Vai al contenuto

Retroscena


Hyè

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, sigfried said:

Eh, ma poi il confine tra ciò che è palese o meno, come lo si stabilisce? A discrezionalità del master?

 

Es: sono io il peccatore, e scrivo: "ragazzi, vorrei la sondata, per favore, su, dai, sono buono".

Cos'è, un indizio? Non lo è?

E se mi si vieta di richiedere sondate o altro, non è quello un indizio uguale? (Oltre che a quel punto mi vieta anche di giocare in topic).

 

Per indizio intendo una qualsiasi frase riconducibile in maniera univoca al ruolo del peccatore. Il tuo esempio può essere scritto da chiunque, lupi compresi.

 

Un'esempio contrario potrebbe essere "sono la persona più indicata a ricevere la sondata": in assenza di altre spiegazioni, sto sottintendendo di essere più indicato per via del mio ruolo, e in una partita senza druido, o altri ruoli simili (quindi non questa), potrebbe essere considerato come indizio.

 

Secondo me non è poi tanto complicato, ma magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci doveva essere un rubavittoria al posto della seconda meretrice,o comunque un qualcosa che indebolisca leggermente il contado 

la prima sondata a drax L,avevo mandata X vedere come reagiva,solo che poi sono stato poco attento,comunque ho capito che quando è più riflessivo è lupo ahaha bravo drax

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ragazzi Draxer è stato mostruosamente bravo :D

KAdò invece da veggente devo dire che non mi ha molto convinto, nel senso che mi aveva convinto di essere lupo; insomma sei stato fortunato che K abbia passato la notte con te perchè, sennò, forse, invece di me al rogo ci saresti stato tu. Complimenti a tutti i buoni, a me questa partita e le sue regole hanno gasato tanto!Forse sono stato capace di capire i vari lupi quasi fin da subito perchè , non conoscendo il modo in cui voi avete giocato nelle precedenti partite, appena dicevate qualcosa di stridente, per me eravate lupi :D Comunque grazie per chi, come K, ha detto che ho giocato bene :)

 

Eri cosi sincero nei post che se fossi stato lupo mi sarebbe caduto il mondo :D Comunque si l'occhio del nuovo e micidiale e sei stato bravo :D 

1 minuto fa, kado' said:

 

Per indizio intendo una qualsiasi frase riconducibile in maniera univoca al ruolo del peccatore. Il tuo esempio può essere scritto da chiunque, lupi compresi.

 

Un'esempio contrario potrebbe essere "sono la persona più indicata a ricevere la sondata": in assenza di altre spiegazioni, sto sottintendendo di essere più indicato per via del mio ruolo, e in una partita senza druido, o altri ruoli simili (quindi non questa), potrebbe essere considerato come indizio.

 

Secondo me non è poi tanto complicato, ma magari sbaglio.

 

Se non sbaglio è stato usata cosi nella LupusOso ed aveva funzionato in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

 

Per indizio intendo una qualsiasi frase riconducibile in maniera univoca al ruolo del peccatore. Il tuo esempio può essere scritto da chiunque, lupi compresi.

 

Un'esempio contrario potrebbe essere "sono la persona più indicata a ricevere la sondata": in assenza di altre spiegazioni, sto sottintendendo di essere più indicato per via del mio ruolo, e in una partita senza druido, o altri ruoli simili (quindi non questa), potrebbe essere considerato come indizio.

 

Secondo me non è poi tanto complicato, ma magari sbaglio.

 

Ma costringe il master a leggere con assoluta precisione ogni singolo messaggio.

E un master può ritenere una frase indizio, un altro no, e siamo nel campo delle ipotesi: mica siamo in Formula Uno dove da una gara all'altra cambiano le regole, tranne per Tamarhemilton, e Versbatten, che loro possono fare sempre quel che vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, mariosan said:

Ragazzi Draxer è stato mostruosamente bravo :D

KAdò invece da veggente devo dire che non mi ha molto convinto, nel senso che mi aveva convinto di essere lupo; insomma sei stato fortunato che K abbia passato la notte con te perchè, sennò, forse, invece di me al rogo ci saresti stato tu. Complimenti a tutti i buoni, a me questa partita e le sue regole hanno gasato tanto!Forse sono stato capace di capire i vari lupi quasi fin da subito perchè , non conoscendo il modo in cui voi avete giocato nelle precedenti partite, appena dicevate qualcosa di stridente, per me eravate lupi :D Comunque grazie per chi, come K, ha detto che ho giocato bene :)

 

Guarda, considerando che ti inserivi in un contesto nuovo, con dinamiche nuove e tutto il resto, hai fatto una gran partita. Ma sarebbe stata una gran partita anche se tu fossi stato un veterano di Lif. Me ne sono reso conto quando ti sei difeso dall'accusa di essere Lupo e sono andato a rileggermi tutti i tuoi post. Tu e Drax migliori della partita secondo me. Poi Sig, che però è campato poco (anche per colpa mia, ma mi sento meno in colpa rispetto all'inizio, visto che pure Marco era Lupo).

Spero che giocherai ancora con noi, perché sono i giocatori validi che rendono un lupus divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero riuscito a sembrare buono a @Mefy e a @Merî (sotto sotto me la stavo ridendo leggendo il post in cui mi dichiarate buono ahaha) però purtroppo a @sigfried e a @kado' non sfugge niente ricevendo doppia sondata :ghghgh:

 

Mi spiace per il mio compare @Draxer11 che non sono riuscito a tenere botta tanto, se anche da contadino figuravo lupo... figurati da lupo vero come potevo figurare... devo migliorare ancora, ci provo in tutte le partite ma nada

 

Comunque si, qualcosa da cambiare c'è, l'idea del doppio branco mi piace un sacco però così com'è ora per i lupi è quasi impossibile vincerla... è anche vero che al primo rogo avete avuto un culo beccando i due lupi (me e Marco) però togleirei sicuramente l'apprendista, troppi ruoli sondatori, e magari metterei un lupo per branco visto NL

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Ma costringe il master a leggere con assoluta precisione ogni singolo messaggio.

E un master può ritenere una frase indizio, un altro no, e siamo nel campo delle ipotesi: mica siamo in Formula Uno dove da una gara all'altra cambiano le regole, tranne per Tamarhemilton, e Versbatten, che loro possono fare sempre quel che vogliono.

 

Da master leggi tutto perche le valutazioni a chi li dai. Sinceramente da master mi sono anche riletta pezzi di giorni per chiarirmi meglio a chi dare il punteggio poi ovviamente dipende come prendi il compito come ogni cosa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

Spero che giocherai ancora con noi, perché sono i giocatori validi che rendono un lupus divertente.

Se vogliamo rifarla sarei pronto anche da subito ;)

Ovviamente devo ammettere che tu e Sig che elencavate le varie possibili strategie e ciascuna possibile conseguenza di ogni azione, mi avete aiutato ancor di più ad entrare in questo nuovo contesto, quindi grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

 

Guarda, considerando che ti inserivi in un contesto nuovo, con dinamiche nuove e tutto il resto, hai fatto una gran partita. Ma sarebbe stata una gran partita anche se tu fossi stato un veterano di Lif. Me ne sono reso conto quando ti sei difeso dall'accusa di essere Lupo e sono andato a rileggermi tutti i tuoi post. Tu e Drax migliori della partita secondo me. Poi Sig, che però è campato poco (anche per colpa mia, ma mi sento meno in colpa rispetto all'inizio, visto che pure Marco era Lupo).

Spero che giocherai ancora con noi, perché sono i giocatori validi che rendono un lupus divertente.

 

Io volevo morire la prima notte, non tanto per consegnarvi un lupo (su jawall ne ero più che certo), quanto perché campare un altro giorno per me era dannoso.

Morendo su un lupo, non rischiavo di essere morso andando con un contadino.

Liberavo l'apprendista dall'essere vista lupo.

Il potere non si perdeva.

E anche lasciare un messaggio abbastanza palese, era per permettere all'apprendista di affermare che io ero la meretrice ed ero andato su tizio, senza bisogno di scoprirsi.

Se fossi campato un altro giorno, avrei fatto danno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Merî said:

 

Da master leggi tutto perche le valutazioni a chi li dai. Sinceramente da master mi sono anche riletta pezzi di giorni per chiarirmi meglio a chi dare il punteggio poi ovviamente dipende come prendi il compito come ogni cosa :D 

 

Io ho fatto il Master una volta sola, con Eco, anni fa. Leggevamo gli ultimi tre post di ogni giorno.

Poi Eco ha scoperto che bevendo riesce a concentrarsi. Mentre io non mi azzardo più a fare il Master. Anche perché sono corruttibile, facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

 

Da master leggi tutto perche le valutazioni a chi li dai. Sinceramente da master mi sono anche riletta pezzi di giorni per chiarirmi meglio a chi dare il punteggio poi ovviamente dipende come prendi il compito come ogni cosa :D 

 

Lo so, e da master hai anche una consapevolezza superiore che ti permette di cogliere le sfumature.

Ma l'errore umano ci può sempre essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Io ho fatto il Master una volta sola, con Eco, anni fa. Leggevamo gli ultimi tre post di ogni giorno.

Poi Eco ha scoperto che bevendo riesce a concentrarsi. Mentre io non mi azzardo più a fare il Master. Anche perché sono corruttibile, facilmente.

Mi ricorderò quando farai il master D: 

 

Prima si masterava in modo differente che io ricordi. Ora diciamo che essere due master ti aiuta oltre alle valutazioni che ti obbligano a stare al passo :D 

2 minuti fa, sigfried said:

Ma l'errore umano ci può sempre essere.

 

 

Ovvio che siamo umani e errori ci sono e ci saranno sempre. Ma ricordiamoci che è un gioco comunque :D 

ah @Mefy :0iBn3vJ: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Lo so, e da master hai anche una consapevolezza superiore che ti permette di cogliere le sfumature.

Ma l'errore umano ci può sempre essere.

 

 

Giusto per curiosità, ti ho quotato ma in realtà non centra niente con quello che stai dicendo, volevo farti una domanda: Perchè eri così convinto che fossi lupo? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Merî ma appunto perché è un gioco; ora rispondi onestamente, quando hai letto "peccatore" nel messaggio di eco, hai messo il broncio e ti è venuto il visino triste triste? :D

 

Mentre quando becchi il lupo (magari non in questa partita) senti i canini che si allungano ed esci sul balcone per urlare alla Luna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall said:

 

Giusto per curiosità, ti ho quotato ma in realtà non centra niente con quello che stai dicendo, volevo farti una domanda: Perchè eri così convinto che fossi lupo? :D 

 

Perché hai detto troppe volte di non rivelarsi. C'era paura, nelle tue parole. Non tanto in quello che dicevi, ma nella tempistica e nella struttura della frase.

E poi ti sei anche contraddetto un paio di volte, ora non ricordo, ma già a fine giorno zero ti ho detto che sei lupo.

Però può essere anche culo, eh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

@Merî ma appunto perché è un gioco; ora rispondi onestamente, quando hai letto "peccatore" nel messaggio di eco, hai messo il broncio e ti è venuto il visino triste triste? :D

 

Mentre quando becchi il lupo (magari non in questa partita) senti i canini che si allungano ed esci sul balcone per urlare alla Luna?

 

ah no, cioè mi dispiaceva perche giocava Mefy non me ne volete ma non giocavo con lei da anni penso e mi manca un sacco perche adoro il suo modo di scrivere. 

Per il resto ero contenta perche non avevo tempo, mi sono ripresa da capodanno giusto oggi pomeriggio D: 

 

Sono andata a ballare, ho fatto le otto della mattina ed ieri ho dormito tutto il giorno, il giorno prima ho aiutato a cucinare e non ho proprio accesso il pc #trueStory :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, Master un po' "glaciali", ma sotto le feste avranno avuto di meglio da fare :D. Partendo dal presupposto che mi inquadrate sempre cattiva e quindi è un terno al lotto rimanere in vita, penso chi ci volesse qualche prol o qualche figlio sparso in giro. Giusto per equilibrare un pochino, anche perchè i lupi A dovevano per forza azzeccare la combo (x contadino, y lupo), mentre i B dovevano esclusivamente trovare i lupi A. Il tutto presi di mira dall'esercito degli unni.

Veramente molto bravi Mario e Drax :zalve:

Devo ammettere che fino all'ultimo ho pensato che Knaves fosse l'ultimo lupo in modalità Troll-on, ho seguito fino alla fine.

E' partita veramente male per i lupi, però è stata una partita divertente.

E grazie al fantasma di @Franz che ci ha fatto compagnia, dopo tantissimo tempo. Mi ha fatto piacere ^__^

Per quanto riguarda il peccatore, è un ruolo utile forse in partite con altre dinamiche, forse solo in quelle più complesse. In questa magari poteva anche non esserci. E la doppia meretrice era come una mignolata sullo spigolo del mobile...doppia sondata, quasi eterna, druido e medium. Mancava il cacciatore e finiva a giorno 1

 

Dimenticavo, è stato bello rivedere Mefyna all'azione **

Modificato da Crisalide
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Knaves said:

 

Io ho fatto il Master una volta sola, con Eco, anni fa. Leggevamo gli ultimi tre post di ogni giorno.

Poi Eco ha scoperto che bevendo riesce a concentrarsi. Mentre io non mi azzardo più a fare il Master. Anche perché sono corruttibile, facilmente.

 

Invece quando ho fatto io il master ho sempre letto tutto il topic, in questo modo potevo giocare n partite quanti sono i giocatori in una sola volta.

 

1 minuto fa, Crisalide said:

E grazie al fantasma di @Franz che ci ha fatto compagnia, dopo tantissimo tempo. Mi ha fatto piacere ^__^

 

Purtroppo non ho molto tempo per giocare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Perché hai detto troppe volte di non rivelarsi. C'era paura, nelle tue parole. Non tanto in quello che dicevi, ma nella tempistica e nella struttura della frase.

E poi ti sei anche contraddetto un paio di volte, ora non ricordo, ma già a fine giorno zero ti ho detto che sei lupo.

Però può essere anche culo, eh XD

 

Si, in realtà il fatto di non rivelarsi l'avrei detto anche da contadino, era un semplice riflessione perchè già era difficile per i lupi vincerla, con ruoli dichiarati sarebbe stato impossibile ... però si notavo che comunque un po' di paura nei miei post si poteva notare essendo prima volta da lupo, speravo non così tanto xD

Si ho notato quel "Jawall lupo" ma non ho risposto facendo finta di niente, forse dovevo risponderti xD

 

@Draxer11 poi voleva fare la pazzia alla Eco al giorno 2 quando ormai io ero stato scoperto... tipo voleva che rispondessi a @Lemon, che mi aveva chiesto quale lupo ho indicato, il suo nome, Eco l'avrebbe fatto sicuro, non l'abbiamo fatto alla fine, ma credo che sarebbe cambiato poco perchè comunque la matematica lo condannava ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, mariosan said:

Ragazzi Draxer è stato mostruosamente bravo :D

KAdò invece da veggente devo dire che non mi ha molto convinto, nel senso che mi aveva convinto di essere lupo; insomma sei stato fortunato che K abbia passato la notte con te perchè, sennò, forse, invece di me al rogo ci saresti stato tu. 

 

Vero.

Se osservi i commenti post-partita puoi ben intuire che solitamente ho una pessima mira, specie come veggente. Sapendo questo non mi restava che puntare sulla longevità mostrandomi ambiguo ai lupi (come Sig fece notare lo accusavo senza basi - e difatti non l'ho smentito su questo). Se poi Meri non avesse dichiarato Momo non-lupo sarei persino arrivato a mandarle la sondata per poi fingermi depositario.

 

Questo solo per dire che qui puoi capitare in partite nelle quali i buoni giocano da cattivi (spesso sbagliando) e viceversa. A me sembra che tu abbia dato risposte molto contadine, e mi pento più di non aver insistito su questo punto che della mia ambiguità.

 

Lemon, alla tua morte ero effettivamente arrivato a un passo dal dichiararmi... solo mi sembrava più corretto e divertente chiederlo alla meretrice, anche per il poro lupo rimasto.  È stata una partita con diversi dilemmi etici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, sigfried said:

 

Io volevo morire la prima notte, non tanto per consegnarvi un lupo (su jawall ne ero più che certo), quanto perché campare un altro giorno per me era dannoso.

Morendo su un lupo, non rischiavo di essere morso andando con un contadino.

Liberavo l'apprendista dall'essere vista lupo.

Il potere non si perdeva.

E anche lasciare un messaggio abbastanza palese, era per permettere all'apprendista di affermare che io ero la meretrice ed ero andato su tizio, senza bisogno di scoprirsi.

Se fossi campato un altro giorno, avrei fatto danno XD

 

 

Qui sei stato impeccabile. Mi spiace non aver colto l'indizio su Jawall. 

Anche senza comprendere l'oggetto, ero  consapevole che fosse un indizio. Solo che non ti facevo meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' said:

 

 

Qui sei stato impeccabile. Mi spiace non aver colto l'indizio su Jawall. 

Anche senza comprendere l'oggetto, ero  consapevole che fosse un indizio. Solo che non ti facevo meretrice.

 

Oltre all'apprendista, che avrebbe capito per forza, ero convinto che tu ci arrivassi. Del resto l'altra volta capisti, e se non sbaglio fosti l'unico, che il fornoattore era Eco che avrei (ma così non fu e mai ho capito il perché) resuscitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.