Vai al contenuto

Retroscena


Stecata

Messaggi raccomandati

Vince il branco 

 

Kadò e ~hyd

 

Ruoli

 

IMG_20230331_195912.jpg

 

 

 

Notte 1
Hex vota kado. Non si attiva la meccanica.
Ororo indica fede e gli affida una caramella
Carmy sonda hyd e lo vede innocente.

Giorno 1
Muore Sapia

Notte 2
Fiordiloto vota mirtillo  Hex vota kado hyd vota hex
Carmy sonda ororo e invia ad hyd
Jack protegge mirtillo
La caramellaia ororo manda una caramella a kadó
Il medium cieco Hex invia la sondata Sapia non lupo a Mariosan
Il branco morde ororo

Giorno 2
Muore Mariosan

Notte 3
I due lupi votano mirtillo
Kadó lupo nero associa Carmy veggente e la elimina
Carmy sonda kado
Jack protegge fiordiloto
La caramellaia fa scoppiare kado col random
Il medium manda a Carmy la sondata Mario non lupo
I lupi mordono hex

Giorno 3
Muore jack

Notte 4
Fiordiloto vota fede hyd vota fiorediloto
Hyd morde mirtillo

Giorno 4

Muore fiordiloto 

 

Grazie a tutti per aver partecipato. Spero di non aver fatto grossi errori e di aver svolto una partita in maniera tranquilla e regolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dopo la morte di Kado' alla fine sono stato sempre sulle spine. :x

 

Che partita strana, peccato per la meccanica andata inutilizzata! Però ero sincero quando dicevo che secondo me non sembrava molto proC.

Anche se in retrospettiva c'era una possibilità piuttosto concreta che il secondo rogo fosse limitato a Kado' Hex e Mirtillo, che in realtà sarebbe stato un buon esito.

 

Fiordiloto, alla fine eri incompreso! >:c

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Da dopo la morte di Kado' alla fine sono stato sempre sulle spine. :x

 

Che partita strana, peccato per la meccanica andata inutilizzata! Però ero sincero quando dicevo che secondo me non sembrava molto proC.

Anche se in retrospettiva c'era una possibilità piuttosto concreta che il secondo rogo fosse limitato a Kado' Hex e Mirtillo, che in realtà sarebbe stato un buon esito.

 

Fiordiloto, alla fine eri incompreso! >:c


1/4

Link al commento
Condividi su altri siti

È un buon set @Stecata, col senno di poi ciascun ruolo ha fatto il suo. Insieme si può pensare a qualche incentivo per la meccanica speciale, casomai volessi riproporla. Tipo se si fosse trattato di un evento una tantum limitato a un giorno X, o comunque con priorità sul lupo nero, sono certo che sarebbe scattata.

 

Comunque c'è poco e nulla da migliorare, è bello che il master richieda frequenti feedback ove possibile e questo già lo fai benissimo. 

 

Bravo il compagno @~Hyd,  ottima chiusura di partita. 

Brividi, a @Carmy mancava solo Mario per l'en plein... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Amore Mio Carmy, la smetti di dicchiarati veggente appena ti votoa caso da buono? è già la seconda/terza volta che capita

Mi sarei dichiarata il giorno dopo in piazza se non fossi morta.

Invece il perché tu voti a caso i buoni (da buono) condannandoli, è il vero mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Saponetta a parte è stata divertente, un grazie a Stecata che ha saputo riadattare il set in una versione con meno giocatori ed ha gestito bene il tutto.

 

Sono contento di aver puntato da subito Kado, magari è segno che ci sto un po' riprendendo la mano a sto gioco.

 

Fiordy, anch'io penso che la tua mossa fosse un po' al limite, in questo set da CS era sconsigliabile attirarsi la sondata.

È anche vero che io stesso ti ho pensato veggente, assieme all'ipotesi (corretta) Hex medium, ma non so se da lupo avrei tentato l'associazione.

Comunque tu non hai voluto dichiararti finché non l'avessi fatto io ma non ci trovavamo nella stessa posizione.

Che poi era anche intuibile che fossi CS perché fossi stato medium o veggente avresti tentato di confermarti, ma come atteggiamento non mi ha per nulla aiutato a considerarti buono.

Aggiungiamoci i sospetti su di me perché "mi espongo troppo", con voto allegato, e viene naturale vederti come cattivo.

 

Hyd d'altro canto è stato molto bravo, era super tranquillo e non sembrava lupo per nulla. Ovviamente il dubbio lo avevo fino a quando non sono stato sbranato io (a proposito, credo che mordere Fede sarebbe stato ancor più safe dato che io e Fiordy c'eravamo già promessi il voto), ma mi sembrava più lupo Fioreldiloto.

 

Mi spiace averti sospettato Jack, mi sembrava troppo volessi allisciare Fiordy e non condividevo per nulla i tuoi sospetti a Fede. D'altronde l'avevo detto che dovevano sondarti (ma in realtà mi sbagliavo, perché ti avrei sospettato comunque essendo le sondare NL inutili).

 

Ororo, stavolta il random era dalla nostra parte, ma prossima volta leggi bene la schedina cazzo! Ahahah

 

Poi lupi super cecchini, hanno fatto fuori 3 ruoli su 3 kill giocando praticamente senza nessun potere che li contrastasse.

 

 

Vi anticipo che a brevissimo apriranno le iscrizioni per la partita di pasqua, mi raccomando non mancate!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le sondate così facilmente falsabili sono un po' problematiche, qua concordo con 💮 ed 🐍. Nello specifico lo spelacchiato secondo me non va bene in una partita con solo due lupi, però è una buona idea abbinarlo al medium cieco che ne contrasta l'effetto.

 

La meccanica speciale va rivista. Si attiva solo se vota anche qualche buono, ma i buoni sembravano non avere interesse ad attivarla (anche se c'è chi da buono ha comunque votato 👀). Sarebbe potuta entrare in gioco se fossimo arrivati al punto di usarla come kill, ma come meccanica che uccida non mi piace molto.

 

Comunque sia, il set mi è sembrato abbastanza equilibrato, che è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2023 at 22:34, Mirtillo ha scritto:

Ovviamente il dubbio lo avevo fino a quando non sono stato sbranato io (a proposito, credo che mordere Fede sarebbe stato ancor più safe dato che io e Fiordy c'eravamo già promessi il voto), ma mi sembrava più lupo Fioreldiloto.

Ho voluto sbranare te perché uno degli ultimi post, se non l'ultimo, che avevi scritto era dove dicevi "domani si roga Fiordy" e pensavo che forse se fossi rimasto in vita tu sarebbe stato sospetto (se il lupo fosse stato Fiordy, sarebbe stato banale sbranare la persona che più lo sospetta e che è stata vista buona da tutta la piazza sin dall'inizio della partita, penso). D'altra parte, mi rendevo conto che lasciare in vita Fede poteva essere problematico perché, sebbene fosse convinta della pista Jack-Lupo (e avendo io accusato Jack e votatolo due volte era impossibile fossimo lupi assieme), lei mi conosce meglio perché giochiamo spesso su Telegram quindi non davo per scontato avrebbe votato Fiordy. :D È stressante essere 1vs2 comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.