Vai al contenuto

Giorno 0


Papà eco

Messaggi raccomandati

Io non ho capito una cosa, (cioè, oltre alle regole del baseball, al perché gli americani citano la Bibbia pure quando parlano delle pustole, e cosa caspita sia la festa del Ringraziamento) ed è: oggi finisce domani?

E chi agisce? solo il veggente o anche altri ruoli compresi il branco B?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Salve Salvino a tutti!

 

 

Quota

LUPO A - LLL

LUPO A - LLL

Lupi normali che giocano come sempre. Ogni notte faranno 2 nomi. Uno per uccidere i contadini, uno per cercare un lupo del branco B.

Vediamo se ho capito bene: questi fanno due nomi, uno muore (o non muore) come morso della notte, l'altro muore solo se è lupo B?

 

[Quindi se ci sono due morti di notte abbiamo le opzioni:

- Meretrice (morsa) con protetto

- Meretrice (andata da lupo) + morso

- Morso + Lupo A

- Morso + Lupo B

Giusto?]

 

 

Comunque, K, smettila di rubare i ruoli, lo sappiamo tutti che il Veggie è Mellow u.u

[Kad ho un tempo di ricarica minimo per parola, dammi il tempo di accumularne un po' u.u]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto che poi la modifica al regolamento era stata apportata.

Dunque @Papà eco: il branco A ogni notte può cercare un lupo B?

E se ne becca uno, può cercare anche l'altro?

E nell'ipotesi (remota ma non impossibile) che rimangano un solo lupo A e un solo lupo B, e la stessa notte si indichino a vicenda, cosa succede?

 

Ad ogni modo, con questa dinamica, la partita dei contadini è vinta per forza di cose. Già prima c'era una certa combinazione che, se tutti avessero partecipato, avrebbe avvantaggiato nettamente i contadini, ora, con i lupi che si seccano a vicenda è quasi impossibile perdere.

 

Va beh. Mi aspettavo che il peccatore si facesse avanti e chiedesse la sondata. L'unico a dare una indicazione è stato K, dicendo che sarebbe morto tra due sondate, cioè a giorno 1, il giorno in cui dovrebbe morire il peccatore.

Naturalmente questo non vuol dire niente :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Non mi ero accorto che poi la modifica al regolamento era stata apportata.

Dunque @Papà eco: il branco A ogni notte può cercare un lupo B?

E se ne becca uno, può cercare anche l'altro?

E nell'ipotesi (remota ma non impossibile) che rimangano un solo lupo A e un solo lupo B, e la stessa notte si indichino a vicenda, cosa succede?

 

Ad ogni modo, con questa dinamica, la partita dei contadini è vinta per forza di cose. Già prima c'era una certa combinazione che, se tutti avessero partecipato, avrebbe avvantaggiato nettamente i contadini, ora, con i lupi che si seccano a vicenda è quasi impossibile perdere.

 

Va beh. Mi aspettavo che il peccatore si facesse avanti e chiedesse la sondata. L'unico a dare una indicazione è stato K, dicendo che sarebbe morto tra due sondate, cioè a giorno 1, il giorno in cui dovrebbe morire il peccatore.

Naturalmente questo non vuol dire niente :D

 

 

 

In totale sono 4 lupi, comunque in entrambi i branchi devono trovare 2 persone su 15, non mi sembra sia così facile ne per A ne per B, dipende tutto come va a finire con le dinamiche del gioco... perchè se per esempio il branco A non riesce a trovare il branco B e così viceversa, nel mentre tra roghi contadini e morsi fortunati la partita potrebbe ribaltarsi a favore dei lupi.. Insomma le possibilità di perdita della fazione dei contadini non mi sembrano comunque minime... certo è che se branco B o A hanno culo e si beccano a vicenda alle prime notti e allora li ok, però non è detto che succeda

 

Insomma, bisogna viverla la partita, così possiamo solo supporre come può andare a finire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io penso due cose:

- Se viene data una sondata lupo, e i lupi cercano di proteggersi dietro l'essere apprendista meretrice o peccatore (i due C visti L) la sera stessa vengono accoppati dal lupo B.

- Se viene data una sondata non lupo, la meretrice va a proteggerlo per testarne l'autenticità. I lupi A, per non sprecare morsi, andranno su altri due. A questo punto, se muore la meretrice, e i lupi A lo sapranno, sanno anche chi è il lupo B. E il giorno dopo, ce ne liberano.

Chiaro, meretrice e lupi devono giocare con criterio.

Poi ci sono anche altre cose, che non voglio dire, sennò la partita diventa anche troppo noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto i convenevoli. Buona partita e buon gioco a tutti quanti.

 

bene adesso posso essere diretto:

 

1 - veggente sondami pure;
2 - in ogni caso ti faccio volentieri da portavoce per le sondate quindi se ti vuoi fidare passa pure a me;
3 - medium anche a te ti faccio volentieri da portavoce;
4 - meretrice se ti vuoi divertire io sono il tuo uomo ;
5 - lupi A vi beccheremo tutti e vi rogheremo :tFr9HAq: ;
6 - lupi B dopo che avremo eliminato i lupi A vi verremo a cercare, non dormirete mai sonni tranquilli  :tFr9HAq:.

 

ho finito :6PZzkkM:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

prima di tutto i convenevoli. Buona partita e buon gioco a tutti quanti.

 

bene adesso posso essere diretto:

 

1 - veggente sondami pure;
2 - in ogni caso ti faccio volentieri da portavoce per le sondate quindi se ti vuoi fidare passa pure a me;
3 - medium anche a te ti faccio volentieri da portavoce;
4 - meretrice se ti vuoi divertire io sono il tuo uomo ;
5 - lupi A vi beccheremo tutti e vi rogheremo :tFr9HAq: ;
6 - lupi B dopo che avremo eliminato i lupi A vi verremo a cercare, non dormirete mai sonni tranquilli  :tFr9HAq:.

 

ho finito :6PZzkkM:

 

Il primo che chiede di essere sondato è sempre quello che nasconde qualcosa, sappilo :034:

 

11 minuti fa, sigfried said:

Beh, io penso due cose:

- Se viene data una sondata lupo, e i lupi cercano di proteggersi dietro l'essere apprendista meretrice o peccatore (i due C visti L) la sera stessa vengono accoppati dal lupo B.

- Se viene data una sondata non lupo, la meretrice va a proteggerlo per testarne l'autenticità. I lupi A, per non sprecare morsi, andranno su altri due. A questo punto, se muore la meretrice, e i lupi A lo sapranno, sanno anche chi è il lupo B. E il giorno dopo, ce ne liberano.

Chiaro, meretrice e lupi devono giocare con criterio.

Poi ci sono anche altre cose, che non voglio dire, sennò la partita diventa anche troppo noiosa.

 

 Penso che soprattutto in questa partita non ci si dovrebbe dichiarare MAI, anche nel caso che potrebbe essere ovvio il ruolo che sei, altrimenti si, diventa noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.