Vai al contenuto

Quaderno della morte


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, sigfried said:

 

 

Che partita stai guardando?

Lo sanno che il figlio è stato attivato.

Il ragionamento che non fanno è che la notte della mia morte, i lupi possono aver morso la meretrice andata con un lupo. Per cui, per loro, il diablo è attivo.

Questa possibilità che a loro sfugge può anche condizionare la partita, perché se rileggono le parole di crisalide, pensando che nagisa sia spacci sia diablo, lo possono far lupo.

In realtà neanche questo ragionamento stanno facendo.

Ma che il figlio sia stato attivato lo sanno.

Dico semplicemente che stanno dando più peso al diablo attivato, che non è, che al figlio. Tutta colpa tua Sig ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Dico semplicemente che stanno dando più peso al diablo attivato, che non è, che al figlio. Tutta colpa tua Sig ahahahahha

 

No, momento, la colpa non può essere mia. Se non calcolano tutte le ipotesi è colpa loro.

Questo dicevo nell'altra discussione sul giudizio. Non è importante cosa si fa, ma perché si fa, e se si sono calcolati tutti i rischi. L'esito vale fino a un certo punto. Ciò che conta è la motivazione.

In altre parole: meglio un errore per le giuste motivazioni che una mossa azzeccate per le ragioni sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli avevo inventato un ruolo, l'avvocato del diavolo per fargli aumentare le probabilitá di vittoria. :034:

 

Comunque non è una novità del 2017 che vincere da diablo è più difficile che vincere da criceto. Il diablo deve farsi credere ruolo, rompere le palle ai lupi per farsi mordere. Una volta pensato di aver ottenuto ciò, deve attuare la psicoologia inversa e farsi credere lupo o pro L. Per essere rogato. E non è facile. Ma se c'è la fai troppa soddisfazione. Come claudio85ct, ricordi L?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Comunque ragazzi, queste sono discussioni per il futuro. A me interesserebbe capire quali sono le regole per QUESTA partita.

 

E nel regolamento non vedo scritto da nessuna parte che il diablo conta in modo diverso a seconda che sia attivo o non attivo.

 

Tranquillo, tanto nella partita in questione il diablo non viene attivato, per cui stiamo parlando teoricamente del futuro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Tranquilli avevo inventato un ruolo, l'avvocato del diavolo per fargli aumentare le probabilitá di vittoria. :034:

 

Comunque non è una novità del 2017 che vincere da diablo è più difficile che vincere da criceto. Il diablo deve farsi credere ruolo, rompere le palle ai lupi per farsi mordere. Una volta pensato di aver ottenuto ciò, deve attuare la psicoologia inversa e farsi credere lupo o pro L. Per essere rogato. E non è facile. Ma se c'è la fai troppa soddisfazione. Come claudio85ct, ricordi L?

Per come si stava mettendo la partita il diablo doveva avere culo di essere morso la prima notte, e poi doveva giocare come Gosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Comunque ragazzi, queste sono discussioni per il futuro. A me interesserebbe capire quali sono le regole per QUESTA partita.

 

E nel regolamento non vedo scritto da nessuna parte che il diablo conta in modo diverso a seconda che sia attivo o non attivo.

In questa partita anche se il diablo è attivo, conta neutrale. Per cui a pari merito lupi e contadini vincono i lupi. Con la morte dei lupi vincono i contadini. Se invece dalla prossima partita mettiamo che il diablo attivo conta come contadino, la situazione cambia. E credo sia meglio cosi. Da non attivo conta neutrale, da attivo conta contadino (così ce la beffa per i lupi che lo mordono)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, N ™ said:

Scusate ma quindi Meri state dicendo che se resta 1 Contadino e 1Lupo piu diablo attivo, vincono i lupi? 

Ma allora sto Diablo non vince mai? :D

 

deve farsi rogare prima. Ma non solo io N anche hiso kado hye dark, ti ho linkato partite simili :D LOL Le regole non le ho deciso solo io, ci sono, ci sono topic dove proporre modifiche, topic con regolamenti e per modificare ogni cosa che giocando vediamo che non vanno bene. 

 

9 minuti fa, sigfried said:

Un diablo che vince perché viene votato sennò è squalificato XD

Legalizzano l'omicidio.

 

si questo sta scritto, non mi ricordo dove ma sta scritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco said:

Diablo NC.

Se non è specificato nel regolamento dell'edizione, resta intesa la scheda del data base ruoli.

Hiso, Crisa avete lasciato disposizione di mordere Hyè oggi?

 

 

Eco se airod si salva da questo rogo, dipende. Se rogano nagisa restano 3 contadini. E ne deve mordere uno ed a questo punto sta a lui scegliere per come si è messa la partita. Di sicuro non morderá dVon per dire, ma uno tra hye e dieguito sicuro. Comunque ormai io sono qui morto con te. Airod e Marco sono in gioco e sapranno scegliere il morso giusto visto l andazzo della partita sicuramente. Quindi poi come va va. Ad ogni modo non molleranno fino la fine :034:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hye da contadino semplice arriva spesso alla fine gira e volta ahah. Mi ricordo una partita che avevo fatto io dove erano rimasti lui un altro contadino e un lupo.asd

12 minuti fa, L Lawliet said:

Secondo me basta mettere conta C sempre, perché Neutrale non significa una sega XD

Beh alla fine non è un contadino partiamo da questo. Che poi non viene visto lupo è un altra cosa. Ma contadino non è XD. Quindi per me sarebbe da mettere contadino una volta attivato, più problemi per i lupi perché è stata colpa loro, quindi ci starebbe come demerito per complicare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state introvolonado* gli occhi e la mente.

Io mi arrendo.

Noto però, che abbiamo più scritto qua, che in partita XD

 

*introvolare, verbo riflessivo intransitivo transitivo che vuol dire "confondere". Deriva dall'azione di travasare vino contenente fezza che risalendo dal fondo va ad intorpidire la qualità del liquido confondendone i principi di riflessione e rifrazione. Va quindi inteso a carattere di metafora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dvon: "Non l avrei mai detto ma mi sa che è Airod "

 

Date un bacio a quella donna!

hyè: "Io penso più tu invece, come puoi tenere conto di tutta la partita se è figlio? Prima giocava con noi e ora contro...l'inizio non può essere a prescindere da lupo"

 

Che un uomo con la barba e l'alito pesante baci hyè con la lingua. Come punizione, gli starebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è anche vero.

Hyè lo vedo in un cortocircuito mentale. Avrà pensato tante cose, e ora è normale che non sia più sicuro.

 

Se fosse più lucido gli basterebbe chiedere sia ad airod che a dvon se vogliono fare un doppio rogo insieme. Dal tipo di risposta (anche se tutti e due direbbero sì) riuscirebbe a capire chi è il lupo.

 

Ma se sbaglia, non gliene faccio una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Grande Dita forza cosi, alla fine lo fa solo perché ha capito che o lei o airod saranno rogati, ma con la questione "facciamo in fretta" potrebbe essersi fregata

 

Beh, airod ha scritto:

 

"Mi chiedo invece perché ti va bene dieguito che si dice medium, che non è stato morso, e che era una delle due scelte di Sig (quindi possibile figlio attivato)"

 

E qui in pratica dice che il figlio è dieguito, ma hisoka e crisalide voleva votarlo, quindi difficile che dieguito sia lupo.

 

"Tra l'altro io non sono mai stato a rischio morso, perché si era ben capito che non fossi io il veggente. Se mi andate a rileggere, specie i primi giorni, ho parlato troppo delle sondate e delle scelte del veggente, facendo intuire di non esserlo per come esprimevo i concetti."

 

E qui dice una bugia che non doveva dire. Lui era uno dei pochi non sondati che non ha ricevuto sondata, e di conseguenza un morso in cerca del veggente.

Se i contadini leggono, e ragionano, airod si è condannato a morte da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.