Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, kado' said:

Stando alle attuali condizioni di vittoria, se Diablo contasse C, la partita si concluderebbe. Poi chiaro, il topic è nato proprio perché c'è chi non è d'accordo.

grazieeeeee Kado 

comunque una situazione del genere è un caso veramente estremo. Comunque penso che sia giusto che in quel caso la partita termini con la vittoria dei lupi

Un'ora fa, N ™ said:

Sei prima o dopo del rogo in questa situazione di cui stai facendo esempio? 

prima del rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello il punto, con la condizione vostre non ha senso. Poi ci penso meglio. Ma questo discorso, al massimo vale col diablo, ma l'indemoniato è giusto che conti C. 1L + 1C (indemoniato) hanno vinto i lupi. Quindi in questo caso il diablo, può essere giusto essere visto Neutrale. Ma voglio ragionare un attimo meglio, nell'ordine delle giornata. Mi riservo la risposta a poi. Teoricamente se continui, l'indemoniato vota col lupo, quindi fa rogare il diablo. Restano 1L + 1C, e vincono i lupi.

D'altro canto,  nella mia visione di "condizione di vittoria", il discorso è mille volte più semplice. Appena i lupi hanno ucciso tutti i contadini (nel senso di fazione contadina) hanno vinto i lupi, quindi non c'arrivi proprio a quella situazione.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

secondo me è ingiusto invece perché se il proL e il diablo rogano il lupo come fai.. fai vincere i contadini? 

Come fa poi il proL e il lupo ha convincere il diablo a votare il proL.. xD 

Si tratta di un falso problema: la partita la vince sempre il lupo e l'eventuale proL. In questa particolare accezione, solo il diablo avrebbe una speranza in più, se fosse stato attivato, e venisse rogato, ma per lupo e indemoniato non cambia niente sulle loro possibilità di vincere. Come per i contadini è impossibile vincere.

Se poi la domanda nasce dal fatto che un lupo che vota un proL gioca contro fazione, allora il problema non sussiste proprio.

Se tutti e tre si votassero a vicenda, non lo so. Questo è un altro problema che sottoposi nella prima partita fatta su questa piattaforma, quando arrivarono alla fine in tre, e dissi, scherzando: "se si votano tutti e tre con un voto a testa, chi vince?" E c'erano due contadini e un lupo.

Quindi è un problema che esula dalla natura di essere visti C o N.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Se avete detto che conta contadino i lupi sono morti.. matematicamente hai 2 che contano contadino e 0 lupi. Quindi dovresti dare la vincita ai contadini. Per non parlare della scomodità di trovarsi diablo in quella situazione.. che sarei io sicuro ahahah 

No Meri. Restano diablo e indemoniato. Quindi:

- il Diablo vince se viene morso e rogato, e non è successo;

- l'indemoniato vince se vincono i lupi, quindi se #L (>)= #C, e non è successo.

Ripeto, il conta come è diverso dal vince come. Non penso che ci siano cose oscure su questo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L Lawliet said:

D'altro canto,  nella mia visione di "condizione di vittoria", il discorso è mille volte più semplice. Appena i lupi hanno ucciso tutti i contadini (nel senso di fazione contadina) hanno vinto i lupi, quindi non c'arrivi proprio a quella situazione.

Ma d'altro canto la tua soluzione può portare a questa casistica: dopo il rogo restano 2C è 1L. Il lupo morde 1C. Il giorno dopo come funziona il rogo? Muoiono entrambi ed è patta?

E se allo stesso rogo muoiono sia l'ultimo contadino che il Diablo attivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

Ma d'altro canto la tua soluzione può portare a questa casistica: dopo il rogo restano 2C è 1L. Il lupo morde 1C. Il giorno dopo come funziona il rogo? Muoiono entrambi ed è patta?

Per lo stesso discorso che ho appena fatto, per me è pari.

E se allo stesso rogo muoiono sia l'ultimo contadino che il Diablo attivato?

Vince il Diablo. O per lo meno specifica le persone in gioco.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L Lawliet said:

No Meri. Restano diablo e indemoniato. Quindi:

- il Diablo vince se viene morso e rogato, e non è successo;

- l'indemoniato vince se vincono i lupi, quindi se #L (>)= #C, e non è successo.

Ripeto, il conta come è diverso dal vince come. Non penso che ci siano cose oscure su questo.

Ma io non ho mai parlato di " vince come" ma di "conta come". 

Matematicamente ho due individui che contano contadino e 0 lupi quindi cosa dovrei fare? 

Raga ma allora a cosa serve il conta come ? Non capisco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Matematicamente ho due individui che contano contadino e 0 lupi quindi cosa dovrei fare? 

Ma non si arriva perché l'unico modo è che l'indemoniato giochi contro fazione.

E se gioca contro fazione, fa vincere i contadini. Colpa sua.

Nessun giocatore deve essere neutrale, perché se voti, e il tuo voto influenza la partita, tu conti. Se non voti, o il tuo voto non viene conteggiato (senza che però venga specificato) allora può valere neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

Stai nella condizione 0L vs 2C. I contadini (cioè i vincono con i contadini) già hanno perso; i lupi hanno perso (perché #L < #C); il diablo ha perso perché non si è fatto mordere e rogare.

Se ti chiedi che succede al morso, non succede perché senza lupi non ci sono morsi, quindi finisce la partita.

Ma come diceva sig, se si sta 1L + indemoniato + diablo, l'indemoniato (se è intelligente) si dichiara e si fa rogare, e porta la sua fazione alla vittoria. Che non è giocare contro fazione.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L Lawliet said:

Sì aspetta, i 2 C intendi indemoniato e Diablo attivato?  Non ci arrivi proprio a porti il problema, perché i lupi hanno ucciso tutti i contadini (fazione contadina, non conta come)

No, intendo contadini veri e propri. 

E no, non è un caso limite. Con l'attuale sistema non esisterebbe proprio, perché il pareggio porterebbe alla vittoria dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il discorso è diverso. Questa situazione che tu dici, parte sempre da una situazione di 1L + 3C (contadino, indemoniato, diablo). Si deve sempre vedere se si morde/roga il diablo.

Perché se il lupo morde il diablo quella sera, il diablo si attiva e non muore. Quindi al rogo restano sempre 1L + 1C + 1D attivato + indemoniato. E si continua alla grande, la partita.

Se invece la situazione è al rogo, se si roga il contadino, resta 1L + indemoniato + Diablo attivo e quindi il lupo morde l'indemoniato (che conta C, perché sa che il diablo è attivato) e il giorno dopo restano 1L + 1D (che conta C) e quindi vince il lupo.

Se invece si roga l'indemoniato, resta 1L + 1C + Diablo non attivo. E si deve vedere che succede.

Se invece si roga il diablo attivato, ha vinto.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusami ma se vogliamo farlo contare contadino allora vuole dire che conta contadino se si trova in quella situazione abbiamo 1C più 1 indemoniato che conta contadino  e 1Lupo. Ho 2C e 1L. Questo avete chiesto no? Parlo a sig 

Questo mi avete chiesto e questo avete chiesto al gruppo master che il diablo conti contadino e io vi ho posto il caso limite dicendo cosa dobbiamo fare in questo caso. Non è che cambiamo le regole in corso, non si può fare. 

Io l'indemoniato mi va anche bene che conti contadino. il diablo proprio no :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Cioè scusami ma se vogliamo farlo contare contadino allora vuole dire che conta contadino se si trova in quella situazione abbiamo 1C più 1 indemoniato che conta contadino  e 1Lupo. Ho 2C e 1L. Questo avete chiesto no? Parlo a sig 

Questo mi avete chiesto e questo avete chiesto al gruppo master che il diablo conti contadino e io vi ho posto il caso limite dicendo cosa dobbiamo fare in questo caso. Non è che cambiamo le regole in corso, per me non esiste proprio. 

Io l'indemoniato mi va anche bene che conti contadino. il diablo proprio no :D 

Faccio una proposta. Facciamo una cosa molto più intelligente? Altrimenti non usciamo più.

Usiamo questo topic per discutere la mia proposta di "condizione di vittoria". Usiamo il topic "Aggiunte e modifiche al regolamento", per discutere del diablo. Con le vostre condizioni di vittoria. Altrimenti ci confondiamo tutti. Vi sta bene?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.