Vai al contenuto

Giorno 3 - 3a Serata di Festival


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

5 minuti fa, Stecata ha scritto:

O pensi fiorediloto L o pensi me L, come fai a pensarci insieme?

In realtà credo che con Fiorediloto rogato possa finire la partita, se ne abbiamo beccato uno prima tra Doom e Mario, e hai ragione a dire che in effetti è improbabile tu e Fiordiloto siate insieme, però se domani dovesse continuare non me la sentirei di escludere nulla (tuttavia probabilmente non sarebbe la pista principale che seguirei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi pronostichiamo insieme come andrà la partita dopo la mia morte: 

  • Resterete senza il veggente al 100% e non vi arriverà più nessun responso.
  • Gente che prima si fidava l'uno dell'altro comincerà ad accusarsi totalmente a caso inventando le più strampalate delle teorie
  • Tutti inizieranno a lamentarsi del fatto che "chiunque fosse i veggente ha giocato male"
  • Io me la riderò da morto.

Se tutto ciò si avvererà, sarò sicuramente stato uno scarso veggente in gioco, cieco sotto ogni punto di vista, ma un bravo veggente nel prevedere il futuro.

Nel disperato caso in cui restassi vivo, anche se qualcuno tipo @Nerea ricevesse il responso, sono abbastanza sicuro che l'inquisizione che avete istituito mi sospetterebbe a prescindere, anche se a Nerea arriva il responso losco su qualcuno (visto che ormai il margine di errore si è ristretto).

Per cui la via più comoda per voi tutti, buoni brutti e cattivi, e quella di rogarmi.

 

Ci vediamo dall'altra parte :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:

Quindi pronostichiamo insieme come andrà la partita dopo la mia morte: 

  • Resterete senza il veggente al 100% e non vi arriverà più nessun responso.
  • Gente che prima si fidava l'uno dell'altro comincerà ad accusarsi totalmente a caso inventando le più strampalate delle teorie
  • Tutti inizieranno a lamentarsi del fatto che "chiunque fosse i veggente ha giocato male"
  • Io me la riderò da morto.

Se tutto ciò si avvererà, sarò sicuramente stato uno scarso veggente in gioco, cieco sotto ogni punto di vista, ma un bravo veggente nel prevedere il futuro.

Nel disperato caso in cui restassi vivo, anche se qualcuno tipo @Nerea ricevesse il responso, sono abbastanza sicuro che l'inquisizione che avete istituito mi sospetterebbe a prescindere, anche se a Nerea arriva il responso losco su qualcuno (visto che ormai il margine di errore si è ristretto).

Per cui la via più comoda per voi tutti, buoni brutti e cattivi, e quella di rogarmi.

 

Ci vediamo dall'altra parte :)

 

Ma vedi che non è che con il “veggente “stiamo messi meglio😅 che te la sei giocata male(nel caso sei tu) te l abbiamo scritto qui non serve ridere dopo.

il punto 2 è alla base del lupus

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Ma se per “inquisizione” intendi quella religiosa mossa da uomini e quindi da contadini hai ragione.almeno ci proviamo a vincere contro i lupi😅senno non ho idea a cosa ti riferisci


Qualcuno avrà capito sicuramente. Ma non importa, è solo retorica spicciola, mi diverto un po prima di passare a miglior vita alla maniera di Giordano Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Ma vedi che non è che con il “veggente “stiamo messi meglio😅 che te la sei giocata male(nel caso sei tu) te l abbiamo scritto qui non serve ridere dopo.

il punto 2 è alla base del lupus


Ma guarda che dal mio punto di vista è tutto molto chiaro, Stecasta non dice il responso perchè qualsiasi cosa dica lo metterebbe al setaccio, sia che il responso sia L o NL. Come ho detto ormai siamo in pochi, io l'unica certezza che ho è che stecasta sia cattivo, mi sono poi interrogato sui possibili scenari che lo portino a non dire il responso, ma penso che il più probabile sia propio quello di condurmi al barbeque senza troppi sforzi. Ma almeno io un cattivo ve l'ho trovato @Nerea, tu come hai contribuito a perdere questa partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Quindi pronostichiamo insieme come andrà la partita dopo la mia morte: 

  • Resterete senza il veggente al 100% e non vi arriverà più nessun responso.
  • Gente che prima si fidava l'uno dell'altro comincerà ad accusarsi totalmente a caso inventando le più strampalate delle teorie
  • Tutti inizieranno a lamentarsi del fatto che "chiunque fosse i veggente ha giocato male"
  • Io me la riderò da morto.

Se tutto ciò si avvererà, sarò sicuramente stato uno scarso veggente in gioco, cieco sotto ogni punto di vista, ma un bravo veggente nel prevedere il futuro.

Nel disperato caso in cui restassi vivo, anche se qualcuno tipo @Nerea ricevesse il responso, sono abbastanza sicuro che l'inquisizione che avete istituito mi sospetterebbe a prescindere, anche se a Nerea arriva il responso losco su qualcuno (visto che ormai il margine di errore si è ristretto).

Per cui la via più comoda per voi tutti, buoni brutti e cattivi, e quella di rogarmi.

 

Ci vediamo dall'altra parte :)

 

Bruttino come messaggio, questo isterismo non ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma vedi che non è che con il “veggente “stiamo messi meglio😅 che te la sei giocata male(nel caso sei tu) te l abbiamo scritto qui non serve ridere dopo.

il punto 2 è alla base del lupus


Scusa purtroppo io non ho il manuale di lups sotto mano, non so di cosa parli, so solo le cose del tutorial al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:


Ma guarda che dal mio punto di vista è tutto molto chiaro, Stecasta non dice il responso perchè qualsiasi cosa dica lo metterebbe al setaccio, sia che il responso sia L o NL. Come ho detto ormai siamo in pochi, io l'unica certezza che ho è che stecasta sia cattivo, mi sono poi interrogato sui possibili scenari che lo portino a non dire il responso, ma penso che il più probabile sia propio quello di condurmi al barbeque senza troppi sforzi. Ma almeno io un cattivo ve l'ho trovato @Nerea, tu come hai contribuito a perdere questa partita?

Le cose sono due:

(Lacrime mie

Lacrime tue)

1)Sei davvero il veggente, e allora la scelta di Stecata come destinatario quando c'erano Nerea certificata e Stecata era quello che tu stesso sospettavi di più non ha nessuna logica se non quella di giocare a perdere

2)Sei lupo e stai scrivendo deliri 

Ah, e Nerea ha contribuito a perdere uscendo allo scoperto perché praticamente costretta dal presunto veggente ;-)

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:

 

Non ho più nulla da perdere.

Sarà, ma non è con gli isterismi che aiuti i contadini a vincere, nella remota possibilità che tu sia davvero veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Le cose sono due:

(Lacrime mie

Lacrime tue)

1)Sei davvero il veggente, e allora la scelta di Stecata come destinatario quando c'erano Nerea certificata e Stecata era quello che tu stesso sospettavi di più non ha nessuna logica se non quella di giocare a perdere

2)Sei lupo e stai scrivendo deliri 

Ah, e Nerea ha contribuito a perdere uscendo allo scoperto perché praticamente costretta dal presunto veggente ;-)

Sarà, ma non è con gli isterismi che aiuti i contadini a vincere, nella remota possibilità che tu sia davvero veggente


Corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Ma guarda che dal mio punto di vista è tutto molto chiaro, Stecasta non dice il responso perchè qualsiasi cosa dica lo metterebbe al setaccio, sia che il responso sia L o NL. Come ho detto ormai siamo in pochi, io l'unica certezza che ho è che stecasta sia cattivo, mi sono poi interrogato sui possibili scenari che lo portino a non dire il responso, ma penso che il più probabile sia propio quello di condurmi al barbeque senza troppi sforzi. Ma almeno io un cattivo ve l'ho trovato @Nerea, tu come hai contribuito a perdere questa partita?

Io posso risponderti nei retroscena invitandoti a leggere il regolamento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Prima di votare vorrei ragionare con la piazza se consideriamo fiorediloto L o proL e se ognuno fa una lista di 3 possibili negativi.

 

I miei sono fiorediloto, jack, hyd

 

 

 

Allora, difficile dirlo.

Con fiordiloto lupo mi tornerebbe il legame con doom lupa considerando che a giorno 1 lo ha supportato sulla tesi del matto. Se fiordiloto fosse stato proL non so se un lupo si sarebbe esposto subito a supportarlo anche se doom aveva una sondata sulla testa, quindi magari spacciata per spacciata l'ha fatto.

 

Doom sicuramente non ha legami con mudkip e mario visto che li ha attaccati in maniera abbastanza netta.

Il fatto che fiordiloto abbia detto di aver "indagato" jack mi pone un freno su jack lupo perché in realtà oggi fiordiloto ha provato a farlo rogare de facto, magari sperando che tu fossi il proL e inventassi una sondata L (te l'ha anche scritto esplicitamente). Quindi sicuramente peggio hyd da questo punto di vista ma anche mudkip che è sospetto a tutti ma non è stato "indagato".

Sicuramente tu e fiordiloto non siete compari, mi pare evidente e se fiordi lupo tu buono certo.

 

Quindi il cerchio più probabile di negativi a mio avviso è fiordiloto, doom/mudkip, hyd. Non riesco a scendere a 3, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Sarà, ma non è con gli isterismi che aiuti i contadini a vincere, nella remota possibilità che tu sia davvero veggente


Amico mio, io non so se tu sei buono o cattivo, ma i miei non sono isterismi, sono le mie ultime considerazioni alla luce di un rogo che può permettere ai lupi di recuperare un round.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Per me Fiorediloto è L arrivati a questo punto, e questo ci fa capire anche meglio la dinamica del messaggio di Sapia:

Sapia scrive di aver avuto l'info che almeno uno tra Fiorediloto e Fede è "buono buono", lasciando intendere (volontariamente o meno a seconda della sua fazione) che uno dei due fosse ruolo, in chat lupi (Fiorediloto e X) leggono questo e decidono di andare su Fede per rubarle il ruolo.

Detto questo, vedo Fiorediloto L con Hyd/Sapia proL e secondo lupo eventualmente Jack o Stecata, però vorrei capire meglio a questo punto la fazione di Doom: la sua sondata losca è stata detta da Mac, che mi sembra buono, dunque escludo l'abbia girata, però era effettivamente lupa? Era l'incompresa? Ha agito l'illusione senza valletta? Devo fare mea culpa e riconsiderare seriamente queste ipotesi 

 

fiordiloto lupo con stecata soltanto alla serata degli Oscar però...

ah sapia, l'avevo completamente dimenticata...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Nerea said:

Ma se per “inquisizione” intendi quella religiosa mossa da uomini e quindi da contadini hai ragione.almeno ci proviamo a vincere contro i lupi😅senno non ho idea a cosa ti riferisci

Secondo me sta parlando di un altro gioco simile a Lupu, Wherewolf, dove ci sono alcuni Contadini che si chiamano Inquisizione e devono ammazzare anche il Veggente oltre ai Lupi per vincere.

 

Almeno credo, sono tre giorni che provo a interpretare i suoi discorsi e ogni volta se ne esce fuori con una cosa diversa.

 

La cosa più bella è stata quando prima ha detto "io ho sempre detto la verità e null'altro che la verità", però a me pare che un utente fiordiloto si è dichiarato Contadino Semplice a Giorno 0.

 

Vabbè...

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 3 sopsetti (di cui uno sicuramente buono per ovvie ragioni) sono:

@Sapia (perchè ha sputtanato me e Fede con un'informazione che poteva tranquillamente tenere per se o dire in differenti maniere, per'altro sono abbastanza confidente che sia i buoni che i cattivi abbiano ricevuto informazioni utili per bilanciare le fazioni, motivo per cui ho indagato su Hyd la seconda notte, e non trovo il senso di rivelare ad un buono chi è il veggente, o tra chi è il veggente, ne deduco quindi sia possibilmente indemoniato, e penso Hyd buono)
@LittleMudkip (in quanto uno dei sospetti iniziali su cui non ho mai sondato, spinge sul bruciarmi al rogo in questa giornata secondo me decisiva per poter portarsi in vantaggio)
@10mac (non avrei accuse concrete su di lui, lo ritengo il meno sospetto dei 3 ma un decorso più lungo della partita, se mai ci sarà, potrebbe rivelare la sua vera fazione, lo ritengo un sospetto per mera esclusione).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me sta parlando di un altro gioco simile a Lupu, Wherewolf, dove ci sono alcuni Contadini che si chiamano Inquisizione e devono ammazzare anche il Veggente oltre ai Lupi per vincere.

 

Almeno credo, sono tre giorni che provo a interpretare i suoi discorsi e ogni volta se ne esce fuori con una cosa diversa.

 

La cosa più bella è stata quando prima ha detto "io ho sempre detto la verità e null'altro che la verità", però a me pare che un utente fiordiloto si è dichiarato Contadino Semplice a Giorno 0.

 

Vabbè...


Per quale motivo non avrei dovuto farlo? Ho fatto finta di commettere "un erroruccio di valutazione" per essere escluso dallo sbrano, assistito anche del vostro meta sul fatto che fossi un giocatore nuovo e che quindi era comprensibile avessi queste lacune. Poi ho abbandonato questa strada "sicura" quando qualcuno ancora in vita ha fatto intendere che fossi buono buono (ho pensato pure di dire che probabilmente ero druido e che buono buono significava che avessi "due vite", ma la trovavo una cazzatina mediocre, e quindi mi sono finto matto per essere almeno protetto dal protettore.
Ricordo che quella notte è morto Fede, fortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fiordiloto said:


Per quale motivo non avrei dovuto farlo? Ho fatto finta di commettere "un erroruccio di valutazione" per essere escluso dallo sbrano, assistito anche del vostro meta sul fatto che fossi un giocatore nuovo e che quindi era comprensibile avessi queste lacune. Poi ho abbandonato questa strada "sicura" quando qualcuno ancora in vita ha fatto intendere che fossi buono buono (ho pensato pure di dire che probabilmente ero druido e che buono buono significava che avessi "due vite", ma la trovavo una cazzatina mediocre, e quindi mi sono finto matto per essere almeno protetto dal protettore.
Ricordo che quella notte è morto Fede, fortunatamente.

Ma infatti io ti ho creduto fino a oggi.

Darsi CS è un modo di tutelarsi da veggente cieco, il quale è un ruolo verificabile.

Quindi la tua giocata per me era plausibile.

Contestavo il fatto che hai detto a nerea "io non ho mai mentito", quando invece, secondo la tua versione avresti fatto dei bluff in buona fede. Quindi sì che hai mentito.

 

In ogni caso tutto ciò non conta più.

Perché questa assenza di sondata ti rende cattivo ai miei occhi e il motivo è quello che ha detto Mudkip poco fa: perché dare la sondata a uno "sospetto"?

Ho capito che tu dici "stecata non sarebbe morto di notte", però trascuri totalmente il fatto che un Veggente ieri avrebbe pensato "e se Stecata è cattivo e non riferisce la mia sondata? e se Stecata è cattivo e ribalta la sondata?". Queste cose da veggente le pensi, non le hai pensate?

E avevi l'alternativa comoda di dare la sondata a Nerea. Nerea su cui era stata invocata la protezione della Guardia.

Capisci che dire "ho dato la sondata a stecata ma lui non la riferisce" a questo punto per me è solo una versione dei fatti che devi raccontare in quanto non sei Veggente, ma devi giustificare in qualche modo l'assenza di sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

I miei 3 sopsetti (di cui uno sicuramente buono per ovvie ragioni) sono:

@Sapia (perchè ha sputtanato me e Fede con un'informazione che poteva tranquillamente tenere per se o dire in differenti maniere, per'altro sono abbastanza confidente che sia i buoni che i cattivi abbiano ricevuto informazioni utili per bilanciare le fazioni, motivo per cui ho indagato su Hyd la seconda notte, e non trovo il senso di rivelare ad un buono chi è il veggente, o tra chi è il veggente, ne deduco quindi sia possibilmente indemoniato, e penso Hyd buono)
@LittleMudkip (in quanto uno dei sospetti iniziali su cui non ho mai sondato, spinge sul bruciarmi al rogo in questa giornata secondo me decisiva per poter portarsi in vantaggio)
@10mac (non avrei accuse concrete su di lui, lo ritengo il meno sospetto dei 3 ma un decorso più lungo della partita, se mai ci sarà, potrebbe rivelare la sua vera fazione, lo ritengo un sospetto per mera esclusione).

Sono l'unico a spingere per il tuo rogo dunque? Interessante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:


No, ma dal mio punto di vista chiunque lo fa (esclusi Nerea e Jack visto buono da Hyd) sono probabili sospetti, tu più di tutti visto che lo sai dall'inizio.

Inizio cosa? Giorno 2 ero tra chi voleva preservarti per darti la possibilità di certificazione, e oggi lo stanno facendo tutti, quindi hai praticamente detto "Sospetto tutti tranne quelli certificati buoni" wow grazie utile

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me sta parlando di un altro gioco simile a Lupu, Wherewolf, dove ci sono alcuni Contadini che si chiamano Inquisizione e devono ammazzare anche il Veggente oltre ai Lupi per vincere.

 

Almeno credo, sono tre giorni che provo a interpretare i suoi discorsi e ogni volta se ne esce fuori con una cosa diversa.

 

La cosa più bella è stata quando prima ha detto "io ho sempre detto la verità e null'altro che la verità", però a me pare che un utente fiordiloto si è dichiarato Contadino Semplice a Giorno 0.

 

Vabbè...

Ah ecco grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.