Vai al contenuto

Retroscena


Hyè

Messaggi raccomandati

Vincono i contadini! 

[dieguito94, kado', Lemon/Dark, Franz, momo, DioBirra, Mefy, Knaves, sigfried, mariosan, Meri]

 

Ruoli:

Spoiler

Draxer11 lupo A
dieguito94 Medium
Marco1306 lupo B
Jawall lupo A
kado' veggente
Lemon / Dark guardia
Crisalide lupo B
Franz contadino
momo druido
DioBirra contadino
Mefy contadino
Knaves apprendista meretrice
sigfried meretrice
Mario contadino
Meri peccatore

 


Eventi:

Giorno 0:

kado (Veggente) sonda momo (Druido) e invia a Meri (Peccatore)

 

Giorno 1:

Muore al rogo Marco (Lupo B)

Si sacrifica Meri (Peccatore)

Kado (Veggente) sonda Jawall (Lupo A) e manda a momo

dieguito (Medium) consegna a Draxer (Lupo A)

I lupi A cercano kado (Veggente)

I lupi B cercano kado (Veggente)

La meretrice (sigfried) va con Jawall (Lupo A) e muore

Knaves diventa la nuova meretrice e viene informata di metà dei clienti della precedente (Jawall)

Lemon (Guardia) protegge Meri ma si ammazza lo stesso.

I lupo mordono momo (Druido) ma ha ancora 2 vite

 

Giorno 2:

Muore al rogo Jawall (Lupo A)

Lemon (Guardia) protegge momo (Druido)

Knaves (Meretrice) va con kado (Veggente)

I lupi A cercano Crisalide (Lupo B) e muore

I lupi B cercano mariosan (Contadino)

Kado (Veggente) sonda Franz (Contadino) e invia a momo (Druido)

dieguito (Medium) consegna a Crisalide (Lupo B) ma è già morta

I lupi mordono Lemon (Guardia) 

 

Giorno 3:

dieguito (Medium) manda a momo (Druido)

Kado (Veggente) sonda Mefy (Contadino) e manda a momo (Druido)

Knaves (Meretrice) va con DioBirra (Contadino)

I lupi mordono Franz (Contadino)

 

Giorno 4:

Muore al rogo Draxer (Lupo A)

Hyè (Master) trolla i giocatori

 

Fine della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo del ruolo del peccatore u_u Vi piace non vi piace va modificato..buttate giù qualcosa. In qualche partita l'avevamo usato senza possibilità di dire quando si sacrifica..forse va ripresentata cosi? Non lo so. Io mi ero già pentita di averlo proposto nella klasik. 

 

Jawall mi aveva trollato alla grande :D Ma su Marco ci avevo preso brava lemon. 

Bravi contadini! Ho seguito poco ma giusto qualcosa. 

Kado veggente e vinciamo wtf :D Sarà il nuovo anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Ringraziate Sig :sisisi:

 

Se mi avessero sentito i lupi, si sarebbero ammazzati tra di loro. Del famoso poker, ne avevo presi due di coppie diverse. Una coppia di Jack, il minimo per aprire una partita di Poker.

Ma non si fida mai nessuno di me.

 

2 minuti fa, Merî said:

Parliamo del ruolo del peccatore u_u Vi piace non vi piace va modificato..buttate giù qualcosa. In qualche partita l'avevamo usato senza possibilità di dire quando si sacrifica..forse va ripresentata cosi? Non lo so. Io mi ero già pentita di averlo proposto nella klasik.

 

Per me andrebbe completamente tolto.

Indirizza la partita.

Mortifica chi ce l'ha.

Non c'è nulla di più triste e antigioco che esista.

Ah, ora puoi credermi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me il peccatore un senso ce l'ha

e tra l'altro se non ricordo male non potrebbe rivelarsi né annunciare se e quando si sacrifica

(non che Meri lo abbia fatto, ma l'abbiamo stressata tutti su questo)

se la regola fosse più rigida, tipo che se si fa capire o annuncia di usare il potere muore e perde, ha un suo serio perché

magari metterei il limite che non si può sacrificare prima di giorno 2/3

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadolescent sta crescendo anche come Veggente, stavolta ha preso un lupo.

 

E la partita è stata fichissima. Però è necessario avere il feedback dei lupi dei due branchi, quindi Marco, Crisa, Jawall e Draxer, dite la vostra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Merî said:

Parliamo del ruolo del peccatore u_u Vi piace non vi piace va modificato..buttate giù qualcosa. In qualche partita l'avevamo usato senza possibilità di dire quando si sacrifica..forse va ripresentata cosi? Non lo so. Io mi ero già pentita di averlo proposto nella klasik. 

 

Jawall mi aveva trollato alla grande :D Ma su Marco ci avevo preso brava lemon. 

Bravi contadini! Ho seguito poco ma giusto qualcosa. 

Kado veggente e vinciamo wtf :D Sarà il nuovo anno. 

 

E Meri, nel tuo ultimo post Lupo io e Jawall buono. Ahaha, se ci dicevi qualche altro buono finiva anche prima.

 

Allora, pure io sono convinto che l'idea di Eco abbia grandissime potenzialità, ma dobbiamo rivedere gli equilibri. Per esempio secondo me la doppia meretrice non ci va. Il fatto è che i Lupi si scannano già tra loro dando un nome a notte. In teoria ai contadini basta non fare danni e aspettare che si arrivi all'ultimo Lupo.

 

Come ho già detto in questa partita mi sono piaciuti MarioSan e Draxer. Mario aveva beccato quasi tutti i Lupi da subito. Draxer s'era mimetizzato benissimo, se non ci fossero stati sondati e controsondati, e ruoli dimostrabili, poteva anche andare fino in fondo.

 

Un grazie ai trolloni (master) che si sono prodigati anche a cavallo di Capodanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

ma secondo me il peccatore un senso ce l'ha

e tra l'altro se non ricordo male non potrebbe rivelarsi né annunciare se e quando si sacrifica

(non che Meri lo abbia fatto, ma l'abbiamo stressata tutti su questo)

se la regola fosse più rigida, tipo che se si fa capire o annuncia di usare il potere muore e perde, ha un suo serio perché

magari metterei il limite che non si può sacrificare prima di giorno 2/3

 

Proprio ora, kado' said:

Basterebbe vietargli di dichiararsi o anche solo dare indizi, pena l'incapacità di agire.

 

Eh, ma poi il confine tra ciò che è palese o meno, come lo si stabilisce? A discrezionalità del master?

 

Es: sono io il peccatore, e scrivo: "ragazzi, vorrei la sondata, per favore, su, dai, sono buono".

Cos'è, un indizio? Non lo è?

E se mi si vieta di richiedere sondate o altro, non è quello un indizio uguale? (Oltre che a quel punto mi vieta anche di giocare in topic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Draxer11 said:

Bella partita, però così per i lupi è veramente difficile vincere, soprattutto se già si chiude un cerchio di tre/quattro persone dopo due giorni...però vabbè, se si modifica un po' la dinamica è bella

 

Sì, vista dall'altra parte l'impressione è stata la stessa.

Sul Peccatore il problema è che è visto Lupo. Quindi se viene sondato e risulta Lupo cosa può/non può dire?

Resta il fatto che è il ruolo più brutto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

E Meri, nel tuo ultimo post Lupo io e Jawall buono. Ahaha, se ci dicevi qualche altro buono finiva anche prima.

 

Allora, pure io sono convinto che l'idea di Eco abbia grandissime potenzialità, ma dobbiamo rivedere gli equilibri. Per esempio secondo me la doppia meretrice non ci va. Il fatto è che i Lupi si scannano già tra loro dando un nome a notte. In teoria ai contadini basta non fare danni e aspettare che si arrivi all'ultimo Lupo.

 

Come ho già detto in questa partita mi sono piaciuti MarioSan e Draxer. Mario aveva beccato quasi tutti i Lupi da subito. Draxer s'era mimetizzato benissimo, se non ci fossero stati sondati e controsondati, e ruoli dimostrabili, poteva anche andare fino in fondo.

 

Un grazie ai trolloni (master) che si sono prodigati anche a cavallo di Capodanno.

 

 

Il primo giorno leggo vedo tutto male D: Mi sa che mi è capitato ben due volte di votare il veggente al primo rogo invece del lupo D: Della serie il mio intuito fa acqua da tutte le parti D: 

 

MarioSan bravissimo per essere la prima. Forse secondo me il problema sono stati proprio i ruoli verificabili.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte della mia morte ho fatto fatica a dormire pensando di aver ingiustamente incastrato Kado' e imprecando contro quelli che vedono indizi nella cartacce lasciate in strada, per fortuna si è risolto tutto.

Mi dispiace per i lupi che avevano poche poche possibilità, al loro posto però non avrei cercato l'altro branco di notte per avere qualcuno da puntare di giorno. Complimenti a Draxer che è mi è sembrato buono sempre finché mi ha rubato il ruolo :D 

@momo come hai capito che ero una protezione? Mi stavo fingendo contadino semplice. 

 

Per la partita doppio branco, forse c'erano troppi sondatori contadini non smentibili, anche con un branco unico avrebbero avuto vita difficile. 

A me il peccatore non piace del tutto. Ha molto più senso che si sacrifichi la prima notte praticamente sempre, tanto vale lasciare due notti di sondate ai contadini prima che i lupi inizino a sbranare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Draxer è stato mostruosamente bravo :D

KAdò invece da veggente devo dire che non mi ha molto convinto, nel senso che mi aveva convinto di essere lupo; insomma sei stato fortunato che K abbia passato la notte con te perchè, sennò, forse, invece di me al rogo ci saresti stato tu. Complimenti a tutti i buoni, a me questa partita e le sue regole hanno gasato tanto!Forse sono stato capace di capire i vari lupi quasi fin da subito perchè , non conoscendo il modo in cui voi avete giocato nelle precedenti partite, appena dicevate qualcosa di stridente, per me eravate lupi :D Comunque grazie per chi, come K, ha detto che ho giocato bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Hyè said:

La partita non può essere valutata oggettivamente perché nelle prime 5 morti fra roghi e notte ci sono stati 3 lupi, quindi praticamente è come se si fosse iniziato 1 vs 10.

Gli altri morti erano il peccatore (che deve morire) e la meretrice (ma il ruolo ha continuato a vivere e verificare).

 

Concordo.

Apprezzo anche che tu non abbia usato il Pescara come forma di metafora, perché ci poteva pure stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.