Vai al contenuto

Giorno 2


Hyè

Messaggi raccomandati

Scusate per l'assenza continuata del post-rogo, ma la real life mi aspettava.

Comunque ho riletto dalla sesta pagina del giorno 1, ho preso anche appunti, e devo ammettere che è colpa mia e di K se Jawall è salvo, io ero contro di lui, Cris, Marco e Kadò, ma alcuni commenti mi hanno sviato e mi hanno fatto credere che Marco fosse poco credibile (Lemon lo accusa per punzecchiarlo); quindi mi dispiace molto, anche se non è detto che Marco necessariamente non fosse lupo. In ogni caso io credo che bisogna rogare Jawall a prescindere, perchè sono avverso al rischio, soprattutto a quello inutile. Gli astenuti sono stati leggermente contraddittori perchè:

-Draxer sospettava Kado Lemon Cris Jawall Diobirra (quindi tutti potenziali lupi) eppure non vota nessuno di essi

-Lemon punzecchia me e Marco, sottolineando la sua reazione stonata, il fatto che sembrasse costruito, ma non lo vota (aveva persino detto che l'avrebbe votato)

- Mefy devo dire che inizialmente non mi è sembrata contraddittoria, ma aveva detto che K  secondo lei era un lupo B però comunque non l'ha votato .

Alcuni non si sono proprio esposti: Diobirra su tutti, di lui ho notato solo un ragionamento assurdo sul veggente che deve tenersi il nome ecc ecc (non voglio neanche ripeterlo) e basta. 

Kadò verso la fine vorrebbe sondare Crisalide, Mefy e Jawall...secondo me Kadò è lupo B e Jawall lupo A. Crisalide invece è quella che ha messo per prima in evidenza che le votazioni erano state fatte in modo orribile.., ma l'ha detto in maniera troppo nervosa..non so se lei è così o era inca. per qualcosa nello specifico che si era detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi

Benissimo, meglio di quanto si creda eh

Mi dispiace per sig, visto che avevamo anche la sondata, ma siamo messi più che bene perché il medium ha mandato il responso anche a me e dice Marco lupo

Ora jawall e marco potrebbero essere dello stesso branco come non potrebbero esserlo

Il loro atteggiamento è stato ambiguo tra loro due, non saprei interpretare il voto stesso di jawall a Marco

Per me ora a conoscenza di Marco lupo sono del parere di rogare jawall

Ci ritroveremmo in una situazione di due soli lupi e con tutti i ruoli a disposizione, e questi lupi potrebbero anche scannarsi a vicenda

Credo che meglia non poteva andare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 said:

Ragazzi eccomi

Benissimo, meglio di quanto si creda eh

Mi dispiace per sig, visto che avevamo anche la sondata, ma siamo messi più che bene perché il medium ha mandato il responso anche a me e dice Marco lupo

Ora jawall e marco potrebbero essere dello stesso branco come non potrebbero esserlo

Il loro atteggiamento è stato ambiguo tra loro due, non saprei interpretare il voto stesso di jawall a Marco

Per me ora a conoscenza di Marco lupo sono del parere di rogare jawall

Ci ritroveremmo in una situazione di due soli lupi e con tutti i ruoli a disposizione, e questi lupi potrebbero anche scannarsi a vicenda

Credo che meglia non poteva andare

Ah ok allora non mi sento in colpa per niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un sacco di visite, non sapevo di essere così desiderato da tanti 

 

Sig lupo morto indicato dal branco avversario

 

momo tarocca le sondate perchè indemoniato

 

Bravi bravi

 

Un :fior: a tutti lo stesso

 

 

E sono ancora in lutto per Marco, ho dovuto votarlo altrimenti andavamo allo spareggio e ci facevate fuori in un colpo solo :( 


Ah se mi rogate farete solo un favore al branco avversario magari attivandolo oppure distruggerlo prima che fosse attivato, oppure potete lasciarmi vivo e far sprecare in tentativo per dire il mio nome al branco avversario , oppure andiamo a caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi ammetti che siete in branco insieme. Per fortuna, mi stavo sentendo in colpa per Marco.

@momo io propendo per bruciare Jawall per non aver da pensare a chi bruciare altrimenti, anche se è vero che un paio di roghi dovremmo poterci permettere di sbagliarli, certo è che morto Jawall non possiamo più contare sul sostegno dell'"altro" branco di notte. E' vero anche che se bruciamo Jawall non possiamo trarre informazioni da questo rogo... Boh, vediamo come la pensa la maggioranza

 

 

  • 1  Draxer11
  • 2  Mefy
  • 3  Crisalide
  • 4  Knaves
  • 5  dieguito94
  • 6  DioBirra
  • 7  kado'
  • 8  Franz
  • 9  Lemon
  • 10 mariosan
Possiamo dire che l'apprendista sondi tra i pari e il veggente tra i dispari
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Raga, dato quanto detto da Jawall manca solo un lupo oltre a lui, e i piu sospetti sono Kado e Diobirra. Il veggente dovrebbe scegliere tra questi due a mio avviso. Che ne pensate voi?

Che di lupi ne mancano almeno 2. Che Sig fosse lupo l'ha buttata lì come difesa, ma non ci crede nemmeno lui

Anche perché l'indemoniato in questa partita non c'è :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe jawall ora sparerà solo cavolate per mettere confusione

Ora analizzerei i voti di ieri

Marco lupo votato da jawall, kado, knaves, meri, mariosan

Jawall lupo votato da dieguito, crisalide, sig

Altri voti Marco vota diobirra, momo vota mariosan e franz vota meri

Non votanti: draxer, lemon, mefy,diobirra

 

Ora partiamo col presupposto che per me nessun lupo ha votato il suo compagno lupo naturalmente, visto che due erano in ballottaggio

Jawall e Marco per me non sono nello stesso branco per il voto di jawall a Marco, visto che non c è un lupo più importante dell altro

Ora in quelli che hanno votato Marco non è lupo certo solo meri, possono venire dubbi su knaves, ma mi è parso più buono che cattivo quindi lo escluderei...tengo in ballo kado e mariosan

In quelli che hanno votato jawall o dieguito o crisalide

Marco ha votato diobirra prima che era a rischio rogo quindi è stato un voto per puntare qualcuno, per forza di cose diobirra non è lupo con marco

Poi Franz ha votato alle 3 meri quindi boh

Quelli che non hanno votato sono sospetti naturalmente, ma con a rischio rogo il loro compare lupo non credo si sarebbero tenuti il voto, non avrebbe senso

Conclusioni: il compare lupo di jawall è tra mariosan,kado, Franz (che purtroppo è difficile da interpretare), in secondo luogo tra quelli che non hanno votato

Il compare lupo di Marco per forza di cose tra dieguito, crisalide e sempre franz, poi idem come sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il voto di Jawall non conta niente, come ha detto lui stesso, se andavano al ballottaggio rischiavano di morire entrambi, per cui conveniva loro sacrificarne uno per salvare l'altro. Si sono anche difesi durante il giorno. Sia io che Dark siamo del parere che fossero insieme.

45 minuti fa, Jawall said:

 

Io ci credo, l'indemoniato è in tutti noi ma voi non lo sapete

Ci dici chi hai indicato stanotte per il secondo sbrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

Ma il voto di Jawall non conta niente, come ha detto lui stesso, se andavano al ballottaggio rischiavano di morire entrambi, per cui conveniva loro sacrificarne uno per salvare l'altro. Si sono anche difesi durante il giorno. Sia io che Dark siamo del parere che fossero insieme.

Ora leggi e dai retta pure a quello che dice jawall che è lupo?

Non sarebbero mai morti entrambi al ballottaggio dove votano in 10 persone, troppe per avere un doppio rogo, quello che dice jawall lo prenderei con le pinze

Comunque se sono entrambi lupi assieme tutto il mio ragionamento viene meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Lemon said:

Che di lupi ne mancano almeno 2. Che Sig fosse lupo l'ha buttata lì come difesa, ma non ci crede nemmeno lui

Anche perché l'indemoniato in questa partita non c'è :D

Ah ok, quindi ogni cosa che dirà da ora in avanti è una cretinata! Buono a sapersi XD

Comunque ora sarebbe buono e giusto, per evitare di arrivare ad accusarci il minuto prima a buffo come ieri, che si decida il da farsi sul rogo di oggi. Io sono per eliminare Jawall e poi spero che il veggente sondi Kadò, cosi domani capiamo se lui è l'altro lupo in combutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

Ora leggi e dai retta pure a quello che dice jawall che è lupo?

Non sarebbero mai morti entrambi al ballottaggio dove votano in 10 persone, troppe per avere un doppio rogo, quello che dice jawall lo prenderei con le pinze

Comunque se sono entrambi lupi assieme tutto il mio ragionamento viene meno

 

Era una cosa che avevo pensato già ieri che potevano essere lupi insieme, si difendevano e quel voto non conta niente, è stato dato quando la scelta era solo tra loro due, tra l'altro Marco ha votato un altro quando già sembrava che l'alternativa a lui fosse Jawall, perché non ha cercato di salvarsi su di lui ma ha votato un terzo che stavamo lasciando da parte?  Poi lui adesso è rassegnato e si vede, per questo dice delle mezze verità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon said:

Era una cosa che avevo pensato già ieri che potevano essere lupi insieme, si difendevano e quel voto non conta niente, è stato dato quando la scelta era solo tra loro due, tra l'altro Marco ha votato un altro quando già sembrava che l'alternativa a lui fosse Jawall, perché non ha cercato di salvarsi su di lui ma ha votato un terzo che stavamo lasciando da parte?  Poi lui adesso è rassegnato e si vede, per questo dice delle mezze verità

Ma sono del parere contrario, Marco ha votato diobirra quando solo tre persone avevano un voto,poi boh

Ora speri anche ti dica il nome del lupo che hanno cercato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non sarò neanche tanto presente nel pomeriggio, quindi voterò molto presto.

La mia analisi/sintesi sul giorno1 l'ho fatta 11 ore fa, tuttavia proverò a leggere tutto fino alla fine e se mai ci fosse qualche frase stridente che possa servire a "sgamare" qualche lupo, proverò a sottolinearla almeno attraverso il mio cellulare :D

Inoltre volevo chiedere a momo, come mai hai votato me?Lo chiedo perchè non avevo letto nessuna accusa o valutazione improvvisa da parte tua. Ero quello che per primo aveva evidenziato che marco potesse essere un lupo, quando tutti voi dicevate che era un buono e semplice contadino; da sempre sono stato pro sacrificio di meri, perchè non vorrei morire subito sbranato dai lupi; ora sono contro Jawall, e non mi preoccupa il fatto che entrambi facciano parte dello stesso schieramento in quanto se gli altri si attivano sgamiamo anche loro, se ci siamo riusciti in un giorno e mezzo, immagina in tre giorni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Draxer11 said:

Ma sono del parere contrario, Marco ha votato diobirra quando solo tre persone avevano un voto,poi boh

Ora speri anche ti dica il nome del lupo che hanno cercato? 

Si sa mai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono sicurissimo che Momo abbia davvero Jawall come sondato. Potrebbe avere un altro e sta vedendo cosa fa, essendoci comunque già Jawall beccato.

 

2 ore ago, Lemon said:

 

Possiamo dire che l'apprendista sondi tra i pari e il veggente tra i dispari

 

Sta bene, anche se diamo un vantaggio ai Lupi. Io chiedo all'apprendista di sondare me, tra i pari.

Anche perché mi sento a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 said:

Il sondare tra i pari e dispari ci sta è una tattica, ma per come siamo messi non è la migliore adesso

Abbiamo preso già due lupi, possiamo basarci sui sospetti e voti per fare nomi da sondare

Inoltre la meretrice ora deve anche decidere se vuole andare per proteggere o per sondare

Drax non so se già lo hai detto (ho i miei appunti di la XD), ma tu chi avresti votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Drax non so se già lo hai detto (ho i miei appunti di la XD), ma tu chi avresti votato?

Io per come era la situazione non avrei votato per non andare allo spareggio, poiché se uno dei due era lupo e l' altro no, potevano dirigere il rogo

Marco mi sembrava e l' avevo anche detto, invece a quanto pare ho sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.