2011 incluso in poi?

Domanda bloccata 

Chiedo scusa per il ritardo. Cerco di svegliarmi presto per le altre risposte.

Inviato

Dovrebbero rimanere loro se non sto facendo bordello, ci è andata bene che sono rimasti in 13 invece che in 18.

Adrien Brody - Oscar nel 2002 nato nel 1973

Jean Dujardin - Oscar nel 2011 nato nel 1972

Matthew McConaughey - Oscar nel 2013 nato nel 1969

Eddie Redmayne - Oscar nel 2014 nato nel 1982

Leonardo DiCaprio - Oscar nel 2015 nato nel 1974

Casey Affleck - Oscar nel 2016 nato nel 1975

Rami Malek - Oscar nel 2018 nato nel 1981

Joaquin Phoenix - Oscar nel 2019 nato nel 1974

Questi per il non protagonista:

Javier Bardem - Oscar nel 2007 nato nel 1969

Christian Bale - Oscar nel 2010 nato nel 1974

Jared Leto - Oscar nel 2013 nato nel 1971

Mahershala Ali - Oscar nel 2016 e 2018 nato nel 1974

Ke Huy Quan - Oscar nel 2022 nato nel 1971

Inviato
4 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

È nato dal 1974 incluso in poi? @absolute

Sì 

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@absolute ma la chiusura fase è sempre alle 10?

Se lasci le 10 ti dico così

Se la risposta alla domanda di Hexdrinker è sì, allora chiedo se è nato nel 1974. Se è no chiedo se è nato nel 1969 o nel 1971

Ti do modo di modificare questa domanda e poi si va di tentativi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.